+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 105

Discussione: Single vs multiplayer

  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Ok ma non è detto neanche che gli strategici siano SOLO raccolta di risorse e costruzione di unità.
    Infatti... quando mai?

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Un pò OT: non condivido il pensiero che la gestione/costruzione della base/edifici e la raccolta risorse non siano strategia.
    concordo

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Ok ma non è detto neanche che gli strategici siano SOLO raccolta di risorse e costruzione di unità. Ad esempio a me piace molto Company of Heroes in cui le risorse le raccogli conquistando territori (e credo sia così anche in DoW) e la base devi costruirla con le risorse che ti danno i territori.
    Ma infatti uno dei motivi per cui mi piaceva e mi piace il primo dow è che riuscito a trovare un giusto mix tra innovazione e vecchia scuola.
    La cosa che mi ha fatto cadere le palle è che relic ha preso il tutto la buttato nel rudo e lo ha sostituito con un sistema che non funziona neanche tanto bene

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    I coreani quindi stanno giocando la campagna single player di SC da quanti anni...?
    I coreani in tutto quello che riguarda il gaming online sono dei disadattati sociali più che degli esempi da portare a paragone

  3. #78
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    dedalus, bello entrare nel topic a cazzaccio e rispondere senza aver letto nulla

  4. #79

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Ciao, copioincollo un topic che avevo aperto mesi e mesi fa su un forum di Warcraft 3 perché mi pesa il cu.lo.
    Apro un nuovo topic lungo su cui si può discutere, che ravvivare un po' il forum non fa male.
    Prendo spunto dalle ultime notizie su sc2 per poi divagare. In questi giorni è stato reso noto che il gioco (sc2) sarà diviso per quanto riguarda il single player in 3 capitoli - uno per razza - che usciranno in tempi diversi e mostreranno anche differenti concezioni del gioco. Il multi fortunatamente è presente completo già dalla prima uscita, ma pare che nelle due successive ci saranno integrazioni tipo espansione (spero comunque che in qualche modo il gioco online resterà unico e non splittato in 3 tipo roc-tft o sc-bw ma peggio).
    Se hanno fatto una scelta del genere vuol dire che gli appassionati del single player, che comprerebbero tutte e tre le campagne, sono in molti, e questo mi ricorda che io non l'ho mai saputo apprezzare più di tanto e non mi è mai fregato niente della storia. In realtà quando giocavo a sc facevo le missioni e insieme a mio cugino l'ho anche finito (al contrario di bw che ritenevamo impossibile), ma ero piccolo e non potevo giocare su internet spendendo e occupando il telefono; comunque non capivo un ***** di inglese e quindi la storia non la seguivo, dei filmati mi piaceva la grafica ma mi rompevano le palle ecc. Della campagna di roc ho fatto solo gli umani e quella di tft non l'ho toccata. Della storia di warcraft non so niente e non mi è mai interessata, anche ai diablo dove la storia dovrebbe catturarti ci giocavo senza seguirla. Tutto questo però non ha fatto assolutamente in modo che non apprezzassi i giochi di cui sopra: anzi, mi sono piaciuti e mi hanno appassionato tutti tantissimo. Non posso fare confronti con videogiochi di altre marche perché non ho giocato ad altri con presente una vera storia. Al massimo con le carte magic: anche lì della storia non ho mai letto niente.
    Quindi vi chiedo: voi che rapporto avete avuto / avete con il single player dei giochi blizzard o più in generale con la storia nei videogiochi? Sono stati fondamentali il background e l'ambientazione per farvi appassionare al gioco? (A me questo effetto me l'hanno fatto piuttosto i manuali con la descrizione delle unità). Avete giocato la campagna dei giochi citati (in particolare wc roc e tft) completandola prima di passare a battle net? Per chi è interessato a sc2: se le due integrazioni servissero solo per il single player sareste interessati a prenderle?
    Il candidato risponda in maniera discorsiva utilizzando le domande come spunto nel contesto di un'unica coerente riflessione. Buona notte.
    Ultima modifica di JohnnyStecchino; 08-07-09 alle 22:01:26

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Non mi candido a niente e non rispondo in maniera dicorsiva .
    Storia e backgroud per me sono fondamentali... dei giochi Blizzard poi prendo regolarmene pure tutti i libri e sono praticamente un wiki biologico.
    Giocato tutte le campagne e tutte le missioni segrete.
    Se per SC2 le espansioni modificassero solo il single le prenderei comunque.

  6. #81

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Mah in realtà qui avevate già risposto, potevo pure tagliare la parte finale. Era per dire come la penso io, ossia che un po' mi dispiace ma non ci posso far niente se preferisco l'azione, e non è vero che mi appassionerei pure se ci fossero i puntini colorati. L'ambientazione ha comunque un suo peso. Inoltre ormai mi annoio se non c'è interazione con altri giocatori, magari la campagna in multiplayer (es. con un alleato) me la giocherei volentieri.

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Un pò OT: non condivido il pensiero che la gestione/costruzione della base/edifici e la raccolta risorse non siano strategia.
    Beh oddio, il lato strategico e' molto limitato. Ok per strumenti difensivi come torrette, e (molto) limitatamente per questioni di scouting (usando war3 come esempio, roba limitata praticamente solo agli human), per il resto e' gestione, non strategia.

    La strategia prevede scelta e pianificazione, gli edifici in genere sono una necessita', e la scelta di costruirli e' solo di riflesso. Cioe', non e' che tu dici "in questo game mi faccio un bel arcane sanctum", dici "in questo game mi servono delle sorceress QUINDI devo costruire un arcane sanctum". Stesso discorso per gli altri edifici, e soprattutto per quelli che alzano il population cap che sono l'esempio base di necessita' imprescindibile per cui non esiste scelta.

    Discorso simile per le risorse: sono necessarie, vanno organizzate bene, ma e' gestione (cioe' far funzionare una cosa di cui non si puo' fare a meno) non e' strategia (cioe' una scelta).

    Anche qui, non e' che un approccio e' giusto e uno e' sbagliato: a me piace di piu' concentrarmi unicamente sullo schieramento, sulla scelta e sulla gestione delle truppe e basta. A qualcun altro piacera' di piu' il mix strategico/gestionale.

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    E' una scelta strategica decidere ad esempio se farsi un espansione o meno e quanti lavoratori metterci (in War3 le miniere avevano solo 5, ma in SC la cosa era molto più "varia").
    E' una scelta strategica quando fare un certo edificio e pure in che posizione collocarlo.


    La strategia per me prevede anche il gestire queste cose, trovo gli altri giochi più dei "tattici".
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 08-07-09 alle 22:33:32

  9. #84
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    I coreani in tutto quello che riguarda il gaming online sono dei disadattati sociali più che degli esempi da portare a paragone
    Lol, complimenti per il pensiero libero da pregiuduizzi
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    dedalus, bello entrare nel topic a cazzaccio e rispondere senza aver letto nulla
    No figurati, il topic me lo sono letto tutto prima di rispondere. Alcune risposte vi erano già state date, lo so, ma qualche frecciatina non potevo risparmiarvela XD

  10. #85

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Tutti e 2 ovviamente

    Quando si parla di Blizzard poi si ha la garanzia che il Single avrà una storia intrigante e il multy supportato a dovere .

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Lol, complimenti per il pensiero libero da pregiuduizzi
    Eddai c'è una lista abnorme di stranezze ed eccessi dei koreani che riguardano l'online

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    tipo?

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Le ultime che mi ricordo?

    -Il tizio che ha ammazzato il suo amico che gli ha fottuto una spada uber in guild wars mi pare.

    -il tizio che è morto per sovraffaticamento visto che ha passato non so quanti giorni consecutivi a giocare online

    -genitori disperati che hanno dovuto giocare al posto del figlio a non mi ricordo quale mmo altrimenti il figlio non andava a scuola

    -il classico bambino lasciato a morire perchè mamma e papà stavano giocando a wow (anche se questa se la devono dividere con una coppia di americani)

    Ti bastano o devo andare avanti?
    Ultima modifica di Giubbo; 09-07-09 alle 10:19:19

  14. #89
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    muhahahaha, sapevo solo di quello morto per affaticamento

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    anche quella di guild wars è abbastanza famosa mi pare.

    Di ste oscenità ne capitano sempre solo che in korea hanno un ritmo allarmante.

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    In una intervista a Rob Pardo si dice che il 50% dei giocatori di Starcraft hanno preferito il single player.

    Spiega anche un po' la filosofia Blizzy e il modo in cui hanno e stanno lavorando su Starcraft 2. Interessante.

    Link all'articolo: http://www.eurogamer.it/articles/bli...rdo-intervista

  17. #92
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    anche quella di guild wars è abbastanza famosa mi pare.

    Di ste oscenità ne capitano sempre solo che in korea hanno un ritmo allarmante.
    In realtà era Legend of Mir 3 e l'utente era cinese, (1 su quanti miliardi?), quindi poco a che vedere con coreani e altri luoghi comuni.
    Poi in questo caso i due utenti si conoscevano, uno dei due non è stato onesto e ha venduto per soldi veri un oggetto dell'amico e la reazione è stata simile, e allo stesso modo discutibile, a quello che spesso accade anche da noi, per furti di oggetti materiali (sempre di furto si parla). Insomma è la classica notizia riportata dai giornali per poter indirizzare il discorso a piacimento.

    Insomma mi pare ci siano un po' di pregiudizi di troppo.

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Ah ma del cinese io sapevo che aveva citato in tribunale l'amico e che aveva perso perché il giudice ha detto che non c'era una legislatura opportuna per gestire articoli di tipo virtuale, ma non che aveva ammazzato l'amico. Forse era un altro quello che dico io.

  19. #94
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Ah ma del cinese io sapevo che aveva citato in tribunale l'amico e che aveva perso perché il giudice ha detto che non c'era una legislatura opportuna per gestire articoli di tipo virtuale, ma non che aveva ammazzato l'amico. Forse era un altro quello che dico io.
    Non essendoci legislazione in furto digitale, s'è fatto giustizia da solo. Anche qui si vede che prima ha provato a procedere per vie legali.

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si, tipo Starcraft: la gente e' 11 anni che rigioca la campagna single player
    sono 11 anni che provo a superare la prima protoss di bw

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Invece di singleplayer cazzuti c'è BW: magari la memoria mi inganna ma erano tutt'altro che banali quelle missioni.
    esatto

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    [ ... ]
    Che il single player ha incominciato a venire trattato come una pezza da piedi, un qualcosa da mettere tanto come i bot negli FPS online come quake wars; che le meccaniche di un gioco si devono sempre chinare alle esigenze di quella parte di utenza che vuole il frag veloce, quindi via gli edifici da costruire,via la raccolta di risorse, tagliare il numero di unità disponibili altrimenti la calibrazione è un'inferno etc.
    [ ... ]
    Ground Control 1 e 2 non era male e non c'era costruzione e raccolta!

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Le ultime che mi ricordo?

    -Il tizio che ha ammazzato il suo amico che gli ha fottuto una spada uber in guild wars mi pare.

    -il tizio che è morto per sovraffaticamento visto che ha passato non so quanti giorni consecutivi a giocare online

    -genitori disperati che hanno dovuto giocare al posto del figlio a non mi ricordo quale mmo altrimenti il figlio non andava a scuola

    -il classico bambino lasciato a morire perchè mamma e papà stavano giocando a wow (anche se questa se la devono dividere con una coppia di americani)

    Ti bastano o devo andare avanti?
    Tanti casi umani che si possono applicare anche a droghe leggere/pesanti, alcolici e fumo. Non fa mai storia il bimbo morto perchè la mamma si è fatta una preghiera di 24h consecutive...

  21. #96
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio

    Tanti casi umani che si possono applicare anche a droghe leggere/pesanti, alcolici e fumo. Non fa mai storia il bimbo morto perchè la mamma si è fatta una preghiera di 24h consecutive...

    Non è che così però giustifichi granchè la cosa

  22. #97
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Le ultime che mi ricordo?

    -Il tizio che ha ammazzato il suo amico che gli ha fottuto una spada uber in guild wars mi pare.

    -il tizio che è morto per sovraffaticamento visto che ha passato non so quanti giorni consecutivi a giocare online

    -genitori disperati che hanno dovuto giocare al posto del figlio a non mi ricordo quale mmo altrimenti il figlio non andava a scuola

    -il classico bambino lasciato a morire perchè mamma e papà stavano giocando a wow (anche se questa se la devono dividere con una coppia di americani)

    Ti bastano o devo andare avanti?
    Le ultime (made in Italy) che ricordo?

    Motorino buttato dagli spalti
    Figlio in macchina, loro ai videopoker
    Perde al lotto e si suicida
    e poi, l'evento che mi ha segnato: Vanna Marchi e Do Santos Show. Non mi ero mai reso conto di quanta gente nabba ci potesse essere al mondo: e non mi sarei mai aspettato che qualcuno buttasse via tutti quei soldi solo perchè "il sale non si scoglie più nell'acqua!!!"

    Ti bastano o devo andare avanti? Credo che avrei qualche difficoltà, ma sono sicuro che riuscire a trovare altri eventi simili in tutto il mondo

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Non c'è una scelta, quando parliamo di Multy e Singolo Made Blizzard.

    Tutti e due sono comprimari, ognuno offre una esperienza completamente diversa.
    Il singolo in tutti i giochi Blizzy è fondamentale. Tutti i loro giochi, a parte forse wow, hanno una trama e un gameplay per il singolo vario e appassionante.

    Di solito scegliere fra multy e singolo è una condizione che non mi piace appiopparmi, però devo ammettere che da dow2 non mi aspettavo nulla dal lato singolo (peccato mi abbia deluso anche dal punto di vista del multy).

    Insomma, dipende, però per un gioco made Blizzy non saprei scegliere.

  24. #99

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Enterprise Visualizza Messaggio
    Mi sa che è così quasi per tutti noi. Alla fine solo i coreani tra 10 anni saranno ancora lì a giocare con il multiplayer di Starcraft 2.
    E forse io.

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Riferimento: Single vs multiplayer

    Fiko... Ho un thread aperto a mio nome, che è arrivato a 4 pagine in brevissimo tempo, senza neanche averlo creato io!
    Qui c'è lo zampino di Gigi...

    Tornando in topic, per quanto riguarda SC io l'ho giocato decisamente di più in multiplayer (in particolare LAN... lol), che non in single.

    Ciò nonostante io apprezzo tantissimo la parte in single player. Per me è un esperienza fondamentale in tutti gli RTS, in particolare in quelli Blizzard. Per non parlare dei cinematic che vengono sbloccati giocando il single...
    Certo non hai la libertà di azione che puoi trovare in un RPG. Però è un esperienza che trovo gradevole, un pò come leggere un buon libro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato