+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 581
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Rispondo in ordine sparso:

    1) I prezzi dei giochi PC sono stati abbassati perchè hanno subito un calo di vendite, è una legge di mercato. Se li vendono a 29€ comunque ci guadagnano qualcosa (altrimenti non li venderebbero per niente), allora il fatto che i giochi su console siano venduti a 60€ cosa ti fa pensare, che sono ladri loro? o polli noi?
    Cmq facciamo 2 conti:
    Pc della morte + 50vg in 5 anni = 1000 + 30*50= 2500€
    Console + 50vg in 5anni = 250 + 60*50 = 3250€


    Supponendo pure che quella differenza la uso nell'arco dei 5 anni per mantenere il PC al massimo, siamo lì con le cifre.
    Solo che, come ho detto in precedenza, col PC puoi fare milioni di cose

    2) _ZeAvis_ non so che tipo di grafica tu faccia, ma ti posso garantire che per fare il rendering di un edificio a 3 piani o l'analisi non lineare di una struttura a nodi spaziali ho bisogno di un processore di ultimissima generazione e con esso scheda madre, video, ecc. (sono ingegnere civile), altrimenti potrei dover lasciare il pc in elaborazione pure 36 ore di fila e non mi pare il caso...
    Ultima modifica di ssj100; 10-07-09 alle 00:50:14

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Eh he, che bello leggere queste cose, come potrei mai replicare a cotanto acume?
    La verità fa male, eh...






    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Il fatto che un PC costi molto rispetto ad una console non si può negare, ma è altrettanto vero che ci sono (in media) 20€ in meno su ogni titolo che esce contemporaneamente sulle due piattaforme.
    Poi un utente col PC non si limita a giocarci, ma ci fa 1altro milione di cose e per quanto le console tentino di evolversi non potranno mai permetterti di fare.
    Come macchina da gioco il PC non conviene, ma se uno lo sfrutta per altro, allora quei 1000€ li vale tutti
    La PS3 quando fu messa sul mercato costava 600€, per quella cifra ti fai un mostro di PC ormai.
    Ultima modifica di four-two; 10-07-09 alle 00:46:25

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Con 600€ un "mostro" di PC? ma dove? dimmi chi è il tuo fornitore, mi ci faccio il computer nuovo

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    La verità fa male, eh...




    Sostituisci a "verità" un'altra parola che finisce per "...idità", capirai quello a cui mi riferivo

  5. #55
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Rispondo in ordine sparso:

    1) I prezzi dei giochi PC sono stati abbassati perchè hanno subito un calo di vendite, è una legge di mercato. Se li vendono a 29€ comunque ci guadagnano qualcosa (altrimenti non li venderebbero per niente), allora il fatto che i giochi su console siano venduti a 60€ cosa ti fa pensare, che sono ladri loro? o polli noi?
    Cmq facciamo 2 conti:
    Pc della morte + 50vg in 5 anni = 1000 + 30*50= 2500€
    Console + 50vg in 5anni = 250 + 60*50 = 3250€


    Supponendo pure che quella differenza la uso nell'arco dei 5 anni per mantenere il PC al massimo, siamo lì con le cifre.
    Ecco che arriva la storia dei 60 euro, sempre comoda e pronta da tirar fuori! Devo ancora conoscere una persona che prende i giochi a 60 euro. Io a parte gli import che a volte mi costano quella cifra, i giochi per console non vengono MAI a costarmi più di 40 euro. Ultimo acquisto? Armored Core For Answer a 13 euro, NUOVO. Se vuoi fai una capatina nel thread degli acquisti di CM Corner, conta le persone che prendono i giochi a quella cifra e conta le persone che prendono giochi alla metà del prezzo, tra usati, sconti e offerte varie.

    col PC puoi fare milioni di cose
    Mi hai illuminato con questa frase! Ma pensa te!
    Ma non hai capito il discorso che io facevo, vedi tuo quote sotto

    2) _ZeAvis_ non so che tipo di grafica tu faccia, ma ti posso garantire che per fare il rendering di un edificio a 3 piani o l'analisi non lineare di una struttura a nodi spaziali ho bisogno di un processore di ultimissima generazione e con esso scheda madre, video, ecc. (sono ingegnere civile), altrimenti potrei dover lasciare il pc in elaborazione pure 36 ore di fila e non mi pare il caso...
    Tu i miei post non li leggi, dì la verità.
    Ti prendo il pezzo del post che tu hai bellamente ignorato:
    Tiratemi fuori la scusa del "eh ci lavoro" e rido ancora di più, visto che nella maggior parte dei casi quando si lavora si usano i PC aziendali non di certo il proprio PC personale che si tiene a casa.
    Qua stiamo parlando di PC che si usano A CASA. Se io LAVORO, si suppone lo faccia in un ambiente di LAVORO. A meno che tu non sia tra i fortunati che lavorano a casa propria, normalmente tu LAVORI su un PC AZIENDALE, che NON E' TUO. Ma tu a casa, che te ne frega di tenerti un PC da 1000 euro per fare il lavoro che fai in azienda? Mi stai dicendo che la gente che ha speso 1000 euro per il proprio PC casalingo di norma non lo ha fatto per i giochi ma lo ha fatto per altre ragioni? Ti stai bellamente illudendo, lascia che te lo dica.
    Ultima modifica di Ronove; 10-07-09 alle 07:02:37

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    Questi sono conti che non farebbe nemmeno Berlusconi quando sciorina dati a casaccio.
    Punto primo: un PC che oggi costa 1000, tra cinque anni è da buttare e rifare da zero: quindi non 1000, ma almeno 2000/2500 la sola spesa dell'hardware.
    Punto secondo: attaccarsi alla scusa dei "60 euro" è una baggianata.
    Io in questo momento posseggo 83 giochi scatolati (compresi le promo dei miei clienti Rockstar e 2K Games - e anche qui comunque, Bully me lo sono comprato a 12 euro un anno fa).
    Presi al day one, 2 giochi soltanto. Pagati sotto i 20 euro, almeno il 40%.
    Senza contare il LIVE Arcade...
    MAO, magari i giochi non li si prende tutti al day-one, ma nemmeno soltanto 2, il mercato non lo fai tu che hai una certa età e stai nel settore da una vita (e diciamo sei "svezzato"), il grosso del mercato lo fanno i ragazzini che ucciderebbero i genitori per avere i titoli tripla A appena escono.
    Il discorso del PC chedopocinqueannièunrottame è una stupidaggine, a tutt'oggi uso ancora un P4 comprato nel 2001 (con la sola spesa aggiuntiva di 100€ per una nuova scheda video, la HD2600xt e 50€ per un GB di ram) e (pensa te) gioco pure a Crysis con impostazioni su medio (senza filtri, ovvio).
    Il punto semmai è che c'è gente che per fare 3frame in più spende ogni anni 300€ di scheda video, ma non lo fanno tutti e allo stesso modo non tutti comprano giochi al day-one.
    Ultima modifica di ssj100; 10-07-09 alle 09:15:51

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Ecco che arriva la storia dei 60 euro, sempre comoda e pronta da tirar fuori! Devo ancora conoscere una persona che prende i giochi a 60 euro. Io a parte gli import che a volte mi costano quella cifra, i giochi per console non vengono MAI a costarmi più di 40 euro. Ultimo acquisto? Armored Core For Answer a 13 euro, NUOVO. Se vuoi fai una capatina nel thread degli acquisti di CM Corner, conta le persone che prendono i giochi a quella cifra e conta le persone che prendono giochi alla metà del prezzo, tra usati, sconti e offerte varie.
    Ok ammettiamo che i giochi li paghi 40€, io online trovo giochi PC anche a 9.99, quindi il discorso è proporzionato

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Tu i miei post non li leggi, dì la verità.
    Ti prendo il pezzo del post che tu hai bellamente ignorato:
    Qua stiamo parlando di PC che si usano A CASA. Se io LAVORO, si suppone lo faccia in un ambiente di LAVORO. A meno che tu non sia tra i fortunati che lavorano a casa propria, normalmente tu LAVORI su un PC AZIENDALE, che NON E' TUO. Ma tu a casa, che te ne frega di tenerti un PC da 1000 euro per fare il lavoro che fai in azienda? Mi stai dicendo che la gente che ha speso 1000 euro per il proprio PC casalingo di norma non lo ha fatto per i giochi ma lo ha fatto per altre ragioni? Ti stai bellamente illudendo, lascia che te lo dica.
    Guarda che avevo capito cosa intendi.
    Ti stavo solo facendo capire che anche spendendo 1000€ di hardware, si rientra cmq nello stesso ordine di cifre tra PC e Console.
    Quindi la spesa iniziale è ben ammortizzata nel tempo.
    A CASA non è detto che uno debba lavorare, ma col PC puoi fare editing video/audio, elaborare testi, fare grafica amatoriale, modding, usare chat, usare internet (come si deve) con tutti gli annessi e connessi.
    Poi se pensi che uno si compri un PC solo per mettere il DVD nel lettore sei liberissimo, ma sei tu che ti illudi secondo me.

  8. #58
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Ok ammettiamo che i giochi li paghi 40€, io online trovo giochi PC anche a 9.99, quindi il discorso è proporzionato
    Si ma qua non si sta facendo il confronto sul prezzo di giochi per PC, ti si fa notare che la spesa per i giochi per console è ridicola quanto quella dei giochi per PC se si spende in maniera intelligente.

    Guarda che avevo capito cosa intendi.
    Ti stavo solo facendo capire che anche spendendo 1000€ di hardware, si rientra cmq nello stesso ordine di cifre tra PC e Console.
    Quindi la spesa iniziale è ben ammortizzata nel tempo.
    A CASA non è detto che uno debba lavorare, ma col PC puoi fare editing video/audio, elaborare testi, fare grafica amatoriale, modding, usare chat, usare internet (come si deve) con tutti gli annessi e connessi.
    Poi se pensi che uno si compri un PC solo per mettere il DVD nel lettore sei liberissimo, ma sei tu che ti illudi secondo me.
    No, non hai capito invece (o fai finta di non capire). Secondo te servono veramente 1000 euro per fare grafica amatoriale, editing video, e usare internet? La risposta è NO. Tu le mille cucuzze le spendi per GIOCARE, non di certo per l'altro. E per questo che fa sorridere il discorso "eh ma con il PC ci fai altro, i 1000 euro sono giustificati". Ma giustificati dove? Ma perchè non lo ammettete candidamente che la cifra l'avete spesa per giocarci, non vi mangia nessuno.

    Ma la cosa più ridicola è che a volte la ponete come se chi possedesse una console non avesse un PC con la quale fare editing video, cazzi mazzi e hobby vari che non rientri nel gaming, quindi improvvisamente spendere 1000 euro diventa giustificabile mentre prendere una console no.
    Ultima modifica di Ronove; 10-07-09 alle 09:59:06

  9. #59
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    MAO, magari i giochi non li si prende tutti al day-one, ma nemmeno soltanto 2, il mercato non lo fai tu che hai una certa età e stai nel settore da una vita (e diciamo sei "svezzato"), il grosso del mercato lo fanno i ragazzini che ucciderebbero i genitori per avere i titoli tripla A appena escono.
    Veramente se c'è un utenza che compra tanto usato sono proprio i ragazzini che non possono scassare le balle ai genitori per avere tutti i giochi, permutano quelli che hanno finito e si prendono quelli usati che desiderano. Se ti capita di passare spesso nei Gamestop ne trovi sempre, o puoi anche fartelo raccontare da utenti di questo forum che lavorano per la suddetta catena di negozi.
    Ultima modifica di Ronove; 10-07-09 alle 10:17:04

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    No, non hai capito invece (o fai finta di non capire). Secondo te servono veramente 1000 euro per fare grafica amatoriale, editing video, e usare internet? La risposta è NO. Tu le mille cucuzze le spendi per GIOCARE, non di certo per l'altro. E per questo che fa sorridere il discorso "eh ma con il PC ci fai altro, i 1000 euro sono giustificati". Ma giustificati dove? Ma perchè non lo ammettete candidamente che la cifra l'avete spesa per giocarci, non vi mangia nessuno.

    Ma la cosa più ridicola è che a volte la ponete come se chi possedesse una console non avesse un PC con la quale fare editing video, cazzi mazzi e hobby vari che non rientri nel gaming, quindi improvvisamente spendere 1000 euro diventa giustificabile mentre prendere una console no.
    Dove ho scritto che servono 1000€ per fare grafica amatoriale, ecc.? me lo indichi, per favore?
    Io ho scritto, qualche post più su, che comprare un PC solo per giocare non conviene. Nei post successivi ho specificato che se col PC ci fai anche altro, allora la spesa di 1000€ è giustificata.
    Un PC usato non per giocare (quindi niente SV potentissima, scheda madre overclock-oriented o ram con bassi timings), lo paghi cmq 600€, per giocare ad alto livello ci metti altri 300 e passa €, che è più o meno il costo di una console. (inoltre è indiscutibile che avere dei componenti migliori si ripercuote anche in altri ambienti diversi da quello ludico)
    Magari tu preferisci avere due cose separate (PC + console), altri preferiscono avere solo un PC molto performante, punto.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    A dire il vero io ne ho appena presi due per 360 a 6.43 euro
    MAO, non si discute che esista un mercato dell'usato anche su console, quanto il fatto (e i dati di vendita di qualsiasi store online lo dimostrano) che i giochi tripla A vendono la stragrande maggioranza delle copie nelle prime settimane dal lancio, e in quel periodo mi sa che è difficilotto trovarne a prezzo bugdet

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Sì ma the sims 3 viene 50 e passa euro.
    Ed anche Empire Total War e Dawn of War 2 vengono 50 euro.
    Cioè, ragionare considerando il prezzo dei giochi è una sciocchezza.

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Non l'ho capita
    Avevo solo fixato la tua frase validandola *only for* Blizzard.

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Il discorso del PC chedopocinqueannièunrottame è una stupidaggine, a tutt'oggi uso ancora un P4 comprato nel 2001 (con la sola spesa aggiuntiva di 100€ per una nuova scheda video, la HD2600xt e 50€ per un GB di ram) e (pensa te) gioco pure a Crysis con impostazioni su medio (senza filtri, ovvio).
    Ti confondi, lo avrai comprato nel 2003 o 2004.
    Che modello di pentium 4 è?
    Volendo, mi puoi anche rispondere con "fatti i cavoli tuoi".

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    la pirateria, giusta e sacrosanta ribellione dei poveri videogiocanti medio/borghesi contro quei figli di dei profittatori lucranti.
    Per un attimo mi ha risuonato in testa l' internazionale.

  14. #64
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Dove ho scritto che servono 1000€ per fare grafica amatoriale, ecc.? me lo indichi, per favore?
    Io ho scritto, qualche post più su, che comprare un PC solo per giocare non conviene. Nei post successivi ho specificato che se col PC ci fai anche altro, allora la spesa di 1000€ è giustificata.
    Ma anche no. Tu quella cifra non la stai investendo perchè ti serve quell'hardware per "l'altro", la stai investendo per giocarci.

    Un PC usato non per giocare (quindi niente SV potentissima, scheda madre overclock-oriented o ram con bassi timings), lo paghi cmq 600€
    Balle, un mio amico che vive con me in collegio aveva bisogno di un PC (non gli serve per giocare) e ha speso 200 euro totali, comprandoselo e scegliendosi le componenti in uno dei negozi qua a Torino.

    Magari tu preferisci avere due cose separate (PC + console), altri preferiscono avere solo un PC molto performante, punto.
    E questo non c'entra una beneamata mazza con il discorso che ti stavo contestando. Tra le altre cose, io neanche ho tirato fuori le console quando ti ho quotato il tuo primo post sulla spesa dei mille euro, te sei partito per la tangente andando di system wars perchè a quanto pare sentivi il prurito di dover fare i soliti post "PC de qua, console de là". Se ci fai caso nel mio post-replica (questo: http://forumtgmonline.futuregamer.it...0&postcount=57) non cito neanche una volta le console. Poi ti è partito il solito complesso di inferiorità e siamo arrivati a fare i soliti inutili post su quale sistema ce l'ha più lungo dell'altro.

    Me ne FREGO su chi usa solo PC o su chi usa PC e Console, il succo del mio discorso è che giustificare una spesa di 1000 euro fatta per i videogiochi dicendo "ci faccio altro" è auto-illudersi. I mille euro non ti servono per gli hobby amatoriali, la scheda grafica pompata per il PC di casa (e non quello di lavoro dove ci fai girare i vari Archicad, Renderware, Maya così via) la compri per i giochi non di certo per "l'altro".

    E' come leggere di uno che spende 40 mila euro per una Lotus dicendo "si ma non li ho spesi perchè mi piace correrci, ma per andarci a fare la spesa". Ma fammi il piacere, ma chi vuoi prendere per i fondelli...

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    MAO, non si discute che esista un mercato dell'usato anche su console, quanto il fatto (e i dati di vendita di qualsiasi store online lo dimostrano) che i giochi tripla A vendono la stragrande maggioranza delle copie nelle prime settimane dal lancio, e in quel periodo mi sa che è difficilotto trovarne a prezzo bugdet
    Falso, l'usato su console salta fuori già dopo la prima settimana, non solo prima lo rivendi e più soldi recuperi (e catene come Gamestop incentivano la cosa attraverso la loro tessera soci, proprio sulla rivendita dell'usato fatta il prima possibile). Ma mi sa che tu non frequenti tanto le catene di negozi che trattanto l'usato perchè se no saresti ben informato.
    Ultima modifica di Ronove; 10-07-09 alle 12:58:42

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Ma la cosa più ridicola è che a volte la ponete come se chi possedesse una console non avesse un PC con la quale fare editing video, cazzi mazzi e hobby vari che non rientri nel gaming, quindi improvvisamente spendere 1000 euro diventa giustificabile mentre prendere una console no.
    Ecco perchè ti ho risposto dopo, hai posto l'idea che uno abbia console per gioco + pc per altro, io ti ho fatto notare che qualcuno ragiona diversamente.

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Balle, un mio amico che vive con me in collegio aveva bisogno di un PC (non gli serve per giocare) e ha speso 200 euro totali, comprandoselo e scegliendosi le componenti in uno dei negozi qua a Torino.
    Questa è una put.....ta, ma grossa eh

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    te sei partito per la tangente andando di system wars perchè a quanto pare sentivi il prurito di dover fare i soliti post "PC de qua, console de là"... Poi ti è partito il solito complesso di inferiorità e siamo arrivati a fare i soliti inutili post su quale sistema ce l'ha più lungo dell'altro.

    Me ne FREGO su chi usa solo PC o su chi usa PC e Console

    Ma fammi il piacere, ma chi vuoi prendere per i fondelli...
    Ze, mi sa che tu hai seri problemi a colloquiare, perchè ogni volta che si parla con te (e non si è d'accordo) ci si sente dire che si è fanboy/complessati ecc.
    Non mi hai mai visto rispondere in malo modo e non ti aspettare che lo faccia ora, ma sarebbe il caso che qualcuno ti faccia ritornare sulla terra

    Mi tiro fuori dalla discussione (che tra l'altro manco avevo cominciato) e ti saluto con immutata stima
    Ultima modifica di ssj100; 10-07-09 alle 13:06:41

  16. #66
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Ecco perchè ti ho risposto dopo, hai posto l'idea che uno abbia console per gioco + pc per altro, io ti ho fatto notare che qualcuno ragiona diversamente.

    Come al solito hai mandato in vacca il discorso, io non ho fatto nessuna guerra Pc VS console, facevo un discorso solo economico e diversità di utilizzo delle due cose.
    Se, adesso io manda in vacca il discorso.
    Ti si contesta un'affermazione, te per non si sa quale motivo tiri fuori i paragoni economici con le console, che non c'entrano una mazza con il discorso che ti facevo io. Puoi farmi tutti i paragoni di questo mondo ma non ci azzeccano niente perchè non contestano di una virgola quello che io ti ho detto. Se tu mi avessi provato che di norma i 1000 li si spende per altro anzichè per giocare quello sarebbe stato un discorso che io avrei tranquillamente accettato.
    Mi dici che c'entrano i paragoni di prezzi con le console con quello che ho scritto nel mio primo post-replica? Cosa hai ottenuto dopo che hai fatto vedere quel paragone? Cambia qualcosa dal discorso che facevo? No, perchè chi continua a spendere 1000 euro in schede grafiche pompate e quad-core fingendo di spenderli per "altro" sta continuando a mentire a se stesso, che si confrontino le console o meno non ha alcuna rilevanza nel discorso.

    Ze, mi sa che tu hai seri problemi a colloquiare, perchè ogni volta che si parla con te (e non si è d'accordo) ci si sente dire che si è fanboy/complessati ecc.

    Mi tiro fuori dalla discussione (che tra l'altro manco avevo cominciato) e ti saluto con immutata stima
    Se sei così suscettibile tirati pure fuori, ma cerca di capire che appena qua si comincia a montare discorsi su problemi economici che affliggono (PER DAVVERO) lo sviluppo di giochi su PC non si sa per quale motivo si finisce sempre col tirare fuori l'inutile system war.
    Ultima modifica di Ronove; 10-07-09 alle 13:15:55

  17. #67
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Ecco, questo mi dá fastidio, vedi? Alan Wake non é una bojata come Brutal Legend.
    Tiro fuori da pag. 2: per quale motivo, di grazia, Brutal Legend sarebbe una boiata e Alan Wake un capolavoro?

  18. #68
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Tiro fuori da pag. 2: per quale motivo, di grazia, Brutal Legend sarebbe una boiata e Alan Wake un capolavoro?
    Per i suoi gusti personali. Dai ragazzi, Fenriz e i suoi gusti li si conoscono bene, non è che tocca stupirsi ogni volta che scrive un suo parere...

  19. #69
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Ma che ne so io, passavo qui per caso, non sono un frequentatore abituale

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Se sei così suscettibile tirati pure fuori, ma cerca di capire che appena qua si comincia a montare discorsi su problemi economici che affliggono (PER DAVVERO) lo sviluppo di giochi su PC non si sa per quale motivo si finisce sempre col tirare fuori l'inutile system war.
    Ma quale system war? mi hai visto scrivere "i giochi pc sono belli/intelligenti e quelli console brutti/scemi", non mi pare...

    Sei tu che assumi automaticamente un atteggiamento di costante contrasto, non sei capace di discutere in maniera pacata cercando di trovare un punto di incontro nelle disicussione.
    Sei fatto così, pace, ma non pensare che sono io il suscettibile, semplicemente dopo una mattina a smazzarsi non mi va di sopportare altre inutili discussioni

  21. #71
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Ma quale system war? mi hai visto scrivere "i giochi pc sono belli/intelligenti e quelli console brutti/scemi", non mi pare...

    Sei tu che assumi automaticamente un atteggiamento di costante contrasto, non sei capace di discutere in maniera pacata cercando di trovare un punto di incontro nelle disicussione.
    Sei fatto così, pace, ma non pensare che sono io il suscettibile, semplicemente dopo una mattina a smazzarsi non mi va di sopportare altre inutili discussioni
    Se non è system war spiegami che senso ha il paragone economico che tu hai fatto come risposta a quel post.

    [edit]Guarda, ti vengo pure incontro perchè non mi sembri in malafede e comunque che a te possa scappare involontariamente il post da system-wars è normale (scappano anche a me), però spiegami come questo:
    Cmq facciamo 2 conti:
    Pc della morte + 50vg in 5 anni = 1000 + 30*50= 2500€
    Console + 50vg in 5anni = 250 + 60*50 = 3250€


    Supponendo pure che quella differenza la uso nell'arco dei anni per mantenere il PC al massimo, siamo lì con le cifre.
    Solo che, come ho detto in precedenza, col PC puoi fare milioni di cose
    può cambiare di una virgola questo:
    Questo discorso del "col PC ci fai tutto" mi fa sorridere. Quante persone qua dentro necessitano di 1000 euro di spesa per le altre attività che si fanno col PC? Tiratemi fuori la scusa del "eh ci lavoro" e rido ancora di più, visto che nella maggior parte dei casi quando si lavora si usano i PC aziendali non di certo il proprio PC personale che si tiene a casa.
    I 1000 euro ve li spendete per farvi l'hardware per giocare, punto. Giustificare queste spese assurde dicendo "eh ma tanto lo uso per tutto" quando quei soldi li state investendo specificamente per un vostro hobby è una bella presa per i fondelli, o forse solo auto-delusione.
    Ah, io lavoro con grafica 2D e 3D, non ho un PC da 1000 euro (mai spese cifre simili, preferisco spendere i miei soldi per i giochi e non per l'hardware) e non vado di certo a giustificare le mie spese tirando fuori "l'altro". Se capita che devo farmi l'upgrade per giocare non lo nascondo di certo dietro a queste banali scuse.
    e
    chi continua a spendere 1000 euro in schede grafiche pompate e quad-core fingendo di spenderli per "altro" sta continuando a mentire a se stesso, che si confrontino le console o meno non ha alcuna rilevanza nel discorso.
    Cosa hai ottenuto dopo che hai "dimostrato" (dimostrato si fa per dire perchè poi ti abbiamo anche corretto su quanto si spende di norma per i giochi per console) quei dati? Il mio discorso sul fatto che chi autogiustifica la propria spesa esagerata dicendo che la fa per "l'altro" e non per giocare non viene minimamente interessato perchè le console neanche rientrano nel ragionamento che faccio.

    Ti faccio una bella analogia per aiutarti ancora di più. Ti ho tirato prima quella analogia (fatta a casaccio) sulla Lotus dicendo:
    E' come leggere di uno che spende 40 mila euro per una Lotus dicendo "si ma non li ho spesi perchè mi piace correrci, ma per andarci a fare la spesa"
    Immagina che quella frase sia il mio primo post-replica (quello sui 1000 euro).
    Il tuo post di risposta (quello del paragone economico tra spese su PC e console) seguendo l'analogia suona così:
    Cmq facciamo 2 conti:
    Lotus + consumi e spese varie in tot anni = 40mila euro + soldi = tot soldi
    (sono cifre che sto inventando per farti capire l'analogia eh)
    Venturi = altri soldoni + spese e cazzi mazzi = più soldi di spesa della Lotus
    Bene, e quindi? Cambia qualcosa dalla affermazione di sopra?
    Ultima modifica di Ronove; 10-07-09 alle 13:46:22

  22. #72
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Bah, le esclusive ci sono sempre state e sempre ci saranno, se sono a tempo si aspetta... Meglio tardi che mai E che a pubblicarlo ci rimettano ci credo poco... Eppoi riguardo alle vendite: ma c'è mai stato un periodo storico dove i giochi pc (o per computer in generale...) hanno venduto più delle controparti console?

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Ze, io ho fatto cenno al fatto che il PC sia una macchina costosa per giocare, in risposa a questo post:

    Citazione Originariamente Scritto da MAOraNza Visualizza Messaggio
    ...
    Non esistendo uno standard, ci sono fette di utenza tagliate fuori in partenza: chi ha una console si compra un gioco che è uguale su TUTTE le console (prestazioni, sistema di controllo).
    Su PC esiste la storia dei requisiti minimi e consigliati e la non omogeneità dei sistemi sui quali dovrebbe girare.

    ....

    Io ti dico il mio cammino di videogiocatore.
    Sono passato da Elevator Action a una 360, dai laser game ai film interattivi (categoria "sparita" nel corso degli anni).
    Sono sempre stato un giocatore accanito, gioco a tutto il giocabile da 25 anni. Mi svenavo per la scheda video nuova, per la RAM, per il processore ultrafico.
    Beh, mi hanno rotto le palle, queste cose.
    Infilo un gioco dentro un carrellino, premo un tasto e gioco senza problemi di
    - patch
    - compatibilità
    - prestazioni
    - netcode
    - cazzibuffi
    Un tasto. E sto giocando.
    Oggi come oggi, dovrei buttare via il mio PC e spendere almeno 1000/1200 euro per una macchina seria e in grado di fare girare tutti i titoli "next gen" senza rallentamenti eccetera.
    Una console costa molto meno ed è molto più "longeva". Il noleggio, il mercato dell'usato: floridissimo e uno non deve nemmeno spendere 60 euro al day one: tempo un paio di mesi e il gioco costa la metà.
    Poi sei arrivato tu a montare il casotto.

    P.S: La parte sottolineata l'ha scritta MAO, non io.
    LUI ha detto che i giochi console costano 60 all'uscita e LUI ha scritto che dopo 2MESI si trovano alla metà

    Cmq basta così, davvero, è meglio chiuderla.
    Ultima modifica di ssj100; 10-07-09 alle 14:49:57

  24. #74
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Io non ho visto nessun quote in quel tuo post, pensavo ti rivolgessi a me, e non che tu abbia fatto tanto per chiarire da subito la cosa visto che hai continuato a rispondermi.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: Alan Wake potrebbe essere esclusiva X360

    Perchè alla Valve piace fare giochi per pc?

    Comunque bello che ora se ne escono con Alan Wake non più tanto sandbox ... ora vediamo quante ne tirano fuori prima dell'uscita di cose che hanno ridimensionato.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato