+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 581
  1. #26
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-07-07
    Messaggi
    609

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    parole al vento....
    L' uscita pc è stata confermata, anche se molto probabilmente uscirà qualche mese dopo, in modo privilegiare la primadonna360.
    L' importante è he esca e che sia fatto bene, qualche mese in più, qualche mese in meno....

    Se non uscisse sarebbe comunque una bella carognata, questo tutti dovrebbero ammetterlo, invese sembra che vi sia gente che gongola a quete notizie.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Ma non è meglio chiuderlo questo topic?

  3. #28
    Il Puppies
    Data Registrazione
    17-04-09
    Messaggi
    538

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Questa "importanza" che dici sforna solo ***** fumante, lo sai si?

    La vitalitá del mondo pc é proprio il fatto che l'utenza é troppo variegata per concentrarsi e restituire vendite miliardarie. Mentre certa utenza fatta in serie come pecore clonate le puó fare.

    Giuro che ti adoro

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    Beh, se la vitalità del mondo PC è rappresentata dai MMORPG o dalle cifre che sta ammassando Blizzard... beh, come dire... mi sembra un po' riduttivo...

    P. S. Si usa il carattere "è" per la coniugazione del verbo avere e non "é"
    Essere

  5. #30

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    Beh, se la vitalità del mondo PC è rappresentata dai MMORPG o dalle cifre che sta ammassando Blizzard... beh, come dire... mi sembra un po' riduttivo...

    P. S. Si usa il carattere "è" per la coniugazione del verbo essere e non "é"
    No, non mi riferisco certo agli MMO.

    Il problema é che consideri come successo solo quel titolo che raggiunge il Wii Fit... credi che solo il mercato tripla A sia salutare per i videogiochi, e che le nicche di giocatori siano decadenza, ma il pc é composto soprattutto da nicchie, da tante piccole fette di giocatori di tutti i tipi, una varietá vitale come puó essere un paese che accoglie 1000 etnie, e che per questo motivo UNA sola di queste nicche non puó raggiungere i numeri di una piattaforma a giocatore "omogeneo"

    Ma...

    Se un gioco la cui produzione costa 1/20 di Far Cry2 vende 1/20 di Far cry2, il profitto é identico, e quella casa continua a produrre quel tipo di giochi perché é conveniente.

    In altri termini, se un gioco costa poco puoi farlo per pochi e vende bene, se un gioco costa tanto devi farlo per tutti, deve essere scialbo, devi agire da meschino commerciante, come fa MS per AlanWake.

    Il problema é uno sbilanciamento della qualitá grafica rispetto al numero di utenza videogiocante. La tecnologia fa impennare le spese e per coprire é necessario abbassare la qualitá e la profonditá dei giochi, e ricorre appunto alle citate manovre di mercato ciniche della Microsoft. Questo succede perché la comunitá videogiocante non é estesa a tutto il globo, non é per tutti come il cinema, che permette anche film "rischiosi", tanto gli spettatori sono cosí tanti che qcn che lo vede c'é. I giocatori sono pochi e bisogna convincerli TUTTI con giochi piatti e accessibili. La sfasatura di cui sopra é questa, la tecnologia si é sviluppata troppo velocemente, avrebbe dovuto aspettare un'estensione maggiore della comunitá.

    Non ho studiato economia, eh, si teorizza e soprattutto si chiacchiera
    Ultima modifica di Fenriz.III; 09-07-09 alle 14:17:41

  6. #31
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    cmq cominciano i primi "ridimensionamenti" per alan wake:a quanto pare hanno rimosso la parte sandbox, quindi l'esplorazione libera dell'ambiente di gioco.....


    http://www.incgamers.com/News/17315/...lanWakeChanges

    che tristata

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    cmq cominciano i primi "ridimensionamenti" per alan wake:a quanto pare hanno rimosso la parte sandbox, quindi l'esplorazione libera dell'ambiente di gioco.....


    http://www.incgamers.com/News/17315/...lanWakeChanges

    che tristata
    Alone in the dark ambientato nella periferia americana, insomma

  8. #33

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Chrome dice che il sito ha virus

    Bel link, bishop.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 09-07-09 alle 14:35:54

  9. #34
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Chrome dice che il sito ha virus

    Bel link, bishop.
    ma che davero???

    con firefox me lo apre senza problemi

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    A me Chrome lo apre senza problemi

  11. #36

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    A me Chrome lo apre senza problemi
    Spoiler:
    boh, mi mostra sta roba

  12. #37

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    No ferma, io non ho detto questo.
    Io ho detto che investire in un gioco solo per PC è un'operazione a perdere.
    E questo per tutti i soliti discorsi sulla pirateria, triti e ritriti in tutti questi anni.
    Oramai il giochi per PC sono venduti a cifre risibili, ma l'utente PC medio, si copia anche l'allegato delle riviste che costano 3/6 euro.
    Se non avevi detto quello l'hai detto ora.
    É "un'operazione a perdere" perché quel titolo non LO VEDI nelle classifiche, ti basta questo per dirlo... perché non raggiunge i numeri di Sims. É qua che sbagli e non capisci. É un'operazione a perdere perché i giochi tripla A costano troppo da produrre, se costano troppo da produrre devono recuperare con grandi vendite, se l'utenza PC é estremamente frammentata al contrario di quella console che é compatta le vendite non possono arrivare oltre un certo punto... é una cosa negativa? MA NO. La colpa é appunto delle grafiche gonfiate che fanno aumentare troppo i costi di produzione, e costringono come hai detto tu stesso a comprare macchine sempre piú potenti, e poi non abbiamo piú soldi per comprare giochi. Ma tutto questo, ti ripeto e ribadisco, NON É UNA MALATTIA del mondo pc, é un corto circuito assolutamente salutare, si accende una lucetta rossa e compare la scritta "pressione costi elevata. Abbassare".

    Stesso identico discorso per la pirateria, giusta e sacrosanta ribellione dei poveri videogiocanti medio/borghesi contro quei figli di dei profittatori lucranti. La pirateria danneggia solo quando i costi sono risultati esagerati rispetto alla capacitá di acquisto della gente, é un meccanismo anche questo totalmente salutare di riequilibrio dei costi. Ti sei attaccato alla storia del gioco scialbo e non hai letto il resto del post, capisco

    Che un gioco debba essere "scialbo" l'hai stabilito tu. Non cadiamo nel solito cliché che MS=*****CCIA, ci vogliono babbare i soldi. Inoltre, come dicevo in un intervento precedente, non capisco perché MS debba prima puntare su una piattaforma che
    1) non consente un ritorno economico certo (e purtroppo, chiunque produca anche solo della frutta, deve guardare quello: ci hanno inculcato il concetto di PIL e ******ate varie? Questo è il risultato).
    2) ha una signora console che si produce in casa. Perché mai dovrebbe investire prima su un sistema non proprietario? Perché il toso non ci regala qualche dato di vendita dell'ultimo anno solare? Che so, COD 4 per PC vs 360?
    3) Perché la HPS, la Matrixgames, la Talonsoft continuano a produrre wargame per pc? Ah ma sicuramente non ti interessano questi titoli, perché non sono tripla A, non hanno la grafica next-gen che vorresti ma allo stesso ti fa incazzare se c'é su PC, e non raggiungono le vendite di Halo3.

    Ma perché scrivi tutte le accentate sbagliate? Scelta di vita o tastiera cinese?
    Duuuh? Tastiera internazionale per poter fare piú simboli.
    Purtroppo la tastiera italiana ha solo il simbolo di Purcinella

    La tecnologia in teoria fa impennare anche le spese dell'utenza.
    Io ti dico il mio cammino di videogiocatore.
    Sono passato da Elevator Action a una 360, dai laser game ai film interattivi (categoria "sparita" nel corso degli anni).
    Sono sempre stato un giocatore accanito, gioco a tutto il giocabile da 25 anni. Mi svenavo per la scheda video nuova, per la RAM, per il processore ultrafico.
    Beh, mi hanno rotto le palle, queste cose.
    Infilo un gioco dentro un carrellino, premo un tasto e gioco senza problemi di
    - patch
    - compatibilità
    - prestazioni
    - netcode
    - cazzibuffi
    Un tasto. E sto giocando.
    Oggi come oggi, dovrei buttare via il mio PC e spendere almeno 1000/1200 euro per una macchina seria e in grado di fare girare tutti i titoli "next gen" senza rallentamenti eccetera.
    E lo dici a me che ho appena parlato della negativitá della grafica gonfiata? Colpa di quelle carogne della ID, Epic e Crytek... la vedevi la Black Isle? Alla fine della sua vita stava producendo Van Buren che aveva un engine a dir poco preistorico, casa poi appunto fallita per colpa dell'interplay e di chissá quali porcate stile VillaCertosa che faceva. Le case indie ora come Iron Tower stanno usando grafica come SAREBBE dovuta essere se non ci fosse stato lo sfasamento di cui sopra.

    Una console costa molto meno ed è molto più "longeva". Il noleggio, il mercato dell'usato: floridissimo e uno non deve nemmeno spendere 60 euro al day one: tempo un paio di mesi e il gioco costa la metà.
    Secondo la mia modestissima opinione, hai una visione un po' "distorta" del mondo "del profitto"... Cioè, non ce l'hai proprio. Anche io credevo "nella gloria" o nel "principio", ma oramai in tutti gli ambienti, non certo solo quello informatico/videoludico, si deve guardare la casellina "PROFITTO". Se segna meno per troppo tempo, si cambia aria.
    È finita da un pezzo l'era dei Braybrook e dei One man army che confezionavano capolavori in solitudine.
    Allora non si spiega come mai stiano per uscire dozzine di avventure grafiche e nuovi wargame. Hai proprio skippato tutto il post

    Te lo ripeto: se un gioco costa poco, puó vendere poco(poco relativamente ai giochi tripla A) e fará lo stesso margine di guadagno di una delle case maggiori... la "trappola" scatta quando vuoi usare un engine di lusso, allora sei COSTRETTO a vendere molto e a quel punto il mercato PC vá in corto circuito perché i giocatori sono di gusti troppo variegati per voler comprare TUTTI quel gioco. Vedo che continui a considerare i giochi nuovi iper-tecnologici e next-gen come l'unico segno di salute di una piattaforma... decisamente é la tua la visione distorta, succube del modo di pensare comune degli altri, conservatore e velinizzato , adoratore di un mercato insostenibile che calpesta l'arte e l'etica. Liberatene, un uomo che difende e accetta un mondo miserabile, non é un realista, é anche lui un miserabile. Il mondo vá cambiato secondo ció che é etico, con lo schifo non si convive.

    Qua ho sforato, chiaramente

    (27 modifiche. record )
    Ultima modifica di Fenriz.III; 09-07-09 alle 17:29:06

  13. #38
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    io dico solo che se non ci giocassi windows non lo avrei comprato ne lo ricomprerei.

    poi per il resto, se arrivano meno titoli tripla A per come sono intesi oggi o arrivano dopo essere usciti prima su console, non la vedo come una tragedia.

    qualcuno che guadagna facendo vg per pc c'è e bei giochi continuano a uscirci. magari con budget minori, ma non necessariamente guadagni minori o minore qualità.

    quindi finchè esce uno stalker, un witcher, una arma 2 io sono contento.

    il pc non è solo una macchina da accendere con cui giocare premendo "un solo tasto", su questo siamo d'accordo, ma non lo vedo come un limite rispetto alle console. a me piace poterci smanettare, assemblarlo per conto mio, farci girare altri so, etc. chiaramente questo è a scapito di un po di immediatezza, ma in fondo è la stessa impostazione dei giochi che mi piacciono, non a caso.

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    cmq cominciano i primi "ridimensionamenti" per alan wake:a quanto pare hanno rimosso la parte sandbox, quindi l'esplorazione libera dell'ambiente di gioco.....


    http://www.incgamers.com/News/17315/...lanWakeChanges

    che tristata
    http://www.incgamers.com/News/17315/...lanWakeChanges

    Citazione:
    Alan Wake developer Remedy has defended its decision to remove the open-word sandbox elements from the game.

    The developer recently revealed the news to Finnish mag Peelaja, stating “we've tried everything, including the sandbox gameplay.”
    “It's not a good mixture with storytelling. For it we would have been forced to make such compromises in the game that we at Remedy don't want to. The most important thing for us is a compelling story and so we decided to go in that direction”

    Following the news, a thread appeared in the game’s official forums in which some fans expressed their disappointment at Remedy’s decision. A spokesperson for the developer, screen-name MarkusRMD (presumably Remedy’s Markus Maki), responded to fan concerns in the same thread:
    “It's always tough to change big things in a game,” he wrote.
    “Max Payne was originally to have a multiplayer, but we dropped it. It certainly made some people sad, but the game was better because of the hard decision.”
    “It's natural that new game IPs evolve over time. To avoid any kind of design communication changes, we would need to start talking about them only 6-12 months before release,” he added.

    “This increases the publisher side risk tremendously and raising any awareness for a new brand in a short time is difficult. We could perhaps start talking about the game late if we were an internal team for a big publisher, but the rules are a bit different for independent developers....”
    What do you think about the decision? Let us know in the comments section below. You can find a translation of the Peelaja interview here.
    Dopo aver sviluppato quel motore sono finiti per trasfomare il gioco in un clone fantasy di Max Payne.

    Ecco come si finisce a vendere il proprio progetto alla M$ che alla fine obbliga a un grosso downgrade tutto il progetto per farlo girare su 360.

    Che SCHIFO.
    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    boh, mi mostra sta roba
    BULLS*IT, vai tranquillo, é un comune sito senza problemi, si occupa sopratutto di MMO, saranno quelli i virus?

  15. #40

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    Guarda, ora non ho tempo di rispondere al counter-wall of text, cercherò di essere più succinto
    Io non sono succube di niente e nessuno, non seguo il trend, non mi interessano i voti, non leggo le recensioni e gioco solo a quello che mi interessa e mi diverte.
    Ho letto il tuo post, non ho skippato proprio nulla, ma il tuo mi pare un po' un ragionamento da no global dei videogame (che, per carità, ci può anche stare, ma è solo un punto di vista come un altro, non un dogma o una verità).
    Ma parlare di un'industria (perché è di questo che stiamo parlando) eliminando la voce profitto, non si può proprio. E non l'ho deciso io oggi eh...

    Comunque il punto è un altro, ovvero "MS rende Alan Wake un'esclusiva di 360, brutti cattivi".
    La mia obiezione era "Perché mai dovrebbe trattare parimenti gli utenti di un sistema che non è di sua proprietà, malgrado lo sia Windows [ma come ho già detto, quanti comprerebbero il sistema operativo per giocare ad Alan Wake oltre a un PC ninja per farlo girare]?".
    Tutto qui.
    La risposta é che non dovrebbe.

    La colpa é del PC stesso? No, la colpa é del gioco che é costato troppo farlo. Non fosse costato troppo, farlo uscire per PC non sarebbe stato un rischio, ti pare?

    Davvero puoi incolpare tu il fatto che certi giocatori non hanno soldi per comprare il gioco ma vogliono divertirsi lo stesso? O soprattutto che sul PC non ci sono abbastanza giocatori a cui piace ad esempio il genere di Assassin's Creed e quindi non lo comprano? Non é invece da incolpare l'esorbitante costo per produrre il gioco che di conseguenza pretende vendite sproporzionate?

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Onestamente credo sia una cosa impossibile, già così Remedy rischia il linciaggio (con i ritardi accumulati, l'unica via è quella di sfornare un capolavoro, altrimenti giù mazzate), figurarsi se poi se ne escono dicendo che per PC è cancellato.
    Credo che alla fine faranno, come tutti da tempo a questa parte, una release PC ritardata di qualche mese


    Ma da chi? Una banda di piratozzi incaliti che passano la maggior parte del loro tempo a farmare il proprio PG sui soliti MMO?

    Non sono di certo quelli che giocano i titoli di valore su PC visto che i precedenti titoli della Remedy erano shooter beceri nella più pura forma. Praticamente titoli da console.

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    La risposta é che non dovrebbe.

    La colpa é del PC stesso? No, la colpa é del gioco che é costato troppo farlo. Non fosse costato troppo, farlo uscire per PC non sarebbe stato un rischio, ti pare?

    Davvero puoi incolpare tu il fatto che certi giocatori non hanno soldi per comprare il gioco ma vogliono divertirsi lo stesso? O soprattutto che sul PC non ci sono abbastanza giocatori a cui piace ad esempio il genere di Assassin's Creed e quindi non lo comprano? Non é invece da incolpare l'esorbitante costo per produrre il gioco che di conseguenza pretende vendite sproporzionate?
    Ma no.

    Guarda i titoli PC più fantasiosi, venivano realizzati nei anni 80' e nei primi dei anni 90'.
    A quel tempo i limiti tecnici davano linfa alla creatività e venivano osanati da critica e consumatori. Ma questi erano molto pochi, a quel tempo il mercato era ancora di nichia, sopratutto su PC. Il gioco PC non ha mai avuto un successo delle proporzioni di alcuni titoli di oggi semplicemente perché siamo in un'epoca dove il videogioco a molto più successo anche per la scelta di schemi di gioco più semplici.

    La scena indy non é mai stata più attiva di oggi su PC e grazie a sistemi di distribuzione digitale per piccoli progetti come Steam e su console il PSN su PS3, il Live Arcade su 360 e il Wiiware questi possono anche godere di un relativo successo commerciale.
    Ciò nonostante non si può obbligare gli sviluppatori a rimanere ancorati nei limiti creativi e di successo commerciale dovuto ai limiti dei mezzi tecnici disponibili per un team di creativi. Ahimé, quando si incappa in alcuni progetti dove l'obbiettivo creativo e tecnico sono rigorosamente incompatibili con la necessità di ottenre un successo economico suffivente per parare ai investimenti impiegati nel progetto e sopratutto alle presioni dei produttori del titolo.

    Questo non significa che alcune tipologie di gioco complesse non possano diventare un successo anche su piattaforme come le console. Il problema stà nel trovare gli strumenti intelettuali per riuscire a creare un progetto che convinga produttori e consumatori di essere supportato.
    Prendiamo il caso di Wow, non solo é attualmente il più grande successo su PC ma anche probabilmente dell'intera storia dell'industria videoludica. Questo titolo é senz'alcun dubbio il titolo più casual disponibile sulla piattaforma PC, ciò nonostante non può essere realmente considerato un titolo semplice da prendere in mano. Se all'inizio il tutto é un semplice "H&S" arrivati ai alti livelli le meccaniche dei Raid sono tutto tranne che semplici, ciò nonostante la gente continua a giocarci. La raggione del successo del titolo é una sinergia tra la comunicazione del marketing del titolo e il gamedesign del titolo che permette facilmente di rendere il titolo accessibile alle tipologie di consumatore più improbabili: dai giocatori incaliti ai giocatori occasionali, ragazze di tutte le età, madri, anziani e bambini di varie classi sociali.

    Credo che attualmente siamo arrivati in un periodo di stallo dove stiamo ancora cercando l'equilibrio tra la creatività e il successo commerciale. Non é un caso se sempre più gente si interessa dell'industria del settore e di come sviluppare questa, il successo sempre più grande di conferenze per i professionisti come il Game Devloper Conference e i molteplici eventi dello stesso genere che sono stati messi in piedi in questi anni ne sono una prova.

    Credo che alla fine dobbiamo solo attendere l'espansione dell'industria videoludica e l'evoluzione dei mezzi tecnologici che daranno più possibilità ai creativi e più scelta al pubblico che diverà più variegato col tempo.

  18. #43
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Io Vista ce l'ho originale

    Il mercato pc non è a perdere, un sacco di giochi vendono milioni di copie

    Su console ovviamente vendono tutto più caro e c'è meno pirateria (ma le modifiche ci sono pure qua a gogo) però insomma, sono comunque piattaforme diverse, l'xbox 360 soprattutto è ormai sul vecchiotto andante

    Poi se andiamo a vedere i vari Marine Sharpshooter vabbè non è colpa mia

    Ma a questo punto anche nei bei vecchi tempi c'era un certo ET che non vendeva niente

    Insomma, la qualità è importante, su pc ancora di più
    Ultima modifica di Gabi.2437; 09-07-09 alle 19:04:01

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Il fatto che un PC costi molto rispetto ad una console non si può negare, ma è altrettanto vero che ci sono (in media) 20€ in meno su ogni titolo che esce contemporaneamente sulle due piattaforme.
    Poi un utente col PC non si limita a giocarci, ma ci fa 1altro milione di cose e per quanto le console tentino di evolversi non potranno mai permetterti di fare.
    Come macchina da gioco il PC non conviene, ma se uno lo sfrutta per altro, allora quei 1000€ li vale tutti

  20. #45
    Il Puppies
    Data Registrazione
    17-04-09
    Messaggi
    538

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Il fatto che un PC costi molto rispetto ad una console non si può negare, ma è altrettanto vero che ci sono (in media) 20€ in meno su ogni titolo che esce contemporaneamente sulle due piattaforme.
    Poi un utente col PC non si limita a giocarci, ma ci fa 1altro milione di cose e per quanto le console tentino di evolversi non potranno mai permetterti di fare.
    Come macchina da gioco il PC non conviene, ma se uno lo sfrutta per altro, allora quei 1000€ li vale tutti
    Si, ma qua si parla per giocare, scusami ma il PC è un "Pain in the ass" per fin troppi aspetti (te lo dice chi è cresciuto giocando con i PC), tra giochi ottimizzati male, incompatibilità hardware, hardware che non verranno mai sfruttati (quando su PS2 riescono a far girare God of War) ecc... spendi magari cifre importanti e ti ritrovi con problemi assurdi.
    Questo per me è tutto tranne che evoluzione, inoltre i 1000 euro del PC della morte che non verranno mai sfruttati si svaluteranno alla velocità della luce.

    Questo per il lato tecnico.

    Sul lato ludico, per fortuna che c'è una scena indie/DD molto forte che si è fatta strada, perchè l'offerta PC dista anni luce come originalità rispetto ai suoi fasti di fine anni 80/inizio 90.
    Pochissima voglia di osare, un pò mi pare che questa tendenza stia colpendo anche le console, dove solitamente negli ultimi anni mi pare si sia sperimentato di più tra le grosse produzioni.

    Inoltre, già che ci sono, mi dispiace che i media specializzati siano tendenzialmente sempre molto favorevoli nei confronti di titoli fatti bene, ma molto standard e magari con un grosso nome, quando invece un titolo con personaltà ma con alcune pecche viene giudicato in maniera più severa.

  21. #46
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Il fatto che un PC costi molto rispetto ad una console non si può negare, ma è altrettanto vero che ci sono (in media) 20€ in meno su ogni titolo che esce contemporaneamente sulle due piattaforme.
    Poi un utente col PC non si limita a giocarci, ma ci fa 1altro milione di cose e per quanto le console tentino di evolversi non potranno mai permetterti di fare.
    Come macchina da gioco il PC non conviene, ma se uno lo sfrutta per altro, allora quei 1000€ li vale tutti
    Questo discorso del "col PC ci fai tutto" mi fa sorridere. Quante persone qua dentro necessitano di 1000 euro di spesa per le altre attività che si fanno col PC? Tiratemi fuori la scusa del "eh ci lavoro" e rido ancora di più, visto che nella maggior parte dei casi quando si lavora si usano i PC aziendali non di certo il proprio PC personale che si tiene a casa.
    I 1000 euro ve li spendete per farvi l'hardware per giocare, punto. Giustificare queste spese assurde dicendo "eh ma tanto lo uso per tutto" quando quei soldi li state investendo specificamente per un vostro hobby è una bella presa per i fondelli, o forse solo auto-delusione.
    Ah, io lavoro con grafica 2D e 3D, non ho un PC da 1000 euro (mai spese cifre simili, preferisco spendere i miei soldi per i giochi e non per l'hardware) e non vado di certo a giustificare le mie spese tirando fuori "l'altro". Se capita che devo farmi l'upgrade per giocare non lo nascondo di certo dietro a queste banali scuse.

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio


    Fammi un esempio senza citare Blizzard, dati alla mano.
    The Sims

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    Che è di una multinazionale che investe milioni di dollari in marketing virale, eccetera.
    E che alla fine è tutto fuorché un "videogioco".
    E' un videogioco. Ha un suo mondo dove tu interagisci. Hai il tuo alterego e così via.
    Cosa gli manca del videogioco? un finale? manco i mmo lo hanno o gli FPS online.

    Non è roba per me, probabilmente manco per te, ma da qui a definirlo esterno al mondo videoludico ce ne corre.

    Che poi venga sviluppato dalla camorra o dalla mafia fotte sega. Hai fatto una domanda, ecco UNA risposta delle possibili.

    poi oh, fate come vi pare, io l'avevo buttata a ridere con quella risposta e non mi interessa chi vende di più o quale piattaforma sia la "migliore".

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
    Data Registrazione
    07-11-04
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Ma qui son d'accordo con te eh, MS non brilla sicuramente per quanto riguarda rapporto verso il resto del mondo, che siano acquirenti o concorrenti poco importa. Pesci in faccia a tutti e via
    Quindi per guadagnarci il più possibile, che sia di vendite di console in più o gente che prende 2 volte il solito gioco su 2 piattaforme poco importa, tanto alla fine ci guadagnano comunque qualcosa in più.
    Stiamo parlando di aziende, con numeri che equivalgono a soldi, veri. La aziende tirano l'acqua al proprio mulino. MS non fa eccezione, anzi, ne ha fatto un' arte

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Ma da chi? Una banda di piratozzi incaliti che passano la maggior parte del loro tempo a farmare il proprio PG sui soliti MMO?

    Non sono di certo quelli che giocano i titoli di valore su PC visto che i precedenti titoli della Remedy erano shooter beceri nella più pura forma. Praticamente titoli da console.
    Eh he, che bello leggere queste cose, come potrei mai replicare a cotanto acume?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato