+ Rispondi alla Discussione
Pag 64 di 73 PrimaPrima ... 546263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 1,576 a 1,600 di 1816
  1. #1576
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da krathos 88 Visualizza Messaggio
    Ciao, sul mio pc è installato windows 7 64 bit.
    Ogni 5-6 giorni, windows si riavvia a causa di un errore(blue screen).

    Bluescreenview segnala questo:

    Bug check string: UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP
    Bug Check Code: 0x0000007f
    Parameter1: 00000000`00000008
    Parameter2: 00000000`80050031
    Parameter3: 00000000`000006f8
    Parameter4: fffff800`02e8bd91
    Caused By Driver: ntoskrnl.exe
    Caused by Address: ntoskrnl.exe+70740
    File Description: NT Kernel & System

    come posso risolvere questo problema?
    grazie dell'aiuto
    Cercando velocemente ho trovato (primo risultato in google cercando "Bug check string: UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP") un topic di un forum dove un utente aveva lo stesso problema.
    L'ultimo post di quel topic sembrerebbe contenere la soluzione trovata dall'utente, perciò te la ripropongo:

    "I appear to have found (for now) the solution, and have effectively stopped having BSOD's for 5 hours straight now (compared to once every 10-120 minutes).
    I found a special case where Windows 7 64-bit had a problem with UDP traffic-filtering (Such as Zonealarm etc.), causing Unexpected_kernel_mode_trap with arg 0x8 (EXCEPTION_DOUBLE_FAULT). A windows special HotFix should help with this special case and can be found at http://support.microsoft.com/kb/981180/en-us.

    The post that led me there can be found here: http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/w7itprogeneral/thread/6a22ee15-634a-45d3-88a2-55c60c9a792d

    As a side note, I have also terminated Zonelabs for now and if I don't recieve any BSOD, then by tomorrow I will try turning it back on and see if the HotFix did in fact fix the problem (if the BSOD returns, naturally I will reconsider using Zonelabs with win 7 64-bit)."

    Dovrebbe quindi essere un raro problema dovuto a filtri di traffico UDP di qualche firewall. Se hai qualche firewall installato prova a disinstallarlo e vedi se ti da ancora le schermate blu.. se no eventualmente prova ad installare la HotFix presente nella segnalazione Microsoft.
    Fai sapere

  2. #1577

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    nel pc è installato proprio zone alarm

    ok, provo a disattivarlo e vedo cosa succede

    grazie

  3. #1578
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio

    funziona benissimo, thx

  4. #1579
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    doppio

  5. #1580
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    c'è qualche programmino free che pulisca per bene tutta la zozzura di windows? registro, temp, roba che non serve più, roba incompleta...

    edit: e visto che ci siamo, ci sono strumenti integrati per creare una macchina vistuale con vindows xp? sono anni che non faccio una cosa del genere, se volessi far andare vecchi giochi usando appunto una macchina virtuale che programma dovrei usare?

    riedit: ho installato e sto installando vista ( lo so, ma non trovo più xp ) su vmplayer, è buono? e soprattutto, è free? sembra di si
    Ultima modifica di maboscol; 27-01-11 alle 11:42:10

  6. #1581
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    c'è qualche programmino free che pulisca per bene tutta la zozzura di windows? registro, temp, roba che non serve più, roba incompleta...

    edit: e visto che ci siamo, ci sono strumenti integrati per creare una macchina vistuale con vindows xp? sono anni che non faccio una cosa del genere, se volessi far andare vecchi giochi usando appunto una macchina virtuale che programma dovrei usare?

    riedit: ho installato e sto installando vista ( lo so, ma non trovo più xp ) su vmplayer, è buono? e soprattutto, è free? sembra di si
    Come freeware c'è nCleaner, oppure la suite di TuneUp Utilities ( a pagamento ).

    Se ti serve di creare una macchina virtuale per i vecchi giochi, possibile che DoxBox sia sufficiente. Invece se hai bisogno di Windows 95/98 o giù di lì, scaricati Oracle (Sun) VirtualBox.

  7. #1582
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    ottimi i programmi consigliati ma...ho creato un sistema virtuale con oracle (winxp, ho ritrovato il cd ) ma mi risulta difficile passare dati dal mio sistema a quello virtuale, come cavolo si fa? provo a mettere una cartella condivisa ma non la trovo poi da nessuna parte

  8. #1583
    Il Fantasma L'avatar di Bombach
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Campone
    Messaggi
    75

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    sto impazzendo.
    Ieri ho fatto 11 aggiornamenti di windows 7 ma li ho rimandati di 4 ore in 4 ore.
    Prima di andare a letto ho messo il pc in ibernazione. Stamattina l'ho acceso, mi ha chiesto se volevo riavviarlo per installare gli aggiornamenti, ho detto di si.

    Al riavvio BLACK Screen of Death ovvero schermo nero con tastiera e mouse funzionante. Possi cliccare ctrl+alt+canc e da li aprire explorer/esegui/firefox ma non vedo il desktop!
    Ho provato con ccleaner, scandisk, modalità provvisoria, sfc /scannow, fix della prevx datato 2009,ripristino sistema (2 volte) ma niente.

    Idee?

  9. #1584
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Caricare un vecchio punto di ripristino

  10. #1585
    Il Fantasma L'avatar di Bombach
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Campone
    Messaggi
    75

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    l'avevo già provato ("ripristino sistema 2 volte"..)

    COmunque ce l'ho fatta, nel registro sotto winlogon la chiave SHELL era vuota e invece andava messo Explorer.exe

  11. #1586
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Come freeware c'è nCleaner [...]
    Io conosco Ccleaner...questo nCleaner è meglio? Si possono tenere anche tutti e due? Come andrebbe settato nCleaner al meglio possibile?
    Scusa le tante domande

  12. #1587
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Io conosco Ccleaner...questo nCleaner è meglio? Si possono tenere anche tutti e due? Come andrebbe settato nCleaner al meglio possibile?
    Scusa le tante domande
    nCleaner ha più opzioni e ovviamente può convivere con CCleaner. Francamente non lo uso da parecchio, faccio tutto con la suite TuneUp Utilities. Comunque non c'è da settare chissà cosa, basta leggere e capire se si ha bisogno o no di quella feature.

  13. #1588

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Oggi mi è apparso il Service Pack 1 di Windows 7 nei download di WinUpdate.

    Anche Seven raggiunge la prima milestone del primo SP.

  14. #1589
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Scaricato ed installato stamattina. Ora però non mi funziona più YouTube... carico tranquillamente le pagine, ma poi manca l'interfaccia per avviare i video. Se invece trovo un video embedded in una qualsiasi pagina del forum mi parte regolarmente: avete qualche suggerimento?

  15. #1590
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Scaricato ed installato stamattina. Ora però non mi funziona più YouTube... carico tranquillamente le pagine, ma poi manca l'interfaccia per avviare i video. Se invece trovo un video embedded in una qualsiasi pagina del forum mi parte regolarmente: avete qualche suggerimento?
    sembra più un problema di flash provato un altro browser? adblock? a refreshare un pò di volte la pagina?

  16. #1591
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    domanda per chi ha o intende installare il service pack 1: è obbligatorio?

    a me è apparso non selezionato, nel senso che c'erano un altro paio di aggiornamenti importanti che risultavano 'spuntati', mentre il service pack non lo era, è vero che se si fanno sempre gli aggiornamenti non serve il service pack dato che questo comprende tutti i piccoli precedenti?

    e un'altra cosa, nessuno ha avuto problemi gravi nel far partire l'installazione?

    attualmente sul mio portatile è in corso il ripristino del sistema operativo allo stato di fabbrica perchè quando ho fatto partire questo aggiornamento il computer è morto (bsod ad ogni avvio, impossibilità di accedere al desktop anche in modalità provvisoria, unico modo di salvare i dati tramite cd di linux, etc.).
    non so se è stato proprio il service pack a fare il danno, so solo che dopo aver fatto il download di tutti pacchi e avermi chiesto se procedere con l'installazione è avvenuto il disastro, trovo davvero poco probabile che giusto giusto quando stava installando il sp1 si sia infiltrato un virus che erroneamente ho fatto partire, sarebbe una sfiga di quelle colossali, oppure no?

    ditemi un po' voi se qualcuno ne sa niente.

  17. #1592
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    sembra più un problema di flash provato un altro browser? adblock? a refreshare un pò di volte la pagina?
    Sì, ho reinstallato Flash e provato a disabilitare ADBlock, ma nulla. Su IE e Chrome nessun problema.

  18. #1593

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    domanda per chi ha o intende installare il service pack 1: è obbligatorio?

    a me è apparso non selezionato, nel senso che c'erano un altro paio di aggiornamenti importanti che risultavano 'spuntati', mentre il service pack non lo era, è vero che se si fanno sempre gli aggiornamenti non serve il service pack dato che questo comprende tutti i piccoli precedenti?

    e un'altra cosa, nessuno ha avuto problemi gravi nel far partire l'installazione?

    attualmente sul mio portatile è in corso il ripristino del sistema operativo allo stato di fabbrica perchè quando ho fatto partire questo aggiornamento il computer è morto (bsod ad ogni avvio, impossibilità di accedere al desktop anche in modalità provvisoria, unico modo di salvare i dati tramite cd di linux, etc.).
    non so se è stato proprio il service pack a fare il danno, so solo che dopo aver fatto il download di tutti pacchi e avermi chiesto se procedere con l'installazione è avvenuto il disastro, trovo davvero poco probabile che giusto giusto quando stava installando il sp1 si sia infiltrato un virus che erroneamente ho fatto partire, sarebbe una sfiga di quelle colossali, oppure no?

    ditemi un po' voi se qualcuno ne sa niente.

    Il SP è vero che include tutti gli update precedenti, però è meglio installarlo anche perchè la MS usa il "check" dell'SP per installare altri programmi/aggiornamenti (come metodo antipirateria).

    Quindi installalo e bon. Sul problema non ti so dire, a me si è installato e funziona tutto.

  19. #1594
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Installato questo sp1, qualcuno sa dirmi che miglioramenti ci sono ?

  20. #1595
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Installato questo sp1, qualcuno sa dirmi che miglioramenti ci sono ?
    In teoria "nessuno", nel senso che è di fatto una grande raccolta di patch. E' invece più utile per la versione server, dove introduce migliorie varie.

    Edit: intanto pare che YouTube mi sia tornato a funzionare correttamente, forse era andato in palla temporaneamente.

  21. #1596

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Di certo non è stato "innovativo" come fu SP1 per Vista, che ridusse parecchio alcuni "tempi" del SO tipo in trasferimento dati fra due cartelle. Se poi soprattutto si è sempre tenuto 7 aggiornato in pratica ha installato poco o nulla.

  22. #1597
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Salve ragazzi,stamane ho scaricato il service pack mediante il windows live update e riavviato il pc per poter completare l'installazione...una volta riavviato però mentre sta applicando gli aggiornamenti si blocca al numero 118663/335842 lamentando un problema:

    Error C000009A applyng update operation 118663/335842 (\Registry\)

    Riavviando il pc riparte sempre l'aggiornamento che si blocca in quel punto...cosa devo fare?

  23. #1598
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,stamane ho scaricato il service pack mediante il windows live update e riavviato il pc per poter completare l'installazione...una volta riavviato però mentre sta applicando gli aggiornamenti si blocca al numero 118663/335842 lamentando un problema:

    Error C000009A applyng update operation 118663/335842 (\Registry\)

    Riavviando il pc riparte sempre l'aggiornamento che si blocca in quel punto...cosa devo fare?
    Fai ripartire il pc con il DVD di 7, scegli l'opzione "Strumenti di riparazione" o roba simile, non ricordo la traduzione in italiano e seleziona il Prompt dei comandi. Da lì dai il seguente comando:

    Codice:
    DISM /image:C:\ /cleanup-image /revertpendingactions

  24. #1599
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Al momento non ho disponibile il dvd di win 7,dovrei aspettare un paio di giorni e preferirei risolvere subito se possibile,non esiste un altro modo?

    ps: da quello che ho capito è colpa dei language pack che non sono compatibili con il sp1
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 24-02-11 alle 14:54:56

  25. #1600
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Al momento non ho disponibile il dvd di win 7,dovrei aspettare un paio di giorni e preferirei risolvere subito se possibile,non esiste un altro modo?
    No.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 64 di 73 PrimaPrima ... 546263646566 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato