+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1

    Predefinito qualche info per un principiante

    ciao a tutti,
    mi chiamo Gianluca e sono nuovo del forum.

    Ho snobbato Fallout 3 per parecchi mesi perchè lo ritenevo "brutto", almeno dall'inizio del gioco, ma ho letto qualche recensione, mi ha incuriosito ed ora mi ci sono messo d'impegno. Ed ho notato che avevate ragione. E' veramente un bel gioco, ma anche molto difficile...

    Sono uscito dal vault 101, e ho cominciato a girare a zonzo per la zona contaminata... ho sgraffignato tutto quello che potevo prima di arrivare a springvale, e sono entrato nella scuola. Ho ucciso tutto ciò che si muoveva e non solo , e sono uscito vivo da lì. Poi sono andato a Megaton, ho fatto una capatina al Super-Duper Mart, come mi aveva detto quella tossica allo spaccio, e anche lì ho ucciso TUTTO e rubato altrettanto... tanto da farmela a piedi fino a Megaton perchè ero troppo pesante.

    Ora però leggendo nei vari post.. vedo che bisogna riposarsi, e fare esperienza... ma come??!!.. Per dormire una notte ho pagato 120 tappi, mi sembra, a quella donna nel Saloon... una tariffa un pò cara se dovesse ripetersi ogni giorno. Conoscete qualche altro posto..?? a Megaton c'è un edificio pieno di letti, ma mi dice che non ci posso dormire perchè non è il mio... con chi posso parlare per comprarne uno??.. stessa cosa per una casa vuota sempre a Megaton. Come posso acquistarla?? Grazie in anticipo per eventuali risposte!

  2. #2
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    Benventuto nel forum

    Dormire serve principalmente per passare il tempo e riguadagnare HP (puoi comunque premere il tasto T per "aspettare un po di tempo").
    Quanto alla donna della taverna: hai pagato 120 per dormire CON quella donna

    Puoi dormire un po' ovunque (ovviamente non nei letti che hanno il nome "rosso" ...altrimenti ti danno del ladro e perdi karma); ma non è essenziale per sopravvivere; più avanti (tramite due quest) avrai un posto tutto come dimora fissa.

  3. #3

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    ... ho dormito un paio d'ore ad Arefu...tra i cadaveri dei West... e ho anche usato il loro armadio per alleggerirmi un pò... Sarà questa la mia nuova dimora??.. te lo chiedo perchè... i cadaveri cominciano a puzzare... e quell'80enne sentinella che dovrebbe proteggere la zona, non è molto rassicurante!

    cmq grazie per la risposta.
    Ma c'è la possibilità di avere quell'appartamentino tutto mio a Megaton?... o un posto letto gratuito... oppure no?!

  4. #4
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    Diciamo che la tua dimora "ufficiale" ti verrà data a completamento di una determinata quest (che può essere svolta in due modi differenti).

  5. #5

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    mmm... mi tieni sulle spine è?!...

  6. #6
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    Ovvio, che gusto c'è altrimenti?

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    Cmq, questo giusto a titolo informativo, ti accorgerai che fallout è difficile soprattutto all'inizio (proiettili e tappi sulle punta delle dita) ma poi, con il proseguire, è un gioco facile, non dovresti avere problemi. E' la stessa sensazione che si ha giocando ad oblivion.
    Poi un consiglio: costruisciti il personaggio in una direzione specifica, tipo lo scienziato, lo scassinatore e simili. Credo che il gioco prediliga la specializzazione sulla genericità

  8. #8

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    grazie per il consiglio stregato86. Un'altra domandina. Ma come si fa a decriptare i computer??.. Nonostante abbia le capacità per hackarli, non ci riesco. Comincia il debug dell'account, poi mi appaiono tutti simboli e parole sconnessi. Come faccio a sapere quella che sblocca il computer??...

  9. #9
    Destino
    ospite

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    Beh sì, anche giocando a difficile a livelli alti diventa abbastanza facile.

    O almeno è quello che pensavo fino a ieri prima di andare al Capitol Building, con i Super Mutant Overlord dotati di fucile laser a triplo raggio. Nonostante la Power Armor sperimentale tirano di quelle legante

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    118

    Talking Riferimento: qualche info per un principiante

    x i computer non te lo sò spiegare ma per la casa
    Spoiler:
    quella vuota a megaton te la regalano dopo aver parlato col lo sceriffo lucas smit e dopo aver disinescato la bomba(mi pare serva 25 di abilità esplosivi) e ti conviene prenderla e l'altra so che è alla torre di tedpenni ma non so come si prende

  11. #11

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    Io ho buggato la quest della casa

    ------------------------SPOILER INSIDE-------------------------------
















    Ho preso la quest della torre, piazzato la carica poi in un'attimo di "pentimento ecclesiastico" ho ammazzato i signorotti della torre senza attivare la bomba, al mio ritorno ho realizzato che non potevo ne appropriarmi dell'appartamento nella torre tantomeno tornare sui miei passi con lo sceriffo di Megaton...

    Poco male ho occupato abusivamente una roulotte in una zona semidesertica altamente contaminata

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di GedSkorpio
    Data Registrazione
    07-02-09
    Località
    Rapture
    Messaggi
    567

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaC86 Visualizza Messaggio
    grazie per il consiglio stregato86. Un'altra domandina. Ma come si fa a decriptare i computer??.. Nonostante abbia le capacità per hackarli, non ci riesco. Comincia il debug dell'account, poi mi appaiono tutti simboli e parole sconnessi. Come faccio a sapere quella che sblocca il computer??...
    Quando entri in un computer ti appaiono una serie di caratteri e alcune parole. Se attivi una parola ti appaiono quante lettere sono esatte (es. 3/8 cioè 3 su . Se attivi una seconda parola ti esce di nuovo il rapporto lettere esatte. Hai 5 tentativi se li esaurisci si blocca il computer, ma se alla quarta prova esci e rientri, i tentativi ritornano a 5. Ti vengono in aiuto alcune parentesi (quadre, tonde e graffe) che devono essere aperte e chiuse (es {..#}). Se le attivi ti possono eliminare una parola o ripristinare i 5 tentativi.

    Più il tuo livello di scasso è alto meno parole trovi e più parentesi trovi.

    Spero di essermi spiegato.

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    Citazione Originariamente Scritto da GedSkorpio Visualizza Messaggio
    Ti vengono in aiuto alcune parentesi (quadre, tonde e graffe) che devono essere aperte e chiuse (es {..#}). Se le attivi ti possono eliminare una parola o ripristinare i 5 tentativi.
    ah ecco allora i simboli non sono casuali, pensavo di si

  14. #14
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    MAdò, aspetta aspetta... cavolo sta cosa delle parentesi proprio non la sapevo... cosa mooolto interessante.

  15. #15

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    mmm.. non ho capito molto, ma ok.. XD ci proverò!! anche perchè le prime due volte mi ha detto **** e sono riuscito ad hackare i terminali, dopodichè.. sono diventati il mio incubo!...
    @GedSkorpio se tu riuscissi a postare una mezza guida.. con screenshot.. sarebbe grandioso. A quanto ho capito.. sono pochi, pochissimi, se non inesistenti.. quelli che hanno capito come si Debugga un PC a Fallout 3. Grazie mille!!

  16. #16

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    ah.. un'altra cosa..
    Girovagando intorno al Vault 101, tanto per rimembrare i vecchi tempi... mi sono inbattutto in due tizi con un'armatura addosso vera e propria che li faceva sembrare dei ROBOT (membri fratellanza rinnegati, mi sembra). Li ho uccisi, gli ho rubato anche i denti... ma non mi fa indossare l'armatura, perchè mi dice che mi serve prima un'addestramento?!.. :-S dove dovrei farlo??

  17. #17
    Eliminate questo account
    Data Registrazione
    19-05-09
    Località
    Eliminate questo account
    Messaggi
    9,163

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaC86 Visualizza Messaggio
    ah.. un'altra cosa..
    Girovagando intorno al Vault 101, tanto per rimembrare i vecchi tempi... mi sono inbattutto in due tizi con un'armatura addosso vera e propria che li faceva sembrare dei ROBOT (membri fratellanza rinnegati, mi sembra). Li ho uccisi, gli ho rubato anche i denti... ma non mi fa indossare l'armatura, perchè mi dice che mi serve prima un'addestramento?!.. :-S dove dovrei farlo??
    Dovresti farti allenare dal paladino Gunny alla Cittadella(il quartier generale della confraternita d'acciaio)ma non so se ci sei ancora arrivato con la storia

  18. #18

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    mmm.. no. XD per via delle ricerche ho saltato anche la stazione radio.. e sono arrivato direttamente a River City. Diciamo che non ho seguito bene la storia. ho cominciato girando a zonzo per la zona contaminata... senza una meta. Poi pian piano ho capito come funzionava.. e allora ho seguito qualche missione... ma se non passo per la stazione radio.. succede qualcosa??.. o devo andarci per forza??

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di GedSkorpio
    Data Registrazione
    07-02-09
    Località
    Rapture
    Messaggi
    567

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    Diciamo che saltando la quest a piè pari perdi svairati punti esperienza, ma comunque la quest principale è andata avanti da sola. Ti consiglio comunque di finirla per
    Spoiler:
    avere un ottimo segnale radio della stazione di trecani

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di GedSkorpio
    Data Registrazione
    07-02-09
    Località
    Rapture
    Messaggi
    567

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    Per quanto riguarda l'hack.
    Ecco un video su youtube (in inglese).

    Quando avvii un terminale appare una serie di parole disperse tra vari simboli inutili (# . ; - è '). In alto hai il numero di tentativi disponibili che all'inizio sono 4. Tu selezioni col mouse una parola e ci cllicchi sopra. Se hai fortuna azzecchi la password, altrimenti ti appare sulla destra la parola selezionata con due cifre (2/4 esatte), che corrisponde a quante lettere della parola sono corrette rispetto a quella reale. Inoltre il numero di tentativi scende a 3.

    Ad esempio: la password è casa. Hai da scegliere tra casa, fase, fesa, pera, puro. Tu scegli puro e ottieni 0/0 esatte. Poi tu scegli fase, e ottieni 2/4 esatte (cioè la a e la s). Andando per tentativi trovi casa.
    Hai anche le parentesi che ti aiutano. Seleziona le parentesi per eliminare una parola o ripristinare il numero di tentativi. Le parentesi devo essere aperte e chiuse, cioè [..fè.s] o {p-à#}.

    Se sei all'ultimo tentativo, esci dal terminale e rientra. Verranno ripristinati i 4 tentativi anche se le parole vengono cambiate. Spero sia sufficiente.
    Ultima modifica di GedSkorpio; 06-11-09 alle 16:13:01

  21. #21

    Predefinito Riferimento: qualche info per un principiante

    non potevi essere più chiaro di così! Grazie per la guida..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato