+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 180

Discussione: Rutter serio.

  1. #151
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Ragazzi salve, devo trovare un prodotto valido per la casa della mia ragazza.

    Attualmente lei e famiglia in casa hanno una la fibra ottica Fastweb con router Linksys da 54 mbps e interlacciate alla connessione hanno TV di Fastweb, pc desktop (collegato via lan) dedicato a p2p, pc portatile dedicato a navigazione e p2p e playstation 3.
    Ora, il problema è che il notebook della mia ragazza e la playstation 3 hanno problemi di segnale, con frequenti disconnessioni dalla rete.

    Questa è una piantina (fatta velocemente da me) della casa

    tra router e PS3 ci sono 3 pareti, mentre tra router e notebook ci sono almeno 2 pareti e corridoio di distanza.

    Avrebbero quindi bisogno di un router nuovo, possibilmente più potente.
    La mia preoccupazione è prendere qualcosa che risolva definitivamente il problema.

    In azienda ho avuto modo di testare D-Link, Linksys e Netgear, quelli con cui mi sono trovato meglio sono proprio i Netgear... perciò vorrei orientarmi su un prodotto di questa marca.

    Non cerco niente di spaziale nè che costi troppo, perchè non sono azzeccatissimi a queste cose e vogliono giusto poter usare pc e PS3 senza problemi.

    Tenendo conto che, tanto la Playstation 3 quanto il notebook non vanno oltre lo standard 802.11g, su cosa mi consigliate di orientarmi?

  2. #152
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Prendi sicuramente un N, non e' tanto per la banda, ma perche' il segnale N ha piu' portata del G e ti resta piu' facile coprire la casa.

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Non deve supportare anche il notebook l'N per poter essere utilizzato?

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Citazione Originariamente Scritto da BesK Visualizza Messaggio
    Non deve supportare anche il notebook l'N per poter essere utilizzato?
    Esatto, è la stessa domanda che stavo per porre io.

    Se io non ho dispositivi che supportano wireless N, ma solo 802.11g o super g, lo standard N sul router non lo posso proprio utilizzare. O no?

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Probabilmente si utilizza il campo n e la velocità g...

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Mmmmm, mi pare strano...
    Ecco, mi è venuta voglia di studiare la CCNA Wireless

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Potete utilizzare lo standard N a 2.4Ghz, non ovviamente a 5Ghz ( che è la situazione ottimale per sfruttare al 100% il throughput del 802.11n ).

    Lo standard N inoltre permette di raddoppiare la banda disponibile per la trasmissione sui 2.4Ghz, ma arriva quasi a saturarla introducendo di fatto la possibilità di interferenze con altri dispositivi che operano nello stesso spettro di banda ( bluetooth anyone? ).

    Per farla breve, i vantaggi di una rete mista 802.11n/g li vedreste solo se:

    1) i ricevitori 802.11g supportano il MIMO
    2) abilitate la trasmissione sui 20Mhz e sui 40Mhz, sperando che questo non vi faccia bruciare le cervella mentre telefonate alla vostra amante con l'auricolare blutù.

    In ogni caso i dispositivi 802.11n, in quanto MIMO, hanno più antenne e il vantaggio in termini di diffusione del segnale sarebbero comunque percepibili.


  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Potete utilizzare lo standard N a 2.4Ghz, non ovviamente a 5Ghz ( che è la situazione ottimale per sfruttare al 100% il throughput del 802.11n ).

    Lo standard N inoltre permette di raddoppiare la banda disponibile per la trasmissione sui 2.4Ghz, ma arriva quasi a saturarla introducendo di fatto la possibilità di interferenze con altri dispositivi che operano nello stesso spettro di banda ( bluetooth anyone? ).

    Per farla breve, i vantaggi di una rete mista 802.11n/g li vedreste solo se:

    1) i ricevitori 802.11g supportano il MIMO
    2) abilitate la trasmissione sui 20Mhz e sui 40Mhz, sperando che questo non vi faccia bruciare le cervella mentre telefonate alla vostra amante con l'auricolare blutù.

    In ogni caso i dispositivi 802.11n, in quanto MIMO, hanno più antenne e il vantaggio in termini di diffusione del segnale sarebbero comunque percepibili.

    In pratica da quanto dici (a parte l'ultima frase) di vere e proprie differenze non dovrei notarne.
    Visto e considerato che la PS3 non supporta il MIMO e a questo punto credo anche il portatile.

    Al limite dovrei provare a fare un test con un router diverso (magari con il Netgear WPN824 dell'azienda), per vedere se ottengo qualche sostanziale differenza.

    Nel caso non fosse così, che mi consigliate di fare?

    Buttarmi sul powerline o prendere direttamente un due router da interfacciare in WDS?

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Prenditi un AP da mettere in Bridge, a questo punto.

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Prenditi un AP da mettere in Bridge, a questo punto.
    Lo posso fare anche se non si ha un router con WDS?

    Per la cronaca, il router dovrebbe essere il Linksys WRT54GC

  11. #161
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    oppure prenditi un Repeater, che non fa altro che "amplificare" il segnale...

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Dimezzando però la banda

  13. #163
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Scusate ma scorrendo la lista delle sezioni ho letto "Rutto serio"

  14. #164
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    http://www.draytek-corp.it/prodotti/2710VDn.html

    No dico, Dect GAP standard, conferenza a tre, 6 Sip Server registrabili.

    Ora ditemi veramente una macchina uguale sul mercato.

    Per me Draytek resta UBER sulla fascia CPE

  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.



    Che poi ripeto, a caratteristiche sò tutti buoni, ma 'sto 2710 non lo ammazzi neanche con un carico allucinante, rimane reattivo come dio comanda.
    Ultima modifica di terrornoize; 05-03-10 alle 19:20:05

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    oppure prenditi un Repeater, che non fa altro che "amplificare" il segnale...
    Incredibile.
    E' bastato spostare il router che avevano più in alto rispetto a dove stava, sopra una mensoletta.

    Certo, ora si vedono in mezzo l'ufficio questi cavi che sporgono dalla scrivania e passano per tutto il muro, esteticamente non è che sia questo granchè.
    Cmq sia nel weekend provo con il WPN824 dell'ufficio e vedo se come potenza di segnale è effettivamente migliore..
    Grazie a tutti, per il momento.

  17. #167
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    aprofitto del topic per un richiesta


    il mio fido D-Link DSL G604T sembra non voler più continuare a vivere e devo trovare un sostituto


    la prima richiesta è se esiste un router-modem che possa sostituire il modem voip di tiscali



    punto secondo deve essere compatibile con tutte le console-videogiochi, cioè ps3, 360, wii, psp, ds e pc portatile

    quindi compatibile con il sistema 802.11 g quindi niente roba troppo moderna

    il mio vecchio router per esempio era compatibile con ps3, wii e psp, il ds non lo riconosceva e la 360 era collegata via cavo (non ho ancora comprato l'adatatore wi-fi)



    l'importante è la compatibilità piena, altimenti a che mi serve , e poi vorrei che fosse il più affidabile e "potente" possibile, il d-link dovevo riavviarlo anche 2 volte la settimana perchè si impallava


    ho trovato la lista compatibilità nds ufficiale, ma non so quanto sia aggiornato, c'è ne è qualcuno decente?

    http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/sup...495_16705.html

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Quanto vuoi spendere?

  19. #169
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Quanto vuoi spendere?
    scusa mi sono dimenticato di dirlo


    se c'è qualcosa di valido sui €50 sarebbe meglio, cmq vorrei stare sotto i €100 anche perchè il momento non è dei migliori (ovviamente il momento giusto per rompersi il maledetto )

    magari anche solo un router, tanto poi lo devo collegare per forza al modem tiscali (sempre che non esista un sostituto)



    un'ultima cosuccia, deve essere qualcosa facilmente reperibile nei negozi italiani, niente roba da comprare in usa per esempio
    Ultima modifica di CX3200; 01-05-10 alle 20:35:38

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Potete utilizzare lo standard N a 2.4Ghz, non ovviamente a 5Ghz ( che è la situazione ottimale per sfruttare al 100% il throughput del 802.11n ).

    Lo standard N inoltre permette di raddoppiare la banda disponibile per la trasmissione sui 2.4Ghz, ma arriva quasi a saturarla introducendo di fatto la possibilità di interferenze con altri dispositivi che operano nello stesso spettro di banda ( bluetooth anyone? ).

    Per farla breve, i vantaggi di una rete mista 802.11n/g li vedreste solo se:

    1) i ricevitori 802.11g supportano il MIMO
    2) abilitate la trasmissione sui 20Mhz e sui 40Mhz, sperando che questo non vi faccia bruciare le cervella mentre telefonate alla vostra amante con l'auricolare blutù.

    In ogni caso i dispositivi 802.11n, in quanto MIMO, hanno più antenne e il vantaggio in termini di diffusione del segnale sarebbero comunque percepibili.

    ciao sticky, visto che sei pvo, mi toglieresti questa curiosità:
    sia dato un ap 802.11n e una serie di dispositivi di ricezione (alcuni g e altri n)
    a che velocità vado (io punto a quella del dispositivo più lento, ma non sono riuscito a trovare info)?
    da g -> ap
    da g -> n
    da n -> ap

    grazie

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    ciao sticky, visto che sei pvo, mi toglieresti questa curiosità:
    sia dato un ap 802.11n e una serie di dispositivi di ricezione (alcuni g e altri n)
    a che velocità vado (io punto a quella del dispositivo più lento, ma non sono riuscito a trovare info)?
    da g -> ap
    da g -> n
    da n -> ap

    grazie
    Ovviamente a quella del dispositivo più lento.

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Quindi nel tuo caso, G

  23. #173
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    se qualcuno può essere utile, ho comprato un d-link dir 615 ed è perfettamente compatibile con tutte le console


    è l'unico router che ho trovato a meno di €50, tutti gli altri erano con modem integrato o roba vecchia come il cucco




    vorrei fare una domandina, ma per dare una copertura ottimale le antenna come devono essere posizionate? visto che si trova sopra l'armadio e tutti gli apparecchi si trovano in basso rispetto al router?

    io le ho messe inclinate di 45° in modo da formare una V, oppure meglio lasciarle verticali, oppure non cambia una cippa?

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    Non cambia QUASI una cippa con router economici

  25. #175

    Predefinito Riferimento: Rutter serio.

    PROBLEMA

    il router (DNG2000), da me è connesso via cavo a due PC e tramite antenna wifi ad un portatile.
    mentre sto navigando all'improvviso perdo la connessione.
    Immagino sia una cosa normale e invece gli altri due PC (quello via cavo e quello via antennino) navigano tranquillamente.

    Nel mio PC faccio tutte le prove del caso, abilito e riabilito la scheda di rete ma nulla, gli altri due PC perfetti, il mio non naviga.

    Faccio sul mio PC, tramite cmd, un ping a google.it e vedo che perdo pacchetti e la cosa un po comincia a puzzarmi.

    Allora vado nel menu di gestione del router:
    alla voce dispositivi collegati, il mio PC una volta viene visto con il nome esatto, un'altra volta mi da UNKNOWN, poi non compare più e cosi via in loop al che faccio la seguente prova:

    collego la presa Ethernet del mio PC a quella del PC che funziona via cavo e riesco a navigare pure io.

    In sostanza:

    Riesce a collegarsi ad internet solo il PC connesso alla prima porta ethernet.
    Se uso le altre porte il pc non si connette (non solo il mio ovviamente, qualsiasi PC a cui le connetto)
    Il PC connesso via wirless funziona tranquillamente ma la PS3, via wireless non si connette.

    Devo cominciare a cercare lo scontrino?
    Devo cominciare ad aprire un nuovo thread "consigli per un nuovo router?'"

    Altra cosa.
    questo DNG2000 lho preso assieme con il pennino sempre Netgear,questo per in tenderci:

    Il pennino potrei riciclarlo con un altro router wireless o posso buttarlo??
    Ultima modifica di Morning Glory; 13-05-10 alle 22:38:45

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato