+ Rispondi alla Discussione
Pag 72 di 73 PrimaPrima ... 6270717273 UltimaUltima
Risultati da 1,776 a 1,800 di 1816
  1. #1776

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ma un punto di ripristino da recuperare?
    nessuno purtroppo, ci avevo già pensato...

  2. #1777
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Ti serve un cd del sistema operativo con cui far partire il ripristino automatico.
    Ultima modifica di UltraWhite; 05-02-13 alle 19:10:11

  3. #1778
    La Borga L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,254

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    raga ho comprato un notebook con win 7 home basic, sotto il portatile ce il product key originale ma non ho il cd di win 7 dove potrei scaricarlo legalmente?
    Non puoi farlo. Semplicemente hai a disposizione il programma per il ripristino che ti reinstalla direttamente anche il sistema operativo, in caso di problemi.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #1779
    Marcx
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Non puoi farlo. Semplicemente hai a disposizione il programma per il ripristino che ti reinstalla direttamente anche il sistema operativo, in caso di problemi.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Che è una cagata pazzesca e tolgo appena arrivato a casa.. :-P
    Anzi addirittura gli ultimi 3 portatili appena arrivato a casa accesi per vedere se va tutto e poi formattone generale che son pieni di merda che la metà basta...

    Sent from my ST25i using Tapatalk 2

  5. #1780
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da assassin tgm Visualizza Messaggio
    ma se non è in iso come facico a masterizzarla
    Ti serve una chiavetta usb da 8 gb e il programmino microsoft apposito, se proprio vuoi il cd masterizzato scarica la iso dal torrente, visto che lo hai comprato..

  6. #1781
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Se ti servisse puoi scaricarlo direttamente dalla microsoft, ma non in formato iso
    googlando trovi subito i link al cdn di microsoft con le iso

  7. #1782

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da UltraWhite Visualizza Messaggio
    Ti serve un cd del sistema operativo con cui far partire il ripristino automatico.
    Facendo il ripristino dovrei ritrovarmi comunque il sistema ripristinato senza perdita dei file dagli HD no?

  8. #1783
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Esatto, parlo dell'opzione di ripristino integrata in windows 7 che dovrebbe lasciare tutto intatto

  9. #1784

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Un mio amico mi ha appena detto che è riuscito a rimuovere la pass di amministratore da un PC avviando in modalità provvisoria, entrando nell'account Guest > gestisci account > rimuovi password.
    Scusate, ma non è un bug allucinante sta cosa qua?

  10. #1785
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni


  11. #1786

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    guarda che lo ha appena fatto e non per inventare palle ma per bypassare la pass di un collega licenziato che aveva lasciato il suo account con pass senza dirla a nessuno.
    Tra l'altro ho fatto una ricerca in internet ed esiste.
    Ultima modifica di Morning Glory; 19-04-13 alle 20:49:20

  12. #1787
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    cba di provare, ma dubito fortemente l'account guest possa modificare alcuna password, se c'è un altro admin allora si

  13. #1788

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    nel PC ci sta un utente admin e un account guest.
    Avviando in provvisorio e accedendo con il guest rimuovo la pass dell'admin.
    immagino che l'account guest sia quello con le classiche funzioni guest anche perchè lo creo come tale, senza toccare nulla.

  14. #1789
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Oggi in basso a destra sull'orologio mi è apparsa una scritta "questa copia di windows non è autentica build 7601", ovviamente la copia è autentica.
    Che devo fare?
    E perchè è apparsa solo ora dopo 3 anni circa?

  15. #1790
    Lo Zio L'avatar di farus75
    Data Registrazione
    29-05-02
    Località
    Tyria
    Messaggi
    2,812

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Oggi in basso a destra sull'orologio mi è apparsa una scritta "questa copia di windows non è autentica build 7601", ovviamente la copia è autentica.
    Che devo fare?
    E perchè è apparsa solo ora dopo 3 anni circa?
    Magistratura ad orologeria?

  16. #1791
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Ho due Hard disk entrambi con due instllazioni di win7 , una x86 ed una x64 rispettivamente la prima appartiene a mio padre la seconda a me, quando il PC partiva il boot di windows 7 mi chiedeva quale delle due far partire.

    Ieri inseguito ad un a mia scelta volevo azzerare la mia per metterci linux, ho scelto di sostituire windows con linux scegliendo l'hard disk appropriato, purtroppo l'installazione non è andata buon fine ha commesso degli errori è si è arrestata in modo anomalo.

    Il punto è che ora durante il boot del PC il secondo hard disk non riesce più ad avviare il suo SO, il secondo mi dice invece di inserire un boot media, ho subito pensato di utilizzare la console di ripristino di windows ed ho usato i seguenti comandi:

    Bootrec.exe/FixMbr , /FixBoot(Risultato : "Elemento non disponibile")

    Ma non hanno risolto la situazione, ho provato :

    Bootrec.exe/RebuildBCD

    Riesce a trovare l'installazione ma appare di nuovo: "Elemento non disponibile"


    Che opzioni rimangono prima di poter ufficialmente alzare la bandiera bianca?

  17. #1792
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    BootRec.exe /fixmbr
    (lo spazio è importante.)

    oppure

    BootRec.exe /RebuildBcd

    In extrema ratio creati un cd con Plop:
    http://www.plop.at/en/bootmanagers.html

    Con quello fai partire Windows e poi tramite EaseUs riscrivi l'mbr
    http://www.partition-tool.com/personal.htm

  18. #1793
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da elphio Visualizza Messaggio
    BootRec.exe /fixmbr
    (lo spazio è importante.)
    Non è vero il comando se lo prende anche attaccato, il risultato comunque è sempre uguale a prima : "Operazione completata" ma non cambia nulla.
    oppure

    BootRec.exe /RebuildBcd
    Come ho detto in precedenza il comando riconsoce la presenza di windows su uno degli hard disk, mi chiede se voglio aggiungerla, acconsento ma come in precedenza mi ritorna il messaggio : "Impossibile trovare elemento"
    In extrema ratio creati un cd con Plop:
    http://www.plop.at/en/bootmanagers.html
    Bootato da live CD ho due partizioni , la prima che tento di caricare mi da un errore rosso "Boot signature is invalid. Boot anyway ? Y/N" se faccio yes torna subito al menù di plop e non succede nulla.Se carico la seconda invece esce dal menù di plop e mi arriva ad una schermata di ms-dos con al scritta " BOOTMNGR IS MISSING Ctrl+Alt+Del per riavviare"


    Voglio piangere.....

  19. #1794
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Vuoi buttare via un altro CD?
    http://www.supergrubdisk.org/super-grub2-disk/
    A
    lle brutti reinstalli GRUB e fai partire il PC con quello.

    Ne vuoi buttare un DVD?
    http://www.linuxmint.com/edition.php?id=131

    E
    guarda se nelle tue partizioni ci sono ancora i dati.
    Tramite gparted (occhio) controlla la tabella delle partizioni. Al max screenshotta e posta qui.

  20. #1795
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da elphio Visualizza Messaggio
    Vuoi buttare via un altro CD?
    http://www.supergrubdisk.org/super-grub2-disk/
    A
    lle brutti reinstalli GRUB e fai partire il PC con quello
    Fatto, tento autodetect OS esce lo schermo nero con i ltrato di ms dos che lampeggia per un bel p; di tempo. Poi compaiono dei emssaggi velocissimi e ritorna subito al men\ di grub 2

    guarda se nelle tue partizioni ci sono ancora i dati.
    Tramite gparted (occhio) controlla la tabella delle partizioni. Al max screenshotta e posta qui.



    Con rammarico noto che al secondo HD manca la partizione Riservata per il sistema che di solito windows 7 crea. Come mi devo muovere ora?

  21. #1796
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Quindi, ad occhio, deduco che:
    Hai 2HD (sono un tipo molto sveglio, lo so)
    sda (500Gb) Primario
    sdb (1Tb) Secondario

    Ora, sda aveva la partizione di boot. Win te l'hai installata, giustamente li.
    Quando hai installato la seconda versione di 7 win ha usato come loader quella partizione che era in sda.
    Poi te hai rasato tutto sda e ora win è senza loader. Fixare l'mbr è inutile, perché manca comunque il loader.

    Tolto che ora hai in mano una delle migliori distro Linux sul mercato e che potresti installare questa (svuota prima completamente tutto l'sda con gparted) su sda e sperare che il grub installato (sempre su sda) faccia partire sdb.

    Molto probabilmente la partizione sdb1 non è nemmeno attiva, ed avere l'MBR di win installato correttamente non serve ad una mazza.

    Nel DVD di installazione di win, al posto del prompt dei comandi, hai provato ad utilizzare la prima voce (Ripristino all'avvio)? Dovrebbe fare un check delle partizioni e sistemare tutto.
    Altrimenti dal prompt dei comandi puoi tentare l'attivazione della partizione:
    quoto da un tutorial:

    diskpart
    select disk 0
    select part 1 /* partizione di win7 */
    active
    detail disk /* ci ho pensato dopo: importante la lettera associata alla partizione di windows */
    exit

    uscito da diskpart, ho riprovato un comando che avevo già letto in giro ma non mi aveva sistemato nulla prima perché C non veniva vista come partizione di boot (non era attiva appunto):

    bcdboot D:\windows /s D: /* da detail disk, windows risultava in D e non C */
    bootsect /nt60 D:
    exit

  22. #1797
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    hai riassunto benessimo la mia situazione attuale comunque:

    Mint non si riesce ad installare commette più o meno lo stesso errore di ubuntu

    Il ripristino all'avvio non ha dato alcun risultato

    Ho attentamente seguito i comandi da te descritti facendo attenzione alla lettera da mettere nei comandi finali(Lo vista in DETAIL PARTITION dopo aver selezionato il disco giusto) ma non ha risolto il problema rimango sempre al riavvio con il trattino di ms dos che lampeggia e nulla si avvia.

    credo che mi sparerò

  23. #1798
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Mi viene in mente ora la cosa più stupida del secolo.
    Installa Win7 sul disco da 500
    Così ricrea la partizione e tutto il resto. Non importa che sia completamente funzionante con i driver e tutto. Basta che faccia il boot. Non serve nemmeno che sia originale, per dirti...

    (curiosità, quale sarebbe l'errore in fase d'installazione?)

  24. #1799
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Sono riuscito ad installarlo sul disco da 500, ho riavviato e nel bios ho scambiato i due hard disk nel boot priority il disco da 1 tb si è avviato, è incredibile come a volte le cose più ovvie risolvano i problemi che sembrano più assurdi.
    L'unica cosa è che adesso devo passare per il bios, prima il boot di windows mi chiedeva quale delle due avviare, in ms config non vedo l'altra isntallazione.


    Grazie dell'aiuto prezioso, sarei impazzito sicuramente, grazie.

  25. #1800

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    raga secondo voi win 7 puo girare bene su un pc fatto da pentium 4 3.00 ghz 1 gb di ram e scheda video nvidia geforce 6200 turbo cache

+ Rispondi alla Discussione
Pag 72 di 73 PrimaPrima ... 6270717273 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato