+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di LordZagor
    Data Registrazione
    14-03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,116

    Predefinito Re: [02/09/2004] Tanti auguri, internet!

    so che vado ot, ma... open source non è a scopo di lucro.
    Almeno la maggior parte non lo è, poi qlc c'è sempre, come i programmi non completi, vabbè

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Shey
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: [02/09/2004] Tanti auguri, internet!

    Ricordo benissimo il primo approccio con internet, arrivai a casa del mio ragazzo e c'era sto modem esterno a 56k, era nel 1997, ora che ci penso lo scrissi anche nel mio diario lol, scrissi che prima o poi ci saremmo ritovati con un cavo nel collo alla io ghost in the shell, ma lol, a rileggere ste cose oggi ci rido troppo, da quel momento in poi uso internet praticamente per tutto, ci faccio pure la spesa online!!!!
    prima connessione: ngi, a quei tempi anche col 56k con ngi si scaricava a 5/6 e per me era un fulmine hehe

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di Shey
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: [02/09/2004] Tanti auguri, internet!

    sorry post doppio

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [02/09/2004] Tanti auguri, internet!

    56k regalato nel giugno 2001, tariffazione con telecom (1000 lire x ora),per prima cosa visitai il sito di NGI, la seconda fu capire come si giocava su internet, poi scaricai la patch di quake 2 e mi tuffai in uno dei server allora gestiti dalla msn zone....poi isdn mantenendo la tariffa precedente ma moooooooooooooolto piu comodo e con un ping ottimo...

  5. #30
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [02/09/2004] Tanti auguri, internet!

    ma non è giusto! a voi le fibr ottiche e a me manco l'adsl...
    boh internet, il primo approccio è stato andare su tgmonline, davvero! pensate che ho un numero vecchissimo di tgm che non ricordo il mese e l'anno, ma in copertina c'era lara croft, dentro il concorso per vincere un viaggio in egitto con tomb raider, e la rivista era enorme! centinaia di pagine!
    penso che fosse il periodo in cui doveva uscire tomb raider 3, ma era solo abbozzato

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di ragetip
    Data Registrazione
    01-06-03
    Località
    Vorticon IV
    Messaggi
    466

    Predefinito Re: [02/09/2004] Tanti auguri, internet!

    il mio primo collegamento è stato con un 56k,esterno,che mio padre aveva regalato a mia sorella..da allora non mi sono staccato piu,scaricavo qualunque cosa mi trovavo sulla "mano"!
    ho iniziato con yahoo,a esplorare...finchè non è arrivato l'ISDN e mi sono sbizzarrito!

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [02/09/2004] Tanti auguri, internet!

    Un 14.4 sul PowerMac di un amico, con abbonamento Telecozz a pagamento... poi il 56k, la borchia ISDN con gli abbonamenti free che spuntavano a nastro, infine Alice ADSL per ammortizzare il salasso bimestrale.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [02/09/2004] Tanti auguri, internet!

    Io mi tuffai nel mondo di internet grazie ad un amico di famiglia che convinse mio padre della sua utilità. All'inizio la connessione 56k offerta da InWind era solo un gioiellino e la usavo solo per passarmi il tempo non certo epr utilità. Sono passato dal non sapere che siti visitare al passare tutta il tempo al pc su internet. Ora con l'adsl naturalmente

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [02/09/2004] Tanti auguri, internet!

    LordZagor ha scritto gio, 02 settembre 2004 alle 19:26
    so che vado ot, ma... open source non è a scopo di lucro.
    Almeno la maggior parte non lo è, poi qlc c'è sempre, come i programmi non completi, vabbè
    "Open source" è un termine talmente vasto che comprende tutto il mondo che va dallo studente programmatore che fa a livello amatoriale il frontend per il software p2p, fino a RedHat, Suse e Google che con i loro prodotti fanno i soldi. "Open source" è un modo di creare software, che non implica alcun concetto di gratuità al suo interno (tanto che molte grandi aziende commerciali lo stanno prendendo in considerazione... non certo per guadagnarsi un posto in paradiso, spogliandosi di tutti i loro averi).

    Non credere che chi fa open source siano TUTTI volontari, non è così. Una parte è gente che vuole solo avere del software funzionante, ma un'altra parte vuole, da questo software e dal proprio lavoro, cavare dei soldi. Nel che non c'è nulla di male, tra l'altro. I più insigni esponenti dell'open source vi si guadagnano da vivere, fai un po' tu.

    P.S: magari ho frainteso cosa volevi dire. Sappi però che sono MOLTO informato sull'open source (uno degli effetti di ciò è che uso linux come sistema operativo primario e windows unicamente come banco di prova).

  10. #35
    Il Fantasma L'avatar di The Games Machine Fan
    Data Registrazione
    16-08-04
    Località
    Cles (TN)
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: [02/09/2004] Tanti auguri, internet!

    Modem 56k...poi. dopo 5 mesi di attesa , mi ha finalmente funzionato l' adsl
    I LOVE INTERNET

  11. #36
    Il Niubbi L'avatar di V4sh
    Data Registrazione
    08-01-03
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: [02/09/2004] Tanti auguri, internet!

    Ho aspettato 5 anni per convincere i miei a prendermi un modem 56k ed era il 2001, e stavo ore collegato finché no ho fatto razione di collegamente per non far spendere troppo ai miei, finché grazie ai contributi statali di qust'anno e al fatto che avevo un pò di soldi ho una bella adsl 640 con cui scarico di tutto e di +

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato