+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 138
  1. #101
    Il Fantasma L'avatar di derpanther
    Data Registrazione
    25-01-04
    Località
    michilandia
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    l'ho visto l'altro giorno e mi è piaciuto abbastanza, non un capolavoro ma un film decisamente gradevole.

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Alla fine l'ho visto, tutto il tempo attaccato alla poltrona aspettando che la cariolata di melassa si abbattesse sul film.

    Tutto sommato
    Spoiler:
    neanche tanto, insomma...certo, l'ultima sequenza è inutile e anche abbastanza moscia, mostrare quello che era un delizioso McGuffin (anche se melenso) affloscia il tutto.


    Purtroppo Spielberg continua sulla scia di Catch me if you can, filmetti carini, divertenti. Confettini su commissione, guarda caso sempre presi in consegna da altri registi di partenza. Questo Terminal è anche un po' inutile, tanto di esegesi socio-politiche ormai se ne cercano in tutti i film americani che abbiano un minimo di senso.

    Un film di metafora esagerata, dove tutto è ridotto a simbolo, ed è giusto che sia così quando il luogo deputato assume dimensioni universali. Un film di soglie, distanze, dualità (verde-rosso). Divertente finchè si resta nel seminato allegorico, poi vengono fuori alcune cadute di sceneggiatura.

    Mi è piaciuto Stanley Tucci, ha proprio una gran faccia, peccato sia spesso sfruttato male. Diego Luna ha cominciato una difficile scalata, le sue particine si spera diverranno lentamente meno stupide. Chissà che invidia per il suo vecchio compare che è già un passo avanti a lui

    Non oso immaginare lo scempio di doppiaggio che è stato fatto, anche se il risultato in apparenza pare buono. Ingiudicabile Hanks con un doppiaggio così ingombrante.


  3. #103
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Comunque Catch me if you can non lo giudicherei un filmetto... secondo me la miglior commedia di Spielberg e, secondo me, di alta qualita', molto elegante nella regia e ottimamente interpretato (sopratutto Walken, che firma un'ottima prestazione). The Terminal solo un po al di sotto di quest'ultimo, forse prorpio per la parte finale (ma non per la presunta melassa che onestamente anche io ho stentato a notare).
    Secondo me comunque e' un ottimo periodo per Spielberg: da molto non va mai sotto un buon livello di qualita'

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    ma quando tornerà ad eccellerere?


    PS: il McGuffin una delle parole nuove che ho imparato grazie al libro di Truffaut!

  5. #105

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    io penso che siamo decisamente sopra al livello di catch me if u can....

    l ho trovato davvero bello e la prima cosa che ho pensato guardandolo è stato che c'era tanto Frank Capra in questo film.
    E' vero nn è uno di quei capolavori di steven di cui si parlerà, probabilmente passerà sotto l uscio già tra poco travolto dall ondata di film + imponenti in uscita. però il mio giudizio rimane molto positivo...ci sono alcune inquadrature davvero molto belle come quella
    Spoiler:

    dell uscita finalmente dall aereoporto o quella della fontana che lui costruisce per lei (bacio incluso)


    c'è tanta melassa, io mi sono addirittura commosso parecchio in un paio di momenti, hanks è bravo ma sono d accordo col lupo che il doppiaggio in questo caso nasconde in parte la sua recitazione. mi sono venuti in mente film come "angeli con la pistola" e "la vita è meravigliosa" che di per se nn sono a mio pare delle lezioni di cinema in quanto a regia ma che reputo dei
    film che nn si può nn aver visto. sono barili di melassa che a mio parere ti fanno amare il cinema (sarà che sono psicolabile per certi film) e questo terminal nn è da meno.

    insomma gran bel film, uno spielberg diverso ma nn peggiore..io l ho trovato in forma ottima...
    arriverci alla "guerra dei mondi" allora

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Guerra dei mondi? Spielberg sta dirigendo questo remake? Inizio ad attendere!!!

  7. #107

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    è ankora in pre-produzione ma è notizia certa....così come è certo che ci sarà tom cruise....

    cmq ribadisco, un gran bell film, molto anni 50 nello stile, buoni sentimenti, buon hanks buon insieme di cose....bello davvero...se ci mettevano il natale come sfondo diventava un must (almeno per me che aspetto i natali per vedere "la vita è meravilgiosa", sos fantasmi, willy wonka e altri che ora nn mi ricordo)

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    ilVlad ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 12:23
    goku76 ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 12:18
    CapodelMondo ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 10:44
    no infatti la mia era una affermazione dovuta al fatto che mi manca un po il suo "sense of wonder", la sua vena fiabesca, giocosa...

    per il suo film migliore rimane schindler's list ma quelli citati sopra per me sono il genre in cui mi piace vedere spielberg cimentarsi..
    Beh, A.I. è a mio avviso il prodotto che più incarna lo spirito di SPielberg, e sempre a mio avviso uno dei migliori suoi film di sempre.

    ma va? questa me l'ero persa...

    per me è uno dei suoi peggiori... diciamo che se la gioca con Minority Report...
    uno dei miei film preferiti in assoluto
    poveretto lo odiano tutti ..
    saro' un pazzo io ma A.I. mi fa impazzire
    A qualcun'altro e' piaciuto tanto questo film??

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    A me: uno dei film piu' intimamente personali di Spielberg

  10. #110

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Devo ancora vederlo purtroppo.. ormai aspettero il dvd.. cmq mi hanno detto che è bello. peccato.

  11. #111
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Mi spiegate perchè il tipo del terminal fa tanto lo stonso? Cioè quando gli dice che non lo avrebbe mai fatto uscire e alla fine quando gli da il passaporto...... e non vuole farlo uscire (e 2)....

    Perchè? Manie di GRANDEZZA?

  12. #112

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    C'era una volta un regista bravo e molto apprezzato dal pubblico.
    La critica cinematografica, però, diceva che i suoi film erano troppo "commerciali", troppo per le famiglie, insomma.
    Il regista così si inca@@ò ed iniziò a farne di seri.
    Gli dicevano "tu non vincerai mai un oscar", ma dopo le nomination come miglior regista negli anni passati per "incontri ravvicinati, i predatori dell'arca perduta, E.T., e il colore viola, ben 11 nomination in totale, la critica e le giurie dovettero prostrarsi ai suoi piedi assegnandogli l'ambita statuetta in ben 2 occasioni, Shindler's list e Salvate il soldato Ryan.

    Insomma, Spielberg continua a produrre film buoni ma si pretende sempre molto da lui (ovvio); in realtà credo stia concedendosi un piccolo periodo di relax facendo nel frattempo quello che altri farebbero in 2-3 anni di lavoro continuo.
    Ho letto di critiche a Minority Report; rispetto le opinioni altrui, ma per me è quanto di più si avvicina, in chiave moderna, a Blade Runner (prego usare il cervello prima di sollevare eventuali flame...sono tenute in conto le debite proporzioni; anche perchè il film di Scott è l mio preferito in assoluto).
    E così come ripetto i gusti personali, rispettate anche i miei...a me Fellini fa schifo!

  13. #113

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Warlock ha scritto sab, 02 ottobre 2004 alle 05:18

    E così come ripetto i gusti personali, rispettate anche i miei...a me Fellini fa schifo!
    sticazzi

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Neanche il primo fellini? Quello di La Strade et simili? (siamo un po O.T. mi sa...)

  15. #115

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    wozzek ha scritto sab, 02 ottobre 2004 alle 14:48
    Neanche il primo fellini? Quello di La Strade et simili? (siamo un po O.T. mi sa...)
    Ho provato a farmelo piacere..ma niente, non mi và giù.
    Come ho detto, sono gusti.

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Warlock ha scritto sab, 02 ottobre 2004 alle 15:11
    wozzek ha scritto sab, 02 ottobre 2004 alle 14:48
    Neanche il primo fellini? Quello di La Strade et simili? (siamo un po O.T. mi sa...)
    Ho provato a farmelo piacere..ma niente, non mi và giù.
    Come ho detto, sono gusti.

    Per carita' i gusti son gusti!

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    FA SCHIFO, E'UN FILM INUTILE AMBIENTATO FRA 8GG NEL FUTURO

  18. #118

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    madmac79 ha scritto sab, 02 ottobre 2004 alle 10:06
    Warlock ha scritto sab, 02 ottobre 2004 alle 05:18

    E così come ripetto i gusti personali, rispettate anche i miei...a me Fellini fa schifo!
    sticazzi
    poi sono io che ripeto le stesse cose...

  19. #119
    Il Fantasma L'avatar di MArcello Santarello
    Data Registrazione
    22-11-02
    Località
    Blackpool
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    L'ho visto un paio di settimane fa al cinema e devo dire che mi è piaciuto molto, la trama è del tutto nuova: all'inizio ti annoia perché ti sembra normale notare un uomo in difficoltà all'aereoporto... Ma quando quest'uomo per una ragione assurda dovrà vivere dentro l'aereoporto? Tutto è possibile, specialmente quando c'è uno come Spielberg alla regia e oltre alla splendida Zeta Jones un nuovo gruppo di attori tra cui il bizzarro guardiano
    P.S.: per chi ancora non l'avesse visto se lo vada a vedere...!

  20. #120
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    MArcello Santarello ha scritto dom, 03 ottobre 2004 alle 01:24
    L'ho visto un paio di settimane fa al cinema e devo dire che mi è piaciuto molto, la trama è del tutto nuova: all'inizio ti annoia perché ti sembra normale notare un uomo in difficoltà all'aereoporto... Ma quando quest'uomo per una ragione assurda dovrà vivere dentro l'aereoporto? Tutto è possibile, specialmente quando c'è uno come Spielberg alla regia e oltre alla splendida Zeta Jones un nuovo gruppo di attori tra cui il bizzarro guardiano
    P.S.: per chi ancora non l'avesse visto se lo vada a vedere...!
    A Bbello! E' una storia vera!......

    Mica pizza e fichi....

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Dmitry ha scritto sab, 02 ottobre 2004 alle 20:45
    FA SCHIFO, E'UN FILM INUTILE AMBIENTATO FRA 8GG NEL FUTURO

    ??? ma di che parli? DI the terminal? E che c'entra il futuro?

  22. #122
    Il Fantasma L'avatar di MArcello Santarello
    Data Registrazione
    22-11-02
    Località
    Blackpool
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Trixstyle ha scritto dom, 03 ottobre 2004 alle 03:44
    MArcello Santarello ha scritto dom, 03 ottobre 2004 alle 01:24
    L'ho visto un paio di settimane fa al cinema e devo dire che mi è piaciuto molto, la trama è del tutto nuova: all'inizio ti annoia perché ti sembra normale notare un uomo in difficoltà all'aereoporto... Ma quando quest'uomo per una ragione assurda dovrà vivere dentro l'aereoporto? Tutto è possibile, specialmente quando c'è uno come Spielberg alla regia e oltre alla splendida Zeta Jones un nuovo gruppo di attori tra cui il bizzarro guardiano
    P.S.: per chi ancora non l'avesse visto se lo vada a vedere...!
    A Bbello! E' una storia vera!......

    Mica pizza e fichi....
    Lo so, non te la prendere...

    Che ho detto???

  23. #123
    Il Fantasma L'avatar di MArcello Santarello
    Data Registrazione
    22-11-02
    Località
    Blackpool
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    wozzek ha scritto dom, 03 ottobre 2004 alle 20:02
    Dmitry ha scritto sab, 02 ottobre 2004 alle 20:45
    FA SCHIFO, E'UN FILM INUTILE AMBIENTATO FRA 8GG NEL FUTURO

    ??? ma di che parli? DI the terminal? E che c'entra il futuro?
    Centra, su questo c'ha ragione: durante il film la ragazza allo sportello usa un tibro con la data di otto ottobre duemilaquattro (o giù di lì, non ne sono completamente sicuro che la data fosse quella), comunque ora che ci penso è strano che abbiano deciso di ambientarlo nel futuro rispetto alla data di uscita... Mah...

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    Non ho letto tutti i post di questo topic cmq a mio parere è veramente un film piacevole da vedere se si vuole passare una serata molto soft al cine.
    Per quanto riguarda il fatto che sia ambientato nel futuro nn saprei forse è per renderlo attuale anche nei paesi in cui esce molti mesi dopo rispetto all'america oppure perchè quella era la data indicativa in cui averebbe dovuto uscire il film quando hanno fatto le riprese..

  25. #125
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: The Terminal (S. Spielberg)

    fbh2003 ha scritto ven, 08 ottobre 2004 alle 11:59
    Non ho letto tutti i post di questo topic cmq a mio parere è veramente un film piacevole da vedere se si vuole passare una serata molto soft al cine.
    Per quanto riguarda il fatto che sia ambientato nel futuro nn saprei forse è per renderlo attuale anche nei paesi in cui esce molti mesi dopo rispetto all'america oppure perchè quella era la data indicativa in cui averebbe dovuto uscire il film quando hanno fatto le riprese..
    O forse perchè non c'è stato nessun colpo di stato in Cracovia (che loro dicono Cracosia... )

    Cmq permettetemi di quotare in pieno queste frasi

    Pottinus ha scritto sab, 11 settembre 2004 alle 01:39
    cribbio, oramai sto in questo 3d e dico la mia,ma su troppi di questi ci stanno flame e litigi vari. ragazzi, ma chi se ne importa se X e' meglio di Y etc etc. mi sembra che qua si parli di THE TERMINAL,giusto?! vi e' piaciuto? si?! pure a me. no?! mi dispiace,come mai?. e basta!! ma che c'e' bisogno di tirare fuori tutta la filmografia di spielberg, fellini, kubrik.Addirittura qua si criticano pure film che non sono ancora usciti e di registi che non c'entrano un razzo con il topic (qualcuno ha detto, I,Robot?!). cmq faccio contenti tutti, erano mesi che non capitavo in movie machine e adesso passeranno mesi prima che ci ritorni, tanto le cose sono rimaste invariate, speravo in un:"piccoli critici crescono" seguendo l'onda di maturita' del romanzo "piccole donne", ma non ha funzionato. Mi dispiace per il fatto che ci stanno utenti che sanno il fatto loro e dei quali leggo con piacere i commenti. purtroppo pero' i loro post sono sommersi dal mare di post inutili. (un po' come il mio in questo momento ma ho voglia di fare il rompi balle)

    buona visione a tutti
    Ha detto "alcune" cose sacrosante

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato