+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 89
  1. #26
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    mah... bgtutu era davvero molto buggoso con le vekkie versioni, ma adesso restano solo alcuni piccoli bug.

    i bug 'considerevoli' come quelli che hai trovato (acqua e crash) non sono comuni, ed anzi, non ci dovrebbero proprio essere.

    a mio parere deve essere andato storto qualcosa durante l'install.

    potresti provare a reinstallare il tutto con la nuova versione di tutu (la 5) + i vari fix pack.

    oppure c'è anche bg trilogy... oppure c'è sempre il caro vekkio 640x480

  2. #27

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    appena reinstallato, risolto un ca**o.

    un software così bugguto non dovrebbe nemmeno essere diffuso aprendo e toppando un topic. li faccio meglio io i giochi.

    bah

  3. #28
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Quote:
    appena reinstallato, risolto un ca**o.

    un software così bugguto non dovrebbe nemmeno essere diffuso aprendo e toppando un topic. li faccio meglio io i giochi.
    + ke altro mi sembra ke sia tu a trovare tutti questi bug.

    se vuoi fare qualke domanda tecnica vai sul sito ufficiale di bg tutu, cioè su:

    http://forums.pocketplane.net/index.php? board=47.0

    il bug dell'acqua è causato dalla accellerazione 3d ke credo che in bg1 non ci fosse. quindi visualizando le aree di bg1 con il motore di bg2 ti fa vedere tutto verde.

  4. #29

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    al17 ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 00:23
    Quote:
    appena reinstallato, risolto un ca**o.

    un software così bugguto non dovrebbe nemmeno essere diffuso aprendo e toppando un topic. li faccio meglio io i giochi.
    + ke altro mi sembra ke sia tu a trovare tutti questi bug.

    se vuoi fare qualke domanda tecnica vai sul sito ufficiale di bg tutu, cioè su:

    http://forums.pocketplane.net/index.php? board=47.0

    il bug dell'acqua è causato dalla accellerazione 3d ke credo che in bg1 non ci fosse. quindi visualizando le aree di bg1 con il motore di bg2 ti fa vedere tutto verde.
    guarda, un pro c'è stato: dopo la renistallazione vedo l'acqua azzurra e non più verde, ma non posso entrare a baldur's gate. ma non c'è un modo per eliminare il filmato, per non riprodurlo intendo...

  5. #30
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Quote:
    guarda, un pro c'è stato: dopo la renistallazione vedo l'acqua azzurra e non più verde, ma non posso entrare a baldur's gate. ma non c'è un modo per eliminare il filmato, per non riprodurlo intendo...
    vedi allora ke a qualcosa è servito? il fatto è ke bgtutu è un programma weidu molto grande e questo può causare dei problemi durante l'install.

    se sei sfigato un crash o l'acqua verde ci può stare, ma se ci sono due o + cose insieme o sei 'super' sfigato o c'è stato qualke problema durante l'install.

    riguardo ai filmati non sò dirti... in bg2 vengono lanciati in automatico dall'exe, e quindi non c'è un modo x impedire che partano, ma non so come la cosa funzioni x i filmati di bg1.

    cmq qual è esattamente il tuo problema?

    il crash quando si verifica? vedi la schermata di caricamento? il 'cerchio di caricamento' si illumina soltanto ma non sale verso l'alto? arriva a metà? arriva alla fine? neanke vedi quella skermata? ti si blocca durante il filmato? o prima? o dopo?

    sapere quando avviene può aiutare a capire qual è il tipo di problema (script, travel zone, area, personaggio, exe, movie, biff, etc) ed eventualmente ad intervenire solo su quello.

  6. #31

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    al17 ha scritto lun, 07 febbraio 2005 alle 12:16
    Quote:
    guarda, un pro c'è stato: dopo la renistallazione vedo l'acqua azzurra e non più verde, ma non posso entrare a baldur's gate. ma non c'è un modo per eliminare il filmato, per non riprodurlo intendo...
    vedi allora ke a qualcosa è servito? il fatto è ke bgtutu è un programma weidu molto grande e questo può causare dei problemi durante l'install.

    se sei sfigato un crash o l'acqua verde ci può stare, ma se ci sono due o + cose insieme o sei 'super' sfigato o c'è stato qualke problema durante l'install.

    riguardo ai filmati non sò dirti... in bg2 vengono lanciati in automatico dall'exe, e quindi non c'è un modo x impedire che partano, ma non so come la cosa funzioni x i filmati di bg1.

    cmq qual è esattamente il tuo problema?

    il crash quando si verifica? vedi la schermata di caricamento? il 'cerchio di caricamento' si illumina soltanto ma non sale verso l'alto? arriva a metà? arriva alla fine? neanke vedi quella skermata? ti si blocca durante il filmato? o prima? o dopo?

    sapere quando avviene può aiutare a capire qual è il tipo di problema (script, travel zone, area, personaggio, exe, movie, biff, etc) ed eventualmente ad intervenire solo su quello.
    alura, ora sono al lavoro quindi vado a memoria.
    mi trovo col mio party nell'area del ponte di baldur's gate, faccio aprire la schermata del viaggio e mi dirigo alle porte di baldur's gate, schermata di caricamento (l'anello si riempie tutto), schermata nera e poi crash, ritorno a windows con errore in bgmain.exe.

    non è un problema di codec o di scheda video, in quanto gli altri filmati li ha caricati tutti, tra l'altro nella stessa sessione di gioco ne ho fatto avviare un altro
    Spoiler:
    quello di inizio bosco ammantato, la viverna che ruba la mucca
    ed è andato perfettamente, quindi non ho fatto modifiche di driver/codec/viruz.

    osservazione: sicuramente esiste una variabile fra gli script che mi indica se sono già entrato a bg oppure se è la prima volta. come si chiama e come la modifico, eventualmente?

    se ho detto una caxxata, sorry

  7. #32
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    allora... da quello che ti succede escludo che sia un problema di travel zone.

    l'ordine di caricare i file dell'area vengono dati, il problema e che qualcuno di quei file non funziona correttamente o è mancante o non si riesce ad estrarre dai file file biff.

    da quello che succede credo che si possa anke escludere il filmato tra i possibili colpevoli.

    puoi sicuramente vedere nel file di salvataggio se il tuo gruppo ha già visitato un area, il problema è che ci deve essere un save, cosa che tu non puoi fare visto che c'è il crash.

    cmq rimane una cosa inutile se ho azzeccato la mia diagnosi.

    se vuoi posso darti tutte le istruzioni da seguire x correggere quel file ma prima devi scaricarti un programma che si chiama "Near Infinity" e ke rikiede le librerie java 1.4. in ogni caso dovrebbe essere un lavoretto di 15-20 minuti al massimo.

    fammi sapere cosa vuoi fare.

  8. #33

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    al17 ha scritto mar, 08 febbraio 2005 alle 03:28
    allora... da quello che ti succede escludo che sia un problema di travel zone.

    l'ordine di caricare i file dell'area vengono dati, il problema e che qualcuno di quei file non funziona correttamente o è mancante o non si riesce ad estrarre dai file file biff.

    da quello che succede credo che si possa anke escludere il filmato tra i possibili colpevoli.

    puoi sicuramente vedere nel file di salvataggio se il tuo gruppo ha già visitato un area, il problema è che ci deve essere un save, cosa che tu non puoi fare visto che c'è il crash.

    cmq rimane una cosa inutile se ho azzeccato la mia diagnosi.

    se vuoi posso darti tutte le istruzioni da seguire x correggere quel file ma prima devi scaricarti un programma che si chiama "Near Infinity" e ke rikiede le librerie java 1.4. in ogni caso dovrebbe essere un lavoretto di 15-20 minuti al massimo.

    fammi sapere cosa vuoi fare.
    non importa, ho finito bg1 e bg2 almeno una decina di volte in totale, ero solo curioso di giocare bg1 con l'infinity2. i due titoli erano nella polvere da almeno 2 anni, e credo che ci ritornano.

    grazie della disponibilità. ciaociao

    PS: ho riletto ora bene il tuo msg è volevo chiederti una cosa: supponendo che invece sia un problema di travel zone, esiste questa variabile che mi dice che sono già stato a baldur's gate?
    col near infinity la posso trovare e/o modificare? senza perderci una giornata però...

  9. #34
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-08-03
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Quote:
    PS: ho riletto ora bene il tuo msg è volevo chiederti una cosa: supponendo che invece sia un problema di travel zone, esiste questa variabile che mi dice che sono già stato a baldur's gate?
    col near infinity la posso trovare e/o modificare? senza perderci una giornata però...
    lo puoi vedere da un save però devi essere stato almeno una volta in quella area prima di salvare. tu non hai quel save, quindi non puoi controllare.

    cmq escludo al 101% ke sia un problema di travel zone.

    quando il travel zone è errato l'area non viene caricata ed il crash si verifica dopo mezzo secondo che vedi la schermata di caricamento e il 'cerchio di caricamento' non si illumina.

    quando il cerchio di caricamento arriva a 1/3 i problemi riguardano la grafica dell'area, quando lo superano riguardano un personaggio, quando non si illumina per niente è un problema di travel zone o di file mancanti dell'area.

  10. #35
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Scramasax ha scritto lun, 24 gennaio 2005 alle 01:18
    berserk_unit ha scritto ven, 14 gennaio 2005 19:36
    Scramasax ho un'altro prob: giocando a bg1 non ho nessun diario anche quando ho dlle missioni in corso, colpa della versione nn ancora definitiva?
    ho paura di si, ed è un problema comune, nemmeno a me si vedeva
    E non si vede nemmeno a me Non c'e modo di risolvere ? Cavolo senza journal e' da spararsi per certe cose

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Simeon ha scritto mer, 20 aprile 2005 alle 01:13
    Scramasax ha scritto lun, 24 gennaio 2005 alle 01:18
    berserk_unit ha scritto ven, 14 gennaio 2005 19:36
    Scramasax ho un'altro prob: giocando a bg1 non ho nessun diario anche quando ho dlle missioni in corso, colpa della versione nn ancora definitiva?
    ho paura di si, ed è un problema comune, nemmeno a me si vedeva
    E non si vede nemmeno a me Non c'e modo di risolvere ? Cavolo senza journal e' da spararsi per certe cose

    pwned

  12. #37
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Domande:

    Se installo tutu, una volta finito bg1 inizia subito bg2?

    Io solitamente uso 3 mod, baldurash (sia per bg1 che per bg2) e l'imoen romance (va beh, questo non sempre) è possibile usarli assieme a tutu?

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
    Data Registrazione
    16-10-03
    Località
    Stellanello
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Se installo tutto senza throne of ball, poi posso installarlo dopo e giocarci col mod oppure devo rifare l'installazione di tutto.

    Perchè mi manca tob ma dovrebbero regalarmelo al mio compleanno tra 2 mesi.

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    14-11-02
    Messaggi
    657

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Scramasax ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 16:48

    Il file Bg1tutu, l’ultima versione ( attualmente la n°4 ) http://mods.pocketplane.net/bg1tutu/bg1t utu_v4.exe
    Ma l'ultima versione del Tutu è la 4? Ho letto da qualche parte, sempre su questo forum, che qualcuno ha la versione 6. Possibile? Se è così sapete dirmi dove posso recuperarla?
    All'indizzo qui sopra c'è solo la versione 4.
    Grazie.

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di Sambu[WaR]
    Data Registrazione
    06-06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Beh mettiamola così... l'ultima patch uscita si chiama: BG1Tutufix v13

    http://www.pocketplane.net/mambo/index.p hp?option=content&task=blogcategory& amp;id=143&Itemid=98

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    14-11-02
    Messaggi
    657

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Sambu[WaR
    Beh mettiamola così... l'ultima patch uscita si chiama: BG1Tutufix v13

    http://www.pocketplane.net/mambo/index.p hp?option=content&task=blogcategory& amp; amp;id=143&Itemid=98
    Cioè, vorresti dire che la versione 4 del BG1tutu è definitiva e che ora, per correzione e migliorie, porteranno avanti solo il Tutufix?

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di Sambu[WaR]
    Data Registrazione
    06-06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Beh non lo so... certo che ormai la v4 pare che funzioni a sufficienza.

  18. #43
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Doctor Doom II ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 18:03
    Domande:

    Se installo tutu, una volta finito bg1 inizia subito bg2?

    Io solitamente uso 3 mod, baldurash (sia per bg1 che per bg2) e l'imoen romance (va beh, questo non sempre) è possibile usarli assieme a tutu?


    nessuno lo sa? pure io li uso e vorrei provare sto tutu...

  19. #44
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    finito iwd2 e reiniziato bg1 col tutu l'installazione è andata bella liscia, però:
    io ho la versione di bg1 quella gioco+exp in 3cd che è in inglese. prima di installare il tutu mi son dimenticato di metterla in italiano (bg2 è invece in ita). il problema è che per tradurlo adnremme messa la patch ita di tosc...

    secondo voi se la traduco adesso che succede.. mi seccherebbe dover reinstallare tutto ?


    P.S. mmh spero si possa dire... alla fine il mio bg1 è originale e preso in italia... se era in inglese la colpa è mica mia...

    a sto punto mi sa che me lo tengo cosi

    comunque è una figata il bgtutu.. va benissimo.. unico problema.. ora la mia cartella black isle pesa 6.5gb

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di Sambu[WaR]
    Data Registrazione
    06-06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Boh prova a disistallare tutu ... istalli la patch a Tosc per renderlo italiano e poi rinstalli tutu ...

  21. #46
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    mmh mi sa che a sto punto me lo tengo in inglese

    tanto la maggior parte è scritto e quello lo capisco

  22. #47
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    raga...state attenti a non parlare di cose vietate dal regolamento...

  23. #48
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    già hai ragione

    ma se io ho comprato qua il gioco ed era in eng, che ci posso fare?

    comunque chiudiamo qua

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di tanopaviglianiti
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    scusate esiste una cosa simile a tutu per la saga di fallout?

    Grazie

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
    Data Registrazione
    16-10-03
    Località
    Stellanello
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: Piccola Guida all'installazione di BG tutu

    Raga mi succede una cosa strana tutu ha funzionato senza problemi fino alla fine di bg uno, poi ucciso Sarevok mi rimane la scena con i miei personaggi li impalati come dei pirla (uno addirittura mi è morto su una nube assassina rimasta li da durante il combattimento) mi dice che ha salvato e esportato correttamente tutto ma poi l'interfaccia sparisce e rimane la scena con i miei png li impalati che si grattano sarevok morto e non parte nessun filmato, qualsiasi cosa faccio non succede niente e faccio alt+f4 mi dice se voglio uscire da bg o meno ma per il resto il gioco è li impalato come un babbuino.

    Azzo non mi dite che per vedermi la fine devo rifarmi tutto da capo senza bgtutu...

    ho provato anche a riuscciderlo 3-4 volte ma la solfa non cambia lol

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato