+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 138
  1. #26
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    voorhees ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 16:30
    DreamPainter ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 15:02
    DeadStar ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 10:46
    Maverick86 ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 10:39
    CapodelMondo ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 10:02
    io lo guarderò e lo apprezzerò sicuramente, però rivoglio lo spielberg di ET, incontri ravvicinati e indiana jones...
    Anche I.A. e Minority Report non erano male, specialmente il secondo, sarà che è tratto da un libro di Dick!!! (IMHO)
    beh se prendi spunto da un genio è impossibile nn fare un buon lavoro
    Guarda lo schifo che hanno fatto con "Io Robot" e ricrediti
    MA NON LO HAI ANCORA VISTO!!!
    Ho visto tutti i trailer, ho letto tutte le interviste ed ho visto anche gli speciali. A meno che Will smith non abbia raccontato palle, è chiaro come sarà questo film.

    Basta leggere quello che c'è sulla locandina "le leggi sono fatte per essere infrante". Se fossi Proyas mi sotterrerei six feet under.

  2. #27
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    CapodelMondo ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 16:52
    voorhees ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 16:30
    DreamPainter ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 15:02
    DeadStar ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 10:46
    Maverick86 ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 10:39
    CapodelMondo ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 10:02
    io lo guarderò e lo apprezzerò sicuramente, però rivoglio lo spielberg di ET, incontri ravvicinati e indiana jones...
    Anche I.A. e Minority Report non erano male, specialmente il secondo, sarà che è tratto da un libro di Dick!!! (IMHO)
    beh se prendi spunto da un genio è impossibile nn fare un buon lavoro
    Guarda lo schifo che hanno fatto con "Io Robot" e ricrediti
    MA NON LO HAI ANCORA VISTO!!!
    si ma lui lo sa, ha visto il trailer e ha capito genere, interpretazioni, qualità...discussione vecchia...

    a me da l impressione che ci ritroveremo con uno spielberg molto vicino a "prova a prendermi" cmq...
    A me "prova a prendermi" è piaciuto

  3. #28

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    quindi nn l hai visto...

  4. #29
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    CapodelMondo ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 20:18
    quindi nn l hai visto...
    chiaramente no, ma ti sfido a dire che non va contro a qualunque tipo di messaggio volesse portare Asimov.
    Lo dice lo stesso smith.

    comunque a me "Prova a prendermi" è piaciuto

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Gente, se volete continuare mi trovo costretto a chiedervi di ripescare il vecchio topic e scannarvi là dentro

  6. #31
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    MrWolf ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 21:50
    Gente, se volete continuare mi trovo costretto a chiedervi di ripescare il vecchio topic e scannarvi là dentro
    Non serve, tanto quando uscirà diranno che è bello perchè è di proyas

  7. #32

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    DreamPainter ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 21:51
    MrWolf ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 21:50
    Gente, se volete continuare mi trovo costretto a chiedervi di ripescare il vecchio topic e scannarvi là dentro
    Non serve, tanto quando uscirà diranno che è bello perchè è di proyas
    una visione aperta riguardo le opinioni altrui nn c'è che dire....

    nn ti preoccupare lupo la finisco qui...

    ritornando in topic ribadisco che ovviamente del libro di the terminal non me ne può fregare di meno....così come me ne è fregato poco di altri libri come ad esempio minority report che nn ho letto. prova a prendermi nn è male davvero ma spero per questo film in qualkosa di + concreto. sarà che una volta visto prova a prendermi non ho + avuto necessità di riguardarlo.

    aspetto + con ansia la guerra dei mondi

  8. #33
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Dopo aver sentito molto di sfuggita il trailer ho un po' di terrore per il doppiaggio italiano...

  9. #34
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    CapodelMondo ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 22:30
    DreamPainter ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 21:51
    MrWolf ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 21:50
    Gente, se volete continuare mi trovo costretto a chiedervi di ripescare il vecchio topic e scannarvi là dentro
    Non serve, tanto quando uscirà diranno che è bello perchè è di proyas
    una visione aperta riguardo le opinioni altrui nn c'è che dire....

    nn ti preoccupare lupo la finisco qui...

    ritornando in topic ribadisco che ovviamente del libro di the terminal non me ne può fregare di meno....così come me ne è fregato poco di altri libri come ad esempio minority report che nn ho letto. prova a prendermi nn è male davvero ma spero per questo film in qualkosa di + concreto. sarà che una volta visto prova a prendermi non ho + avuto necessità di riguardarlo.

    aspetto + con ansia la guerra dei mondi
    Non è tratto da un libro, ma da una storia vera, più su c'è un link postato da Sir Alexus!!!

  10. #35

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Maverick86 ha scritto ven, 03 settembre 2004 alle 02:16
    CapodelMondo ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 22:30
    DreamPainter ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 21:51
    MrWolf ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 21:50
    Gente, se volete continuare mi trovo costretto a chiedervi di ripescare il vecchio topic e scannarvi là dentro
    Non serve, tanto quando uscirà diranno che è bello perchè è di proyas
    una visione aperta riguardo le opinioni altrui nn c'è che dire....

    nn ti preoccupare lupo la finisco qui...

    ritornando in topic ribadisco che ovviamente del libro di the terminal non me ne può fregare di meno....così come me ne è fregato poco di altri libri come ad esempio minority report che nn ho letto. prova a prendermi nn è male davvero ma spero per questo film in qualkosa di + concreto. sarà che una volta visto prova a prendermi non ho + avuto necessità di riguardarlo.

    aspetto + con ansia la guerra dei mondi
    Non è tratto da un libro, ma da una storia vera, più su c'è un link postato da Sir Alexus!!!
    inutile anke quello ai fini di giudizio del film. per me nn esistono trasposizioni buone o cattive ma trasposizioni fedeli o non fedeli.... e la fedeltà nn influisce sulla qualità....

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    CapodelMondo ha scritto ven, 03 settembre 2004 alle 09:59
    per me nn esistono trasposizioni buone o cattive ma trasposizioni fedeli o non fedeli.... e la fedeltà nn influisce sulla qualità....

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    stasera lo fanno da me al cineforum.

    A Tom Hanks gli hanno fatto il doppiaggio in italiano sciancicato (neologismo) , non so come fosse la versione originale ma avrei preferito un italiano pulito anche se sarebbe stato meno "realistico".

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Inizio col darvi una notizia sui metodi del caro ebreo contafavole di Hollywood: questo film in principio doveva essere diretto da Andrew Niccol, già regista di The Truman Show e Gattaca, che aveva già cominciato a lavorare sulla sceneggiatura quando il caro zio Steve ha deciso di scippargliela.
    Detto questo passo a fare una breve recensione del film. Iniziamo con le cose belle: musiche perfette (da ascensore e quindi pure da Terminal) con finale jazzistico a cura di un cantate vero che Steven ha chiamato a interpretare se stesso. Attori tutti ok, tranne come al solito la Zeta che non riesce a mimare il pianto nemmeno con litri di collirio a pesargli sulle palpebre. Tom se la cava bene, ma sicuramente il doppiatore qui gli ha dato una manona. Passiamo alle cose brutte: 1) il montaggio, troppo spartano, non regala particolare velocità al film come invece succedeva x Prova a prendermi. 2) la sceneggiatura, che all'inizio doveva essere un vero gioiello, ha visto posto su di sé il marchio della vecchiaia che da un po' di tempo Spielberg ci propina: l'incapacità di finire bene il film. La parte finale, oltre a cambiare totalmente stile e a somigliare a un film strappalacrime di Kapra, presenta i segni di infinite aggiunte di finali che a quanto pare non soddisfavano Steven e il tutto si conclude + di 10 minuti dopo il tempo giusto e con un finale che lascia l'amaro in bocca (sono tornato da 15 minuti e ancora sto sputando).
    Insomma, provaci ancora, Stefano Civitagiocosa!!

  14. #39
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    tyrell ha scritto ven, 03 settembre 2004 20:06
    Inizio col darvi una notizia sui metodi del caro ebreo contafavole di Hollywood: questo film in principio doveva essere diretto da Andrew Niccol, già regista di The Truman Show e Gattaca, che aveva già cominciato a lavorare sulla sceneggiatura quando il caro zio Steve ha deciso di scippargliela.
    Niccol è lo sceneggiatore, non il regista di Truman Show! Il regista è Weir...

    Quote:
    La parte finale, oltre a cambiare totalmente stile e a somigliare a un film strappalacrime di Kapra
    Spielberg che precipita nel melò? Stento a crederlo...

    Il doppiaggio è credibile o fastidioso?

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    [quote title=Olengard ha scritto ven, 03 settembre 2004 alle 22:31
    Niccol è lo sceneggiatore, non il regista di Truman Show! Il regista è Weir...
    Il doppiaggio è credibile o fastidioso? [/quote]


    Cacchio è vero!!!! Scusa il madornale errore xò era regista anche di Sim0ne che a parte il finale orrendo della "risurrezione" scelto dai produttori è fatto molto bene e con bravi attori.

    Il doppiaggio è molto credibile x tutti i ruoli di terminal e anche le parti in lingue straniere sono state ridoppiate dai Nostri.

  16. #41
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    tyrell ha scritto ven, 03 settembre 2004 alle 20:06
    La parte finale, oltre a cambiare totalmente stile e a somigliare a un film strappalacrime di Kapra, presenta i segni di infinite aggiunte di finali che a quanto pare non soddisfavano Steven e il tutto si conclude + di 10 minuti dopo il tempo giusto e con un finale che lascia l'amaro in bocca.
    Per caso non è che il finale è tipo quello di Cast Away dove il film finisce con il protagonista che deve fare una scelta? (che poi viene lasciata allo spettatore)


  17. #42
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Magari. Purtroppo il finale è privo di ogni chiusura enigmatica. In realtà non servirebbe nulla dopo di quello che già c'è (e t assicuro che la ridondanza delle ultime scene t toglie la voglia di continuare) ma cmq nn è finito. Non c'è una situazione risolutiva. Guardalo (perché cmq merita) e capirai ciò che intendo.

  18. #43
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Quote:
    Ho visto tutti i trailer, ho letto tutte le interviste ed ho visto anche gli speciali. A meno che Will smith non abbia raccontato palle, è chiaro come sarà questo film.

    Basta leggere quello che c'è sulla locandina "le leggi sono fatte per essere infrante". Se fossi Proyas mi sotterrerei six feet under.
    Beh, io ho letto un'analisi che spoilera il finale e mostra che tutto il film è basato su un "buco" mica da ridereT nelle leggi asimoviane... sono sicuro che a me piacerà.

  19. #44
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    tyrell ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 10:47
    Magari. Purtroppo il finale è privo di ogni chiusura enigmatica. In realtà non servirebbe nulla dopo di quello che già c'è (e t assicuro che la ridondanza delle ultime scene t toglie la voglia di continuare) ma cmq nn è finito. Non c'è una situazione risolutiva. Guardalo (perché cmq merita) e capirai ciò che intendo.
    Lo guarderò sicuramente, tempo qualche settimana, giusto per far disperdere un po' la folla e ci vado!!!

  20. #45
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Devil Master ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 12:39
    Quote:
    Ho visto tutti i trailer, ho letto tutte le interviste ed ho visto anche gli speciali. A meno che Will smith non abbia raccontato palle, è chiaro come sarà questo film.

    Basta leggere quello che c'è sulla locandina "le leggi sono fatte per essere infrante". Se fossi Proyas mi sotterrerei six feet under.
    Beh, io ho letto un'analisi che spoilera il finale e mostra che tutto il film è basato su un "buco" mica da ridereT nelle leggi asimoviane... sono sicuro che a me piacerà.
    Se è davvero così, allora potrei ricredermi in tutto e per tutto

  21. #46
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Devil Master ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 12:39
    Quote:
    Ho visto tutti i trailer, ho letto tutte le interviste ed ho visto anche gli speciali. A meno che Will smith non abbia raccontato palle, è chiaro come sarà questo film.

    Basta leggere quello che c'è sulla locandina "le leggi sono fatte per essere infrante". Se fossi Proyas mi sotterrerei six feet under.
    Beh, io ho letto un'analisi che spoilera il finale e mostra che tutto il film è basato su un "buco" mica da ridereT nelle leggi asimoviane... sono sicuro che a me piacerà.
    Ultimo OT:

    Ho letto questo
    Spoiler:

    Since: Law #1- A robot cannot harm a human being, nor through inaction, allow a human being to come to harm

    VIKI is doing her job as humans are poisoning their environment, killing each other through war, pollution and many other ways – in order to protect us from harm VIKI reasons that robots must take the reins for our own protection.

    Spiacente, un robot con le tre leggi non pensa in quel modo.
    Pensa così un robot con anche la legge 0.
    Oppure, come nell'ultimo racconto di Asimov in Io,Robot, se ha sotto di se molti uomini. Non è così.

    Proyas pertanto ha fatto la vaccata.


  22. #47
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    tornando it , ho visto the terminal stasera e personalmente lo reputo uno dei migliori film di quest'anno (per adesso)

    concordo sul fatto che il doppiatore ha dato una grossa mano ad hanks, che però mima egfregiamente misunderstanding veramnte comici

    il film non sarà il masismo della velocità, ma cosa ti asoettavi da un fillm ambientato in un terminal?, ma le 2 ore e un quarto mi son passate tranquillamnte (anche senza interruzione)

    non dico altro per non spoilerare troppo

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Mah, per essere chiaramente una commedia è di una lentezza non molto invitante.
    Gli ultimi 20 minuti poi sono insopportabili. Il film cambia tono, da divertente passa a melenso.
    Hanks è bravo.
    La Zeta-Jones abbastanza inutile.

    Poi la regia può anche essere bellissima per carità, ma nel globale il film mi lascia un attimino perplesso.

    Sicuramente meglio di Minority Report e le sue bistecche che prendono fuoco (che vaccata!!!), ma lascia un po' di amaro in bocca.
    Spielberg fa troppi film ormai...

  24. #49

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    necronomicon ha scritto dom, 05 settembre 2004 alle 11:26

    Spielberg fa troppi film ormai...
    che sfiga eh...

  25. #50

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    tyrell ha scritto ven, 03 settembre 2004 alle 20:06
    la sceneggiatura, che all'inizio doveva essere un vero gioiello, ha visto posto su di sé il marchio della vecchiaia che da un po' di tempo Spielberg ci propina: l'incapacità di finire bene il film.
    mi hai tolto le parole di bocca.
    peccato davvero per i suoi eccessi di zuccheri, non si sa proprio trattenere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato