+ Rispondi alla Discussione
Pag 65 di 73 PrimaPrima ... 556364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,625 di 1816
  1. #1601
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    No.
    ottimo...complimenti a microsoft allora

  2. #1602
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    ottimo...complimenti a microsoft allora
    E ringrazia il cielo che sia possibile, tramite quella procedura, fare un rollback totale. Con Xp te lo scordavi, installazione sputtanata e tanti saluti.

  3. #1603
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Fai ripartire il pc con il DVD di 7, scegli l'opzione "Strumenti di riparazione" o roba simile, non ricordo la traduzione in italiano e seleziona il Prompt dei comandi. Da lì dai il seguente comando:

    Codice:
    DISM /image:C:\ /cleanup-image /revertpendingactions
    Ciao Sticky, visto che sei esperto in queste cose..
    Mi si è sputtanata l'installazione di win7x64 e ora quando accendo il pc mi dice di inserire un disco di boot valido..

    ORA, ogni tanto mi succede, e a volte mi basta spegnere, smanacciare un po' con i fili (alimentazione e sata) e poi riparte tutto.. oppure col cd di ripristino o di win7 riesco a farlo ripartire con le varie utilità di ripristino.
    Questa volta invece non mi riparte, quando faccio partire il cd di ripristino o di win7 mi propone la mascherina dove dovrei selezionare il s.o. da riparare ma dentro non c'è nulla..
    Io posso andare avanti comunque ed entrare per esempio nel prompt, ma le varie utilità tipo bootfix o similari non funzionano (probabilmente perchè non seleziono il s.o. nella schermata precedente).
    Aggiungo che da prompt vedo il mio disco con tutte le cartelle (anche quella di windows).

    Io devo solo ripristinare i file di boot, come faccio?

    Ho un altro disco con un'installazione vuota di win7, quindi posso attaccare quello e usare win.. forse con un programma tipo EasyBCD (che ho trovato oggi girovagando in rete) riesco a sistemare i file di boot del disco che non parte?
    Oppure cos'altro posso fare?
    Non potrei per esempio copiare i file di boot dell'installazione che funziona nel disco che non parte? In questo caso quali sarebbero i file da copiare?

    Grazie 1000.
    Ultima modifica di ChrisBenoit; 24-02-11 alle 15:39:19

  4. #1604
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    dopo 5 volte che ho riavviato windows 7 e che mi dava quell'errore non so perchè ma ha capito che c'erano problemi e mi ha scritto "reversal service pack" e mi ha fatto accedere a windows...ora che sono dentro che devo fare?non vorrei rischiare che cerchi di installare il service pack un altra volta e non possa più rientrare in windows...

    Ps: ora ho problemi anche con windows media player perchè c'è stato qualche intoppo mentre aggiornava il player il service pack
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 24-02-11 alle 16:02:41

  5. #1605
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    dopo 5 volte che ho riavviato windows 7 e che mi dava quell'errore non so perchè ma ha capito che c'erano problemi e mi ha scritto "reversal service pack" e mi ha fatto accedere a windows...ora che sono dentro che devo fare?non vorrei rischiare che cerchi di installare il service pack un altra volta e non possa più rientrare in windows...

    Ps: ora ho problemi anche con windows media player perchè c'è stato qualche intoppo mentre aggiornava il player il service pack
    Non installare il SP1 finché non uscirà un hotfix o una KB per risolvere queste problematiche. Non sei l'unico che le ha riscontrate, a quanto pare.

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Ciao Sticky, visto che sei esperto in queste cose..
    Mi si è sputtanata l'installazione di win7x64 e ora quando accendo il pc mi dice di inserire un disco di boot valido..

    ORA, ogni tanto mi succede, e a volte mi basta spegnere, smanacciare un po' con i fili (alimentazione e sata) e poi riparte tutto.. oppure col cd di ripristino o di win7 riesco a farlo ripartire con le varie utilità di ripristino.
    Questa volta invece non mi riparte, quando faccio partire il cd di ripristino o di win7 mi propone la mascherina dove dovrei selezionare il s.o. da riparare ma dentro non c'è nulla..
    Io posso andare avanti comunque ed entrare per esempio nel prompt, ma le varie utilità tipo bootfix o similari non funzionano (probabilmente perchè non seleziono il s.o. nella schermata precedente).
    Aggiungo che da prompt vedo il mio disco con tutte le cartelle (anche quella di windows).

    Io devo solo ripristinare i file di boot, come faccio?

    Ho un altro disco con un'installazione vuota di win7, quindi posso attaccare quello e usare win.. forse con un programma tipo EasyBCD (che ho trovato oggi girovagando in rete) riesco a sistemare i file di boot del disco che non parte?
    Oppure cos'altro posso fare?
    Non potrei per esempio copiare i file di boot dell'installazione che funziona nel disco che non parte? In questo caso quali sarebbero i file da copiare?

    Grazie 1000.
    Dal DVD di 7 apriti un Prompt dei comandi e digita:

    chkdsk /f /r
    Speriamo basti.

  6. #1606
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    ok ma ora posso andare avanti cosi?non è che quando riavvio mi riparte l'installazione del sp?
    perchè se vado su aggiornamenti di windows mi dice che ho tutto aggiornato ma mi si è avviato mi ha detto che ci sono stati problemi e che potrebbe essere necesserio riavviare il pc..inoltre windows media player non funziona più perchè dice ci sono incongruenze con la versione (o una cosa del genere).
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 24-02-11 alle 16:20:27

  7. #1607
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Basta mettere gli aggiornamenti non in automatico ma manuali e il SP1 non si reinstallerà. Per WMP vedo se trovo qualcosa.

  8. #1608
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Basta mettere gli aggiornamenti non in automatico ma manuali e il SP1 non si reinstallerà. Per WMP vedo se trovo qualcosa.
    per wmp ho trovato l'attiva e disattiva funzionalità di windows per reinstallarlo ma rimane bloccato sul ricerca delle funzionalità con la scritta attendere da 10 minuti a questa parte
    odio windows -.-

  9. #1609
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Non installare il SP1 finché non uscirà un hotfix o una KB per risolvere queste problematiche. Non sei l'unico che le ha riscontrate, a quanto pare.



    Dal DVD di 7 apriti un Prompt dei comandi e digita:



    Speriamo basti.
    Provo con il CHKDSK allora (in effetti ieri è l'unica cosa che non ho provato).

    Ma teoricamente copiare i file di boot dell'installazione funzionante sull'installazione non funzionante (sapendo quali sono questi file) non potrebbe funzionare?

  10. #1610
    L'Onesto L'avatar di TheUnforgiven
    Data Registrazione
    12-12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,066

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    ogni volta che riavvio il pc ora mi dice che ha fallito ad aggiornare e mi fa il reversing update,mi riavvia il pc lui e solo dopo posso entrare in windows...che posso fare?

  11. #1611
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Dal DVD di 7 apriti un Prompt dei comandi e digita:

    CHKDSK /f /r

    Speriamo basti.
    All'alba di mezzanotte sono riuscito a sistemare tutto!
    Alla fine il chkdsk (durato parecchio) probabilmente mi ha sistemato qualcosa di danneggiato e ha fatto in modo che all'avvio da cd successivo vedessi il mio windows 7 come s.o. da riparare..
    Da li poi nel prompt ho dato i seguenti comandi uno dopo l'altro:
    - sfc /scannow /offbootdir=C:\ /offwindir=C:\windows
    - bootsect /nt60 SYS
    - bootrec /fixboot
    - bootrec /fixmbr
    Riavvio ed è partito!

    Era più una questione di principio!!
    Ho scritto tutto, magari a qualcuno può servire!

  12. #1612

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Salve a tutti.
    Ho da preso un portatile vaio della sony con windows seven installato.
    Non è molto potente e quindi alcuni giochi non girano bene.
    Per recuperare un pò di potenza vorrei chiudere le applicazioni in background tramite taskmanager ma non sò quali posso chiudere e quali no.
    Immagino che ogni pc sia diverso dall'altro, quindi più che chiedervi quali applicazioni posso chiudere, vi chiedo:
    Quali applicazioni in background devono rimanere per forza aperte per non rendere il pc instabile?

  13. #1613
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    lascia stare... togli al massimo le applicazioni integrate dal produttore se proprio vuoi ma i processi in esecuzione nel taskmanager lasciali stare

  14. #1614

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    lascia stare... togli al massimo le applicazioni integrate dal produttore se proprio vuoi ma i processi in esecuzione nel taskmanager lasciali stare
    Hummm....peccato.
    In effetti essendo un Vaio Sony ha parecchi processi "proprietari" quali compatibilità con ps3, vaio update ecc.
    Dovrei capire come riconoscere in task manager queste applicazioni.

    Comunque, non che non mi fidi di te blue ma (ci mancherebbe e ti ringrazio), siete tutti daccordo nel lasciare task manager così com'è?

  15. #1615
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Ho da preso un portatile vaio della sony con windows seven installato.
    Non è molto potente e quindi alcuni giochi non girano bene.
    Per recuperare un pò di potenza vorrei chiudere le applicazioni in background tramite taskmanager ma non sò quali posso chiudere e quali no.
    Immagino che ogni pc sia diverso dall'altro, quindi più che chiedervi quali applicazioni posso chiudere, vi chiedo:
    Quali applicazioni in background devono rimanere per forza aperte per non rendere il pc instabile?
    Non sarà certo chiudere una manciata di programmi a farti andare meglio i giochi. Se lo scopo finale è quello, lascia perdere.

  16. #1616
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    ciao guys, ho un problema.
    Non posso più ibernare il pc...praticamente ci mette 8minuti per riprendere, invece se riavvio ci mette 40 secondi. Cosa posso fare per correggere questo fastidioso problema?
    Ho w7 ultimate, e una blood iron con e6750, 4gb di ram.

  17. #1617
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    non ti e' d'aiuto ma io anche sul portatile ho sempre fatto spegni al posto di iberna... ora mi chiedo: ho fatto male?

  18. #1618
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    si
    iberna è troppo comodo.

  19. #1619
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    ciao guys, ho un problema.
    Non posso più ibernare il pc...praticamente ci mette 8minuti per riprendere, invece se riavvio ci mette 40 secondi. Cosa posso fare per correggere questo fastidioso problema?
    Ho w7 ultimate, e una blood iron con e6750, 4gb di ram.
    è strano... premetto che uso l'iberna solo da qualche giorno... in teoria appoggiandosi sulla ram scritta poi su disco quando tu riavvii al successivo iberna dovrebbe andare più liscio... hai già provato però, immagino

  20. #1620
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni



    ogni tanto mi salta fuori 'sto errore :E
    mi sa che riguarda le impostazioni di sospensione/ibernazione, ma non ne son sicuro. le prime due volte me l'ha dato in seguito allo spegnimento del pc e all'accensione dopo ore, con un iter del genere:
    iberna -> pc off -> pc on -> ripresa ibernazione -> arresta il sistema -> pc off -> pc on -> errore
    ieri sera mio padre m'ha staccato la ciabatta mentre windows era acceso, o forse in sospensione (non ne son sicuro, stava facendo un download mentre ero fuori casa e mi ero scordato di togliere la sospensione predefinita dopo 30 minuti).
    stamattina di nuovo quest'errore.
    ho notato però che avevo una penna usb inserita, l'ho rimossa e provando ad avviare windows è partito.

    non so che pesci pigliare, mi piacerebbe capirne la causa, almeno so regolarmi... fatto sta che tutto ciò non è normale

  21. #1621
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    no a me non è mai venuta fuori. Penso formatterò prima o poi e buona notte
    Non so dove sia il problema...

  22. #1622
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Non so se sono off-topic, comunque:
    ho installato IE9 e non mi piace il fatto che mette le schede in alto.. ho visto che c'è l'opzione "visualizzazione schede sotto la barra degli indirizzi" ed è già qualcosa, ma le mette comunque sopra la barra dei preferiti.. non c'è il modo di metterle sotto (come in IE8 )?? Cioè a mio avviso la scheda è una cosa strettamente legata alla pagina, quindi DEVE essere attaccata alla pagina in modo che sia a portata d'occhio, invece così si è costretti a 'staccare' lo sguardo per vedere le schede..
    Si può?

    Niente battute "passa a firefox/chrome" please

  23. #1623
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Non so se sono off-topic, comunque:
    ho installato IE9 e non mi piace il fatto che mette le schede in alto.. ho visto che c'è l'opzione "visualizzazione schede sotto la barra degli indirizzi" ed è già qualcosa, ma le mette comunque sopra la barra dei preferiti.. non c'è il modo di metterle sotto (come in IE8 )?? Cioè a mio avviso la scheda è una cosa strettamente legata alla pagina, quindi DEVE essere attaccata alla pagina in modo che sia a portata d'occhio, invece così si è costretti a 'staccare' lo sguardo per vedere le schede..
    Si può?

    Niente battute "passa a firefox/chrome" please
    Passa a IE8.

  24. #1624
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Passa a IE8.
    Sticky, manco tu l'hai provato l'IE9? Sei il geniaccio del topic..

  25. #1625
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Sticky, manco tu l'hai provato l'IE9? Sei il geniaccio del topic..
    Francamente non ho interesse alcuno a provare IE9, sto bene con Chrome e Firefox. Gli unici ambiti in cui ancora uso Internet Explorer è in ufficio, dove IE6 è ancora lo standard aziendale.

    Ovviamente quando sarà un aggiornamento obbligatorio passerò a IE9, ma per ora sto bene così.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 65 di 73 PrimaPrima ... 556364656667 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato