+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Overlord 2

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Overlord 2

    Ciao a tutti, nessuno ha ancora aperto una discussione ed io l'ho già terminato... facciamo il punto.

    Grafica ottima: il motore sembra identico al primo ma le texture sono decisamente più definite, nel complesso va benissimo!

    Sonoro: chi ha adorato il primo adorerà il secondo, i doppiatori sono gli stessi -ed anche le frasi (nessuno sa dove le trovo in file mp3? i commenti dei serventi mi fanno morire... vorrei metterle come suonerie di ricezione messaggi )

    Giocabilità: molto intensa, semplice, anche se molto differente in varie occasioni: lanci con la catapulta, l'uso di cavalcature per i serventi, i momenti in cui interpreti un servente...

    Longevità: nota dolente, sarà la facilità, sarà che ho dedicato (essendo in ferie) molte ore, ma nel giro di 6gg l'avevo terminato.

    Overlord 2. La malvagità -già divertentissima nel primo- qui raggiunge apici più elevati.

    I serventi hanno tre differenti cavalcature (tranne i blu, ciascun colore ne controlla una) ed ogni cavalcatura dona una capacità in più: i marroni hanno i lupi che saltano e corrono veloci, i verdi hanno i ragni che permettono di scalare alcune pareti, i rossi hanno salamandre che rotolano veloci e lanciano fuoco anche ruotando.

    Devo purtroppo dire che chi si aspetta una sfida dura non la troverà.

    Ci sono davvero poche parti in cui si rischia qualcosa, la maggior parte (non ci sono impostazioni di difficoltà) la si passa con assoluta leggerezza, persino i mostri finali sono meno impegnativi.

    Le magie sono ridotte: invece che 8, 12, 16 (non ricordo più quante erano) magie ora se ne dispone (ne ho trovate solamente, quantomeno) 3.

    Ripeto quanto già detto sulla demo, l'unica cosa che mi da fastidio è il massacro dei poveri cuccioli di foca che avviene in due occasioni.

    Da pagella, do un 9 a questo gioco.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: Overlord 2


    A me dopo un pò di gioco il primo episodio mi aveva stufato...ci sono delle novità che secondo te possono farmelo apprezzare o no?

  3. #3
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Overlord 2

    Io il primo l'ho finito con molto gusto invece

    quanto dura jedi-78?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Overlord 2

    penso che una 30na d'ore possa durare....

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Overlord 2

    come ho detto, ci sono situazioni differenti in questo, non è sempre uguale il gioco. Ci sono momenti in cui dovrai controllare direttamente i serventi (entrando dentro uno) ed in quei momenti il gioco, sempre tattico, diventa più 'stealth'.

    L'incantesimo di base permette di uccidere o soggiogare i vari personaggi. Chi non è propriamente un nemico deciso, viene reso schiavo e servo, combattendo per te.

    Ci sono momenti di battaglie navali, altri in cui controllando la catapulta devi distruggere i nemici.

    Penso che le situazioni siano abbastanza varie da rendere il gioco interessante.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: Overlord 2

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    come ho detto, ci sono situazioni differenti in questo, non è sempre uguale il gioco. Ci sono momenti in cui dovrai controllare direttamente i serventi (entrando dentro uno) ed in quei momenti il gioco, sempre tattico, diventa più 'stealth'.

    L'incantesimo di base permette di uccidere o soggiogare i vari personaggi. Chi non è propriamente un nemico deciso, viene reso schiavo e servo, combattendo per te.

    Ci sono momenti di battaglie navali, altri in cui controllando la catapulta devi distruggere i nemici.

    Penso che le situazioni siano abbastanza varie da rendere il gioco interessante.
    Grazie per la risposta...vedo se riuscirò a farmelo prestare da qualcuno.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Riferimento: Overlord 2

    magari usato...il primo lo comprai sulla 360 cosi!

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-05-04
    Messaggi
    73

    Predefinito Riferimento: Overlord 2

    cucciolli di foca e al povero pesce non pensa nessuno! troppo bella quella scena!

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Overlord 2

    Il primo non mi entusiasmò molto, magari devo rivalutarlo tramite questo secondo episodio

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-11-07
    Messaggi
    22

    Predefinito Riferimento: Overlord 2

    Quoto, anche a me il primo non mi ha entusiasmato molto, era ripetitivo .

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Twinsen
    Data Registrazione
    28-09-07
    Località
    Citadel Island
    Messaggi
    361

    Predefinito Riferimento: Overlord 2

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio

    Sonoro: chi ha adorato il primo adorerà il secondo, i doppiatori sono gli stessi -ed anche le frasi (nessuno sa dove le trovo in file mp3? i commenti dei serventi mi fanno morire... vorrei metterle come suonerie di ricezione messaggi )
    Nel primo capitolo ho tentato di tutto per estrarre le voci, senza nessun risultato purtroppo. Alla fine le ho registrate tramire le casse e convertite in mp3. Sono troppo divertenti.

    Questa sera l'inizio, il primo mi ha divertito alla grande. Lo considero un game adattissimo all'estate, non troppo impegnativo ma divertente al punto giusto.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato