Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 77
  1. #51
    L'Onesto L'avatar di Chobin
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    sto... + o -... qua!
    Messaggi
    1,120

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    nemesis69 ha scritto sab, 06 marzo 2004 alle 19:08
    Mithrandir81 ha scritto lun, 01 marzo 2004 alle 01:08
    BazookA00 ha scritto lun, 01 marzo 2004 alle 01:05
    c'è un topic toppato : la bibbia del programmatore in bolletta, con link a corsi o testi grauiti sul web.
    io ti consiglio di iniziare da pascal e subito dopo passare a c.
    c'è chi ti dirà di iniziare direttamente col c, ma reputo il pascal più didattico
    e io concordo in pieno, inizia col pascal per la sua natura "didattica", quando hai abbastanza dimi(dime?)stichezza con quello puoi balzare al C, e solo quando il C sarà il tuo pane quotidiano C++ e il favoloso mondo di Amel...ehm...della programmazione ad oggetti e quindi anche Java che è un linguaggio spettacoloso (se usato come si deve e quando si deve)
    alla mia scuola sono intelligenti allora..abbiamo cominciato col c e adesso stiamo incominciando a vedere le differenze con il c++(tipo il passaggio by reference) e un po di programmazione per oggetti..
    Beh, anche io ho iniziato col Pascal, però credo che anche col c si inizi senza problemi: vedo il Pascal come un "giocattolo", mentre il c ha delle potenzialità superiori, che permettono di fare cose veramente sporche che sono comode da un punto in poi, ma che per uno che inizia sono dannose (una per tutte, la dichiarazione delle funzioni: se faccio il prototipo di una funzione in cima al mio programma e poi la implemento, quando riscrivo l'intestazione della funzione posso cambiare il nome dei parametri, a patto di lasciare inalterato il tipo! Concettualmente è banale, ma se nn hai capito il passaggio di parametri, ti fa fare solo confuzione)... Basta non spiegarle, e il gioco è fatto

  2. #52
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Si e allora? Mi sono letto chilometri di roba per poi fare cosa?

    "Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta" pensavo fosse una specie di corso, o mini corso per chi deve imparare come me. Ma se dovete litigare non serve.....


    Alla fine è inutile che mi postiate link con i prograammi da scaricare se poi non so neanche come funzionano!!!

    Io come molti altri, abbiamo bisogno di una istruttore che ci dica cosa fare e come svolgere l'esercizio. Ovvio, l'istruttore in questione non è che deve passare la giornata dietro a noi, ma basterebbe organizzarsi un attimo....


    Che ne so, magari l'istruttore posta un compito, tipo:

    - crea una pagina x che abbia le seguenti caratteristiche. E dietro tutta una serie di caratteristiche.




  3. #53
    Il Fantasma L'avatar di ljemcee
    Data Registrazione
    19-12-03
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    ho bisogno di aiuto urgente!!! so che esiste un programmino che fa girare i programmi dos, sotto windows xp, ma non so come si chiama...
    non so a chi rivolgermi, e al momento non ho molte risorse.
    se qualcuno mi aiuta mi salva la vita, è veramente importante...
    grazie, e scusate il disturbo...

  4. #54
    Il Fantasma L'avatar di mafflele
    Data Registrazione
    18-10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Ok ho letto la bella intro,incoraggiante per chi ha veramente intenzione di cimentarsi nella programmazione scoraggiante per i viandanti passeggeri.Ora però per i NIUBBI come me che sono anni che vorrei imparare qualkosina di + serio(ma che non ho voglia di iniziare.....è solo la voglia di organizzare il lavoro iniziale ke manca......il resto credetemi ce l'ho) che smanettare con i driver solo per far partire i giochi che non vanno, che LIBRO (intendo cartaceo,toccare con mano un bel mattone di 1000 e passa pagine mi appaga d+)potrei comprare per cominciare proprio da ZERO???Premetto che a scuola (tra medie e liceo)in pratica informatica è come se non l'avessi mai fatta(ci facevano usare DERIVE,che con la programmazione non c'azzeca una Tazza )Allora sono disposto a fare il percorso Pascal,C,C++ e programmi cavoluti ora indicatemi la porta.....sarò poi io a varcarla!!! (e a sborsare i soldi per il libricino...non mi va tanto di leggere guide in PDF o HTML......almeno all'inizio.......vorrei qualkosa d + concreto.E non ditemi "STAMPATI le guide"......non sarebbe la stessa cosa.......)Bella tutti!!!!

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    prenditi il Deitel & Deitel sui fondamenti di C++ e parti pure da quello

  6. #56

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Mie cari signori dopo aver lett tutto il topic inerente all'argomanto programmazione vi dico che nella mia mente c'è una confusione da stadio. Per chi dice che ci vuole la matematica , per chi dice che il Pyton e meglio del C o viceversa, il pascal, il c, c++ ,l'assembly, java ed altro, non vi dico in che condizioni sono adesso dopo tutta staroba.
    Sono un neofita ed ho smanettato un po dal VB qualche programmino in automazoione, me questa è un'altra storia.
    Arrivando al punto non potete infondere tanta confusione a chi legge pechè ci sono tanti pareri e tutti hanno le propie ragioni per affermare che la propia teoria sia giusta.
    Però non sarebbe meglio trovare uno STANDARD per chi veramente vuole iniziare e mettere tutti daccordo? Includendo come il post iniziale La matematica, e quale matematica serve da dove iniziare, che libri trovare, o su internet dove andare a trovare i compilatori(OK),ed anche i rispettivi manuali che di solito si trovano in lingua ARAMAICA MISTA AL GAELICO :
    Comunque ribadisco che sono un neofita e molte delle sigle(acronimi) che ho letto nel topic non le ho capite, e penso che altra gente come me pensi queste cose.
    Insomma da dove partire una risposta chiara e decisa dopo tutto ho letto tutto il Topic e bisogna ammirare la mia tenacia e la mia volontà di programmare.
    Concludo datemi una risposta è importante per me perche mi trovo nel limbo e non vedo la luce perchè è da li che voglio uscire

    Grazie e scusate ma dovevo espletare il mio pensiero.

    P.S. DAtemi una risposta da dove iniziare io posseggo del software acquistato di recente, Pascal, visual turbo C , c++
    Che dite? Comunque datemi una scaletta da dove partire mettetevi daccordo

    Ciao
    Orion

  7. #57
    Il Fantasma L'avatar di QWE
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Taranto
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Io non posso fare altro che aumentartela la confusione; ogni linguaggio di programmazione e' nato e viene sviluppato tenendo presente dei precisi obiettivi, quindi per ogni specifico tipo di programma non esiste il linguaggio migliore per svilupparlo, ma ne esisteranno diversi che possono essere ritenuti piu' indicati.
    L'unico standard e' la 'lingua ARAMAICA MISTA AL GAELICO' che devi obbligatorimente conoscere, mettiti l'anima in pace .

    Il discorso matematica entra pesantemente in gioco non appena esci dalla cerchia dei programmi che puoi denominare 'utility'.

    Visto che hai sborsato gia' un po' di dindi, ti conviene seguire la classica via pascal -> c -> c++
    Saro' il 18.5E+96-esimo che lo scrive

    Comunque personalmente ti avrei consigliato di iniziare con il python (con l'acca ) e quando e se avrai realmente bisogno di prestazioni elevate, di imparare (non di passare) il c.


    PS. Siccome in questo ambito rientra molto il gusto personale, sii molto critico nei confronti di chi ti spiattellera' le proprie idee facendole passare per verita' assolute.

  8. #58

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Adesso è come prima non ci ho capito niente, nel senso devo partire da un punto e fino a qui ci siamo Pascal eccc.. La MAtematica da dove iniziare datemi un indirizzameto o un iter da seguire in somma help

    PS L'ara<zmaico lo dorvro imparare OK capito il messaggio

  9. #59
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Topic interessante
    Io ho 17 anni e sono appassionato di informatica fin da quando ero piccolo (il primo computer che ho usato è stato un preistorico Commodore VIC20 )
    Ho cominciato a interessarmi di programmazione piu di tre anni fa, e dopo qualche tutorial e programmini di prova ho deciso di iniziare sul serio. Ho comprato il libro "C++ Linguaggio, Libreria Standard, Principi di Programmazione" di Bjarne Stroustrup e ho cominciato a studiarmelo per bene. Dopo aver appreso i fondamenti del c++ ho iniziato con la programmazione Win32, e in seguito ho creato qualche piccola demo in OpenGL. Ho dedicato l'estate 2003 a imparare a usare le DirectX.

    Oggi sto creando un videogioco insieme a dei miei amici. Creare giochi è sempre stato il mio sogno, e la cosa incredibile è sto cominciando ad avere le capacità per farlo uno sul serio. Solo questo progetto, includendo utility ed esportatori, mi ha portato a scrivere fino ad ora circa 15.000 righe di codice c++.
    Allo stato attuale il motore grafico supporta features come octree space partitioning, environmental mapping, sistemi particellari, e un infinità di altre cose. E' ovvio che il tutto è MOLTO lontano dalla perfezione, c'è ancora moltissimo lavoro da fare e un'infinità di cose da migliorare (vi pare facile scrivere un engine da soli! ), ma grazie a questo progetto ho capito cosa c'è VERAMENTE dietro allo sviluppo di un videogame (sangue sudore e lacrime!! )

    Il senso di tutto questo discorso è che non ti svegli la mattina dicendo "voglio imparare a programmare" . E' un processo lunghissimo, serve costanza, dedizione, forza di volontà, e prima di vedere qualcosa di decente bisogna lavorare MESI. Più avanti poi, per trovare soluzioni a dei problemi, ti toccherà scavare nei sorgenti di altri progetti per studiarne l'architettura, e qui parliamo di decine di migliaia di righe di codice, per giunta scritte da altri. Dovrai ordinare tonnellate di libri in inglese e leggerteli da cima a fondo. Le mie letture attuali, tanto per dirne qualcuno, sono "Code Complete" (McConnell), "Design Patterns" (GOF), "Real Time Rendering" (Haines/Moller), "3D Game Engine Design" (Eberly). Quest'ultimo usa una matematica talmente pesante che per ora l'ho quasi abbandonato per quando sarò in grado di affrontarlo.
    Una delle cose più importanti è anche l'umiltà, mettere sempre in discussione quello che si fa perchè spesso c'è un modo migliore per farlo. Non bisogna pretendere di essere perfetti o di sapere tutto, bisogna riconoscere i propri sbagli e imparare dai propri errori.

    Ammazza che post lungo, mi sono lasciato prendere la mano
    Colgo l'occasione per salutare tutti visto che questo è il mio primo post

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Ficcatevi bene in testa una cosa, l'informatica è tutto un grandissimo copia-incolla

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Arcibald Wearlot ha scritto mar, 02 novembre 2004 alle 17:43
    Topic interessante
    Io ho 17 anni e sono appassionato di informatica fin da quando ero piccolo (il primo computer che ho usato è stato un preistorico Commodore VIC20 )
    Ho cominciato a interessarmi di programmazione piu di tre anni fa, e dopo qualche tutorial e programmini di prova ho deciso di iniziare sul serio. Ho comprato il libro "C++ Linguaggio, Libreria Standard, Principi di Programmazione" di Bjarne Stroustrup e ho cominciato a studiarmelo per bene. Dopo aver appreso i fondamenti del c++ ho iniziato con la programmazione Win32, e in seguito ho creato qualche piccola demo in OpenGL. Ho dedicato l'estate 2003 a imparare a usare le DirectX.

    Oggi sto creando un videogioco insieme a dei miei amici. Creare giochi è sempre stato il mio sogno, e la cosa incredibile è sto cominciando ad avere le capacità per farlo uno sul serio. Solo questo progetto, includendo utility ed esportatori, mi ha portato a scrivere fino ad ora circa 15.000 righe di codice c++.
    Allo stato attuale il motore grafico supporta features come octree space partitioning, environmental mapping, sistemi particellari, e un infinità di altre cose. E' ovvio che il tutto è MOLTO lontano dalla perfezione, c'è ancora moltissimo lavoro da fare e un'infinità di cose da migliorare (vi pare facile scrivere un engine da soli! ), ma grazie a questo progetto ho capito cosa c'è VERAMENTE dietro allo sviluppo di un videogame (sangue sudore e lacrime!! )

    Il senso di tutto questo discorso è che non ti svegli la mattina dicendo "voglio imparare a programmare" . E' un processo lunghissimo, serve costanza, dedizione, forza di volontà, e prima di vedere qualcosa di decente bisogna lavorare MESI. Più avanti poi, per trovare soluzioni a dei problemi, ti toccherà scavare nei sorgenti di altri progetti per studiarne l'architettura, e qui parliamo di decine di migliaia di righe di codice, per giunta scritte da altri. Dovrai ordinare tonnellate di libri in inglese e leggerteli da cima a fondo. Le mie letture attuali, tanto per dirne qualcuno, sono "Code Complete" (McConnell), "Design Patterns" (GOF), "Real Time Rendering" (Haines/Moller), "3D Game Engine Design" (Eberly). Quest'ultimo usa una matematica talmente pesante che per ora l'ho quasi abbandonato per quando sarò in grado di affrontarlo.
    Una delle cose più importanti è anche l'umiltà, mettere sempre in discussione quello che si fa perchè spesso c'è un modo migliore per farlo. Non bisogna pretendere di essere perfetti o di sapere tutto, bisogna riconoscere i propri sbagli e imparare dai propri errori.

    Ammazza che post lungo, mi sono lasciato prendere la mano
    Colgo l'occasione per salutare tutti visto che questo è il mio primo post
    davvero un bel discorso. Siamo in molti a voler fare un videogioco. Buona fortuna e magari facci provare il "prodotto finito"

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    a proposito, io ho imparato abbastanza bene il Java e ho una base di C. Mi hanno sempre detto che il C++ è un buon compromesso tra i 2... è vero? La programmazione ad oggetti mi piace molto, penso sia "potente"

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    backspace ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 13:27
    a proposito, io ho imparato abbastanza bene il Java e ho una base di C. Mi hanno sempre detto che il C++ è un buon compromesso tra i 2... è vero? La programmazione ad oggetti mi piace molto, penso sia "potente"
    Con il C++ sono cavoli.
    Te lo dice uno che lo adora.

    Ti basti sapere che non esiste ancora un compilatore C++ 100% conforme allo standard.

    Paradossale, quasi.

    Se intendi iniziare col C++, c'è il libro "Thinking in C++" di Bruce Eckel gratuitamente disponibile presso il sito dello stesso.

    E poi, vuoi mettere la gioia di calcolare i numeri di Fibonacci in compile-time?

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Edward Gein ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 13:43
    backspace ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 13:27
    a proposito, io ho imparato abbastanza bene il Java e ho una base di C. Mi hanno sempre detto che il C++ è un buon compromesso tra i 2... è vero? La programmazione ad oggetti mi piace molto, penso sia "potente"
    Con il C++ sono cavoli.
    Te lo dice uno che lo adora.

    Ti basti sapere che non esiste ancora un compilatore C++ 100% conforme allo standard.

    Paradossale, quasi.

    Se intendi iniziare col C++, c'è il libro "Thinking in C++" di Bruce Eckel gratuitamente disponibile presso il sito dello stesso.

    E poi, vuoi mettere la gioia di calcolare i numeri di Fibonacci in compile-time?
    Deve essere un buon libro, io ho letto il "Thinking in Java" e penso sia dello stesso autore...


    O mio Dio Fibonacci no!

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    backspace ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 13:45


    Deve essere un buon libro, io ho letto il "Thinking in Java" e penso sia dello stesso autore...


    O mio Dio Fibonacci no!
    Si, l'autore è lo stesso.

    In quanto a Fibonacci, era solo un'esempio. Guarda qua:

    Codice:
    template<int N>
    struct fibonacci {
        static const int valore = fibonacci<N - 1>::valore + fibonacci<N - 2>::valore;
    };
    
    // Poi, con un po' di specializzazione dei template: *
    template<> 
    struct fibonacci<0> {
        static const int valore = 0;
    };
    
    template<>
    struct fibonacci<1> {
        static const int valore = 1;
    };
    
    // In qualsiasi punto del codice, per ottenere un determinato valore di fibonacci, ad esempio 11:
    
    ...
    int i = fibonacci<11>::valore;
    ...
    *Ovviamente, devi trovare un compilatore che la supporti. La sintassi che ti ho messo sopra è quella del Visual C++, ma se non sbaglio su altri compilatori è possibile omettere il template<> prima della specializzazione. Il Visual C++ supporta la specializzazione dei template solo dalla versione .NET 2003, nel 6.0 era assolutamente improponibile.
    Poteri della meta-programmazione.

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Edward Gein ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 14:00
    backspace ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 13:45


    Deve essere un buon libro, io ho letto il "Thinking in Java" e penso sia dello stesso autore...


    O mio Dio Fibonacci no!
    Si, l'autore è lo stesso.

    In quanto a Fibonacci, era solo un'esempio. Guarda qua:

    Codice:
    template<int N>
    struct fibonacci {
        static const int valore = fibonacci<N - 1>::valore + fibonacci<N - 2>::valore;
    };
    
    // Poi, con un po' di specializzazione dei template: *
    template<> 
    struct fibonacci<0> {
        static const int valore = 0;
    };
    
    template<>
    struct fibonacci<1> {
        static const int valore = 1;
    };
    
    // In qualsiasi punto del codice, per ottenere un determinato valore di fibonacci, ad esempio 11:
    
    ...
    int i = fibonacci<11>::valore;
    ...
    *Ovviamente, devi trovare un compilatore che la supporti. La sintassi che ti ho messo sopra è quella del Visual C++, ma se non sbaglio su altri compilatori è possibile omettere il template<> prima della specializzazione. Il Visual C++ supporta la specializzazione dei template solo dalla versione .NET 2003, nel 6.0 era assolutamente improponibile.
    Poteri della meta-programmazione.

    ok grazie mi servirà molto studio come in tutti gli altri linguaggi e io che speravo di vivere di rendita dal Java e dal C

  17. #67
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    ciao a tutti, io a scuola sto imparando a programmare in pascal...mi conviene seguirlo bene e appronfondirlo anche a casa o parto come autodidatta da qualche altro linguaggio?

  18. #68
    La Nebbia L'avatar di Goradan
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    ciao ragazzi volevo porvi delle domande in modo da chiarirmi un pò le idee su quello che posso fare,per non sprecare tempo....allora devo premettere che fino ad ora ho programmato in pascal (nella mia scuola,dedicandomi però a programmi un pò più complessi) poi mi sono dedicato a diversi linguaggi,toccandoli solo un pò di striscio...ho quindi una sommaria conoscenza dell'html e del VB...
    Nel punto in cui mi trovo ,cioè riesco a padroneggiare abbastanza il pascal anche nei suoi (pallosi nella programmazione) utilizzi grafici e ho fato un pò di esperienza con altri linguaggi, cosa mi consigliate di fare?Devo spostarmi sul c?
    Il thread è davvero bello e stimolante...in generale complimenti per il forum!!
    Ciauzzzz

  19. #69
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Goradan ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 21:54
    ciao ragazzi volevo porvi delle domande in modo da chiarirmi un pò le idee su quello che posso fare,per non sprecare tempo....allora devo premettere che fino ad ora ho programmato in pascal (nella mia scuola,dedicandomi però a programmi un pò più complessi) poi mi sono dedicato a diversi linguaggi,toccandoli solo un pò di striscio...ho quindi una sommaria conoscenza dell'html e del VB...
    Nel punto in cui mi trovo ,cioè riesco a padroneggiare abbastanza il pascal anche nei suoi (pallosi nella programmazione) utilizzi grafici e ho fato un pò di esperienza con altri linguaggi, cosa mi consigliate di fare?Devo spostarmi sul c?
    Il thread è davvero bello e stimolante...in generale complimenti per il forum!!
    Ciauzzzz

    Dipende cosa devi fare!

    Il c++ dovrebbe essere obbligatorio da sapere per un programmatore!

  20. #70
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    rgazzi, a me serve un libro, o qualche cosa che mi possa spiegare come fare programmazzione in C++, non mi servono paternali su come iniziare (anche se e' stata scritta molto bene)

  21. #71
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Dimend ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 19:11
    rgazzi, a me serve un libro, o qualche cosa che mi possa spiegare come fare programmazzione in C++, non mi servono paternali su come iniziare (anche se e' stata scritta molto bene)

    http://www.ibiblio.org/pub/docs/books/ec kel/



  22. #72
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    grazie per il link , ma e' in inglese

  23. #73
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Dimend ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 20:11
    grazie per il link , ma e' in inglese



    Non dico saperlo parlare, nemmeno io me la cavo molto bene, ma spaerlo leggere è buona cosa se vuoi imparare a programmare!

  24. #74
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    he lo so...infatti e' per questo che tra poco mi metto a fare un corso...

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Per chi si affaccia alla programmazione per la prima volta

    Dimend ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 20:11
    grazie per il link , ma e' in inglese
    ...beata ignoranza
    http://www.umbertosorbo.it

Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato