+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di BIOAGE
    Data Registrazione
    20-05-06
    Località
    FERRARA
    Messaggi
    452

    Predefinito "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    io da sempre mi sono interessato agli alieni e a tutto ciò che gli riguarda e mi sono sempre posto un quesito...
    un 60 % diciamo di persone che "ritiene" di essere stata rapita dopo interventi psicologici da parte di psicologi e medici viene reclutata con dei problemi o semplicemente dei bugiardi...

    però l' altro 40 % con l' ipnosi si viene fatto rivivere questo evento ed è la prova che sia successo qualcosa veramente anche perchè all' interno della scatola cranica vengono trovati dei piccoli frammenti di metallo grazie alla risonanza magnetica oppure con delle semplici lastre...

    ed io mi chiedo il perchè di tutto ciò...?questo 40 % per quale motivo ha questi frammenti?

    potrò essere reclutato un credulone forse da voi ma mi farebbe piacere sentire la vostra opinione

  2. #2
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Falso. I reperti metallici sono sempre stati esibiti a posteriori, dopo l'estrazione, non è mai stato possibile esaminare un reale "impianto alieno" ancora all'interno dell'ospite e men che meno estrarlo ed esaminarlo.

    Se succedesse sarebbe la prima, vera inconfutabile prova dell'esistenza di un "qualchecosa" di non terrestre.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di BakIV
    Data Registrazione
    22-02-03
    Località
    Ziano Piacentino
    Messaggi
    669

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Vazkor!!!
    Ma ciao!!!

    IT:

    No, il 60% di cosa è stato rapito da chi?
    Se il 60% delle persone ritiene di essere stata rapiata dagli alieni, allora la questione è seria: è ora di fare serie leggi antidroga e punire anche chi le assume come chi le vende...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    BIOAGE ha scritto mer, 14 giugno 2006 alle 22:27
    io da sempre mi sono interessato agli alieni e a tutto ciò che gli riguarda e mi sono sempre posto un quesito...
    un 60 % diciamo di persone che "ritiene" di essere stata rapita dopo interventi psicologici da parte di psicologi e medici viene reclutata con dei problemi o semplicemente dei bugiardi...

    però l' altro 40 % con l' ipnosi si viene fatto rivivere questo evento ed è la prova che sia successo qualcosa veramente anche perchè all' interno della scatola cranica vengono trovati dei piccoli frammenti di metallo grazie alla risonanza magnetica oppure con delle semplici lastre...

    ed io mi chiedo il perchè di tutto ciò...?questo 40 % per quale motivo ha questi frammenti?

    potrò essere reclutato un credulone forse da voi ma mi farebbe piacere sentire la vostra opinione
    questo messaggio è una prova inconfutabile dell'esistenza degli alieni.
    chi, se non una mente extraterrestre, avrebbe mai potuto concepire qualcosa di così contorto?

  5. #5
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Io più che altro mi farei rapire da un prof. di italiano.

  6. #6
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Evitiamo di offendere.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di BIOAGE
    Data Registrazione
    20-05-06
    Località
    FERRARA
    Messaggi
    452

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    ieri sera ho bevuto troppo ecco il motivo!non dovevo andare al pc tornato a casa!

    scusate ma mi vien da ridere

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    *Vazkor* ha scritto gio, 15 giugno 2006 alle 00:20
    Falso. I reperti metallici sono sempre stati esibiti a posteriori, dopo l'estrazione, non è mai stato possibile esaminare un reale "impianto alieno" ancora all'interno dell'ospite e men che meno estrarlo ed esaminarlo.

    Se succedesse sarebbe la prima, vera inconfutabile prova dell'esistenza di un "qualchecosa" di non terrestre.
    inoltre dimentichi di dire una delle frasi preferite dalla gente di questo forum (oltre alle solite), ovvero: "la memoria è un processo creativo", la gente che crede di essere stata rapita ricostruisce i suoi ricordi sotto ipnosi modellandoli secondo questo aspetto.

    qualche giorno fa, in seconda serata, è andato in onda quella trasmissione che parla di misteri (non ricordo nè il nome nè il canale: l'ho vista per caso) e ha spiegato abbastanza bene questo fenomeno

  9. #9
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Mr.Black ha scritto gio, 15 giugno 2006 alle 19:45
    Evitiamo di offendere.
    Eh?

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    il 99% dell'umanità crede ed ha fede in divinità che non ha mai visto nè sentito....
    in confronto la percentuale dei rapiti dagli alieni è ancora bassina,dovrebbe fare una cura ricostituente, secondo me, per salire di grado.

    ciao.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    morbius ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 14:56
    il 99% dell'umanità crede ed ha fede in divinità che non ha mai visto nè sentito....
    in confronto la percentuale dei rapiti dagli alieni è ancora bassina,dovrebbe fare una cura ricostituente, secondo me, per salire di grado.

    ciao.
    Non capisco che intendi dire.

  12. #12
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    morbius ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 14:56
    il 99% dell'umanità crede ed ha fede in divinità che non ha mai visto nè sentito....
    in confronto la percentuale dei rapiti dagli alieni è ancora bassina,dovrebbe fare una cura ricostituente, secondo me, per salire di grado.

    ciao.
    Ah, ecco perché non capivo il commento nel topic dell'Anticirsto, ora mi è chiaro.
    Detto fuori dai denti: se un cattolico dicesse di essere stato rapito dalla Madonna dovrebbe essere internato.
    Qui sta la sottile differenza: uno crede in qualcosa che non ha mai visto, l'altro crede di aver visto e di esser stato rapito da quel qualcosa.

    Si, devo andare a lavorare, si, lo so.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Mr.Black ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 15:23
    morbius ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 14:56
    il 99% dell'umanità crede ed ha fede in divinità che non ha mai visto nè sentito....
    in confronto la percentuale dei rapiti dagli alieni è ancora bassina,dovrebbe fare una cura ricostituente, secondo me, per salire di grado.

    ciao.
    Non capisco che intendi dire.




    intendo dire che nella vita ogni persona crede un po' a quello che vuole e a ciò che vorrebbe sia vero per lui e per i propri interessi, convinzioni ideologiche,sociali,politiche,filosofich e ecc.., a prescindere che ci siano prove tangibili o meno dell'effettiva esistenza di tale verità ritenuta valida.

  14. #14
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    La madonna rapisce i cattolici?
    Da un punto di vista irrazionalista io credo che il sapere si divida in tre insiemi incrociati
    La scienza:è questa sofia che va tanto di moda oggi basata sulla ricostruzione della natura in termini matematici e funzionalistici.
    L'episteme: è l'insieme di tutto ciò che gli umani hanno pensato sul mondo , un continuo discorso che ha prodotto la religione , l'alchimia, la scienza , e le sue eresie ad es. la psicoanalissi,ciò che comunamente si chiama filosofia e che comprende la visione particolare degli individui.
    Perchè in realtà la scienza è un costrutto sociale dogmatico nessun scienziato vede nel identico modo di un altro scienzato cio che è, quindi l'oggettività scientifica è una farsa
    Il niente:è ciò che noi non possiamo pensare perchè non siamo costruiti in modo da percepirlo è la quadratura del cerchio , la matematica non è in grado di misurare il cerchio , l'unico modo per farlo è ricostruire il cerchio come se fosse un poligono dai lati infiniti, ma questa è solo una ricostruzione, una metafora.
    Del cerchio continuiamo a non sapere nulla .
    Più in generale noi non vediamo i raggi x o gli infrarossi epue esistono allo stesso modo dei colori, siamo ciechi rispeto a certe dimensioni del universo, non siamo in grado di capire l'universo solo di ricostruirlo dal nostro particolare e soggettivo punto di vista.
    L'universo in sè è molto più complesso di quanto dica la scienza ma allo stesso tempo include la scienza umana e l'episteme umana per quanto siano in errore.
    Gli alieni se esistono fanno parte del niente perchè sono organicamente diversi da noi.
    Possono venir ricostruiti, ma non compresi.
    L'universo non ruota attorno al uomo.
    Esite un episteme Alieno che vede tutto ciò che comprendiamo noi in modo del tutto diverso.

    La scienza è sulla stessa base della religione è la nuova religione.

  15. #15
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Sto guardando la partita, non ti aspettare molto...

    oniecoioni ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 14:29
    La madonna rapisce i cattolici?
    non in senso letterale, per lo meno.
    Quote:

    Da un punto di vista irrazionalista io credo che il sapere si divida in tre insiemi incrociati
    vabbè, ma se parli di irrazionalismo vuol dire che mi dici quel che credi tu: no oggettività, no confronto costruttivo, no party, ne pas? (orcapaletta, Buffon, ci ha salvato le chiappe pure stavolta, và...)
    Quote:

    La scienza:è questa sofia
    No, è una techne, da cui deriva una episteme e la valutazione delle interazioni fra queste due può portare ad una Sofia, ma è un elemento non fondante nè necessario dell'ensemble che noi oggi chiamiamo "scienza". E' comunque l'Occhiglauca Pallade che ci patrocìna. non è un caso che gran parte della ricerca tecnologica sia sponsorizzata dai militari. I Greci sapevano .
    Quote:
    che va tanto di moda oggi basata sulla ricostruzione della natura in termini matematici e funzionalistici.
    nessuna ricostruzione: si creano modelli che descrivano in modo sufficientemente accurato quel che accade nel Reale (o nell'immanente, se preferisci)cper quel che ce ne può importare a noi in un certo momento: non vado ad infilare la DFT mentre faccio i calcoli per (ma NOOOOOOOO MA RINGHIO CHE CAVOLO FAAAAIIII!!!) il cemento per un ponte. NON ci sono pretese di comprendere e descrivere completamente l'immanente: solo (MATERAZZI!! MAAAATEERAAAAAZIIIIIII!!!!! GGRAANDEE!!!!!) di modellizzare quel che concerne una piccola parte di esso, sufficiente ad astrarne previsioni utili. (vabbè, ma Ringhio se le cerca, però. Povero Pavel, so mica come ne esce da 'sta partita)
    Quote:

    L'episteme: è l'insieme di tutto ciò che gli umani hanno pensato sul mondo , un continuo discorso che ha prodotto la religione , l'alchimia, la scienza , e le sue eresie ad es. la psicoanalissi,ciò che comunamente si chiama filosofia e che comprende la visione particolare degli individui.
    Ma un po' come vuoi, a casa mia episteme vuole strettamente dire "significato", volendo strattonare la parola "il Vero": si userà anche come "conoscenza" ma mi pare non funzionale al termine utlizzarlo per descrivere l'intero insieme del pensato umano ( po' parmenidamente "il pensabile"), in quanto le cazzate non sono conoscenza, seppure sono incluse in questa definizione, poiché gli individui non sono sempre fini pensatori e possono pensare non-verità palesi.
    Quote:

    Perchè in realtà la scienza è un costrutto sociale dogmatico nessun scienziato vede nel identico modo di un altro scienzato cio che è, quindi l'oggettività scientifica è una farsa
    Questa è una delle più grandi sciocchezze che abbia mai avuto modo di leggere: mi auguro che tu, che mi agiti contro parole greche come se fossero un piumino (cit.), abbia una parvenza d'idea su cosa sia il Metodo Scientifico. Essendo la scienza un collàge di modelli in continua evoluzione, definirla "dogmatica" è quanto di più lontano dal vero si possa afermare. TUTTI i modelli che la compongono sono continuamente sottoposti a varifica, ovunque nel mondo, in ogni (FUORI! VAI FUORI POLAK!!! che vuoi fare, sparargli ancora?)loro parte. Altro errore macroscopico che fai è credere che esistano punti di vista: siamo benedetti dalla matematica (che è parte della logica formale... o il contrario... anyway...) che ci permette di guardare ogni problema ed ogni modello in modo oggettivo. Non "aderente al reale", bada, semplicemente oggettivo. Qualsiasi cosa scritta in un articolo scientifico è immaginato e percepito da ogni altro scienziato nel mondo nello stesso identico modo. I risultati possono esssere interpretati in modo diverso, ma la percezione del fenomeno è formalizzata in modo che sia univoca. Non è facile scrivere un articolo, te lo garantisco.
    Quote:

    Il niente:è ciò che noi non possiamo pensare perchè non siamo costruiti in modo da percepirlo; è la quadratura del cerchio , la matematica non è in grado di misurare il cerchio , l'unico modo per farlo è ricostruire il cerchio come se fosse un poligono dai lati infiniti, ma questa è solo una ricostruzione, una metafora.
    Del cerchio continuiamo a non sapere nulla .
    meglio che "niente" il termine "Ensof" cabalistico (o gnostico, se preferisci la definizione), che mi pare calzi magnificamente. Mi paicerebbe sapere cosa ti sfugge del pi greco: è un irrazionale, quindi infinito. E' un rapporto tra due grandezze (diametro e circonferenza) e nello spazio planare bidimensionale non è un numero naturale. Ringraziamo che non è complesso. Siamo arrivati a 4 milioni di cifre decimali. di gran lunga il numero meglio conosciuto dell'Universo. Non possiamo spare tutte le cfre perché sono inconoscibili. Ma poi, perché dovremmo saperle tutte? il solo fatto di sapere che c'è un rapporto tra diametro e circonferenza ci fornisce della comprensione della natura del cercio: il fatto che la valutazione di questa natura non sia perfetta non tange minimamente la comprensione che se ne trae.
    Quote:

    Più in generale noi non vediamo i raggi x o gli infrarossi epue esistono allo stesso modo dei colori,
    permettimi, negli ultimi quattro mesi non ho fatto altro che valutare i colori degli IR che interagiscono con la CO2. E lo vedo con occhi mostruosamente più precisi dei miei. Percepisco i movimenti rotovibrazionali delle molecole, un caleidoscopio che mai potrò sperare di vedere coi miei occhi di carne ed umori. Il fatto che io usi uno strumento per estendere la mia percezione (come fece Galileo col cannocchiale, [ma cappio, Gilardino!... seconod tempo iniziato, sorry] anche se solo per amplificare lo spettro visibile)
    Quote:
    siamo ciechi rispeto a certe dimensioni del universo, non siamo in grado di capire l'universo solo di ricostruirlo dal nostro particolare e soggettivo punto di vista.
    lo sai, vero, che le dimensioni "ulteriori" sono ripegate a livello subatomico secondo le attuali teorie delle superstringhe (MA NOOOOOO; MA CANNAVA? CHE CIPPOLO FAAAII!!! NON VAAAAA!!!)?
    Quote:

    L'universo in sè è molto più complesso di quanto dica la scienza ma allo stesso tempo include la scienza umana e l'episteme umana per quanto siano in errore.
    eh? cos'è che include cosa? temo proprio che tu creda che la scienza sia come una filosofia che intende spiegare tutto: non è affatto vero, per questo l'ho definita una techne e non una sofia: è una via, non un obiettivo. (oddìo inzaghi dentro. Ma perché.) Di certo, porta ad un episteme incontrovertibile, ahce se imperfetto: la grandezza di questa techne è però di poter QUANTIFICARE la discrepanza tra la valutazione data e l'Immanente.
    Quote:

    Gli alieni se esistono fanno parte del niente perchè sono organicamente diversi da noi.
    Wrong. noi li possiamo pensare comunque come insieme di parti note (l'esempio del cocchio che corre sull'acqua di Parmenide, cippola fotonica! le basi, ragazzo, le basi)
    Quote:

    Possono venir ricostruiti, ma non compresi.
    falso ancora: non vedo perché non sia spiegabile la loro biologia. La loro logica sarà poi per forza identica alla (TOTTI!!! TO... no va.)nostra, poiché è l'unica che non porta a contraddizioni, e che quindi è possibile.
    Quote:

    L'universo non ruota attorno al uomo.
    Esite un episteme Alieno che vede tutto ciò che comprendiamo noi in modo del tutto diverso.
    (NOOOO PIPPO NOOOO...) qui confondi percezione con comprensione del reale: il fatto che loro fisicamente percepiscano il mondo in modo diverso (marò, di nuovo mitico Buffon..) non significa affatto che ci possa essere incomprensione: venute meno le barriere linguistiche sono certo che i primi testi a diventare facilmente comprensibili siano proprio quelli scientifici..
    Quote:


    La scienza è sulla stessa base della religione è la nuova religione.
    Non ho mai avuto "fede" nella scienza. La scienza non vuole "fede". La scienza fornisce modelli, e a seconda delle tue necessità ti fornisce quello più adatto, che sarà affidabile finché sarai all'interno (noto e misurato) del range della sua validità.
    Non c'è fede perché posso misurare, calcolare, valutare: l'unica fede che posso avere, quando pratico la scienza, è in me stesso.

    Mo' ci son li ultimi 10 miduti: poi riguardo, eh?

  16. #16
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Quote:
    Non ho mai avuto "fede" nella scienza. La scienza non vuole "fede". La scienza fornisce modelli, e a seconda delle tue necessità ti fornisce quello più adatto, che sarà affidabile finché sarai all'interno (noto e misurato) del range della sua validità.

  17. #17
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Sono stanco di lunghe discussioni che alla fine portano solo ad amarezza.
    Pensa pure quel cavolo che vuoi e ignorami.

    Mostr un fiore a uno scienziato e lui vedrà un oggetto morente , mostra un fiore a un 'artista e lui vedra un sole nascere.

  18. #18
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Non ho scritto il post per ottenere ragione: avrei potuto ottenere lo stesso effetto scrivendone uno molto più breve. Spero tu lo abbia letto ed abbia riflettuto, altrimenti il post è stato, dal mio punto di vista, fatica sprecata.

    Per inciso, io anche se sono uno scienziato credo di avere capacità di astrazione e di fruizione del bello come un qualsiasi essere umano.
    Un mio prof, per esempio, è un ottimo pittore.

    Avrei piacere a conoscere esempi contrari: gli scienziati che conosco hanno mediamente una cultura artistica superiore alla media.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Qoelet sei un mito, davvero, hai studiato al liceo classico?

    complimenti, anche se comprendo e approvo quello che scrivi io non lo saprei scrivere in modo così colto

    PS. sono sincero e non ironico

  20. #20
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    rigel ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 02:46
    Qoelet sei un mito, davvero, hai studiato al liceo classico?

    complimenti, anche se comprendo e approvo quello che scrivi io non lo saprei scrivere in modo così colto

    PS. sono sincero e non ironico
    Dài che mi fai arrossire!
    si, Classico e poi Scienza dei Materiali. Ora dottorato in Scienza e Tecnologia dei Materiali. Mi spiace però di non essere chiaro come te nelle spiegazioni scientifiche!

  21. #21
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Qoelet rulla, lo dico sempre, io




  22. #22
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Automatic Jack ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 11:40
    Il Qoelet rulla, lo dico sempre, io




  23. #23
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    the_lamb ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 23:00
    Automatic Jack ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 11:40
    Il Qoelet rulla, lo dico sempre, io



    sul Libro siamo tutti d'accordo, ma non divertere i MIEI complimenti!
    AJ
    Ma anche a the_lamb, dài

    OT: ma "divertere" c'è ancora in italiano o esiste solo in latino e io son più vecchio di quanto credessi?

  24. #24
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Qoelet ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 15:29
    morbius ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 14:56
    il 99% dell'umanità crede ed ha fede in divinità che non ha mai visto nè sentito....
    in confronto la percentuale dei rapiti dagli alieni è ancora bassina,dovrebbe fare una cura ricostituente, secondo me, per salire di grado.

    ciao.
    Ah, ecco perché non capivo il commento nel topic dell'Anticirsto, ora mi è chiaro.
    Detto fuori dai denti: se un cattolico dicesse di essere stato rapito dalla Madonna dovrebbe essere internato.
    Qui sta la sottile differenza: uno crede in qualcosa che non ha mai visto, l'altro crede di aver visto e di esser stato rapito da quel qualcosa.

    Si, devo andare a lavorare, si, lo so.
    E le possessioni? La fede religiosa oggi nel mondo occidentale è molto attenuata, ma basta guardare a qualche secolo fa...

  25. #25
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    oniecoioni ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 23:47
    Sono stanco di lunghe discussioni che alla fine portano solo ad amarezza.
    Pensa pure quel cavolo che vuoi e ignorami.
    Cioé, è bastata una replica educata ed argomentata ad un tuo pensiero che subito ti ritiri dalla discussione? Non è molto corretto.

    Quote:
    Mostr un fiore a uno scienziato e lui vedrà un oggetto morente , mostra un fiore a un 'artista e lui vedra un sole nascere.
    E mo' questo che c'entra?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato