+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lcd: quale modello?

  1. #1
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Lcd: quale modello?

    Hola ragazzi, cerco consigli

    dunque, devo prendere un nuovo tv lcd...alla luce di quello che ho potuto leggiucchiare qua e la sono giunto alla conclusione che la scelta ricadrà su di un 32" HD Ready.

    Domandone da un mijone di dollari: su che marca e modello mi devo orientare, quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

    la parola agli esperti. grassie!

  2. #2
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lcd: quale modello?

    full hd tutta la vita.
    vai in un megastore e vedi quella che si vede meglio.
    poi la compri.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Lcd: quale modello?

    ma mi pare di aver capito che in un 32" la differenza tra HD Ready e FullHD non si nota quasi per niente...il gioco ne vale veramente la candela?

    tenendo conto poi che non ho un lettore bluray

    e poi volevo un consiglio più "scientifico", per non rischiare di comprare alla cavolo perchè lì per lì mi sembra meglio la marca X salvo poi scoprire che si bruciano i pixel dopo 1 anno

  4. #4
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: Lcd: quale modello?

    Non ti posso dare consigli sul modello lcd specifico, però posso darti un consiglio riguardo hd-ready vs hd-full:


    Da questa tabella ormai classica , puoi capire che con 32" a una distanza di visione superiore a un metro e mezzo circa, le differenze tra hd-ready e hd-full diventano inosservabili

    Quindi, se intenti piazzare il televisore a una distanza significativamente superiore, non ha in generale senso comprare una tv hd-full, se non ha altri pregi rispetto a un altro modello hdready qualsiasi
    Anche perchè le tv di questo genere fanno sempre l'upscaling, se hanno una sorgente con risoluzione minore, e dato che l'elettronica che si occupa di questo non è in genere granchè (a parte per le Piooner e poche altre marche), avresti un decadimento dell'immagine molto più marcato con un full-hd rispetto a un hd-ready

    Inoltre, la scelta dipende anche da quali sorgenti full-hd vorrai/potrai metterci in futuro: se hai intenzione di usare questa tv per parecchi anni è sensato pensare di comprare un hd-full (posto che la piazzi a circa 1,5 metro, come già detto ). Infatti è ragionevole pensare che in futuro aumenti il numero di sorgenti a 1080p da sfruttare

    Se invece è un acquisto a breve termine, che sarà "presto" sostituito, nno ha granchè senso andare di hdfull, perchè attualmente le sorgenti 1080p sono pochissime: i blueray (che non hai), qualche gioco ps3/xbox360 (credo ), qualche videocamera e basta

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato