Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 177
  1. #151

    Exclamation Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    salve raga io vorrei sapere come si inserisce la mod metal acustic ke cambia il suono della chitarra e mette i metallica e slipkno e fanno coro di gruppo ..... in pratica vorrei sapere come si inserisce io lo tengo originale lo comprato ieri ho installato la patch 004 per inserire le mod e dentro la directory di stalker stava la cartella mod ho incollato la la mod ma nnt un aiutino please !!!!

  2. #152

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Soldier Visualizza Messaggio
    salve raga io vorrei sapere come si inserisce la mod metal acustic ke cambia il suono della chitarra e mette i metallica e slipkno e fanno coro di gruppo ..... in pratica vorrei sapere come si inserisce io lo tengo originale lo comprato ieri ho installato la patch 004 per inserire le mod e dentro la directory di stalker stava la cartella mod ho incollato la la mod ma nnt un aiutino please !!!!
    Ecco cosa devi fare:

    PROCEDIMENTO INSTALLAZIONE MODS IN S.T.A.L.K.E.R.

    Ho riportato nel primo post di questo Topic "L'Angolo del MOD" passo per passo come si inseriscono i MODS di S.T.A.L.K.E.R.:

    • Andate nella directory di gioco: C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl trovetere un file .ltx dal nome fsgame;apritelo con un Blocco Note.
    • Ora è necessaria innanzitutto questa ulteriore operazione:

      Cambiare la seconda linea del file fsgame.ltx (nella root di S.T.A.L.K.E.R.) da

      Codice:
      $game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata

      a

      $game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata

      ...confermate l'operazione chiudendo il file.
    • ATTENZIONE! Se non avete capito come modificare il file fsgame.ltx, o avete paura di sbagliare o meglio, per facilitare l'operazione ecco il DOWNLOAD del file già modificato che vi ricordo è da inserire in C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl; la stessa destinazione del 'gamedata'.

      http://www.mediafire.com/?4dsk22d3gdx
    • Ora potete scaricare la modifica desiderata, quando lo scompatterete uscirà fuori una cartella dal nome 'gamedata', inseritela nella directory principale C:\Programmi\THQ\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl quindi avviate S.T.A.L.K.E.R. e avrete la modifica inserita nel gioco.


    Stessa cosa per gli altri MODS,ogni qual volta scaricherete una modifica troverete al 90% o la cartella 'gamedata' che semplicemente taglierete nella Directory di S.T.A.L.K.E.R. dove è già presente la cartella 'gamedata' creata da voi o dopo aver inserito del primo Mod o le sotto-cartelle di quest'ultima 'gamedata' da tagliare dentro la cartella stessa.

    Piu facile a farsi che non a spiegarlo!

  3. #153

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Chi mi sa dire come funzionano le trasmutazioni degli artefatti tramite le ricette?

    Ho inserito la spirale di perle (tramite il comando "lascia oggetto") nell'anomalia frullato (che dovrebbe essere quella con le bolle verdi acide, almeno dalla foto nel PDA); la spirale è rimasta sospesa a mezzaria, successivamente mi sono messo a dormire li davanti per far passare 3 ore (come da ricetta), ma non mi si trasmuta nell'antica spirale di perle, è perchè ho dormito invece di aspettare 3 ore (di gioco) oppure ho sbagliato qualcosaltro?

  4. #154
    Il Fantasma L'avatar di Lycenhol
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    144

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Ieri giocavo a Stalker, iniziato da poco. Arrivato al punto dove si incontrano i soldati russi, freddati tutti e 4, guardando in una cassa il Pc si è frizzato. Cioè vedevo la schermata fissa, e ho dovuto spegnerlo.

    Avendo installato tutte le patch sul DVD Demo di TGM, c'è qualche altro accorgimento che devo prendere?

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    stalker è affetto da problemi improvvisi e inspiegabili in qualunque versione, però con la versione 1.0004 questi accadono più di rado e comunque questa è l'ultima patch per il singleplayer, assolutamente indispensabile se si vogliono provare i mod.
    le altre patch non solo non servono per il single ma impediscono anche il funzionamento dei mod.

    visto che stalker è un gioco altamente instabile, anche patchato, è consigliabile salvare spesso e volentieri manualmente dal menù e su più slot, lasciando perdere il quicksave che essendo unico è più rischioso, in modo da poter ricaricare un salvataggio precedente al verificarsi di un problema, il quale spesso si risolve semplicemente ricaricando appunto un precedente salvataggio.

    è la prima volta che ti capita un crash?

    potresti postare il log dell'errore, se usi xp si trova cartella condivisa\stalker-soc ed è quel file chiamato xray_nomeutente.log e non serve postarlo tutto, basta copiare solo l'ultima parte da fatal error in poi.
    Ultima modifica di manuè; 04-08-09 alle 15:31:06

  6. #156
    Il Fantasma L'avatar di Lycenhol
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    144

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Intanto grazie della cortese risposta.

    E' la prima volta che crasha, ma ci ho iniziato a giocare da poco (in ferie da poco :p)

    Ecco il log

    cl setDestroy [583][318091]
    cl setDestroy [582][318091]
    cl setDestroy [585][318091]
    cl setDestroy [584][318091]
    cl setDestroy [587][318091]
    cl setDestroy [586][318091]
    cl setDestroy [588][318091]
    sv ownership id_parent [0][actor:level_prefix_actor_0001] id_entity [790][energy_drink:esc_energy_drink_0000] [318731]
    sv ownership id_parent [0][actor:level_prefix_actor_0001] id_entity [757][vodka:esc_vodka] [318751]
    sv ownership id_parent [0][actor:level_prefix_actor_0001] id_entity [758][bread:esc_bread] [318768]
    sv ownership id_parent [0][actor:level_prefix_actor_0001] id_entity [756][conserva:esc_conserva_0000] [318786]

    FATAL ERROR

    [error]Expression : false
    [error]Function : CGameGraph::distance
    [error]File : e:\stalker\sources\trunk\xr_3da\xrgame\game_graph_ inline.h
    [error]Line : 96
    [error]Description : There is no proper graph point neighbour!


    stack trace:
    Ho notato rigiocando, che in certi momenti ciniziano a comparire dei glitches, dei triangoli intermittenti in mezzo allo schermo, e l'unico modo per farli smettere è di uscire dal gioco e rientrare.
    Ultima modifica di Lycenhol; 05-08-09 alle 10:24:59

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    com'è formato il tuo computer?
    i driver sono aggiornati?

    ti consiglio di chiedere qui http://forumtgmonline.futuregamer.it...ad.php?t=84109 sicuramente ti sapranno dire più di me sui problemi tecnici.
    Ultima modifica di manuè; 06-08-09 alle 16:39:11

  8. #158

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Citazione Originariamente Scritto da Lycenhol Visualizza Messaggio
    Intanto grazie della cortese risposta.

    E' la prima volta che crasha, ma ci ho iniziato a giocare da poco (in ferie da poco :p)

    Ecco il log



    Ho notato rigiocando, che in certi momenti ciniziano a comparire dei glitches, dei triangoli intermittenti in mezzo allo schermo, e l'unico modo per farli smettere è di uscire dal gioco e rientrare.

    Con che patch stai giocando? che pc hai? che os? Mica hai qualche mod installato? Sembra quasi un errore dato da una mappa inserita male in game

  9. #159

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e non sono un grande videogiocatore, nel senso che gioco raramente a pochi giochi. Sono fissato con pochi titoli che gioco e rigioco 1000 volte.
    In generale sono un po' imbranato...Vengo alla domanda di cui ho cercato risposta senza trovarne:

    appena avvio il gioco, inizio il tutorial dove il tipo mi spiega le funzionalità del palmare..non finisce manco di spiegarmi che muoio di fame (icona forchetta e coltello che si accende verde-gialla-rossa-morto).
    Ho tentato di evitare il tut correndo fuori a cercare cibo ma appebna esco...sono già spacciato..morto di fame...

    Mi sapete spiegare cosa sbaglio mi sfugge?
    Grazie mille!!!

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    muori di fame? quindi stai giocando con stalker moddato e se il gioco è partito è ovvio che lo hai già patchato alla versione 1.0004.
    che mod hai installato?


    a proposito: se vieni nella sezione del forum dedicata a stalker http://www.***************.it/forum/...play.php?f=272 di sicuro qualcuno ti saprà aiutare su questo problema e su quelli che eventualmente potrebbero presentarsi in futuro

  11. #161

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    muori di fame? quindi stai giocando con stalker moddato e se il gioco è partito è ovvio che lo hai già patchato alla versione 1.0004.
    che mod hai installato?


    a proposito: se vieni nella sezione del forum dedicata a stalker http://www.***************.it/forum/...play.php?f=272 di sicuro qualcuno ti saprà aiutare su questo problema e su quelli che eventualmente potrebbero presentarsi in futuro
    Ciao e grazie per la risposta!
    Dunque il gioco è quello che si installa liscio liscio con il dvd allegato.
    Non ho moddato nulla..Non so neppure come si faccia a moddare (anche perche' per il momento non mi interessa).

    Mi sposto nella sezione del forum che mi indichi, prima pero' vorrei chiederti se il thread giusto è quello che si chiama:
    In Rilievo: SoC & CS: Tutti i problemi prima/dopo l'installazione e segnalazioni bug!

    Grazie mille per la gentilezza!

  12. #162
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Il thread è quello giusto (benvenuto fin d'ora); a mio avviso potresti cominciare a patchare il gioco alla 1.004 e ricominciare una nuova partita.

  13. #163

    Angry Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Salve a tutti,

    ho installato stalker con la patch 1.04 e ho montato il mod 17dipikke su una macchina con winXP(SP3) con driver video Nvidia aggiornati di recente . Ero solito usare i salvataggi veloci ma arrivato al quadro dove incontro lo scienziato nel laboratorio dove intorno ci sono diversi zombie il caricamento torna al desktop mentre è in fase di sincronizzazione.
    Ho provato a reinstallare come suggerito da molti ma non ho risolto il problema. Posto la parte finale del log:

    CLIENT: sincronizzazione...
    * phase time: 12 ms
    * phase cmem: 276835 K
    * [win32]: free[688784 K], reserved[202596 K], committed[1205708 K]
    * [ D3D ]: textures[658721 K]
    * [x-ray]: crt heap[276832 K], process heap[801181 K], game lua[24377 K], engine lua[143 K], render[491 K]
    * [x-ray]: economy: strings[4665 K], smem[28208 K]
    ! Cannot find saved game *** non esiste
    [16-9] get_xml_name for[game_tutorials.xml] returns [game_tutorials.xml]
    [16-9] get_xml_name for[ui_credits.xml] returns [ui_credits.xml]
    [16-9] get_xml_name for[ui_movies.xml] returns [ui_movies.xml]
    ! Invalid ogg-comment version, file: c:\giochi\stalker\gamedata\sounds\weapons\t_mp53_s hot.ogg
    ! Invalid ogg-comment version, file: c:\giochi\stalker\gamedata\sounds\weapons\mp5_relo ad.ogg
    ! Invalid ogg-comment version, file: c:\giochi\stalker\gamedata\sounds\weapons\pb_shoot .ogg
    ! Invalid ogg-comment version, file: c:\giochi\stalker\gamedata\sounds\weapons\groza_sh oot.ogg


    stack trace:

    001B:01DBB5A2 xrGame.dll
    001B:01DC2555 xrGame.dll
    Che amarezza!
    Ho un altro salvataggio ma è molto vecchio! Possibile che non c'è modo di ripristinare un quick save s*******to?

    Grazie per l'eventuale risposta.

  14. #164
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Dovresti avere un salvataggio automatico (il software ne effettua uno ogni volta che cambi area). Un ottimo suggerimento, comunque, rimane quello di salvare spesso e senza fare troppo affidamento sul quicksave.

  15. #165

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Ciao, grazie per la risposta.

    Putroppo ho sovrascritto quel salvataggio con uno che poi non funziona....non si può ripristinare un salvataggio??

  16. #166

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Non esiste un converter di salvataggi per spianare il file di salvataggio?

  17. #167
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Temo di no, non che io sappia almeno.

  18. #168

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Grazie per la risposta.

    Non c'è nessuno che può aiutarmi a capire cosa c'è scritto nel file di log? sopratutto quando dice:

    ! Cannot find saved game *** non esiste
    Non trova i file?? eppure ci sono...

  19. #169

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Citazione Originariamente Scritto da Last_Winter Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.

    Non c'è nessuno che può aiutarmi a capire cosa c'è scritto nel file di log? sopratutto quando dice:



    Non trova i file?? eppure ci sono...

    No, è ok ke ti dice così, xkè riguarda un level_changer che dava problemi, non c'entra con i salvataggi o almeno non direttamente

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    quali sarebbero i 3 finali che hai visto?

    l'hai sbloccata la porta segreta?
    Ma porc.....ma usate uno spoiler ,no?

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Ma porc.....ma usate uno spoiler ,no?
    non è propriamente uno spoiler: se il giocatore prosegue nel gioco per benino, quella porta gli viene indicata sulla mappa

  22. #172
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-07-09
    Messaggi
    22

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Salve a tutti non so se sto scrivendo nella sezione giusta
    Ho un problema con le patch ufficiali di stalker SoC
    Le installo senza problemi ma quando faccio partire il gioco mi dice che nn riesce a trovare un file con un nome stranissimo...Ho già provato a disinstallare e reinstallare più volte

  23. #173
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Scrivici il nome di questo file stranissimo. Prova anche a installare il gioco e a lanciare soltanto la patch di aggiornamento che ti interessa (1.0004 oppure 1.0005). Ehm... scusa per la domanda, a scanso di equivoci, hai il gioco originale, sì?

  24. #174
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-07-09
    Messaggi
    22

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Ok grazie ma te per lanciare intendi installare soltanto quella che voglio? Cmq adesso ho reinstallato e ho la versione vanilla che devo fare :(
    Perdonate la mia nabbaggine in questi campi

  25. #175
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con STALKER - SHADOW OF CHERNOBYL

    Citazione Originariamente Scritto da carbo Visualizza Messaggio
    Ok grazie ma te per lanciare intendi installare soltanto quella che voglio?
    Sì, esatto.

Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato