+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 24 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 581
  1. #226

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Dò ragione ad Aton sul fatto che M$ ci abbia messo lo zampino, poche palle

    Detto questo non capisco le reazioni di persone che lo bocciano a prescindere, ma si sà, per alcuni non esce su PC e quindi fa schifo a prescindere

  2. #227
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Quindi se hanno tolto la componente sandbox prevista nel disegno originale del gioco è colpa dei pirati?

    Alanpad wake

  3. #228
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Dò ragione ad Aton sul fatto che M$ ci abbia messo lo zampino, poche palle

    Detto questo non capisco le reazioni di persone che lo bocciano a prescindere, ma si sà, per alcuni non esce su PC e quindi fa schifo a prescindere
    eh, ma tanto da qualche anno a questa parte il pensiero generale è questo.

  4. #229
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    personalmente non lo boccio perchè non esce su pc, anche se mi dispiace visto che il progetto iniziale mi interessava.

    lo boccio per i tagli al gameplay che sono stati annunciati, che l'hanno portato da un sandbox investigativo e dinamico (ciclo giorno/notte con modificazioni in real time dell'ambiente in base al tempo oltre che alle nostre azioni/scoperte) a un gioco su binari completamente guidato e con maggiore ruolo della componente action su quella investigativa/horror (se per horror, come me, non intendete un mostro al buio).

    questo da prima che venisse cancellata/sospesa la versione pc. e non credo che siano cambiamenti legati tanto al pad o alle console, ma un semplice ridimensionamento che per me ha tolto tutte le componenti veramente interessanti e/o innovative. non lo prenderei nemmeno su xbox oggi come oggi.

  5. #230
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    mi sento in parte di quotare ciò che ha detto recs; nonostante l'horror non mi appassioni, il progetto iniziale prometteva di essere più spaventoso e di dare più tensione; dai video che ho visto non mi sembra molto horror.
    poi è chiaro che sono incazzato/amareggiato per la scelta di non farlo uscire su PC, e anche in questa versione "castrata" poteva è può essere un ottimo gioco, ma è evidente che non lo giocherò

  6. #231

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    lo boccio per i tagli al gameplay che sono stati annunciati, che l'hanno portato da un sandbox investigativo e dinamico (ciclo giorno/notte con modificazioni in real time dell'ambiente in base al tempo oltre che alle nostre azioni/scoperte) a un gioco su binari completamente guidato e con maggiore ruolo della componente action su quella investigativa/horror (se per horror, come me, non intendete un mostro al buio).
    Sostanzialmente sono d'accordo con questa critica anche se in un gioco come questo ritengo l'utilizzo della sandbox un esperimento rischioso. Per dire, in un gioco come ad esempio GTA, la sandbox è giustificata dal fatto che oltre alla trama principale abbiamo delle missioni secondarie da eseguire oppure vari compiti da portare a termine mentre in un horror (non metto survival perchè voglio vedere personalmente l'impianto di gioco prima di bollarlo) sostanzialmente quello che importa al giocatore è la trama e il suo dipanarsi, e qui la sandbox potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio... Vedi ad esempio l'ultimo Alone in the Dark... Grande spazio a disposizione ma sostanzialmente inutile ai fini del gioco.. Per questo non voglio bocciare a priori l'idea di confini di gioco più marcati, proprio perchè a mio avviso l'idea di un survival mal si adatta a un ambiente troppo vasto proprio perchè è difficile integrarvi delle missioni secondarie e soprattutto, si rischia di creare zone con penuria di avversari oppure l'opposto, cioè zone con moltitudini di nemici, cosa che mal si adatta al concetto di survival dove non contano il numero di avversari ma la loro pericolosità e la scarsità di mezzi con cui affontarli e allora sì che il prodotto perderebbe di qualità.
    Per quanto riguarda la componente action sono pure io dubbioso, in quanto nei video si vedon poche fasi investigative a favore di fasi d'azione però ancora non sappiamo in che misura ci sarà l'una e l'altra e mi sembra quantomeno ingiusto bollarlo subito come un action coi mostri. Se è per questo nemmeno i trailer dei veri survival (ad ora mi viene in mente solo quelli dei Silent Hill) non mostrano molte fasi investigative però ci sono...
    Comunque rispetto il tuo parere

  7. #232
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    "Come, come... non viene più su PC... BAAAAAH, tanto l'industria é una m... i giochi non sono più adulti... non é un'esperienza accettabile se non ti fai 40 ore per imparare o farmare..."



    dovresti cambiare la pic ogni tanto

  8. #233
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    raven, ma era proprio quella "scommessa" del mondo aperto e dinamico a rendere il titolo interessante, per quanto difficile (del resto l'avranno abbandonata proprio per questo quella impostazione, oltre che per difficoltà tecniche).

    ma non sono d'accordo sul bilanciamento, i nemici possono essere cmq pochi e non "fissi" in determinate aree. ricordiamo che per le dichiarazioni iniziali di giorno si girava e si interagiva con gli abitanti senza nemici e di notte comparivano le ombre o quello che sono. anzi si potrebbero inserire anche eventi dinamici a scadenza indipendenti dalle nostre azioni (magari con timer casuali e che non si verificano costantemente ad ogni rigiocata così da aumentare la rigiocabilità, ma probabilmente esagero ).

    sarebbe difficile in un mondo del genere, in cui si interagisce con gli stessi abitanti in due contesti (giorno e notte) così diversi (con possibilità diverse in tempi diversi) creare "missioni secondarie" a integrare la storia e "riempire" il mondo sandbox? del resto le varie missioni farebbero cmq parte dell'investigazione di base.

    la componente "survival horror" del resto non è data dalla struttura "chiusa", ma da altre impostazioni del gameplay (nei titoli meglio riusciti la scarsità delle munizioni/equip, la scarsa abilità del protagonista in combattimento, la forza dei nemici), per cui non la vedo incompatibile con una struttura aperta.

    se vogliamo fare un paragone alla larga, lo stesso stalker pur essendo un fps a struttura essenzialmente aperta riesce a inserire sezioni di gioco ed elementi da survival e a trasmettere quel senso di desolazione e ambiente ostile ed estraneo che dovrebbe far parte anche di un survival horror (cosa che cmq non è, intendiamoci).

  9. #234

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    La tua analisi è corretta e francamente interessante, certo è che sarebbe veramente difficile da realizzare...

    Pazienza dai, io spero solo che non si riveli un clone dell'ultimo Alone, altrimenti lo prenderò solo quando arriverà a 20 euro (come del resto ho fatto con AITD). D'altronde però noto la pessima tendenza degli ultimi anni a voler eliminare del tutto nei giochi la parte "survival" in favore di quella "action", infatti negli ultimi anni sono usciti pochi titoli degni di essere menzionati nei survival horror (homecoming è uno di questi anche se pure questo presenta marcate tendenze action, Dead Rising, anche se il termine horror in senso stretto non ci sta e Project Zero 4.. Troppo pochi..) e la cosa non può che dispiacermi

  10. #235
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Ora, abbiate pazienza, senza polemiche però, vi sembra giusto che, dopo anni di attesa, se ne escono con la sparata che sarà una esclusiva 360?

    Con tutto il tempo dedicato allo sviluppo, sicuramente la versione pc è anche quasi pronta(non giocano mica a poker come alla 3d realms aspettando che passino gli anni). Per loro stessa ammissione il mercato pc non è un pericolo commerciale per quanto riguarda la versione 360, non farlo uscire su windows dopo tutto questo tempo è solo cattiveria e menefreghismo. Il gioco mi pare pure bello, sono sicuro che su pc non avrebbe sfigurato in fatto di vendite, Microsoft a volte è proprio strana.


    Bon, vediamo che succede.

  11. #236

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Hai ragione, più che altro è inutile dire che la mossa di M$ è fatta solo per promuovere la sua macchina di "punta", questo sì...A meno che la versione Pc non sia stata abbandonata da tempo e la dichiarazione sia stata fatta poco tempo fa... Boh, alla fine non si saprà mai com'è andata a finire

  12. #237
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Confermato, niente Alan Wake su PC

    http://www.shacknews.com/onearticle.x/62356

  13. #238
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone Visualizza Messaggio
    Confermato, niente Alan Wake su PC

    http://www.shacknews.com/onearticle.x/62356
    l'ho postato io l'altroieri un link simile

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone Visualizza Messaggio
    Confermato, niente Alan Wake su PC

    http://www.shacknews.com/onearticle.x/62356
    buon anno

  15. #240
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Ops

  16. #241
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone Visualizza Messaggio
    Ops

  17. #242

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Some games are more suited for the intimacy of the PC, and others are best played from the couch in front of a larger TV screen

    Che avevo detto io? La scelta di non farlo su PC per "ragioni di mercato" esiste, ma riguarda quello che io ho sempre detto e voi avete sempre negato.

    Ed é che certi generi non sono addatti alla mentalitá PC, e semplicemente ritengono che non avrebbero successo.
    E lo dicevo anche riguardo Brutal Legend.

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Some games are more suited for the intimacy of the PC, and others are best played from the couch in front of a larger TV screen

    Che avevo detto io? La scelta di non farlo su PC per "ragioni di mercato" esiste, ma riguarda quello che io ho sempre detto e voi avete sempre negato.

    Ed é che certi generi non sono addatti alla mentalitá PC, e semplicemente ritengono che non avrebbero successo.
    E lo dicevo anche riguardo Brutal Legend.
    no, davvero, vuoi dare ragione a quelle parole?

  19. #244
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Incredibile, il più intelligente degli intelligenti che si fa fregare da una frase del genere.
    Seriamente dai, come ha detto Aton, dai ragione ad una frase del genere?

  20. #245

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Non capisco che intendete. Di solito non credete a quello che c'é scritto, per il solito sistema dietrologico di pensare che ci sia sempre un significato nascosto nelle piú candide parole.

    Come disse Tim Schafer, piú o meno: il mio BL non sará per PC, perché non é un gioco da PC, non é adatto, quando ci giocherete capirete che non ha niente da PC [...] Psychonauts ancora aveva elementi di avventura grafica, in BL sono quasi del tutto assenti. Non capisco perché odiare le console, compratevene una e giocate ai generi che competono a queste.

    Oppure non siete d'accordo e basta con l'affermazione.

    Non sono sicuro di cosa voglia dire quella frase, cerchiamo di metterci nei panni del tizio.
    Dunque sta dicendo che Alan Wake é un gioco da poltrona/birra/pop, magari serata con amici/amiche. É una concezione personale, certo, ma quel tizio ha un'idea chiara del suo gioco e non lo ritiene adatto allo stile monitor. Alan Wake non mi dá neanche l'idea di essere davvero un videogioco, é piú un film serale. In questo senso intende che non c'é quell'intimitá e raccoglimento di uno strategico, un fantasy rpg, un'avventura grafica classica. Sembra che le console si siano spinte proprio verso l'utilizzo familiare, sociale, cinematografico perché gli andava stretta la concezione pura di videogioco.

    Beh io sono abbastanza d'accordo con sta concezione, Alan Wake proprio non ha niente del videogioco PC tradizionale. Avesse ancora enigmi, tattica, azione ne sarei deluso... ma da quel che ho visto non c'é NULLA di interattivo, solo corsette, effetti e momenti drammatici, dialoghi, spaventi. direi che ne posso fare a meno e sono certo che nn vi piacerebbe nemmeno a voi quando notate che probabilmente il picco dell'interazione é sparare a figure che si avvicinano e i quicktime events(se ci sono). Stesso discorso per Heavy Rain, quel gioco non ha piú niente che ricordi Fahrenheit.

    La parola intimitá dice molto, significa che un giocatore PC vuole toccare tutto, esaminare oggetti, parlare, fare scelte, risolvere problemi difficili, leggere documenti, un ambiente dinamico free-roaming e addirittura momenti di difficili sparatorie, piattaforme. Dubito che un gioco da console in genere puó fornire testi in-game da leggere perché si diventa ciechi, dubito che vogliano in questo "gioco" fornire momenti d'azione troppo frustranti, e soprattutto cosa rivelatoria, dubito vogliano dare momenti d'azione sparatutto difficili, perché su console sono negati e per noi sarebbero troppo facili.

    Quindi immaginatevi quando i giocatori PC letteralmente polverizzano questo gioco in 10 minuti e cominciano a criticare l'assoluta mancanza di "cose da fare", e che "si cammina da A a B solo per far iniziare il prox spezzone cinematico"... quindi meglio non buttare il loro pupillo nelle nostre fauci predatrici.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 15-02-10 alle 14:39:33

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Quando si parlava di alanpad 1 anno fa e più, non si sbavava per la componente investigativa libera associata ad una atmosfera horror?
    Ora manca quella e dai video mi presentano un gioco che sembra W+Mouse 1

  22. #247
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Non ho mai letto un discorso più sconclusionato da quello delle recensioni PC da scrivere dopo aver giocato per forza con la tastiera.

  23. #248
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    La parola intimitá dice molto, significa che un giocatore PC vuole toccare tutto, esaminare oggetti, parlare, fare scelte, risolvere problemi difficili, leggere documenti, un ambiente dinamico free-roaming e addirittura momenti di difficili sparatorie, piattaforme. Dubito che un gioco da console in genere puó fornire testi in-game da leggere perché si diventa ciechi, dubito che vogliano in questo "gioco" fornire momenti d'azione troppo frustranti, e soprattutto cosa rivelatoria, dubito vogliano dare momenti d'azione sparatutto difficili, perché su console sono negati e per noi sarebbero troppo facili.
    Premessa:
    non esistono neanche per pc giochi dove puoi, effettivamente, interagire con tutto ciò che vedi. No, neanche con le avventure grafiche.
    E non esiste neanche l'ambiente dinamico e free-roaming puro, salvo forse gli MMORPG dove l'unica dinamicità presente forse è quella dell'interazione con gli altri giocatori.
    Fine premessa.

    Io non mi areno sul discorso AW perchè il gioco non l'ho ancora avuto in mano e quindi non sono in grado di valutarlo. No, neanche con i video, perchè nei video ci viene fatto vedere quello che lo sviluppatore vuole.

    Tuttavia ti posso tranquillamente dire che "esaminare oggetti, parlare, fare scelte, risolvere problemi difficili, leggere documenti e addirittura momenti di difficili sparatorie, piattaforme." Sono presenti sia su pc che su console. Entrambe le piattaforme ci hanno abituato a queste possibilità. Oltretutto credo sia corretto ricordare che le "piattaforme difficili" (aka platform) hanno trovato il loro successo sulle console.

    Non capisco inoltre, perchè "Dubito che un gioco da console in genere puó fornire testi in-game da leggere perché si diventa ciechi" Quando, per esempio il recentissimo Mass Effect 2 ne è pieno.
    Potrei essere daccordo con te se mi dicessi "Dubito che un gioco da console in genere può fornire testi in-game da leggere, perchè visualizzandoli su crt si diventa ciechi." (ITT: Dead Rising per xbox, all'uscita risultava illeggibile sul mio vecchio 32" crt).

    E in ultimo, ma non meno importante, spiegami perchè di default sulle console sarebbero negati momenti d'azione frustranti e sezioni sparatutto difficili.
    Ultima modifica di Relevart; 15-02-10 alle 14:52:17

  24. #249
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Relevart Visualizza Messaggio

    E in ultimo, ma non meno importante, spiegami perchè di default sulle console sarebbero negati momenti d'azione frustranti e sezioni sparatutto difficili.
    Specie perchè posso portare numerosi esempi di entrambi su console, e anche voi suppongo

  25. #250
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio

    Beh io sono abbastanza d'accordo con sta concezione, Alan Wake proprio non ha niente del videogioco PC tradizionale. Avesse ancora enigmi, tattica, azione ne sarei deluso... ma da quel che ho visto non c'é NULLA di interattivo, solo corsette, effetti e momenti drammatici, dialoghi, spaventi. direi che ne posso fare a meno e sono certo che nn vi piacerebbe nemmeno a voi quando notate che probabilmente il picco dell'interazione é sparare a figure che si avvicinano e i quicktime events(se ci sono). Stesso discorso per Heavy Rain, quel gioco non ha piú niente che ricordi Fahrenheit.
    Ovviamente l'hai già giocato e finito? Già che ci sei, sai dirmi quanto dura?



    Il resto neppure lo quoto, ultimamente in questa sezione va di moda scrivere porcate, dovrò adattarmi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 24 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato