+ Rispondi alla Discussione
Pag 44 di 54 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 1,076 a 1,100 di 1326
  1. #1076
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Accomodati pure ma considera che i mostri della gilda hanno il triplo dei punti vita rispetto a quelli del capovillaggio.....e considerando che hai già problemi con quest'ultimi.....
    Beh c'è da considerare che *dovrei* avere più esperienza delle prime volte e almeno i primi mostri dovrebbero venir giù più che bene, a che livello GC si trovano quelli "seri" come sopra? Perché ho disponibile solo il primo tris di quests da una/due/tre stelle e stop

  2. #1077
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Beh c'è da considerare che *dovrei* avere più esperienza delle prime volte e almeno i primi mostri dovrebbero venir giù più che bene, a che livello GC si trovano quelli "seri" come sopra? Perché ho disponibile solo il primo tris di quests da una/due/tre stelle e stop
    Dalle quarte in poi se non erro

  3. #1078
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Non mi ero accorto che la vecchia, dopo lo Shen Gaoren, aveva sbloccato un'altra missione contro il Lao Shan Lung. Fatta questa mi ha dato l'ultimissima missione: devo sconfiggere due Rajang

    E dice che mi conviene fare prima le missioni di alto livello della gilda per potenziarmi armatura e armi e poi tentare di affrontarli




    Inutile dire che al termine di questo post proverò a fargli il culo (sperando che non lo facciano loro a me)

  4. #1079

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Fatta questa mi ha dato l'ultimissima missione: devo sconfiggere due Rajang

    E dice che mi conviene fare prima le missioni di alto livello della gilda per potenziarmi armatura e armi e poi tentare di affrontarli
    Mica sbagliato il consiglio...

    Auguri, hai 10 minuti per killarne uno prima che entri in gioco l'altro...

    diciamo che imparare i patterns del Rajang non è difficile, ma quando diventa "Super Sayan" è bello imprevedibile oltre che letale...

    Il mio primo Rajang l'ho killato proprio nella Gilda, da solo... da lì sono passato al Duo Rajang ed è stato tutto più easy...

    portati tante bombe lampo e trappole elettriche (x3), dovrebbe essere più semplice tirare giù almeno il primo...
    non usare armi tuono, mi pare sia debole al ghiaccio...

  5. #1080
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Mica sbagliato il consiglio...

    Auguri, hai 10 minuti per killarne uno prima che entri in gioco l'altro...

    diciamo che imparare i patterns del Rajang non è difficile, ma quando diventa "Super Sayan" è bello imprevedibile oltre che letale...

    Il mio primo Rajang l'ho killato proprio nella Gilda, da solo... da lì sono passato al Duo Rajang ed è stato tutto più easy...

    portati tante bombe lampo e trappole elettriche (x3), dovrebbe essere più semplice tirare giù almeno il primo...
    non usare armi tuono, mi pare sia debole al ghiaccio...
    Minchia se la vecchia aveva ragione!

    Il problema non è tanto il pattern, ma che ad ogni colpo ti tolgono un botto di energia, soprattutto in modalità Dragonball

    E poi se uno riesci pure a tenerlo a bada schivandone i colpi, quando sono due è un macello

    Non mi va di stressarmi per cercare di fare la missione con l'equip attuale che è evidentemente inadeguato, ripasserò quando mi sarò rinforzato

    La vendetta è un piatto che va servito freddo

  6. #1081
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Dalle quarte in poi se non erro
    Dopo aver battuto il Khezu (soddisfazione totale, facilissimo, e pensare che la prima volta ero terrorizzato), mi sono accorto che la coppia più bella del mondo, Rathian e Rathalos, sono già disponibili nelle due stelle... uh, potrei provare... questo però vuol dire che ne passerà di tempo prima di vedere il Kirin in quelle a quattro


    Comunque l'armor Basarios dovrebbe andare bene contro di loro, il problema sarà colpirli dato che ho visto il maschio volare continuamente in ogni video

  7. #1082
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Oddio, ucciso il Plesioth della gilda 2 stelle in meno di 25 minuti con la Mannaia Bramosa

    MAI avrei pensato di riuscire a batterlo usando un'arma corpo a corpo, ma a quanto pare l'abitudine e la nuova armatura funzionano alla grande, soddisfazione a mille (e ho pure usato poche pozioni, anche merito del Sommo Flauto Salute a dire il vero, ma così dimostra la sua utilità)

  8. #1083

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Minchia se la vecchia aveva ragione!

    Il problema non è tanto il pattern, ma che ad ogni colpo ti tolgono un botto di energia, soprattutto in modalità Dragonball

    E poi se uno riesci pure a tenerlo a bada schivandone i colpi, quando sono due è un macello

    Non mi va di stressarmi per cercare di fare la missione con l'equip attuale che è evidentemente inadeguato, ripasserò quando mi sarò rinforzato

    La vendetta è un piatto che va servito freddo
    nn è molto difficile... ti porti 2 trappole e la roba x combinarne altre 2 ed è fatta!! 5 minuti e sn andati giù entrambi (almeno csì cn le doppie spade)

  9. #1084
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Sono in vena di GS, mi son fatto la magnifica Valchiria


    Volevo anche rinforzare l'armatura ma... beh sembrerà stupido, ma estraevo le Sfere Armatura+ alla fattoria... ed ora non me ne esce più neanche una da un mare di tempo

  10. #1085
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Mi consigliate qualche armatura migliore con cui rimpiazzare la mia kut-ku?

  11. #1086
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Mi consigliarono Basarios o Shogun Ceanataur

  12. #1087
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Il basarios non l'ho mai affrontato, è difficile?

  13. #1088
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Io ne avevo una paura matta, ma già dal primo scontro l'ho trovato più semplice di un Kut-Ku, affrontato con l'Arco Selvaggio II tanto per non preoccuparsi nemmeno del gas che emette, e ogni volta gli rompevo pure la corazza; imo è davvero una passeggiata: LENTO come la morte, prevedibile... danno più problemi i mostri ambientali come gli Ioprey, e come se non bastasse sta sempre nell'area 7 camuffato da roccia, finché non lo svegli, dopo si ritira nel vulcano e se non lo uccidi in fretta va nell'area 4 (mi pare), pure il suo percorso è scontato.

    Il granchione, per dire, l'ho trovato tremendamente più difficile le prime volte
    Ultima modifica di TommasoDS; 21-10-09 alle 22:30:21

  14. #1089
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Oddio, ucciso il Plesioth della gilda 2 stelle in meno di 25 minuti con la Mannaia Bramosa

    MAI avrei pensato di riuscire a batterlo usando un'arma corpo a corpo, ma a quanto pare l'abitudine e la nuova armatura funzionano alla grande, soddisfazione a mille (e ho pure usato poche pozioni, anche merito del Sommo Flauto Salute a dire il vero, ma così dimostra la sua utilità)
    Bravo, corpo a corpo is the way
    Citazione Originariamente Scritto da blade17 Visualizza Messaggio
    nn è molto difficile... ti porti 2 trappole e la roba x combinarne altre 2 ed è fatta!! 5 minuti e sn andati giù entrambi (almeno csì cn le doppie spade)
    Tu li abbattesti appena finite le missioni del capovillaggio? Con l'equip che avevi in quel momento?



    V4n0, ti ha risposto Tommaso

  15. #1090
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Si il basarios l'ho ucciso oggi pomeriggio... Mi son fatto una balestra delle più merdose e con i proiettili normali infiniti ci ho messo 40 minuti per batterlo

    Adesso devo trovare un'arma più performante per farlo fuori o dei proiettili degni di tale nome, che materiali servono per fare dei proiettili per balestra decenti?

  16. #1091
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    come spadone a 2 mani consiglio la titernia su ogni altra (anche perchè ha drago come elemento).

    il cosone non va giù ma me ne frego e mi farmo il resto per migliorare un paio di armi e craftare un paio di armature.

    cmq che stress quel coso

  17. #1092
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    E anche la Rathian va giù in poco tempo, spero di non finire col sopravvalutarmi (finendo miseramente schiacciato dal Tigrex quando lo affronterò) ma effettivamente è soddisfacente riuscire a rompere i "ginocchi" e a tagliare la coda a quella bestia alla prima prova

    Ora proviamo il Rathalos...


    Per le GS, ero indeciso se concentrarmi sulla Titernia o la Spartacus (che vedendo i rami evolutivi sembra una delle più potenti (raw) greatsword di tutto il gioco una volta upgradata...), ma effettivamente non avevo considerato l'elemento drago... non è facile scegliere

  18. #1093

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Si il basarios l'ho ucciso oggi pomeriggio... Mi son fatto una balestra delle più merdose e con i proiettili normali infiniti ci ho messo 40 minuti per batterlo
    Sì, ma con il martello lo fai in 5 minuti... ne uccidevi tanti quanti te ne servono per fare la sua armor e la balestra di basarios (che esteticamente è molto bella e abbastanza valida) in quei 40 minuti...

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Adesso devo trovare un'arma più performante per farlo fuori o dei proiettili degni di tale nome, che materiali servono per fare dei proiettili per balestra decenti?
    Per i proiettili o li compri... o combini gusci di bacca e simili con pesci framm./arrowane varie, ecc.
    Prima di fare i proiettili "studiati" la balestra in armeria, ogni balestra spara delle tipologie...
    poi apri il "menù delle combinazioni", individua la zona dei proiettili da balestra e sblocca un po' le combinazioni presenti, da lì hai tutto il necessario per diventare un buon balestriere...

  19. #1094
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Ma se il martello rimbalza

  20. #1095
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    come spadone a 2 mani consiglio la titernia su ogni altra (anche perchè ha drago come elemento).

    il cosone non va giù ma me ne frego e mi farmo il resto per migliorare un paio di armi e craftare un paio di armature.

    cmq che stress quel coso
    Hai applicato la tecnica che ho postato? Se l'hai seguita per bene non avresti dovuto avere particolari problemi

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Per le GS, ero indeciso se concentrarmi sulla Titernia o la Spartacus (che vedendo i rami evolutivi sembra una delle più potenti (raw) greatsword di tutto il gioco una volta upgradata...), ma effettivamente non avevo considerato l'elemento drago... non è facile scegliere
    Invece sì, scegli la titernia che è molto importante per quando affronterai i draghi anziani (alcune loro parti sono rompibili solo con danno drago)

    La Spartacus te la puoi sempre fare in un secondo momento

  21. #1096

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Ma se il martello rimbalza
    Ma che martello hai? Penso serva un'acutezza Blu per non rimbalzare al 100%...
    Ma usa SOLO il colpo caricato, quello non può rimbalzare...

  22. #1097
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Ucciso il Rathalos... ecco cosa intendevo con "sottovalutare i mostri", mi aspettavo un qualcosa di simile alla Rathian ma mi sono ritrovato lui continuamente zoppicante (ma comunque non moriva mai), a 5 minuti dalla fine, con tutte le 10 pozioni (+ cassette mediche) esaurite, la resistenza a metà e l'acutezza "normal" invece che verde

    Le sue mosse sono facili, ma mi sono fatto prendere dalla furia di ucciderlo a causa del tempo in scadenza, ad ogni modo non so come ma ce l'ho fatta...



    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Invece sì, scegli la titernia che è molto importante per quando affronterai i draghi anziani (alcune loro parti sono rompibili solo con danno drago)

    La Spartacus te la puoi sempre fare in un secondo momento
    Bon allora, scelgo la Titernia (tra l'altro è pure carina a vedersi)

  23. #1098
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Ma che martello hai? Penso serva un'acutezza Blu per non rimbalzare al 100%...
    Ma usa SOLO il colpo caricato, quello non può rimbalzare...
    Ho un martello con 800 e passa di danno ma acutezza max verde

    Si il rathalos è un pò piu tosto. tommaso ti consiglio di usare il martello, mentre lui sta tornando a terra dopo uno dei suoi attacchi tu carichi il colpo e sei così immune alla ventata che genera, così gli puoi andare addosso senza problemi

  24. #1099
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Thanks


    Sono rimasto fregato la prima volta col suo attacco aereo, stavo lì a bermi una pozione e questo mi piomba addosso, mi avvelena, e mi lascia con uno sputo di vita, il veleno fa il resto e muoio

    Mi dispiacerà però non potergli tagliare quella dannata coda, vederlo contorcersi in preda al dolore è stata la parte migliore della caccia (mi accontenterò delle ali & co. visto che sono riuscito a rompergli solo le spine... ottenendole poi come ricompensa )

  25. #1100
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Riferimento: [PSP]Monster Hunter Freedom Unite

    Io intanto ho battuto il secondo tigrex della gilda, mi rimangono poche missioni e ho concluso le quest della prima donzella

+ Rispondi alla Discussione
Pag 44 di 54 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato