Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    TELEFONO all'agenzia di Nigel (se non ho il numero spendo un punto lente per cercarlo) e chiedo la lista dei suoi incarichi precedenti (inclusa la durata degli stessi)

    TELEFONO a Scotland Yard (esiste SY?) e chiedo se le persone presenti nella lista di cui sopra hanno mai denunciato furti (durante o subito dopo il periodo di servizio di Nigel)

  2. #252
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    1. Vado dal conte.
    Raggiungi lo studio, bussi ed entri.

    Quote:
    2. Parlo con il conte.
    A) Signor Nobel, vorrei farle qualche altra domanda se non le dispiace... eeeh... eeeeh... ETCIUM!!! (starnutisco rumorosamente facendo finta di essermi impiastricciato le mani [schiiiiifo]) Oddio mi scusi conte, posso permettermi di chiederle in prestito un fazzoletto per favore?
    a. Il conte inizia a guararsi un po' in giro poi non trovandone altri, estrae dalla tasca della sua giacca un fazzoletto ancora pulto e stirato e te lo porge: "Guardi, qui con me ho solo questo e le assicuro di non averlo usato...quindi se lo vuole."

  3. #253
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Gabrielluzza bella stamm'a sent'a me!
    - Il condotto dei panni sporchi è murato? o è visibile anche nella stanza sotto (sala da pranzo)? Ha altre "entrate"?
    - L'ultima volta che è stata usata la lavanderia? da chi?
    - Quel catino pieno d'acqua sotto al tunnel c'è sempre stato o no? chi lo ha fatto mettere, da quanto e perchè?
    - La lite tra arienne e antonio ha avuto seguiti? nel senso si sono riappacificati, non si sono più parlati, etc. come si comportavano poi (antonio preoccupato, arienne incacchieta, etc)? E' a conoscenza di confidenze particolari *strizza occhio*
    - Il posacenere, quando è stato rubato, ed insieme a quali altri oggetti (= assieme al posacenere rubato circa x tempo fa, sono stati rubati anche quali altri oggetti?)
    - Usando il condotto le è mai capitato di perdere qualche oggetto, nel senso magari ha le porte troppo forti e le è caduto accidentalmente un oggetto, chessò un orologio, un bracciale, un anello, una mano....
    a. "No, ha solo un'entrata e un'uscita..."
    b. "L'ho usata io...ho fatto la lavatrice venerdì mattina. La prossima volta che l'avrei dovuta fare sarebbe stata domani sera (domenica sera)."
    c. "L'ho messo io, quando ho fatto la lavatrice venerdì. Di solito non lo lascio mai lì perchè è nostra abitudine lasciare aperto l'ingresso a caricamento dall'alto della lavatrice, in modo che i panni che getto dalla stireria finiscano direttamente nella lavatrice. Ma venerdì ero un po' di fretta e mi sono dimenticata di togliere il catino e aprirla."
    d. "Onestamente mi pare che non siano più ritornati sull'argomento...penso che quella di Arienne fosse solo una sfuriata improvvisa...neanche Antonio se l'era legata la dito."
    e. "Sì mi ricordo che erano state rubate altre cose, ma non mi ricordo quali fossero quelle scomparse insieme al posacenere...se chiede al conte sicuramente saprà essere più esauriente!"
    f. "Mai perso niente, avrò la mia età ma non sono sbadata!"

  4. #254
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Jankor se possibile vorrei che gabriela mi dicesse anche se il tunnel in lavanderia ha uno sportello e se è facile da aprire o ha delle molle che impediscono l'aperture accidentale
    Informazione per tutti: Il portello ha delle antine che si aprono senza la minima difficoltà...non sono nè a molla nè calamitate, scorrono semplicemente su dei perni.

  5. #255
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    JP esperimento #1

    Allora caVo accendi la tv nella sala da biliardo (19), quella accanto alla stireria (21), e tienila al volume di una conversazione (accendi su beautiful o un telegiornale, fa te)
    Lascia la porta che collega la 19 e la 21 aperta.
    Apri i due sportelli del condotto.
    Scendi in lavanderia, spegni tutte le lavatrici e dimmi se riesci a sentire DISTINTAMENTE la televisione nella sala da biliardo.

    Su che ti devi guadagnare la paga

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    MAX MIND ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:53
    JP esperimento #1

    Allora caVo accendi la tv nella sala da biliardo (19), quella accanto alla stireria (21), e tienila al volume di una conversazione (accendi su beautiful o un telegiornale, fa te)
    Lascia la porta che collega la 19 e la 21 aperta.
    Apri i due sportelli del condotto.
    Scendi in lavanderia, spegni tutte le lavatrici e dimmi se riesci a sentire DISTINTAMENTE la televisione nella sala da biliardo.

    Su che ti devi guadagnare la paga
    ...stando in lavanderia e usando il condotto

  7. #257
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    JP: Bene Jay... indovina? Bravo, è arrivato il momento di lavorare. Allora:
    1.Non so come tu abbia intenzione di farlo, ma devi effettuare un'ispezione approfondita di tutto il condotto. Voglio sapere se sono presenti tracce di sangue.
    Jeanpierre ascolta la tua richiesta, si infila in una specie di sgabuzzino e ne esce vestito tipo la spazzacamino di Mary Poppins, solo che al posto di un lungo scopettone ha in mano una specie di sonda e un portatile. "Non si preoccupi mon ami, penserò io a fare il suo lavoro!".
    Vedi che scompare al di à del cancello della villa e torna dopo circa una ventina di minuti.
    "Tutto fatto, ho analizzato in lungo e in largo quel canale! Oui, ci sono tracce di sangue, poche onestamente, ma ci sono! E appartengono alla signorina Arienne."

    Quote:
    2.E non finisce qui... dopo voglio che esamini le impronte sullo sportello del condotto e tutt'intorno, riferendomi a chi appartengono.
    "Quindi devo ancora tornare in villa? Mmmm, bien se così desidera....sarebbe stato però opportuno dirmi quale sportello intende...se in stireria o in lavanderia...bè penso intenda quello in stireria...au revoir mon investigateur!"
    Vedi tornare il francesino dopo circa dieci minuti.
    "Dunque, dalle analisi da me condotte, le uniche impronte che ho trovato appartengono alla domestica Gabriela, sparse un po' ovunque sullo sportello, interno allo sportello e in giro per la stireria..."

    Quote:
    3.Controlla se per terra ci sono tracce di scarpe. Si sa, da quelle parti il pavimento poteva essere bagnato e magari qualche carpa ha lasciato l'impronta...
    "Encore la-bas? Devo davvero tornare ancora lassù? Bien, andrò....di nuovo..."
    Se ne va e fa ritorno dopo neanche dieci minuti.
    "Non c'era pavimento bagnato in stireria e non ho trovato neanche tracce evidenti di impronte, probabilemente il pavimento era già stato lavato, oui peut-etre.

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    TELEFONO all'agenzia di Nigel (se non ho il numero spendo un punto lente per cercarlo) e chiedo la lista dei suoi incarichi precedenti (inclusa la durata degli stessi)
    Cerchi su una rubrica che trovi vicino ad uno dei telefoni della casa il numero dell'agenzia di Nigel.
    La chiami e spieghi che stai conducendo un'indagine, dai tutte le tue credenzialità in modo che possano verificare (ed eventualmente trovarti un buon lavoro!) e rimani in attesa ad aspettare che arrivi una persona in grado di darti la lista di persone che cerchi.
    Ti risponde una signorina con una bellissima voce e ascolti tutta la trafila di nomi che ti elenca.
    Fa i nomi di tre persone, tutte molto rispettabili, e vedi che con ognuno di loro il suo servizio è durato circa 5, 8 e 10 anni.

    Quote:
    TELEFONO a Scotland Yard (esiste SY?) e chiedo se le persone presenti nella lista di cui sopra hanno mai denunciato furti (durante o subito dopo il periodo di servizio di Nigel)
    E' sufficiente chiamare i carabinieri: anche a loro lasci le tue generalità e aspetti che effetuino il controllo (solo questa operazione ti fa stare al telefono circa mezzora visti i loro tempi....ma chissenefrega, paga il conte!) dopodichè ti viene risposto che in nessuna di quelle case sono stati denunciati furti.

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    JP esperimento #1
    Allora caVo accendi la tv nella sala da biliardo (19), quella accanto alla stireria (21), e tienila al volume di una conversazione (accendi su beautiful o un telegiornale, fa te)
    Lascia la porta che collega la 19 e la 21 aperta.
    Apri i due sportelli del condotto.
    Scendi in lavanderia, spegni tutte le lavatrici e dimmi se riesci a sentire DISTINTAMENTE la televisione nella sala da biliardo.
    ...stando in lavanderia e usando il condotto
    Jeanpierre ti guarda esterrefatto! "Mais....je doit....mmm...cioè dovrei fare tutto da solo? Pardonnez moi ma per fare tutte queste operazioni francamente non mi sembra sia necessario rivolgersi alla scientifica! Credo che ci potrebbe riuscire benissimo da solo..."
    Poi all'improvviso suona il telefono di JP e lui risponde. "Oui....oui...mmm....bien...salut, à la prochaine fois."
    Ti guarda e inizia a parlarti: "Mi ha chiamato il mio diretto superiore, Jankor, e mi ha detto di aiutarla questa volta MA di avvisare tutti i detective di non sfruttarmi come strumento per risparmiare punti lente nei propri turni....non so esattamente cosa intendesse ma le ho riportato ciò che mi ha comunicato.
    Detto questo mi metto all'opera!"

    Il francesino esce dal camper e sta via più o meno cinque minuti.
    Quando torna ti dice: "Ho fatto la prova che ha richiesto ma dalla lavanderia non si sentiva assolutamente nulla! Tra l'altro ho notato che nella sala da biliardo, con l'impianto DTS che è stato installato per l'home theatre hanno isolato acusticamente le pareti."

  10. #260
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Uhm... Ringrazio e saluto il conte (faccio finta di essermi scordato quello che volevo chiedergli ).

    1. Mi MUOVO nella stanza dove si trova Nigel.
    2. Stesso giochino di prima... Gli PARLO:
    A) Salve Nigel... Mi sono venute in mente altre domande da chiederti... eeeh EEEEh ETCIUM!!! (faccio finta di essermi smoccicato) Oddio che schifo! Scusami hai mica un fazzoletto da prestarmi per favore?

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    1. Mi MUOVO nella stanza dove si trova Nigel.
    Arrivi nella sua camera.

    Quote:
    2. Stesso giochino di prima... Gli PARLO:
    A) Salve Nigel... Mi sono venute in mente altre domande da chiederti... eeeh EEEEh ETCIUM!!! (faccio finta di essermi smoccicato) Oddio che schifo! Scusami hai mica un fazzoletto da prestarmi per favore?
    a. Vedi il maggiordomo infilare una mani in tasca ed estrarre un pacchetto di Kleenex, lo apre ed estrae un paio di fazzoletti di carta e te li porge. "Come posso esserle utile?"

  12. #262
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Uso un punto lente per fare una telefonata minatoria anonima al superiore di JP


    A parte gli scherzi, mando dinuovo JP in analisi.

    Voglio sapere se il sangue trovato nel condotto è "fresco" (di giornata) o se è sangue di secoli fa (scaduto)...dopotutto è pur sempre il condotto dei panni sporchi e magari chessò arienne s'è pure potuta far male in altre occasioni...ormai ho st'idea che quella nn sia l'arma e difficilmente me la levo


    Vado a scambiare 3 parole col cuoco:

    Salve, senta scusi l'indiscrezione, ma nn ha preparato qualcosa da mangiare percaso? Sto crepando di fame, visto che mi sembra di stare in questa casa da quasi tre settimane
    Però vorrei che mangiasse con me, nn mi trovo a mangiare da solo
    (Giù coi bicchieroni di vino che magari si sbottona e dice qualcosa in più)
    [tono da mbriaco fradicio ]

    - So che nn dovrei dirglielo, ma una persona che prepara ste delizie è rassicurante, e quindi mi posso fidare!
    Arienne sospettava di Nigel! Sospettava che potesse essere il colpevole dei furti, e questo l'ho letto nel suo diario... il problema purtroppo è che il diario non può essere considerato come prova (chissaà come maaai ) e quindi devo cercare gli altri indizi nascosti da arienne... sa dove potrei cercarli? (miiii che rigiro di parole per una sola domanda!!!)

    - Sempre sul diario ho letto che si vedeva in segreto con thomas e che faceva solo finta di nn provare qualcosa per lui, solo per nascondersi dal padre! So anche che quella sera dovevano vedersi, ma la signorina angela era.. come dire... il terzo incomodo in quella che si prospettava una serata più che romantica, nn so se mi capisce.
    Insomma doveva trovare un modo per liberarsi di angela per ieri sera.
    Ha forse visto arienne scendere in cucina e mettere una pasticca nella bevanda che gabriela ha poi portato di sopra alle ragazze? (Sta domanda fa parte della messa in scena per tranquillizzare antonio, ma nn è quello che voglio ottenere con sta domanda)
    Lo ha forse chiesto a lei spiegandole il motivo di lei e thomas? ha messo lei la pasticca nella bevanda di angela? (st'ultimo rigo giustifica tutto il secondo sproloquio)

    quanto me costa sta domanda, visto che era n'altra la cosa che dovevo chiedergli....
    [tono sempre più mbriaco]
    - Prima ho parlato con Gabriela...che tipino, è anche na donna molto gentile, cortese, e se vogliamo dire la verità è anche una bella donna su, siamo onesti....non mi dica che nn c'ha mai pensato su *gomitate amichevoli mode on* susu mi dica, c'è mai stato qualcosa, susu, mi dica, ma gabriela è una donna sposata o è libera? e se è sposata (o lo era) qual è il suo nome completo (da signorina e da sposata)... Gabriela N
    (test sulla bast.arderia di JK )

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    A parte gli scherzi, mando dinuovo JP in analisi.
    Voglio sapere se il sangue trovato nel condotto è "fresco" (di giornata) o se è sangue di secoli fa (scaduto)...dopotutto è pur sempre il condotto dei panni sporchi e magari chessò arienne s'è pure potuta far male in altre occasioni...ormai ho st'idea che quella nn sia l'arma e difficilmente me la levo
    Jeanpierre ascolta la tua richiesta e ti risponde: "Bè ma se vuole sapere solo questo è inutile ch'io torni là, ho già verificato queste cose.
    Le piccole macchioline di sangue, che con molta fatica sono riuscito a trovare, sono recentissime e le ho trovate in un punto in cui il tunnel fa una specie di curvatura.
    Probabilmente qualcosa ci ha sbattuto contro lasciandovi le macchioline di sangue."


    Quote:
    Vado a scambiare 3 parole col cuoco:
    Salve, senta scusi l'indiscrezione, ma nn ha preparato qualcosa da mangiare percaso? Sto crepando di fame, visto che mi sembra di stare in questa casa da quasi tre settimane
    Però vorrei che mangiasse con me, nn mi trovo a mangiare da solo
    (Giù coi bicchieroni di vino che magari si sbottona e dice qualcosa in più)
    [tono da mbriaco fradicio ]
    - So che nn dovrei dirglielo, ma una persona che prepara ste delizie è rassicurante, e quindi mi posso fidare!
    Arienne sospettava di Nigel! Sospettava che potesse essere il colpevole dei furti, e questo l'ho letto nel suo diario... il problema purtroppo è che il diario non può essere considerato come prova (chissaà come maaai ) e quindi devo cercare gli altri indizi nascosti da arienne... sa dove potrei cercarli? (miiii che rigiro di parole per una sola domanda!!!)

    - Sempre sul diario ho letto che si vedeva in segreto con thomas e che faceva solo finta di nn provare qualcosa per lui, solo per nascondersi dal padre! So anche che quella sera dovevano vedersi, ma la signorina angela era.. come dire... il terzo incomodo in quella che si prospettava una serata più che romantica, nn so se mi capisce.
    Insomma doveva trovare un modo per liberarsi di angela per ieri sera.
    Ha forse visto arienne scendere in cucina e mettere una pasticca nella bevanda che gabriela ha poi portato di sopra alle ragazze? (Sta domanda fa parte della messa in scena per tranquillizzare antonio, ma nn è quello che voglio ottenere con sta domanda)
    Lo ha forse chiesto a lei spiegandole il motivo di lei e thomas? ha messo lei la pasticca nella bevanda di angela? (st'ultimo rigo giustifica tutto il secondo sproloquio)

    quanto me costa sta domanda, visto che era n'altra la cosa che dovevo chiedergli....
    [tono sempre più mbriaco]
    - Prima ho parlato con Gabriela...che tipino, è anche na donna molto gentile, cortese, e se vogliamo dire la verità è anche una bella donna su, siamo onesti....non mi dica che nn c'ha mai pensato su *gomitate amichevoli mode on* susu mi dica, c'è mai stato qualcosa, susu, mi dica, ma gabriela è una donna sposata o è libera? e se è sposata (o lo era) qual è il suo nome completo (da signorina e da sposata)... Gabriela N
    (Mi piace quando interpretate!!!) Il cuoco sentendo la tua proposta di mangiare insieme la coglie al volo e apparecchia il tavolo in cucina. Tira fuori dal forno le lasagne che ormai pensava di dover buttare via, prepara due generose porzioni su due piatti e te ne offre uno.
    Prende da una credenza una bottiglia di vino rosso e si siede accanto a te per cominciare finalmente il pranzo (ormai l'ora iniziava a farsi tarda).
    Inizi a mangiarne due o tre forchettate (non ne hai mai mangiate di migliori) e poi cominci a porgli le tue domande.

    a. Nel sentire le tue affermazioni il cuoco rimane sorpreso. "Davvero pensava fosse stato Nigel? E ne aveva le prove? Incredibile! Io ne ero all'oscuro, ma penso che se doveva confidare questa cosa a qualcuno lo avrebbe fatto con Angela...o più probabilmente con Thomas! Tra quei due stava nascendo qualcosa...Thomas ed io facevamo lunghe chiacchierate e lui ogni tanto mi raccontava di questo loro rapporto...peccato che ora... sono davvero dispiaciuto per quel ragazzo."

    b. "Bè come le dicevo prima ero a conoscenza di questo loro flirt...e la ringrazio di avermi detto che Arienne respingeva Thomas solo per finzione...quante volte ho visto Thomas distrutto perchè dopo essersi finalmente avvicinato a lei, la ragazza poi lo allontanava. Ora è tutto più chiaro! Però riguardo alla pasticca non saprei cosa dirle, io non ho nemmeno assistito alle preparazione di quel thè delle ragazze, ero già nella mia camera. Ci avrà pensato sicuramente Gabriela...ma non so se una signora distinta come lei avrebbe potuto prestarsi a questo gioco e far addormentare la signorina Angela di nascosto!"

    c. "Hihi, è strano sentire questi commenti su Gabriela da un ragazzino come lei!! (sei tu che ti sei scelto Conan...NdJk) Però ha ragione è ancora una bella donna e molto simpatica! Ma per carità fra noi due non c'è mai stato nulla che andasse oltre la solidarietà e l'amicizia fra colleghi! E poi sì, è pure sposata, ormai da una ventina d'anni credo: Sorin è il cognome del marito, il suo cognome da signorina penso fosse Nilis."

  14. #264
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    JP: Mi controlli l'acqua nella bacinella dove abbiamo trovato il posacenere? Voglio sapere se ci sono sangue o capelli dentro.

    VADO nella stanza di Nigel

    OSSERVO tutti i cassetti in cerca di fazzoletti simili a quello che abbiamo trovato

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    JP: Mi controlli l'acqua nella bacinella dove abbiamo trovato il posacenere? Voglio sapere se ci sono sangue o capelli dentro.
    Jeanpierre, che ormai viste le numerose volte che l'hai chiamato è diventato il tuo migliore amico, accetta l'incarico e va subito in villa.
    Dopo qualche minuto fa ritorno e ti dice "Oui mon vieu, ho trovato nell'acqua delle tracce del sangue di Arienne, inoltre dentro di essa stava galleggiando un suo capello."

    Quote:
    VADO nella stanza di Nigel
    Raggiungi la stanza del maggiordomo.

    Quote:
    OSSERVO tutti i cassetti in cerca di fazzoletti simili a quello che abbiamo trovato
    Non devi fare neanche fatica a cercare nei cassetti percheè il contenuto di tutti gli armadi e di tutti i cassetti lo trovi sul pavimento (sono rimasti lì da una precedente ricerca di Max/Conan). Guardi attentamente tutti i fazzoletti che trovi ma nessuno assomiglia a quello ritrovato nel catino.

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Dopo aver continuato a mangiare e bere per tutta la notte proseguito con la mia chiacchierata con antonio (troppo simpatico sto personaggio, JK se è lui il colpevole mi metto a piangere)

    Antonio (ormai ci diamo del tu) ma lo sai che ste lasagne sono proprio la fine del mondo! Sono ottime, squisite, mai mangiate lasagne così (e che soprattutto non ti saziano visto che son solo testuali)...poi mi devi assolutamente dare la ricetta!
    Scusa ma devo slacciare leggermente la cintura che inizia a stringere un pò troppo (yea! rilassamento totale, adesso ci manca solo il ruttino)...ne mangerei fino a scoppiare e chissenefrega della linea...al contrario di arienne che preferiva avere un corpo perfetto dilaniato dai morsi della fame (il vino inizia a fare effetto!)... so che addirittura aveva litigato con te per come cucinavi...cos'i paz! Addirittura voleva farti licenziare...bah valle a capire ste donne...ti va di parlarmene?
    (in pratica questa è la prima domanda, solo che per nn rovinare il testo espongo qua quello che voglio sapere: che è successo? che vi siete detti? c'era dell'altro oltre il cibo? vi siete riappacificati?)
    Capisco...non meritavi di essere trattato così dopo che praticamente l'hai vista crescere e per te poteva essere quasi una figlia.
    Gabriela mi diceva pocanzi di come sei rimasto sconvolto dell'accaduto, tu più di altri in questa casa.
    Mi riferisco alla covin. Mi è sembrata quasi indifferente alla morte di arienne e si preoccupava solo di badare al conte.
    A te nn ha dato la stessa impressione?
    Tu sconvolto che corri da gabriela e poi ad avvertire lei e lei invece....
    (Come sapevi dov'era la covin? Che ha fatto la covin quando l'hai avvisata? Ti ha dato l'aria di nn averti visto e di voler andarsene cmq? La macchina era in movimento o solo in moto? L'ha riparcheggiata e chiusa a chiave dopo che gli hai detto dell'accaduto o no? Dov'è andata dopo che glielo hai detto? Dove sei andato te?)
    Accidenti! non sono abituato a bere vino (ma va, a stento ho 10 anni)...devo urgentemente andare in bagno, però ho un problema...
    (che si fa e che si inventa per risparmiare un punticino)
    Da piccolo facevo degli stranissimi incubi e mi han dovuto persino portare dallo psicologo: in pratica mi son ritrovato a girare per la casa in cerca di un bagno e quando finalmente l'ho trovato, questo si è trasformati in un gigantesco pianoforte e mi ha chiuso le mani dentro (dai nn esagero più di tanto)...
    Sai dirmi dove sono I bagnI in questa casa e in quali sale c'è il pianoforte che usavano la covin e arienne? Prima quando me ne hanno parlato mi son quasi sentito male!
    (JK dai su questa t'ho strappato sicuramente un sorrisetto sotto i baffi che nn hai, quindi dammela buona e dimmi posizioni di bagni e pianoforte, altrimenti dimmi solo i bagni e scordati il pianoforte)!


    Per le prossime mosse aspetto l'aggiornamento.

  17. #267
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    jankor80 ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 18:14
    Quote:
    1. Mi MUOVO nella stanza dove si trova Nigel.
    Arrivi nella sua camera.

    Quote:
    2. Stesso giochino di prima... Gli PARLO:
    A) Salve Nigel... Mi sono venute in mente altre domande da chiederti... eeeh EEEEh ETCIUM!!! (faccio finta di essermi smoccicato) Oddio che schifo! Scusami hai mica un fazzoletto da prestarmi per favore?
    a. Vedi il maggiordomo infilare una mani in tasca ed estrarre un pacchetto di Kleenex, lo apre ed estrae un paio di fazzoletti di carta e te li porge. "Come posso esserle utile?"
    Nuovo turno...

    PARLO al cameriere.
    A) Ah, dei kleenex... Chiedo scusa se sembro impertinente, ma non ha dei fazzoletti di stoffa? Con i kleenex mi trovo male, tutti gli strati di carta che si sfaldano, moccico ovunque... (cerco di disgutarlo in modo da costringerlo a dirmi se ha mai posseduto fazzoletti di stoffa ).


    OSSERVO il fazzoletto di stoffa che mi ha dato il conte. Cerco lettere ricamate, in particolare.

  18. #268
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Antonio (ormai ci diamo del tu) ma lo sai che ste lasagne sono proprio la fine del mondo! Sono ottime, squisite, mai mangiate lasagne così (e che soprattutto non ti saziano visto che son solo testuali)...poi mi devi assolutamente dare la ricetta!
    Scusa ma devo slacciare leggermente la cintura che inizia a stringere un pò troppo (yea! rilassamento totale, adesso ci manca solo il ruttino)...ne mangerei fino a scoppiare e chissenefrega della linea...al contrario di arienne che preferiva avere un corpo perfetto dilaniato dai morsi della fame (il vino inizia a fare effetto!)... so che addirittura aveva litigato con te per come cucinavi...cos'i paz! Addirittura voleva farti licenziare...bah valle a capire ste donne...ti va di parlarmene?
    (in pratica questa è la prima domanda, solo che per nn rovinare il testo espongo qua quello che voglio sapere: che è successo? che vi siete detti? c'era dell'altro oltre il cibo? vi siete riappacificati?)
    Capisco...non meritavi di essere trattato così dopo che praticamente l'hai vista crescere e per te poteva essere quasi una figlia.
    Gabriela mi diceva pocanzi di come sei rimasto sconvolto dell'accaduto, tu più di altri in questa casa.
    Mi riferisco alla covin. Mi è sembrata quasi indifferente alla morte di arienne e si preoccupava solo di badare al conte.
    A te nn ha dato la stessa impressione?
    Tu sconvolto che corri da gabriela e poi ad avvertire lei e lei invece....
    (Come sapevi dov'era la covin? Che ha fatto la covin quando l'hai avvisata? Ti ha dato l'aria di nn averti visto e di voler andarsene cmq? La macchina era in movimento o solo in moto? L'ha riparcheggiata e chiusa a chiave dopo che gli hai detto dell'accaduto o no? Dov'è andata dopo che glielo hai detto? Dove sei andato te?)
    Accidenti! non sono abituato a bere vino (ma va, a stento ho 10 anni)...devo urgentemente andare in bagno, però ho un problema...
    (che si fa e che si inventa per risparmiare un punticino)
    Da piccolo facevo degli stranissimi incubi e mi han dovuto persino portare dallo psicologo: in pratica mi son ritrovato a girare per la casa in cerca di un bagno e quando finalmente l'ho trovato, questo si è trasformati in un gigantesco pianoforte e mi ha chiuso le mani dentro (dai nn esagero più di tanto)...
    Sai dirmi dove sono I bagnI in questa casa e in quali sale c'è il pianoforte che usavano la covin e arienne? Prima quando me ne hanno parlato mi son quasi sentito male!
    (JK dai su questa t'ho strappato sicuramente un sorrisetto sotto i baffi che nn hai, quindi dammela buona e dimmi posizioni di bagni e pianoforte, altrimenti dimmi solo i bagni e scordati il pianoforte)!
    a. "Fondamentalmente è stata solo un'accesa discussione di un pomeriggio, non ha poi avuto altri seguiti.
    Io ho continuato a fare il mio lavoro come sempre e lei non mi ha mai chiesto scusa per quella scenata...però devo dire che in seguito è ritornata ad avere lo stesso comportamento con me che aveva sempre avuto, non mi ha tenuto il muso quindi...bè la posso in fondo capire, era un periodo di alti e bassi per lei...almeno da quanto ho potuto capire dalle parole di Thomas, era un po' confusa negli ultimi tempi sul loro rapporto ed è quindi normale che non sia stata serena e le sia venuto da sfogarsi con me per una fesseria..."

    b. "Onestamente, che rimanga fra di noi, mi è parso anche a me che stamattina la signorina Covin fosse più presa dal consolare il conte, rispetto alla disperazione per aver perso una persona che sarebbe potuta diventare sua figlia...ma chi sono io per giudicare? Ognuno vive queste cose a suo modo.
    Comunque sapevo dove si trovava la signorina Covin perchè sapevo che doveva uscire, infatti mi aveva detto di non prepararle la colazione. Appena appresa la terribile notizia sono sceso in garage per vedere se era già andata via: per fortuna sono arrivato in tempo, lei era sulla sua macchina, già accesa, ma era ferma ad aspettare che il cancello si aprisse. Così mi sono avvicinato, lei ha abbassato il finestrino e le ho raccontato l'accaduto.
    E' scesa ha chiuso la macchina ed è andata dal conte mentre io ho raggiunto Nigel e Gabriela."


    c. "Oh bè non avrà problemi a trovarne uno libero ce ne sono tanti! A piano terra c'è quello più grosso (stanza 05) proprio accanto alla cucina e poi c'è un altro bagno con ripostiglio vicino alle scale (stanza 09).
    Al primo piano c'è un altro bagno praticamente identico all'ultimo che le ho detto sempre vicino alle scale (stanza 14), poi ce n'è uno più grosso in mezzo alle camere (stanza 1 e infine ce n'è ancora uno in camera del conte...ma quello è un po' privato!
    Il pianoforte si trova nello studiolo al primo piano. (stanza 12)"


    Risparmiare un punticino??? Ma ti rendi conto di aver fatto una dozzina di domande???

  19. #269
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    PARLO al cameriere.
    A) Ah, dei kleenex... Chiedo scusa se sembro impertinente, ma non ha dei fazzoletti di stoffa? Con i kleenex mi trovo male, tutti gli strati di carta che si sfaldano, moccico ovunque... (cerco di disgutarlo in modo da costringerlo a dirmi se ha mai posseduto fazzoletti di stoffa ).
    a. Il maggiordomo alza le spalle e si guarda un po' in giro. Osserva tutto il pavimento alla riceca dei fazzoletti in mezzo al disordine causato dallo svuotamento dei suoi cassetti e del suo armadio.
    Alla fine li trova e te ne porge uno. "Spero che almeno questo sia di suo gradimento..."

    Quote:
    OSSERVO il fazzoletto di stoffa che mi ha dato il conte. Cerco lettere ricamate, in particolare.
    E' un fazzoletto di stoffa normalissimo, ben fatto ed elegante, ma non presenta lettere.

  20. #270
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    3. OSSERVO il fazzoletto che mi porge.

    1. B) Ah, grazie mille! *si pulisce vistosamente il naso* Bel fazzoletto! Ne ha altri di questa fattura? Dovrebbe personalizzarli, tanto son belli... Chessò... Metterci le sue iniziali, ad esempio...

  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Ciao bello! Torno subito per il bis!
    [faccio finta di uscire e rientrare dopo poco, solo per mantenere la sceneggiata con antonio che m'è simpatico, costo 0 punti e sennò nn viene considerata st'azione]

    Rieccomi.
    Gabriela mi ha sorpreso molto! Dev'essere distrutta. E' stata l'ultima a vedere arienne ed è stata lei a trovarla morta. Mi dispiace per lei e mi preoccupa il modo in cui sta reagendo! E' chiusa in bagno da nn so quanto tempo a ripulire tutto, cosa che nn penso faccia sempre.
    - Di solito come si comporta la mattina mentre fa le pulizie? Sempre lo stesso giro o è "creativa" (= sveglia, pulizia stanza1, stanza2, etc oppure fa come le pare?) Te e gli altri (rif. antonio, nigel, thomas) le date na mano? Nel senso magari rifacendo il letto e lasciando in ordine o dicendo di nn toccare qua o là?
    - Sai niente del fazzoletto *spiega fazzoletto*? L'ho trovato in giardino e nn so a chi appartenga? Siccome è tenuto molto bene, magari per questa persona è importante, chessò un regalo o boh...
    - Sei tornato di sopra in camera tua questa mattina?

    Vabbè ora devo proprio andare, il lavoro mi chiama! Ci vediamo dopo per il dolce


    JK se ti sembravano esagerate le domande, vedi come ti sistemo JP adesso

    JP carissimo, ascoltami bene, nn dar retta al tuo principale che vuol far economia su tutto, magari lasciando scappare il colpevole (mo o mi fa la querela pure JP, oppure me lo faccio amico amico e obbedisce solo a me )
    Ho bisogno che tu faccia un paio di telefonate per me, e che controlli tutti i movimenti finanziari registrati e non (JP stupiscimi!) di arienne!
    Voglio sapere se aveva un conto suo, chi ci metteva i soldi, ultimi depositi e prelievi avvenuti, quando ha acquistato la macchina e se ci sono dei versamenti sospetti fatti da nomi noti alla polizia.
    Inoltre deve telefonare i suoi svariati informatori per sapere se arienne avesse cercato di smerciare refurtiva negli ultimi tempi (comincio a pensare ad arienne nn più come una santarellina).


  22. #272
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    3. OSSERVO il fazzoletto che mi porge.
    1. B) Ah, grazie mille! *si pulisce vistosamente il naso* Bel fazzoletto! Ne ha altri di questa fattura? Dovrebbe personalizzarli, tanto son belli... Chessò... Metterci le sue iniziali, ad esempio...
    b. "Lei dice? Mah...preferisco tenerli molto semplici senza particolari fronzoli...comunque eccone degli altri." e ti dà gli altri 5 fazzoletti di stoffa di cui era in possesso, tutti normali senza lettere ricamate.

  23. #273
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Gabriela mi ha sorpreso molto! Dev'essere distrutta. E' stata l'ultima a vedere arienne ed è stata lei a trovarla morta. Mi dispiace per lei e mi preoccupa il modo in cui sta reagendo! E' chiusa in bagno da nn so quanto tempo a ripulire tutto, cosa che nn penso faccia sempre.
    - Di solito come si comporta la mattina mentre fa le pulizie? Sempre lo stesso giro o è "creativa" (= sveglia, pulizia stanza1, stanza2, etc oppure fa come le pare?) Te e gli altri (rif. antonio, nigel, thomas) le date na mano? Nel senso magari rifacendo il letto e lasciando in ordine o dicendo di nn toccare qua o là?
    - Sai niente del fazzoletto *spiega fazzoletto*? L'ho trovato in giardino e nn so a chi appartenga? Siccome è tenuto molto bene, magari per questa persona è importante, chessò un regalo o boh...
    - Sei tornato di sopra in camera tua questa mattina?
    a. "Ormai sono anni che fa lo stesso giro! Nessuno di noi le dà una mano, di solito non ne abbiamo il tempo. Ch'io sappia l'unica stanza nella quale deve stare attenta a cosa tocca è quella di Thomas."
    b. "Vorrei tanto poterti aiutare figliolo ma non penso di aver mai visto il fazzoletto che mi hai descritto."
    c. "Noi ho passato tutta la mattinata a piano terra...non sono neanche andato a vedere la piccola Arienne...ahh ma se becco quel maiale che ha osato portar via la vita a una così giovane cratura... Sì perchè solo un porco poteva pensare di commettere una cosa simile...ah ma ha fatto male i conti, se capita fra le mie mani e i miei coltelli (*** Miracle Blade - La serie perfetta***/SPOT), vedrà come lo saprò cucinare bene...non ne rimarrà un pezzettino...in fondo del maiale non si butta via niente!"
    Poi accortosi di aver forse esagerato si dà una calmata: "Ehm, scusa la mia irruenza ma certe cose mi urtano talmente tanto e quella ragazza era così indifesa che mi sono lasciato trasportare...."

    Quote:
    JK se ti sembravano esagerate le domande, vedi come ti sistemo JP adesso
    JP carissimo, ascoltami bene, nn dar retta al tuo principale che vuol far economia su tutto, magari lasciando scappare il colpevole (mo o mi fa la querela pure JP, oppure me lo faccio amico amico e obbedisce solo a me )
    Ho bisogno che tu faccia un paio di telefonate per me, e che controlli tutti i movimenti finanziari registrati e non (JP stupiscimi!) di arienne!
    Voglio sapere se aveva un conto suo, chi ci metteva i soldi, ultimi depositi e prelievi avvenuti, quando ha acquistato la macchina e se ci sono dei versamenti sospetti fatti da nomi noti alla polizia.
    Inoltre deve telefonare i suoi svariati informatori per sapere se arienne avesse cercato di smerciare refurtiva negli ultimi tempi (comincio a pensare ad arienne nn più come una santarellina).
    "Dunque, aveva un suo conto e ogni tanto ci venivano versate le strenne dei suoi famigliari, inoltre il padre mensilmente vi versava sopra qualcosa.
    Per la macchina non risulta nulla, ho fatto qualche ricerca e gliel'ha comprata il conte come regalo per la maggiore età.
    Risulta essere una ragazza 'pulita', nessun giro losco o movimenti bancari strani..."


    Con 1 pt non si possono fare 100 cose...si può provare ma quasi sicuramente ciò che si otterrà sarà approssimativo.

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    jankor80 ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:48
    Quote:
    JK se ti sembravano esagerate le domande, vedi come ti sistemo JP adesso
    JP carissimo, ascoltami bene, nn dar retta al tuo principale che vuol far economia su tutto, magari lasciando scappare il colpevole (mo o mi fa la querela pure JP, oppure me lo faccio amico amico e obbedisce solo a me )
    Ho bisogno che tu faccia un paio di telefonate per me, e che controlli tutti i movimenti finanziari registrati e non (JP stupiscimi!) di arienne!
    Voglio sapere se aveva un conto suo, chi ci metteva i soldi, ultimi depositi e prelievi avvenuti, quando ha acquistato la macchina e se ci sono dei versamenti sospetti fatti da nomi noti alla polizia.
    Inoltre deve telefonare i suoi svariati informatori per sapere se arienne avesse cercato di smerciare refurtiva negli ultimi tempi (comincio a pensare ad arienne nn più come una santarellina).
    "Dunque, aveva un suo conto e ogni tanto ci venivano versate le strenne dei suoi famigliari, inoltre il padre mensilmente vi versava sopra qualcosa.
    Per la macchina non risulta nulla, ho fatto qualche ricerca e gliel'ha comprata il conte come regalo per la maggiore età.
    Risulta essere una ragazza 'pulita', nessun giro losco o movimenti bancari strani..."


    Con 1 pt non si possono fare 100 cose...si può provare ma quasi sicuramente ciò che si otterrà sarà approssimativo.

    La frase in grassetto mi turba nn poco!
    JK usa tutti i punti lente che ti servono per fare un'indagine approfondita

    Preferirei uno soltanto, ma fai te e dimmi quanti me ne restano da usare

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Il mio era un avvertimento, comunque Jeanpierre ha già fatto un buon lavoro, più di così non puoi otenere.

Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato