+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33
  1. #26
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Emack ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 17:16
    oniecoioni ha scritto:
    Mostr un fiore a uno scienziato e lui vedrà un oggetto morente , mostra un fiore a un 'artista e lui vedra un sole nascere.
    E mo' questo che c'entra?
    Oltre a non centrare nulla non è affatto vero.,dato che simili sensazioni sono assolutamente soggettive e di certo nn dipendono unicamente da esperienze accademmiche.

  2. #27
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Emack ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 17:12

    E le possessioni? La fede religiosa oggi nel mondo occidentale è molto attenuata, ma basta guardare a qualche secolo fa...
    Gente che va curata. Dico che non è possibile paragonare i rapiti alieni alla religione di oggi. I fanatici religiosi possono assomigliare ai fanatici degli omini verdi, questo anche sì, ma mi pareva che il paragone fosse con la religione nel suo complesso.

  3. #28
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Qoelet ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 20:06
    Emack ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 17:12

    E le possessioni? La fede religiosa oggi nel mondo occidentale è molto attenuata, ma basta guardare a qualche secolo fa...
    Gente che va curata. Dico che non è possibile paragonare i rapiti alieni alla religione di oggi. I fanatici religiosi possono assomigliare ai fanatici degli omini verdi, questo anche sì, ma mi pareva che il paragone fosse con la religione nel suo complesso.
    Più che altro, mi sorprende ogni volta notare come le manifestazioni siano opera di creature "alla moda": oggi i "grigi" la fanno da padrone, prima di Roswell invece predominavano gli "omini verdi", prima ancora i troll, le fate, i folletti e i Santi.

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Emack ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 21:01
    Più che altro, mi sorprende ogni volta notare come le manifestazioni siano opera di creature "alla moda": oggi i "grigi" la fanno da padrone, prima di Roswell invece predominavano gli "omini verdi", prima ancora i troll, le fate, i folletti e i Santi.

    esattamente quello che penso io. ai tempi dei miei nonni ad esempio non si parlava molto di alieni, forse perchè l'uomo era così indietro da non essere ancora andato sullo spazio che, per una certa proprietà transitiva, non gli passava neanche lontanamente di considerare la possibilità di alieni che sbarcano sulla terra su astronavi.
    mi riferisco ovviamente al pensiero del popolo medio, le eccezioni ci sono sempre.
    ai tempi dei miei nonni andavano forte i morti che ritornavano:parenti,amici,morti di morte violenta ecc... con tutte le superstizioni annesse; cosa ora ormai scemata dalla quotidianità in favore di misteri più tecnologicizzati (chissà come mai i misteri dell'umanità seguono parallelamente il suo progresso sociale, tecnologico, scientifico ecc...)
    IL mistero,sebbene l'uomo lo cerchi all'esterno, probabilmente è un bisogno più o meno inconscio dell'umanità, una "scusa" se vogliamo, per farci esternare i nostri pensieri su argomenti in cerca di perenne risposta:la vita,la morte,il creatore,il creato e tutta questa roba qua.
    é anche un modo per specchiarci in qualche maniera:vedere dove siamo,chi siamo e cercare di capire dove stiamo andando.


  5. #30
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    the_lamb ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 23:00
    Automatic Jack ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 11:40
    Il Qoelet rulla, lo dico sempre, io



    Osti, m'ha preso in contropiede. Malefico agnello

  6. #31
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Emack ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 21:01

    Più che altro, mi sorprende ogni volta notare come le manifestazioni siano opera di creature "alla moda": oggi i "grigi" la fanno da padrone, prima di Roswell invece predominavano gli "omini verdi", prima ancora i troll, le fate, i folletti e i Santi.
    Già. IHMO è perché sono persone facilmente influenzabili e si fanno "prendere" dall'allegoria dell'ignoto nella loro cultura: gli elfi erano le anime dei trapassati, i giganti della tradizione nordica erano connessi con i morti in guerra, i Santi sono a tutti gli effetti morti "indiati"; tutte personificazioni del mondo dell'Oltre.
    Ora la morte non va più di moda, il mondo dell'Oltre è lo Spazio, che ha un innegabile vantaggio: come ci puoi andare, così puoi tornare da esso. Le fantasie che puoi crearci su hanno uno sfondo più salutare .
    E così gli elfi abitatori dei tumuli sono diventati i Grigi.
    I boccaloni, invece, sempre gli stessi.

  7. #32
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    Emack ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 21:01
    Qoelet ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 20:06
    Emack ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 17:12

    E le possessioni? La fede religiosa oggi nel mondo occidentale è molto attenuata, ma basta guardare a qualche secolo fa...
    Gente che va curata. Dico che non è possibile paragonare i rapiti alieni alla religione di oggi. I fanatici religiosi possono assomigliare ai fanatici degli omini verdi, questo anche sì, ma mi pareva che il paragone fosse con la religione nel suo complesso.
    Più che altro, mi sorprende ogni volta notare come le manifestazioni siano opera di creature "alla moda": oggi i "grigi" la fanno da padrone, prima di Roswell invece predominavano gli "omini verdi", prima ancora i troll, le fate, i folletti e i Santi.
    Frjtiof Capra vide la danza di Siva senza essere indù. India rulla sempre

  8. #33
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: "la verità è la fuori" forse...o almeno credo...

    the_lamb ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 13:43

    Frjtiof Capra vide la danza di Siva senza essere indù. India rulla sempre
    Fisici teorici
    Prima o poi lo leggo il Tao della Fisica, eh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato