+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39
  1. #26

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Salvo in rari casi di rimanere bloccato parecchio (giorni,molti giorni ) tempo in un punto sono contro le soluzioni per le AG. Quando compro un AG so già che dovrò scervellarmi per gli enigmi. Se la compro pensando che tanto ci son le soluzioni,sono del parere che sto solo buttando soldi,e quindi tanto vale che mi guardo un film o mi leggo un libro

  2. #27

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Purtroppo internet ha rovinato il gusto di finire da soli un gioco.
    Mi ricordo che in alcuni casi passavano mesi (...quell'ammasso di pixel di Roger Wilco, che poi magari moriva pure...) prima di riuscire a sbloccare una situazione. Dopo aver girato migliaia di volte tutte le locazioni ed aver combinato tutto con tutto all'improvviso il mouse rivelava un nuovo oggetto dissimulato non si sa come nel fondale in VGA.
    E non è che potevi nemmeno contare molto sugli amici, che magari non passavano un pomeriggio( uno solo?) a picchiare la testa contro un'avventura grafica per di più in inglese.
    Ma quando trovavi la soluzione era meraviglioso...frustrante certo, ma meraviglioso.

    Adesso capita anche a me di dover ricorrere ogni tanto alle soluzioni trovate su internet, anche se cerco di non scaricarla tutta assieme, ma indizio per indizio. Sperando che la prossima volta il collegamento ad internet non funzioni...

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Sfido chiunque a proseguire in Black Dahlia senza il ricorrente ausilio della soluzione. E anche con quella c'erano enigmi apparentemente impossibili!
    Il brutto dell'uso della solla (soprattutto per il singolo problema!) è che poi vengo colto da madornarli sensi di colpa, qualora la risoluzione fosse sotto agli occhi fin dall'inizio. Del tipo "le ho provate tutte senza pensare alla cosa più idiota". Un esempio su tutti: la capra di Broken Sword. Ancora non me lo perdono.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Wizards & Warriors.

    Chi l'ha giocato sa cosa significhino enigmi incredibili.

  5. #30
    Banned L'avatar di Ja Cthulhu Ftan
    Data Registrazione
    28-10-08
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2,110

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Ho dovuto usare la soluzione ieri in Kyrandia 1, odio quando un enigma non viene spiegato bene.

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Ja Cthulhu Ftan Visualizza Messaggio
    Ho dovuto usare la soluzione ieri in Kyrandia 1, odio quando un enigma non viene spiegato bene.
    Quale? Quello delle pozioni nei cristalli? O qualcosa del genere. Anche io dovetti ricorrere alla soluzione, per quel punto.

  7. #32
    La Nebbia L'avatar di A.D.
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Ancora oggi penso di rigiocare pool of radiance degli anni 80 perchè verso una fase avanzata del gioco dovevi digitare la parola d' ordine che credo un NPC ti diceva (e non era la protezione sul manualetto) e non l' ho finito perchè al tempo non esisteva internet!!!

    Il problema delle soluzioni e che una volta che hai dato un occhio al tuo problema va a finire che poi appena ti blocchi anche dopo ti viene subito da guardare e in men che non si dica rischi di guardare un bel pezzo di soluzione. Almeno a me succedeva così.
    Poi per fortuna sono arrivate le avventure della LUCAS in cui eri sicuro di non bloccarti e allora uno poteva stare un pò di più a tentare.
    Però lavorando ora mi riesce più difficile e se proprio non riesco guardo la soluzione. Anche perchè dopo una giornata di lavoro l' idea di stare 4 ore a passare con il mouse su tutti i pixel è veramente stressante.

    Anche per questo apprezzo le avventure della telltale che alla fine mi godo come un film interattivo, sopratutto quando i personaggi sono spassosi come ad esempio Sam & Max.

    Ora che ci ripenso c' era un bug assurdo in Sam & Max degli anni 90, dovevo passare se ricordo bene dentro ad una porta viola tra le tante disponibili, ma la porta viola non c' era e quindi continuavo a girare a vuoto. Senza soluzione sarei ancora lì adesso credo...

    Piuttosto che guardare le soluzioni così trovavo divertente fare le avventure da solo ma contemporaneamente ad altri amici, e poi al limite passarci consigli, ovviamente facendo soffrire l' amico prima di dargli la dritta giusta (e che avrebbe ovviamente ricambiato con altrettanta sofferenza) :-)

  8. #33
    Banned L'avatar di Ja Cthulhu Ftan
    Data Registrazione
    28-10-08
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2,110

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Abel Visualizza Messaggio
    Quale? Quello delle pozioni nei cristalli? O qualcosa del genere. Anche io dovetti ricorrere alla soluzione, per quel punto.
    Quella dove devi mettere i cristalli nel piatto, praticamente a parte il primo devi andare a caso. Adesso devo fare la pozione ma non ho la minima indicazione, forse mi è sfuggito qualcosa

  9. #34
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Ho sempre provato ad usare le soluzioni (o i consigli degli amici che dir si voglia) il meno possibile, anche perche come giustamente fatto notare la soddisfazione scema troppo e vengono i sensi di colpa

    Però a volte è veramente imprescindibile ricordo un pezzo di Gabriel Knight 2 del primo cd mi pare in cui dovevi (mi auguro lo abbiano giocato tutti ma spoilero cmq và)
    Spoiler:
    Comporre una precisa frase dai vari registratori degli indizi per entrare in una location
    e veramente penso che ancora oggi senza la soluzione, a distanza di 11 anni, starei li a pensare che devo fare x andare avanti

  10. #35
    Banned L'avatar di Ja Cthulhu Ftan
    Data Registrazione
    28-10-08
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2,110

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Ho scoperto un sito che invece di darti la soluzione bella e finita da un sistema di indizi, è davvero l'ideale per evitare la frustrazione ma al tempo stesso non rovinarsi il gioco leggendosi soluzioni

    Questo: http://www.uhs-hints.com/

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Io uso le soluzioni solo in casi estremi, quando la frustrazione supera il divertimento.
    Devo dire cmq che il sistema migliore è quello dei suggerimenti dentro al gioco, come nella riedizione di del primo Monkey, solo che avrebbero potuto essere un po' meno diretti

  12. #37

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Devo dire cmq che il sistema migliore è quello dei suggerimenti dentro al gioco, come nella riedizione di del primo Monkey, solo che avrebbero potuto essere un po' meno diretti
    Migliore mi sembra il sistema di Tales of Monkey Island, dove i suggerimenti sono soltanto accennati e si confondono con le normali righe di testo.

    Ovviamente non è questo l'effetto: "Sono Guybrush Threepwood CREA LA BAMBOLA VOODOO, temibile pirata!"

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Una o due sbirciatine l'ho sempre dovute dare per arrivare alla fine, un po' con tutte le AG.
    Ok gli enigmi, ma passare tre giorni a provare tutte le combinazioni di oggetti/scenario/azioni non lo chiamerei esattamente divertimento.

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Riferimento: Chi gioca le Avventurte con la soluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da AVDF Visualizza Messaggio
    Una o due sbirciatine l'ho sempre dovute dare per arrivare alla fine, un po' con tutte le AG.
    Ok gli enigmi, ma passare tre giorni a provare tutte le combinazioni di oggetti/scenario/azioni non lo chiamerei esattamente divertimento.
    Concordo.

    Diciamo che mediamente 1 enigma ad AG lo devo 'sbirciare' o farmelo 'suggerire'. A dire il vero la media tiene conto di 20 anni di AG... dovessi farla degli ultimi dieci la media scenderebbe drasticamente!

    La soluzione è davvero l'ultima risorsa. Se mi blocco ci provo per un pò di ore, poi basta. Il divertimento cede il passo alla frustrazione e non ha senso rovinarsi una AG per un enigma....

    ... però non l'ho usata per l'enigma della capra di BS.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato