+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46
  1. #1

    Predefinito AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Ho aperto diversi topic qua e là su questo argomento, ma pare che finalmente ci siamo. Un responsabile marketing ha dichiarato , durante un'intervista, che si sta lavorando sul prossimo age of empires e flight simulator..


    Qui riporto la parte saliente dell'intervista

    First, how have the cut backs in Microsoft employees, particularly the shut down of the ACES Studio (Microsoft Flight Simulator) and Ensemble Studios, affected Microsoft's Games For Windows program and their own PC game development plans?

    The economy has taken a tough toll on the entire industry. That said, Microsoft still owns the classic IPs from ACES and Ensemble – Flight Simulator and Age of Empires – and we're committed to those franchises. I can't speak about our business strategy, but I can say that development on the PC is still a high priority for MGS.

    qui il resto dell'intervista:

    http://news.bigdownload.com/2009/07/...manager-talks/



    qualche tempo fa aprii un bel topic sulla Agecommunity riguardante AOE empires 4, e il tutto grazie a delle foto che vennero pubblicate sul forum della Robot entertainment, una delle case nate dalla chiusura degli Ensemble, e che conta il + alto numero di EX- Ensemble...

    Queste sono le immagini:

    1)http://img17.imageshack.us/img17/439/aoe4.png

    2)http://www.robotentertainment.com/Co...-04_Pic006.jpg
    3)http://www.robotentertainment.com/Co...-04_Pic008.jpg

    4)http://img197.imageshack.us/img197/8...0904pic003.jpg



    Allora, per ricapitolare:


    1)Prima immagine: l'immagine è abbastanza sfocata( è stata modificata con paint per avere un diverso angolo di visualizzazione) ma si riesce ad intravedere la classica interfaccia RTS, con le relative icone , minimappa ecc... Sullo sfondo si vede un edificio che sembra appartenere all'epoca antica...

    2) Nella seconda immagine potete notare un membro della Robot entertainment che sta lavorando su alcune texture in legno, forse una casa o parti di una nave..

    3) La terza immagine è la + interessante: alle spalle del tizio al compter ci sono , appesi alla parete, diversi fogliettini con delle parole scritte e quelle che rilevano di più sono le seguenti:

    - Balista projectile
    -catapulta projectile
    - Oracle
    -Archimedes Work
    -Trieme Working
    -COliseum

    4) nella quarta immagine ho evidenziato due elementi: a) il primo fa riferimento ad un artwork che sembra rappresentare un porto antico con delle navi attraccate..
    b) il secondo elemento fa riferimento ad un cavallo di ***** che si trova sulla scrivania di un tizio dell Robot entertainment...Se salvate l'immagine sul dekstop, potrete notarlo facilmente...

    da tutti questi elemtni si evince che il prossimo age of empires sarà ambientato nei tempi antichi ..Prima della chiusura degli Ensemble studios sandy petersen, lead designer, aveva detto che le idee per il prossimo age erano due:

    a) andare avanti con le guerre mondiali

    b) tornare indietro nel tempo

    evidentemente hanno scelto la senconda opzione, che mi sembra anche la più sensata...



    questo è il sito della robot entertainment:

    www.robotentertainment.com


    Non dovrebbe mancare molto all'annuncio, visto che siamo in prossimità della GC 2009...

    Ovviamente ci sono molti quesiti sul prossimo age of empires:


    1) Quale civiltà saranno incluse nel gioco base? Roma avrà un'espansione dedicata? ( vista l'importanza della civiltà e le numerosissime vicende storiche che la riguardano)..

    2) che miglioramenti ci saranno sotto il profilo del gameplay? Avranno migliorato il sistema delle formazioni e delle battaglie navali?

    3) Ci sarà ancora il sistema delle città madri e delle carte?

    4) Come saranno le opzioni diplomatiche?

    5) che engine grafico utilizzeranno? sarà lo stesso di halo wars potenziato o il motore di AOE3 potnziato? Avranno finalmente inserito un'opzione di zoom tale da consentire una visuale cinematografica delle battaglie?



    Buona letture e discussione...

  2. #2

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Primo
    Wooo speriamo bene

  3. #3

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    Primo
    Wooo speriamo bene


    Ho buone speranze...


    volevo postare direttamente le immagini, ma non c'era l'opzione e sono stato costretto ad inserire i link

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    mha....cavallo di *****.....che ***** se è roba mitologica.....mi fa abbastanza schifo,preferirei roba classica "storica".

  5. #5

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    mha....cavallo di *****.....che ***** se è roba mitologica.....mi fa abbastanza schifo,preferirei roba classica "storica".


    il fatto che ci sia un cavallo di ***** sulla scrivania del tizio, non vuol dire che stiano lavorando ad un gioco mitologico...

    Il cavallo di ***** fa parte della storia della grecia antica: sicuramente c'è qualcosa di vero in quello che accadde durante l'assedio di *****..

    Comunque concordo, anche a me farebbe girare un pò le scatole un nuovo AOM...

  6. #6

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando


  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    E' ancora presto per giudicare, vedremo col tempo come procederà questo interessantissimo lavoro

  8. #8

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da jagreen1984 Visualizza Messaggio
    il fatto che ci sia un cavallo di ***** sulla scrivania del tizio, non vuol dire che stiano lavorando ad un gioco mitologico...

    Il cavallo di ***** fa parte della storia della grecia antica: sicuramente c'è qualcosa di vero in quello che accadde durante l'assedio di *****..

    Comunque concordo, anche a me farebbe girare un pò le scatole un nuovo AOM...
    Invece, se posso dire la mia, mi sono rotto le palle di ambientazioni storiche o nella seconda guerra mondiale. Ma basta!
    Un Age of Mythology non sarebbe male; è stato un buon successo, tutt'ora giocato, che potrebbe accontentare sia quelli che vogliono spada e gladio, sia gli altri a cui piace il fantasy.
    Oppure potrebbero proporre qualcosa di nuovo, magari con un'ambientazione simile a Rise of Legends.
    Ma se mi tirano fuori il solito omino delle caverne, che impara a costruire catapulte e cagate varie, per me la saga si conclude col 3...
    Eccheppalle!!!!!

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    A me un ambientazione fantasy/mitologica non dispiacerebbe affatto

  10. #10

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Invece, se posso dire la mia, mi sono rotto le palle di ambientazioni storiche o nella seconda guerra mondiale. Ma basta!
    Un Age of Mythology non sarebbe male; è stato un buon successo, tutt'ora giocato, che potrebbe accontentare sia quelli che vogliono spada e gladio, sia gli altri a cui piace il fantasy.
    Oppure potrebbero proporre qualcosa di nuovo, magari con un'ambientazione simile a Rise of Legends.
    Ma se mi tirano fuori il solito omino delle caverne, che impara a costruire catapulte e cagate varie, per me la saga si conclude col 3...
    Eccheppalle!!!!!



    invece il remake del primo age of empires è dovuto, imho..
    Il primo capitolo della saga è il + brutto: scarse innovazioni, pathfinding ridicolo, mancanza di formazioni, limite di cap eccessivo , unità storicamente non accurate ec...
    AOK è invece un capolavoro: ha tutte quegli elemtni che mancavano in AOE 1...Il fatto che possa concretizzarsi un gioco ambientato nell'epoca antica, non può che farmi piacere, vista anche la penuria di rts ambientati in quest'epoca...



    Gioco spaziale/ fantasy? non è proprio la mia ambientazione preferita...L'unico gioco che mi piace è starcraft e warcraft...

    PS: rise of legends l'ho odiato, mentre rise of natiosn è stato uno spasso...Potrebbero fare qualcosa stile rise of nations, con una bella mappa del mondo antico...

  11. #11
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-12-08
    Messaggi
    167

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    mah, mai piaciuto aoe. gameplay ultra lento, ore ore per una partita e piuttosto noob-friendly

  12. #12

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    A me un ambientazione fantasy/mitologica non dispiacerebbe affatto
    Stiamo parlando di Age of Empires non di Age of Mythology

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Il primo Age non era brutto per la sua epoca, anzi.
    Ed inoltre era decisamente innovativo, chiaro che il confronto con giochi di anni successivi non regge.
    E' sempre stato evidente come il filo conduttore comune di tutti gli Age, cioè partenza da un piccolo insediamento poco sviluppato, poco si addicesse alle tematiche di un quarto capitolo ambientato ai giorni nostri.
    La cosenguenza di questo ragionamento ha portato ad un remake del primo, ci può stare.
    Potrebbe anche essere un Mythology II, tanto per permettere al team robot di affinare le tecniche e fare esperienza per poi puntare ad age IV solo in un secondo tempo.

  14. #14

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    Il primo Age non era brutto per la sua epoca, anzi.
    Ed inoltre era decisamente innovativo, chiaro che il confronto con giochi di anni successivi non regge.
    E' sempre stato evidente come il filo conduttore comune di tutti gli Age, cioè partenza da un piccolo insediamento poco sviluppato, poco si addicesse alle tematiche di un quarto capitolo ambientato ai giorni nostri.
    La cosenguenza di questo ragionamento ha portato ad un remake del primo, ci può stare.
    Potrebbe anche essere un Mythology II, tanto per permettere al team robot di affinare le tecniche e fare esperienza per poi puntare ad age IV solo in un secondo tempo.
    Un mio amico ha adorato Age of Empires 2, giocava a buonissimi livelli. In effetti lodava la varietà di abilità per ogni fazione, e la grandissima longevità. Oltre al fatto che era un gioco che lasciava ampio spazio al miglioramento personale. Il 3 li piacque meno, secondo me il 3 è stato meglio. Per quel poco che l'ho giocato online.

  15. #15
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    mha....cavallo di *****.....che ***** se è roba mitologica.....mi fa abbastanza schifo,preferirei roba classica "storica".
    Quoto pienamente e poi nn dimentichiamoci che stavolta nn sarà partorito dagli Ensemble..

  16. #16

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Emmhh.... il TeamRobot sono gli Ensamble...
    E per quanto mi riguarda, il migliore in assoluto è stato il 3. Logico che a molti non sia piaciuto, perchè hanno cambiato radicalmente approccio e tutto ciò che è nuovo, fa sempre storcere il naso a tanti. Però ha attratto anche tanti nuovi fan...
    Il discorso delle carte e dei rinforzi dalla città madre ha aggiunto maggior profondità strategica; i primi due capitoli erano più legati ad un concetto di RTS vecchio stile. De gustibus...

    P.S.
    Ma basta RTS storici! Che pizza... La mitologia (anche solo quella classica) offre una varietà incredibile di spunti. Mah!

  17. #17

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Emmhh.... il TeamRobot sono gli Ensamble...
    E per quanto mi riguarda, il migliore in assoluto è stato il 3. Logico che a molti non sia piaciuto, perchè hanno cambiato radicalmente approccio e tutto ciò che è nuovo, fa sempre storcere il naso a tanti. Però ha attratto anche tanti nuovi fan...
    Il discorso delle carte e dei rinforzi dalla città madre ha aggiunto maggior profondità strategica; i primi due capitoli erano più legati ad un concetto di RTS vecchio stile. De gustibus...

    P.S.
    Ma basta RTS storici! Che pizza... La mitologia (anche solo quella classica) offre una varietà incredibile di spunti. Mah!


    Anche a me è piaciuto molto il concetto delle carte e delle città madri...Se La I robot stanno lavorando su un remake, spero che inseriscano il sitema dlle città madri: sarebbe bellissimo farsi mandare una trireme e qualche oplita come rinforzo, o dei peltasti...

    Mi piacerebbe vedere anche una mappa del mondo antico stile rise of nations...tu sposti le tue unità sulla mappa strategica e poi inzii una schermaglia vera e proria...

  18. #18
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Ma basta RTS storici! Che pizza... La mitologia (anche solo quella classica) offre una varietà incredibile di spunti. Mah!
    Perchè nn vuoi + rts storici??? Sono convinto che il massimo in quest'ambito nn si è ancora toccato..

  19. #19

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    AOE3 è riuscito a farmi smettere di giocare ad aoe (e lo facevo ininterrottamente da aok poco prima che uscisse tc).

    Addirittura quella schifezza di TT non ce l'aveva fatta.. ma AOE3 sì

    Carte, città madri.. tante belle idee che hanno rovinato tutto

    Non so poi se hanno fatto qualcosa a riguardo con le patch ecc.. ma i mercenari erano semplicemente ridicoli. Da prendere e levare dal mondo di aoe per sempre

    Certo, era molto bello battere quelli che a TC mi facevano un mazzo tanto. Ma il divertimento stava a 0 cmq :(

    Dopo una serie di fallimenti (secondo il mio gusto, sia chiaro), non ho la minima fiducia a proposito. Ma come al solito la speranza è l'ultima a morire.
    Ultima modifica di Dott_Divine; 09-07-09 alle 04:51:49

  20. #20
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    ot:
    putos che gninta l'è sempor mei putost

    fine ot

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio

    P.S.
    Ma basta RTS storici! Che pizza... La mitologia (anche solo quella classica) offre una varietà incredibile di spunti. Mah!
    Non vuoi RTS storici?ma chi ti dice niente,vatti a giocare starcraft,dow2,demigod o quel che ti pare.
    non vedo perchè inzozzare la serie di AOE con porcherie non storiche visto che a parte la mediocre parentesi di mithology,AOe ha sempre siginificato storia.


  22. #22
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Divine Visualizza Messaggio
    AOE3 è riuscito a farmi smettere di giocare ad aoe (e lo facevo ininterrottamente da aok poco prima che uscisse tc).

    Addirittura quella schifezza di TT non ce l'aveva fatta.. ma AOE3 sì

    Carte, città madri.. tante belle idee che hanno rovinato tutto

    Non so poi se hanno fatto qualcosa a riguardo con le patch ecc.. ma i mercenari erano semplicemente ridicoli. Da prendere e levare dal mondo di aoe per sempre

    Certo, era molto bello battere quelli che a TC mi facevano un mazzo tanto. Ma il divertimento stava a 0 cmq :(

    Dopo una serie di fallimenti (secondo il mio gusto, sia chiaro), non ho la minima fiducia a proposito. Ma come al solito la speranza è l'ultima a morire.
    non so quali siano i tuoi gusti e quali fossero le tue aspettative, ma AoE3 ha dato una porfondità strategica ed una varietà notevole ocn il sistema delle carte e città madri.

    capisco il discorso che fai rispetto al battere quelli che ti battevano a TC: due giochi differenti che se affrontati con le medesime strategie portavano a risultati differenti!

    Io spero che nel prossimo ci siano carte e città madri, ma vi prego evitiamo la mapa del mondo stile medieval, con age non avrebbe nulla a che fare: single player corposo con missini variegate e multiplayer solito devono essere le basi da cui partire e portare poi qualcosa di innovativo

  23. #23

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    Non vuoi RTS storici?ma chi ti dice niente,vatti a giocare starcraft,dow2,demigod o quel che ti pare.
    non vedo perchè inzozzare la serie di AOE con porcherie non storiche visto che a parte la mediocre parentesi di mithology,AOe ha sempre siginificato storia.

    Alla faccia della mediocre parentesi... ci gioca ancora qualche migliaio di giocatori. Ma è questione di gusti: se mi fanno un altro Age con stampo mitologico, io personalmente ne sarei proprio contento...

  24. #24
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Alla faccia della mediocre parentesi... ci gioca ancora qualche migliaio di giocatori. Ma è questione di gusti: se mi fanno un altro Age con stampo mitologico, io personalmente ne sarei proprio contento...
    Ok ma dovrebbe chiamarsi Age Of Mythology II e nn Age Of Empires 4!!! Capisco prendersi qualche "piccola licenza" x favorire la giocabilità ma simili cavolate sarebbero come inserire le astronavi in Company Of Heroes!

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    In teoria il 4 dovrebbe essere ambientato tra l'età industriale, le 2 guerre mondiali fino all'età moderna, mentre se faranno anche un 5 dovrà essere ambientato nell'età digitale,età nanotecnologica fino all'età spaziale
    Ultima modifica di Lyzen; 13-07-09 alle 00:44:31

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato