+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1

    Predefinito Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    Devo fare un regalo a un amico che ha la Xbox360, e sono indeciso fra Burnout Paradise e Race Driver Grid. Quello che cerco è IMMEDIATEZZA in tutte le sue forme, cioé vorrei un gioco che potesse giocare quando vuole, anche una gara al volo da 10 minuti, e in modo facile e divertente, cioé poca simulazione e molto arcade.

    - Di GRID mi piace moltissimo la grafica, ed anche il fatto che sembra molto strutturato (cioé si clicca sulla gara e si parte), ma ho letto che ha una buona componente simulazione e le macchine che sbandano appena sfiori i controlli vorrei proprio evitargliele (non è un fanatico del genere, diciamo che è un casual gamer).

    - Di BURNOUT ho letto che è facile e immediato, e questo mi piace, ma mi scoraggia un po' la cosa che si debba girare per la città per raggiungere i posti delle gare, ecc, cosa che credo potrebbe risultargli noiosa. Inoltre, mi sembra graficamente inferiore a Grid, anche se mi baso solo sulle videorecensioni che ho visto in rete quindi non so.

    In base a tutto quello che ho detto voi quale mi consigliereste? Qual'è il più spettacolare graficamente? Quale il più immediato e divertente da giocare anche saltuariamente senza dedicargli ore ed eccessivo impegno? Ci sono altri titoli che dovrei prendere in considerazione?

    Grazie in anticipo per i consigli

  2. #2
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    Grid tutta la vita...

    Simulazione?
    Seriamente, se non riesce a giocarci perchè è troppo "simulativo", digli di cambiare genere

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    A me sono piaciuti entrambi. Diciamo che grid è piu serioso,non simulativo. Comunque anche io mi sento di consigliarli grid,piu che altro perchè l'estrema sensazione di velocità di burnout potrebbe scoraggiarlo.Ma meritano tutti e due secondo me

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    Grid e' un arcade molto molto arcade ma e' divertente (o frustrante quando l'ia ti uccide avrebbero potuto chiamarlo "restart" )

    Burnout paradise ho provato la demo, sono inorridito e l'ho disinstallato.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    chiariamo che
    - la demo di burnout è molto inferiore al gioco completo anche valutandolo senza espansioni
    -la descrizione di inizio topic fatta a grid, a parte la componente simulativa (che proprio non c'azzecca con nessuno dei due titili) si addice di più a burnout.
    -qual è si scrive senza apostrofo
    -se per spettacolare intendi capacità di spettacolarizzare allora la grafica ha ben poco da far spettacolo da sola, comunque per sensazione di velocità, salti, effetti grafici e quant'altro burnout è sicuramente il più spettacolare. Ma se ti piacciono i titolo 3d beh, anche quelli sono molto spettacolari e ce li ha grid.
    -se invece per spettacolare intendi bellezza della grafica, beh, una è mora l'altra è bionda, ma te le bomberesti tutte e due.
    -entrambi sono estremamente immediati, forse di più burnout che ci metti una ceppa ad avviare una gara (e si possono restartare da dopo la patch, cosa che prima non si poteva fare)
    -l'impegno dipende dal livello difficoltà
    entrambi comunque si lasciano bere e filano via lisci senza troppi intralci, bello eh? no. per niente. ma per qualcuno sì.
    -grid stanca prima, burnout stanca dopo. ma tutti e due stancano dopo un po' eh.

    quindiiii

    -burnout è più divertente e spassionato, quindi lo prenderei se fosse per te.
    -pigliagli grid. sembra forza con le macchinine da collezionare e tutto quanto come piace agli amici che non ci capiscono niente e si sentono a casa quando c'è qualcosa che ricorda gt, ma è più facile da portareavanti rispetto a forza se non ti sbatti

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    Dunque ringrazio tutti per le risposte, ma vorrei soffermarmi soprattutto sull'ultima (quella di thiiknow), per diversi motivi.

    Il primo è che dal tuo post sembra che tu ce l'abbia con me, e non ne capisco il motivo. Non so niente dei due giochi, non li ho mai provati, ho scritto semplicemente quello che avevo dedotto da alcune videorecensioni online come base per spiegare cosa sto cercando. Non esistono solo gli appassionati di guida che si comprano volanti e pedaliere e cercano giochi impegnativi e realistici, esistno anche quelli che vogliono provare un gioco di guida così tanto per divertirsi. La mia non era una critica ai giochi seri, semplicemente stavo spiegando cosa farebbe al caso mio. Per il regalo intendo, a me i giochi di corse non piacciono, l'unico col quale mi sono divertito è stato star wars episode one racer pensa, proprio perché era solo velocità e divertimento senza un briciolo di realismo (immagino l'espressione di orrore sui volti di chi ama i giochi di corse ^_^). La persona a cui devo regalarlo è una di quelle che giocano SOLO a PES, provo con uno di corse perché le corse in tv gli piacciono, ma non credo ci si dedicherà tantissimo, giusto una gara ogni tanto per spezzare

    Il secondo, diametralmente opposto, è per ringraziarti della completezza della tua risposta. Se ho ben capito la sintesi è: Graficamente sono alla pari, GRID magari è più curato nei dettagli mentre Burnout è più spettacolare per le acrobazie che puoi fare. Come giocabilità sono entrambi immediati, GRID è più lineare, Burnout più vario e stanca meno. Secondo te dunque Burnout è migliore, perché più vario e spettacolare, ma è una questione di gusti. Sono stato da Gamestop è ho visto che Burnout Ultimate (con le patch quindi) era in 3x2 a 30 euro, e visto che dovevo comprare altri giochi ho preso quello (alla fine l'ho pagato proprio poco, cioé preso in omaggio con gli altri due giochi). Ora visto che ho speso molto meno del previsto gli prenderò anche un altro gioco, e in teoria potrebbe anche essere Grid, ma non so ancora.

    Concludo dicendo che è vero, si dovrebbe scrivere "qual è", ma ammetterai che con tutto quello che di norma si legge sui forum il mio errore possa considerarsi perdonabile... persino sul sito dell'accademia della crusca dicono che un "qual'è" non ha mai ucciso nessuno. E se vogliamo fare i pignoli di fa una descrizione "di" qualcosa, non "a" qualcosa

    P.S.: Non leggere tono polemico nella mia risposta perché non c'è, ed ero sincero nel ringraziarti per la risposta, spero di aver fatto la scelta giusta ^_^
    Ultima modifica di Valerio80; 15-07-09 alle 15:17:00

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    dove hai letto nel mio post che la descrizione si faccia a qualcosa?

    comunque hai ragione, in entrambi i casi.
    soprattutto sul fatto che ce l'ho con te. dio quanto ti odio

  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di pierpix89
    Data Registrazione
    09-10-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    245

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    premetto che ho giocato a tutti e due i titoli, grid l'ho finito il mese scorso e ogni tanto capita che mi faccio anche una garetta così (sono talmentebravoche anche a livello ninja faccio stragi) burnout lo sto giocando in questo periodo e mi sta piacendo, io però ti consiglierei più grid

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    Citazione Originariamente Scritto da theIknow Visualizza Messaggio
    chiariamo che
    - la demo di burnout è molto inferiore al gioco completo anche valutandolo senza espansioni
    Boh non so se ti riferisci ai contenuti, io ho valutato solo il fatto che il feeling con la macchina era inesistente, come se il motore fisico non ci fosse. Nemmeno i giochi di una volta con gli sprite 2d della macchina sul fondo mobile
    Ok arcade ma cosi' imho e' osceno.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    Citazione Originariamente Scritto da theIknow Visualizza Messaggio
    la descrizione di inizio topic fatta a grid
    Citazione Originariamente Scritto da theIknow Visualizza Messaggio
    comunque hai ragione, in entrambi i casi. soprattutto sul fatto che ce l'ho con te. dio quanto ti odio
    Ah ok buono a sapersi ^_^

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    Grid senza ombra di dubbio

    Burnout è bello ma dopo un pò scoccia (ci gioco a momenti altrimenti l'avrei già levato), soprattutto dove sono arrivato io dopo aver preso la patente di burnout per guadagnare l'elite dovrei fare altri 120gare

  12. #12

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio80 Visualizza Messaggio
    Ah ok buono a sapersi ^_^
    hai ragione sull'errore, leggevo imperterrito l'altra parte della frase asd
    ci starò attento

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Boh non so se ti riferisci ai contenuti, io ho valutato solo il fatto che il feeling con la macchina era inesistente, come se il motore fisico non ci fosse. Nemmeno i giochi di una volta con gli sprite 2d della macchina sul fondo mobile
    Ok arcade ma cosi' imho e' osceno.
    il problema maggiore è che hanno trapiantato un modello di guida simil gta in un gioco di corse con la scusa che anche questo ha una componente free roaming. Ma una volta fatta l'abitudine dà soddisfazione.


    sto guardando la fine di rocky 3

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    Citazione Originariamente Scritto da theIknow Visualizza Messaggio
    il problema maggiore è che hanno trapiantato un modello di guida simil gta in un gioco di corse con la scusa che anche questo ha una componente free roaming. Ma una volta fatta l'abitudine dà soddisfazione.
    Boh, magari e' la macchina del demo, ma a me e' sembrato molto piu' brutto di gta come modello fisico.
    Gta e' piacevole secondo me ed ha comunque un comportamento "plausibile": le sospensioni lavorano, ci sono i trasferimenti di carico in curva/accelerazione/frenata, la perdita di aderenza in situazioni limite.. la macchina in burnout mi e' sembrata molto piu' "tavola" che viaggia sull'asfalto senza troppi fronzoli

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    Il punto di forza di burnout è

    -sensazione assurda della velocità: non è fatta ovviamente per il realismo,ma per "esaltare". All'inizio mi trovavo

    - modello dei danni tra i piu belli che ho visto in circolazione.Fare gli incidenti è sempre qualcosa di awesome,anche dopo molte ore di gioco

    -Parco macchine discretamente vario: molto carina l'idea di una gara speciale per ogni auto,in modo da avere una "special" per ogni auto.

    Poi ognuno ha i propri gusti,ma al prezzo a cui si trova oggi,secondo me è un peccato lasciarlo sugli scaffali.

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    Citazione Originariamente Scritto da theIknow Visualizza Messaggio
    hai ragione sull'errore, leggevo imperterrito l'altra parte della frase asd
    ci starò attento
    Ma figurati, anche io non sopporto quelli che sui forum scrivono post incomprensibili nel linguaggio degli sms, completamente privi di punteggiatura e senza un verbo che non sia all'indicativo, ma un errorino ogni tanto capita a tutti, non stiamo scrivendo un libro in fondo. Comunque ti ringrazio perché mi piace scrivere correttamente, e la cosa del "qual è" non la sapevo

    Per quanto riguarda i giochi, i pareri così discordanti che sono stati espressi mi lasciano nel dubbio, ma del mio acquisto sono soddisfatto alla fine, perché il prezzo era davvero basso. Diciamo che da quello che avete detto credo che il più indicato per lui potrebbe essere Burnout (poca fisica e molta spettacolarità), ma se poi non dovesse piacergli al limite gli compro anche Grid, o un'altra cosa

  16. #16

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    sì cryterion ha fatto un bel lavoro, insuperabile soprattutto per quanto riguarda il continuo supporto.
    Detto questo rimpiango comunque certe caratteristiche delle scorse iterazioni, che mi sembravano molto più rabbiose. In generale mi diverto di più ad imparare a memoria i segreti delle piste di revenge che non a sportellare i nemici di paradise.
    ma tant'è

    riguardo la sensazione di trovarsi in gta, chk ha ragione, il modello di guida del 4 è addirittura più credibile, ma il riferimento si confaceva di più alla scorsa generazione di gta (dal 3 a s. andreas), e lo esprimo meglio nelle primissime impressioni postate allora al primo giorno del mio acquisto (senza nessuna patch o aggiornamenti allora esistenti) che a sto punto riporto per intero:

    Comprato stamattina e via con i giudizi, sempre che abbiano senso così a breve termine
    per la prima mezz'ora ero mortificato dall'esperienza, pensavo continuamente di aver fatto un errore ad acquistarlo, che la demo non offrisse tanto di più del gioco completo, che il giro completo della mappa si fa in pochi minuti e che il modello di guida soffre dell'impostazione
    alla GTA: ovvero se nei precedenti capitoli il gioco era rivolto alla sessione "gara" qui l'elemento free roaming intacca la giocabilità, e questo è palese quando, gareggiando e compiendo una manovra brusca e fine corsa dello sterzo, quello che fino a revenge avrebbe nel peggiore dei modi portato ad uno schianto contro il guard rail (tanto che si piegava la levetta al massimo più di una volta per tentare di correggere derapate uscite male), qui porta direttamente ad un inversione a u della macchina quando va bene, altrimenti non rari sono testacoda con giri multipli. Intendiamoci, rimane il marchio di fabbrica di burnout, correre correre fino al limite della frequenza oculare, ma qui sbagliare strada è facile, girarsi ancora di più, e tenere d'occhio la mappa (e l'inutile bussola) impossibile. Come risultato ci si schianta presto contro i già poco segnalati ostacoli, e sopperire certe distruzioni con tagli all'ultimo frenetico centimetro non è sempre facile, nel pieno rispetto della saga. Dopo aver vinto un'auto è necessario dirigersi ad uno sfasciacarrozze e poi da un meccanico, e qui si sente tutto il peso dell'assenza dei menu. Per andare dal punto A al punto B ho compiuto tanti di quegli incidenti che le azioni hanno smesso di essere spettacolari dopo pochi minuti. Ma qui cominciano le note positive. Il gioco è complesso, sì, le istruzioni sono molte, e le opzioni tante per un titolo del genere, ma tutto è abbastanza intuitivo. Per uscire da una gara in corso basta stare fermi per qualche secondo coll'auto. E poi non bisogna ritornare per forza allo stesso semaforo, basta essere più o meno in un punto distante in maniera simile dal traguardo di quanto non lo fosse l'altro incrocio, e si ricomincia la gara partendo da un altro posto. Bella idea, come immaginavo, il free roaming viene sfruttato bene. Ma scopri che viene sfruttato da dio quando accedi al live. Basta tenere premuto il d-pad per qualche secondo. E sei dentro. Fine. Senza nessun caricamento, nella città compaiono gli sfidanti, tutti in modalità free roaming a darsela di santa ragione. Non è più possibile compiere le "missioni" del singolo, al suo posto tutte le acrobazie e ogni record compiuto entra a far parte della classifica della sessione online, è possibile compiere obiettivi coordinati dandosi ritrovo in uno dei punti chiave della città. Da qui tornare in modaliltà singolo è altrettanto veloce: sempre navigando fra le voci offerte dal d-pad, mentre raggiungi l'ultima opzione, quella di uscita, ti rendi conto di quanto sia vasto l'online: partite classificate, modalità differenti e record a portata di mano, regole di corsa diverse, a tempo o a schianto, roba che ancora non saprei elencare o spiegare. Ma da vedere. Quando esci dalla sessione multiplayer ancora non hai visto un caricamento da quando sei a paradise city, puoi già scorrazzare e ricominciare a fare le tue corse, ma io ho preferito fare dell'altro.
    Lo showtime, in italiano modalità spettacolo, ve lo assicuro rende in maniera molto differente rispetto a quanto visto su quel video di youtube. La macchina si ribalta all'indefinito, compie salti inverosimili e ogni idiozia, è vero, ma quando sei tu a controllarla, la fisica pare addirittura realistica, e se non lo è, chissenefrega è divertente davvero. A fine corsa, la carrozzeria è stremata, il traffico vaporizzato, mentre sullo schermo in alto lo scorre, in maniera non dissimile a un flipper, il mio punteggio che si palesa in tutta la sua magnificenza, inserendosi automaticamente in testa alla classifica di burnout paradise fra "miglior schianto offline", così che ogni giocatore che decide cimentarsi in modalità showtime possa crepare d'invidia, durante l'ennesimo ribaltamento, alla visione del mio nome e del mio punteggio inarrivabili. Certo, fino a stamattina.
    Le macchine non si vincono solo con le sfide e salendo di grado, ma anche facendo dei takedown su auto speciali che si aggiungono di volta in volta nella città. Bisogna trovarle, seguirle, e seccarle. Nessun segnale sulla mappa, nemmeno una volta che vengono rilevate. Una soddisfazione, quando si aggiungono al parco macchine dello sfasciacarrozze.
    Ho smesso di sentire il bisogno dei menù, dei lunghi caricamenti, sopporto anche la canzone di avril lavigne (per la cronoca escludibile dalla tracklist, imho comunque nettamente inferiore a quella di revenge). Tutto in questo burnout è armonico, morbido, organico. A ben vedere, l'unico suo peso è il brand che è costretto a seguire, dal quale si discosta fin troppo, ma quando viaggi a velocità che non è dato sapere e ti schianti contro un pulman sulla carreggiata opposta, allora sì che ti ricordi perché si chiama burnout.


    ad oggi il mio parere non è cambiato di molto. Si tratta di un titolo controverso, coi suoi pro e i suoi contro che più che altro sono di origine... nostalgica. ma è una degna evoluzione dell'originale e quantomeno si discosta da titoli come grid che, diciamocelo, alla fin fine presentano sempre le stesse meccaniche.
    Ultima modifica di theIknow; 16-07-09 alle 13:39:51

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Poi ognuno ha i propri gusti,ma al prezzo a cui si trova oggi,secondo me è un peccato lasciarlo sugli scaffali.
    Eh, la demo l'ho provata proprio perche' l'avevo trovato ad un prezzo bassissimo.
    Ho giusto resistito di prenderlo per provare la demo appunto.
    Fortunatamente, aggiungo, perche' il mio gusto purtroppo non l'ha solleticato.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Burnout Paradise o Race Driver Grid?

    guarda ti dirò,all'inizio non convinceva troppo nemmeno me. Ma dopo i primi giorni mi sono ricreduto ed è stato incredibilmente,il gioco a cui piu ho dedicato tempo off line. Ogni giorno ci giocavo almeno un'ora per cercare di raggiungere le patenti e alternavo alla caccia di cartelli o cancelli,o di vincere il modello speciale di quell'auto o quell'altra. Quindi,se il gioco completo ha detto poco a me nei primi giorni di prova,non oso immaginare cosa possa aver detto a te la demo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato