Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Codice:
    Riepilogo posizioni:
    -Da3M'oN.it      :: stanza 17  | -Arienne Nobel  :: stanza 23  | -Thomas Rivo   :: stanza 04
    -Guntedric       :: stanza 24  | -Nigel Gordon   :: stanza 23  | -July Covin    :: stanza 20
    -Max Mind        :: stanza 23  | -George Nobel   :: stanza 02  | -Antonio Vella :: stanza 06
    -Obi Fran Kenobi :: camper     | -Gabriela Sorin :: stanza 14  | -Jeanpierre    :: camper
    -Ragfox          :: stanza 14  | -Angela Callè   :: stanza 24  |

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Nuovo turno

    Uso un punto lente per MUOVERMI: raggiungo la stanza 02 dove si trova il conte.

    Uso un punto lente per OSSERVARE la stanza e cosa faceva il conte prima che entrassi io (mi soffermo sulla porta ad origliare eventuali conversazioni telefoniche e osservo dal buco della serratura)...entrato nello studio osservo tutta la stanza in maniera rapida.

    Uso l'ultimo punto lente per PARLARE al conte:
    Mi spiace per sua figlia, ma devo cmq porle delle domande...cerchi di capire...purtroppo il caso nn è molto chiaro e ho bisogno che lei sia il più sincero possibile! Le ricordo che sono vincolato al segreto professionale e qualsiasi cosa mi dirà resterà tra me e lei.
    - Mi parli di sua figlia e del rapporto che aveva con lei...suppongo sia stato difficile educarla dopo la tragica scomparsa della madre...non si stupisca del fatto che sono già venuto a sapere dell'incidente, è il mio mestiere scoprire indizi e svelare menzogne...le imputava delle colpe la piccola arienne...riusciva a confidarsi con lei o si confidava con altre persone...e di recente com'era il vostro rapporto, con l'arrivo dell'amica, con l'arrivo della signorina Covin...
    - A proposito, mi parli della signorina Covin...come e dove vi siete conosciuti...che rapporto c'era tra la covin e arienne...e cosa la lega a voi...sono a conoscenza di fatti.... solo pettegolezzi per carità, ma preferisco sentire le vostre due versioni, quella della signorina covin è già stata raccolta...

    Siccome mi son dilungato abbastanza rinuncio alla terza domanda in favore di risposte esaurienti, sincere e complete su tutto il papiello che ho scritto.
    Inoltre ci terrei anche a sapere le espressioni che fa il conte mentre parlo, un pò come il pinguino battista al piano di sopra, in particolar modo su "svelare menzogne", "imputava colpe", "altre persone", la prima volta che nomino la covin, sulla frase "conoscenza di fatti...pettegolezzi", covin già interrogata...chiedo troppo? nn hai ancora idea di quello che ti aspetta quando parlo con gabriela la pettegola


    NB: il conte nn sa che io nn so ancora na mazza dell'incidente, ne che la covin nn sia ancora stata interrogata.
    /bluff






  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    MAX MIND ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 08:38

    Inoltre ci terrei anche a sapere le espressioni che fa il conte mentre parlo, un pò come il pinguino battista al piano di sopra, in particolar modo su "svelare menzogne", "imputava colpe", "altre persone", la prima volta che nomino la covin, sulla frase "conoscenza di fatti...pettegolezzi", covin già interrogata...chiedo troppo? nn hai ancora idea di quello che ti aspetta quando parlo con gabriela la pettegola
    Non per romperti le uova nel paniere (ma anche si ), ma io per osservare le reazioni dell'interrogato ho usato un punto lente intero


    Ora sta a me (non so che fare )!

    1. MUOVERSI. Vado nelle stanza 20, dalla gentile Lady Covin (secondo me si chiama perchè... gatta ci Covin ).

    2. OSSERVARE. Usando la stessa incredible tecnica stealth che ho usato da Angela, cerco di capire cosa sta facendo la Covin prima che capisca che sono arrivato, e dò una superficiale ma accurata occhiata intorno per vedere in che stato è la stanza, e carpire oggetti fuori posto, cose strane/particolari eccetera.

    3. PARLARE. Mi rivolgo alla Covin:
    Buongiorno signorina Covin, sono uno dei 5 investigatori (blablabla ). Devo farle qualche domanda riguardo la tragica fine di Arienne...

    A) In che rapporti è con il conte Nobel?
    B) E' a conoscenza di eventuali assicurazioni sulla vita di Arienne, o di qualche altro tipo di finanze possedute dalla ragazza?
    C) In che rapporti è con il tuttofare Thomas?

  4. #54
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Se posso perquisire la camera con Angela dentro (al massimo perquisisco anche lei :mmh?, allora

    OSSERVO la piccola libreria, cercando eventuali oggetti o libri "sospetti",

    poi INTERAGISCO con tutti i libri (tranquillo non sono così esoso, mi voglio limitare a "sbatterli" per vedere se esce qualche fogliettino)

    Infine RACCOLGO il fogliettino trovato. Se non trovo foglietti invece RACCOLGO qualsiasi cosa strana trovo nella libreria.

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    JK faccio alcune precisazioni pure qua altrimenti sembra che chieda l'impossibile!

    MAX MIND ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 08:38
    Nuovo turno

    Uso un punto lente per MUOVERMI: raggiungo la stanza 02 dove si trova il conte.

    Uso un punto lente per OSSERVARE la stanza e cosa faceva il conte prima che entrassi io (mi soffermo sulla porta ad origliare eventuali conversazioni telefoniche e osservo dal buco della serratura)...entrato nello studio osservo tutta la stanza in maniera rapida.

    Uso l'ultimo punto lente per PARLARE al conte:
    Mi spiace per sua figlia, ma devo cmq porle delle domande...cerchi di capire...purtroppo il caso nn è molto chiaro e ho bisogno che lei sia il più sincero possibile! Le ricordo che sono vincolato al segreto professionale e qualsiasi cosa mi dirà resterà tra me e lei.
    - Mi parli di sua figlia e del rapporto che aveva con lei...suppongo sia stato difficile educarla dopo la tragica scomparsa della madre...non si stupisca del fatto che sono già venuto a sapere dell'incidente, è il mio mestiere scoprire indizi e svelare menzogne...le imputava delle colpe la piccola arienne...riusciva a confidarsi con lei o si confidava con altre persone...e di recente com'era il vostro rapporto, con l'arrivo dell'amica, con l'arrivo della signorina Covin...
    - A proposito, mi parli della signorina Covin...come e dove vi siete conosciuti...che rapporto c'era tra la covin e arienne...e cosa la lega a voi...sono a conoscenza di fatti.... solo pettegolezzi per carità, ma preferisco sentire le vostre due versioni, quella della signorina covin è già stata raccolta...

    Siccome mi son dilungato abbastanza rinuncio alla terza domanda in favore di risposte esaurienti, sincere e complete su tutto il papiello che ho scritto.
    Inoltre ci terrei anche a sapere le espressioni che fa il conte mentre parlo, un pò come il pinguino battista al piano di sopra, in particolar modo su "svelare menzogne", "imputava colpe", "altre persone", la prima volta che nomino la covin, sulla frase "conoscenza di fatti...pettegolezzi", covin già interrogata...chiedo troppo? nn hai ancora idea di quello che ti aspetta quando parlo con gabriela la pettegola


    NB: il conte nn sa che io nn so ancora na mazza dell'incidente, ne che la covin nn sia ancora stata interrogata.
    /bluff
    Sul secondo punto lente usato, in pratica prima che il conte si accorga della mia presenza, stando fuori o entrando di soppiato, voglio sapere cosa stia facendo e se ha il telefono in mano. Poi osservo la stanza.

    Per il terzo punto lente nn voglio sapere tutte le sue espressioni, mi bastano dettagli tipo quelli del maggiordomo alla serie di 6 domande consecutive.


  6. #56
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Uso un punto lente per MUOVERMI: raggiungo la stanza 02 dove si trova il conte.
    Rifai tutto il coridoio, scendi le scale e raggiungi lo studio del conte.

    Quote:
    Uso un punto lente per OSSERVARE la stanza e cosa faceva il conte prima che entrassi io (mi soffermo sulla porta ad origliare eventuali conversazioni telefoniche e osservo dal buco della serratura)...entrato nello studio osservo tutta la stanza in maniera rapida.
    Ti fermi davanti alla porta dello studio, stai per bussare ma prima decidi di tentare di capire cosa sta facendo il conte.
    Appoggiando l'orecchio alla porta non senti parlare nessuno, così decidi di guardare dal buco della serratura: vedi il conte seduto alla sua scrivania, la testa pesante appoggiata fra le mani, sembra tremare ancora affranto dal dolore.
    A quel punto bussi, entri e osservi la stanza: all'interno di questa camera vedi ai lati due grandi librerie, al cui centro si trovano delle ante in vetro attraverso le quali si possono vedere degli oggetti antichi attentamente disposti.
    Al centro della stanza, più o meno sul fondo, è presente una grande scrivania in legno d'ebano sulla quale si trovano diversi plichi e documenti e una lampada accesa che diffonde una tenue luce azzurra dovuta al colore della tela che circondava la fonte d'illuminazione.
    Dietro la scrivania c'era la poltrona in pelle sul quale è seduto il conte, mentre davanti sono presenti due altre poltroncine in legno e pelle.

    Quote:
    Uso l'ultimo punto lente per PARLARE al conte:
    Mi spiace per sua figlia, ma devo cmq porle delle domande...cerchi di capire...purtroppo il caso nn è molto chiaro e ho bisogno che lei sia il più sincero possibile! Le ricordo che sono vincolato al segreto professionale e qualsiasi cosa mi dirà resterà tra me e lei.
    - Mi parli di sua figlia e del rapporto che aveva con lei...suppongo sia stato difficile educarla dopo la tragica scomparsa della madre...non si stupisca del fatto che sono già venuto a sapere dell'incidente, è il mio mestiere scoprire indizi e svelare menzogne...le imputava delle colpe la piccola arienne...riusciva a confidarsi con lei o si confidava con altre persone...e di recente com'era il vostro rapporto, con l'arrivo dell'amica, con l'arrivo della signorina Covin...
    - A proposito, mi parli della signorina Covin...come e dove vi siete conosciuti...che rapporto c'era tra la covin e arienne...e cosa la lega a voi...sono a conoscenza di fatti.... solo pettegolezzi per carità, ma preferisco sentire le vostre due versioni, quella della signorina covin è già stata raccolta...
    Entrando nella stanza il conte ti fa un cenno di saluto e ti invita ad accomodarti davanti a lui.
    a. "Penso che per farle capire quale fosse il rapporto che avevo con Arienne basta dire che mia figlia era tutto per me.
    E' vero prima del tragico incidente di mia moglie l'avevo un po' trascurata, ma quando poi siamo rimasti solo noi due non le ho più fatto mancare niente, soprattutto l'affetto. Nonostante il tragico evento di mia moglie sia avvenuto in una delle mie fabbriche, Arienne non mi ha mai addossato nessuna colpa...era una ragazza davvero intelligente.
    Bè educarla non è stato poi così difficile, non mi ha fatto mai disperare la mia piccola...e sì posso dire che con me si è sempre confidata, anche se negli ultimi anni, crescendo, si è un pochino staccata, ma direi che la cosa è comprensibile.
    Ma io da quella tremenda disgrazia in avanti mi sono sempre ed esclusivamente dedicato a lei: ho allontanato anche donne che avrebbero potuto confortarmi e sorreggermi durante questi anni, solo per non rubare del tempo a mia figlia. Però ora lei cresceva ed io invecchiavo, forse era arrivato il momento di trovarmi una compagna disposta a sopportarmi per tutta la vita...
    Il rapporto con mia figlia non è assolutamente cambiato dopo l'arrivo di Angela: bè sì, parlava e si confidava più con lei rispetto a me...ma fra coetanee... Comunque direi che tutto era rimasto nella normalità.
    Quando è arrivata la signorina Covin, beh come dire...Arienne si è fatta più fredda. Avevo tentato di farle capire che nutrivo un certo interesse per quella donna ma non mi sembrava che mia figlia fosse molto d'accordo. Ma d'altronde non posso mica rimanere da solo tutta la vita."

    b. "Ho conosciuto July per motivi di lavoro, circa un anno fa. Avevo bisogno di un traduttore abbastanza esperto e mi avevano consigliato lei. Quando l'ho incontrata ho sentito risvegliarsi qualcosa in me.
    Dopo qualche mese mi sono fatto coraggio e ho iniziato a frequentarla...tutto in gran segreto...quando occupi una certa posizione non puoi alimentare gossip.
    Tra lei ed Arienne non c'era un cattivo rapporto ma non era esattamente quello che volevo io. July voleva molto avvicinarsi ad Arienne, ma quest'ultima aveva capito il mio profondo interesse per quella donna e non voleva avere una nuova figura che soppiantasse quello di sua madre. Quindi non si è mai completamente aperta verso July, anzi, si limitava solo a seguire le sue lezioni."


    Ti ha dato l'impressione di essere sincero durante il suo discorso, sembravano davvero parole di un padre addolorato.

    Quote:
    nn hai ancora idea di quello che ti aspetta quando parlo con gabriela la pettegola
    Mi sto già preoccupando...

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    1. MUOVERSI. Vado nelle stanza 20, dalla gentile Lady Covin (secondo me si chiama perchè... gatta ci Covin ).
    In poco tempo arrivi al capolinea.

    Quote:
    2. OSSERVARE. Usando la stessa incredible tecnica stealth che ho usato da Angela, cerco di capire cosa sta facendo la Covin prima che capisca che sono arrivato, e dò una superficiale ma accurata occhiata intorno per vedere in che stato è la stanza, e carpire oggetti fuori posto, cose strane/particolari eccetera.
    La porta è socchiusa e sbirciando dentro vedi la Sig. Covin che ha lo sguardo perso nel vuoto guardando fuori dalla finestra. Per riuscire a vedere bene la stanza sei costretto ad entrare, quindi bussi e passi attraverso l'uscio.
    Varcando la soglia di questa camera capisci subito che essa ospita una donna! A parte il fatto che sia discretamente ordinata, vedi molte piante e fiori, alcuni ancora in mazzi, pareti pitturate con un colore pastello, il rosa antico, un'incredibile serie di soprammobili e oggettini (la cui utilità diciamo sia opinabile) sulle mensole, sulla scrivania, sul comodino... ovunque ci sia una superficia piana adatta a sorreggerli!
    Sulla destra trovate un letto, un comodino ed una scrivania; sulla sinistra un grande armadio, una scarpiera e una libreria.

    Quote:
    3. PARLARE. Mi rivolgo alla Covin:
    Buongiorno signorina Covin, sono uno dei 5 investigatori .Devo farle qualche domanda riguardo la tragica fine di Arienne...
    A) In che rapporti è con il conte Nobel?
    B) E' a conoscenza di eventuali assicurazioni sulla vita di Arienne, o di qualche altro tipo di finanze possedute dalla ragazza?
    C) In che rapporti è con il tuttofare Thomas?
    a. La donna rimane un attimo a riflettere sulla tua domanda, poi comincia: "Diciamo che il rapporto che ho con George non è così semplice da spiegare.
    Se devo essere onesta agli occhi di tutti gli abitanti di questa casa io dovrei essere una sua "dipendente" che aveva il compito di educare la figlia durante queste vacanze estive...ma in realtà tra me e George c'è qualcosa di più..."

    Senza neanche tentare di dissimulare un certo imbarazzo procede: "Ci siamo conosciuti circa un annetto fa ed è stato subito reciproco interesse. Capivo che per lui non era una situazione facile e allora, quando dopo qualche mese abbiamo iniziato a frequentarci, ho convenuto con lui che era meglio che la nostra relazione rimanesse una cosa privata."
    b. "No, di questo non so nulla...mi pare di ricordare che abbia un suo conto in banca e che sia la proprietaria della sua macchina...ma a parte questo in altre faccende finanziarie non mi sono mai immischiata."
    c. "Prima di venire ad abitare qui non lo conoscevo, poi ho imparato ad apprezzarlo. Mi è sempre sembrato un ragazzo a posto e volenteroso, certo che dopo la notte scorsa....dopo averne parlato con George l'ho un po' rivaltato in negativo."

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    OSSERVO la piccola libreria, cercando eventuali oggetti o libri "sospetti",
    Non curandoti della presenza della bella fanciulla inizi a perquisire la sua libreria. Dal momento che non sembri degnarle il benchè minimo interesse per concentrarti solo sui libri, lei alle tue spalle inizia a fare diverse prove costume. (/SCHERZO!!)
    Dedicandoti alla libreria trovi diversi libri di testo delle scuole superiori che aveva appena concluso, dei libri d'arte, qualche atlante, dei dizionari, dei libri di Harry Potter, un libro sui dolci a cucchiaio, un TGM (messaggio promozionale), un libro di arte antica, un libro sull'antiquariato, Guerra e pace, un libro sui sumeri, svariati topolini, I promessi sposi, il fu Mattia Pascal, la coscienza di Zeno, Amleto, Romeo e Giulietta, le ultime lettere di Jacopo Ortis, I Malavoglia, Il piacere, Uccelli di Rovo, qualche mattone sui tipi di ceramiche e una lunga fila di libri Harmony.

    Quote:
    poi INTERAGISCO con tutti i libri (tranquillo non sono così esoso, mi voglio limitare a "sbatterli" per vedere se esce qualche fogliettino)
    Escono parecchi foglietti d'appunti, qualche cartolina, dei segnalibri e nient'altro di rilevante.

    Quote:
    Infine RACCOLGO il fogliettino trovato. Se non trovo foglietti invece RACCOLGO qualsiasi cosa strana trovo nella libreria
    Raccogli un segnalibro a forma di insetto pupazzoso con la testa da ape, il busto lungo e in fondo i piedoni bombati. Senti Angela gridarti dietro "Noooo, mi hai perso il segno!"

  9. #59

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    SPOSTARSI: camera 04 (raggiungo Thomas, in parole povere)
    Immagino che questo porti ad una descrizione sommaria della stanza.

    PARLARE: con Thomas

    a. Allora, sig. Rivo. Pare che lei lavori qui da diversi anni ormai, eppure sembra che nell'ultimo periodo i rapporti tra lei e il conte si siano deteriorati. Mi sa dire il motivo di questo cambiamento e soprattutto perche' Sir Nobel continui ad ospitarla in casa sua, nonostante questi screzi?

    b. Lei vive qui da parecchio tempo: si e' accorto di qualche cambiamento nell'ultimo mese?

    c. Lei ha accesso a tutte le stanze della casa? Lo stesso vale per tutti gli altri abitanti (servitu' e ospiti inclusi)?

    INDAGINE PRIVATA

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Caspita Rag, all'una spaccata! Ottimo!

    Quote:
    SPOSTARSI: camera 04 (raggiungo Thomas, in parole povere)
    Immagino che questo porti ad una descrizione sommaria della stanza.
    Sbagliato! Per avere una descrizione della stanza bisogna usare OSSERVARE. Comunque quando entri nella stanza non fai fatica a capire che sia la sala da pranzo. (Ora vado ad aggiornare la mappa giuro!)

    Quote:
    PARLARE: con Thomas
    a. Allora, sig. Rivo. Pare che lei lavori qui da diversi anni ormai, eppure sembra che nell'ultimo periodo i rapporti tra lei e il conte si siano deteriorati. Mi sa dire il motivo di questo cambiamento e soprattutto perche' Sir Nobel continui ad ospitarla in casa sua, nonostante questi screzi?
    b. Lei vive qui da parecchio tempo: si e' accorto di qualche cambiamento nell'ultimo mese?
    c. Lei ha accesso a tutte le stanze della casa? Lo stesso vale per tutti gli altri abitanti (servitu' e ospiti inclusi)?
    Trovi Thomas seduto vicino una lunga tavola.Vedi che il ragazzo è piuttosto a disagio.
    "Ma ma, veramente tra me e il signor Nobel è sempre andato tutto benissimo, ho sempre avuto un enorme stima di lui e anche lui sembrava apprezzare il mio lavoro. E' da stamattina che tutto è cambiato.
    Solo perchè ero a due passi da sua figlia non vuol dire che io abbia commesso il delitto, lo so tutto depone a mio sfavore perchè all'ora in cui si pensa che Arienne sia stata uccisa io mi trovavo in giardino, o meglio, sull'impalcatura posizionata lungo il muro delle camere delle ragazze..."

    Poi, guardandoti negli occhi, prosegue "Lasci che le spieghi cos'è successo: dovevo imbiancare tutta la facciata ed ero a buon punto, ormai avevo finito...è per questo che dopo gli ultimi colpi di rullo me ne sono andato, non sono scappato come crede il conte. So che voi state sospettando di me perchè avevo tutte le possibilità che volevo per entrare nelle camere delle ragazze da quella posizione, ma giuro di essere innocente, non mi è mai passata per la testa l'idea di usare l'impalcatura per intrufolarmi nella casa.
    Ho sentito il conte, lui mi ha già condannato, è troppo convinto che sia stato io solo perchè all'ora dell'omicidio io mi sono allontanato dalla villa...ma io non sono fuggito, avevo solo finito quella facciata ed andavo a comprare altra vernice per gli altri muri."

    Il ragazzo sembra parecchio scosso.
    b. "Cambiamenti? Bè si è fatto più affollato con l'arrivo della signorina Covin e di Angela.
    Per il resto il conte mi è sembrato più felice e anche alla stessa Arienne ha giovato avere accanto a sè un'amica.
    A parte queste cose direi la solita vita."

    c. "Sì il conte non ha mai posto dei divieti per entrare nelle camere. Tutti possiamo entrare ovunque...certo ricordandosi di avere un po' d'educazione."

    Quote:
    INDAGINE PRIVATA

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Nuovo turno per oggi
    Uso un punto lente per OSSERVARE tutte le reazioni del conte... (leggasi TUTTE, pure se si gratta il naso )

    Uso due punti lente per PARLARE col conte.
    Se può influire sul dialogo, ci tengo a dimostrare oltre la gentilezza del turno precedente, una pacatezza e una comprensione subnormali, in modo da mettere il conte a proprio agio e a farlo tranquillizzare e rilassare sul fatto che io sia una persona affidabile

    Chiedo scusa se continuo ad importunarla (sto qua da stamattina), ma ciò che è stato fatto ad arienne è imperdonabile e deve essere fatta giustizia.
    - Ci sono diverse persone in questa casa e ho motivo di credere che uno di loro possa essere il colpevole...ho bisogno di sapere da quanto tempo vivono e/o lavorano qui, se ci sono stanze in cui nn possono accedere, se ha mai dicusso con qualcuno, o se è venuto a conoscenza di discussioni tra gli altri membri della casa (quindi anche arianne e altri membri, o altri e altri) e per quale motivo.
    - Ha notato rumori sospetti ieri notte (scommetto che ha il sonno pesante) o stamattina?...se si verso che ora e dove.
    - Cosa mi sa dire dei furti che avvengono di recente?...vorrei sapere quali oggetti vengono presi di mira di solito, dove erano custoditi e che valore AFFETTIVO avevano per lei e per arianne...
    - Che ne sarà ora della sua vita con July Covin?...scusi se sono indiscreto ma ho bisogno di sapere... come da lei accennato pocanzi sta invecchiando e ora più che mai ha bisogno di una persona che le stia accanto, senza bisogno di nascondersi o temere il giudizio altrui...mi riferisco ad un matrimonio...ORA intende risposarsi? ne aveva già parlato con july in PASSATO? (rif. prima e dopo morte arianne)
    - Continua a ripetere che sta invecchiando ma c'è dell'altro? Ha forse dei problemi di salute? se si di che tipo e dovuti a cosa (magari chessò ha un cancro dovuto al troppo fumo, thz to simpson)

    Rinuncio alla sesta domanda in favore di risposte esaurienti



    L'atteggiamento di George Nobel cambia nei miei confronti dopo le domande che gli ho fatto in questo turno? può essere modificato?

  12. #62
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Ok

    OSSERVO tutti i trucchi e i profumi di Angela. Mi interessa in pratica sapere le marche dei profumi che ha con sè e sapere quello più usato.

    Poi

    OSSERVO sotto il letto di Angela, vediamo cosa c'è.

    L'ultimo turno procedo con INDAGINE PRIVATA

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    MAX MIND ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 15:10
    L'atteggiamento di George Nobel cambia nei miei confronti dopo le domande che gli ho fatto in questo turno? può essere modificato?


    sry era una nota da inserire nel topic OT nn qui!

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    1. Parlo ancora con la Covin.

    A) (in relazione alla risposta alla mia ultima domanda) L'ha rivalutato in negativo? Come mai? Allude ai recenti avvenimenti o c'è altro che il signor Nobel aveva notato anche nel giro delle ultime settimane o mesi?

    B) Chiedo scusa fin d'ora, ma sono obbligato professionalmente a farle questa domanda: dove si trovava lei nel momento in cui la domestica ha dato l'orribile notizia?

    C) E dove si trovava tra le 8:00 e le 8:50?

    2. Ancora domande

    D) Pensa che tra lei ed Arienne scorresse buon sangue?

    E) Come si comportava la ragazza con lei e con suo padre?

    F) E' a conoscenza di eventuali rapporti interpersonali tra Arienne e qualche altro inquilino della villa?


    Terzo punto eventualmente più tardi

  15. #65

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    MUOVERSI: vado in giardino

    OSSERVARE: osservo l'impalcatura facendo particolare attenzione agli attrezzi usati (soprattutto lo stato dei barattoli di vernice e l'eventuale presenza o assenza di guanti), non dimenticando di dare un'occhiatina in cerca di impronte alla base della costruzione provvisoria.

    Il 3° punto dopo.

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Scusa Jk, prima c'è stato un malinteso sono io che mi son spiegato male, io volevo andare nella stanza IN CUI c'era Rivo. Errore mio.

    Ok, procediamo.

    Sono nella stanza del giovanotto Thomas, un gran casino, ma chissà che non nasconda qualcosa.. ad esempio nell'armadio.

    Uso il primo punto lente per osservare l'armadio in lungo e in largo (ma anche sotto ) cercando qualsiasi tipo di "nascondiglio" per oggetti, tipo doppi fondi e compagnia bella.

    A seconda della mia ricerca scelgo di:
    -Raccogliere qualsiasi cosa sia saltato agli occhi di falco dell'astutissima signora in giallo

    -Se la mia ricerca fosse stata infruttuosa, scelgo di osservare allo stesso modo la scrivania (quindi sia sotto, sopra e dentro eventuali cassetti).

    Ancora, se la mia attenzione fosse attirata da qualcosa in particolare, la raccolgo.

    Se nessuna delle due ricerche portassero ad un risultato concreto, allora mi sposto nella stanza 4, stavolta DA THOMAS

    Ah, se usassi i primi 2 punti per osservare il mobile e raccogliere un qualsiasi oggetto, passo ad osservare scrivania e dintorni.

    Spero sia chiaro

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Uso un punto lente per OSSERVARE tutte le reazioni del conte... (leggasi TUTTE, pure se si gratta il naso)
    Va bene ne terrò conto!

    Quote:
    Uso due punti lente per PARLARE col conte.
    Se può influire sul dialogo, ci tengo a dimostrare oltre la gentilezza del turno precedente, una pacatezza e una comprensione subnormali, in modo da mettere il conte a proprio agio e a farlo tranquillizzare e rilassare sul fatto che io sia una persona affidabile

    Chiedo scusa se continuo ad importunarla (sto qua da stamattina), ma ciò che è stato fatto ad arienne è imperdonabile e deve essere fatta giustizia.
    - Ci sono diverse persone in questa casa e ho motivo di credere che uno di loro possa essere il colpevole...ho bisogno di sapere da quanto tempo vivono e/o lavorano qui, se ci sono stanze in cui nn possono accedere, se ha mai dicusso con qualcuno, o se è venuto a conoscenza di discussioni tra gli altri membri della casa (quindi anche arianne e altri membri, o altri e altri) e per quale motivo.
    - Ha notato rumori sospetti ieri notte (scommetto che ha il sonno pesante) o stamattina?...se si verso che ora e dove.
    - Cosa mi sa dire dei furti che avvengono di recente?...vorrei sapere quali oggetti vengono presi di mira di solito, dove erano custoditi e che valore AFFETTIVO avevano per lei e per arianne...
    - Che ne sarà ora della sua vita con July Covin?...scusi se sono indiscreto ma ho bisogno di sapere... come da lei accennato pocanzi sta invecchiando e ora più che mai ha bisogno di una persona che le stia accanto, senza bisogno di nascondersi o temere il giudizio altrui...mi riferisco ad un matrimonio...ORA intende risposarsi? ne aveva già parlato con july in PASSATO? (rif. prima e dopo morte arianne)
    - Continua a ripetere che sta invecchiando ma c'è dell'altro? Ha forse dei problemi di salute? se si di che tipo e dovuti a cosa (magari chessò ha un cancro dovuto al troppo fumo, thz to simpson)
    a. Quando dici che sospetti più di una persona il conte rimane sorpreso e ti guarda incredulo, evidentemente lui è di un altro parere. Ti risponde dicendo: "Dunque io abito qui da tantissimi anni, questa casa è stata una dei primi frutti del mio lavoro. Anche mia figlia ha sempre vissuto qui.
    Nigel è al mio servizio da circa due anni, il precedente maggiordomo è andato in pensione. Gabriela e Antonio invece lavorano qui da tempo immemorabile, penso da quasi una ventina d'anni.
    Thomas lavora qui da tre anni e mezzo e da circa un anno si è trasferito a vivere per mio volere in questa casa.
    July è qui da solo un mese...ma penso che abbiamo già chiarito la sua situazione.
    Angela è mia ospite da poco più di due settimane.
    Nella mia casa non esistono aree inacessibili, chiunque è libero di andare dove vuole.
    L'unica discussione arrivata alle mie orecchie era quella avvenuta fra Arienne e Antonio, lei chiedeva meno cibi calorici mentre lui sosteneva che ciò che faceva andava più che bene. Insomma, non un problemone."

    b. "Stanotte effettivamente non ho sentito nulla, dormivo tranquillamente. Stamattina mi sono svegliato verso le 6:45 e dopo essermi preparato sono rimasto nella mia camera, mi stavo preparando per fare un velocissimo salto in ufficio per avere il resto del weekend libero e avevo diverse telefonate di lavoro da fare e molto probailmente non ho sentito nulla proprio perchè ero concentrato su quelle." Dopo una pausa di riflessione il suo volto riassume un'espressione disperata. "Solo a pensare che ero a pochi metri da lei quando è successa la disgrazia...e non sentito niente...non ho potuto fare niente...mi sento così impotente."
    Ti sembra che il dolore che stia provando sia reale.
    c. "In questa casa alla fin fine hanno rubato di tutto e ovunque. Nel salone al piano di sotto sono stati rubati degli scudi (che erano appesi alle pareti) che avevano un valore inestimabile visto quanto erano antichi.
    Di enorme valore sia economico che affettivo è stato rubato un servizio d'argenteria che avevamo comprato insieme io e mia moglie. Sia a lei che ad Arienne sono stati rubati diversi gioielli (custoditi nelle proprie stanze), alcuni anche di pochissimo valore, si vede che il ladro non era un grosso intenditore.
    Dal salone sono anche scomparsi pezzi in argento di discreto valore, come oggetti di cristallo, una coppia di posaceneri in argento e oro finemente lavorati ed alcuni quadri, anche questi si trovavano tutti nel salone.
    Chiuderei con il furto di un televisore 16/9 al plasma che avevo nella sala del biliardo."

    Vedi che fa un po' fatica a rammentare tutti gli oggetti che ti ha elencato ma alla fine sembra convinto di averteli detti tutti.
    d. "Bè l'idea di sposarla se devo essere onesto c'è sempre stata...lo so la conosco da poco e a voi potrà sembrare prematuro, ma io sento che sia la cosa giusta. Aspettavo solo il benestare di mia figlia, ma a questo punto non potrà mai arrivare. Ne avevo già parlato in passato con July e anche lei era favorevole alla cosa, ma prima voleva conoscere un po' meglio Arienne, in modo che quando mi avvesse sposato non sarebbe stata un'estranea per lei."
    Parlando di July sembra un po' calmarsi.
    e. "Ho una salute di ferro, nessuna malattia che mi dovrà stroncare a breve..se è quello che mi sta chiedendo."

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    OSSERVO tutti i trucchi e i profumi di Angela. Mi interessa in pratica sapere le marche dei profumi che ha con sè e sapere quello più usato.
    Rovistando fra le sue cose trovi la trousse dei trucchi (quella a forma di tempietto cinese!!) e maneggiandola per un attimo vedi che si aprono diversi scompartimenti dei trucchi: noti che i colori più chiari sono l'azzurrino, il beige, l'arancione e un colore tipo vaniglia. Poi ti disinteressi dei trucchi e rivolgi la tua attenzione ai profumi: non ne trovi tante qualità ed individui facilmente che il più utilizzato è il CK Be.

    Quote:
    OSSERVO sotto il letto di Angela, vediamo cosa c'è.
    Il letto di Angela è in ordine, evidentemente Gabriela è già passata a rifarlo, quindi riesci a vedere senza alcun problema sotto il letto. Sotto il letto c'è solo una valigia, da alcuni dettagli capisci che è una valigia da viaggio e pensi che sia quella che è stata utilizzata da Angela per trasferirsi qui.

    Quote:
    L'ultimo turno procedo con INDAGINE PRIVATA
    Mo' vado a leggermela!

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    1
    Quote:
    . Parlo ancora con la Covin.
    A) (in relazione alla risposta alla mia ultima domanda) L'ha rivalutato in negativo? Come mai? Allude ai recenti avvenimenti o c'è altro che il signor Nobel aveva notato anche nel giro delle ultime settimane o mesi?
    B) Chiedo scusa fin d'ora, ma sono obbligato professionalmente a farle questa domanda: dove si trovava lei nel momento in cui la domestica ha dato l'orribile notizia?
    C) E dove si trovava tra le 8:00 e le 8:50?
    a. "No, intendevo proprio per ciò che è successo stamattina.
    Io non posso sapere qual è la verità ma prima che arrivaste ne ho parlato un po' con George: mi ha palesato la sua rabbia vero quel ragazzo. Lui l'aveva accolto in casa sua e ora Thomas gli portava via la vita di sua figlia.
    George è sicuro al cento per cento che sia stato lui, a suo parere era nel posto migliore per commettere quell'atrocità. Il fatto poi che abbia tentato di dileguarsi dopo l'accaduto non è nient'altro che un'aggravante.
    E onestamente io mi sento di appoggiare le sue idee."

    b/c: La donna sembrava infastidita nel sentir rivolgerle quelle domande. "No, non mi dica che anche lei crede a quelle calunnie. Le mie orecchie sentono bene e purtroppo ho sentito che la servitù (OT che brutto appellativo/OT) sparlava di me, accusandomi solo perchè quella mattina stavo uscendo di casa più o meno dopo pochi minuti da quando in teoria si pensa sia stata uccisa Arienne.
    Non capisco perchè tutto questo astio nei miei confronti."
    Poi si ferma e guardandoti negli occhi: "Perchè mi guarda con quella faccia? Non mi sto autocommiserando e nemmeno voglio passare per vittima, non ho bisogno di dimostrare la mia innocenza. Io stamattina non ho fatto nulla di strano: mi sono alzata, lavata e preparata per uscire, volevo andare a far spese cosa c'è di così strano? Vabbè comunque, per la precisione ero arrivata fino alla mia macchina nel garage sotterraneo, poi ho visto che non avevo le chiavi ed ero convinta che mi fossero cadute mentre mi apprestavo al garage...così ho fatto la strada a ritroso e le ho trovate nella mia camera.
    Sono di nuovo scesa e mentre ero in macchina e aspettavo che il portone automatico si aprisse arriva Antonio a fermarmi dicendomi che è successa una terribile disgrazia.
    Per il resto non saprei cosa aggiungere."


    Quote:
    2. Ancora domande
    D) Pensa che tra lei ed Arienne scorresse buon sangue?
    E) Come si comportava la ragazza con lei e con suo padre?
    F) E' a conoscenza di eventuali rapporti interpersonali tra Arienne e qualche altro inquilino della villa?
    d/e. "Tutto sommato sì. Tra me e lei non c'era un conflitto: ho tentato di avvicinarmi a lei, parlandole un po' di tutto durante le lezioni che le impartivo, ma lei sembrava volesse tenere un certo distacco.
    Non è che lei mi odiasse, solo non voleva darmi confidenza... credo che pensasse che così facendo io non avrei mai potuto ottenere un posto nella sua famiglia, nella quale lei stava benissimo da sola con suo padre.
    Da quanto ne so, prima ch'io mi trasferissi in casa, col padre aveva uno splendido rapporto e passavano molto tempo insieme.
    Dopo il mio arrivo anche fra di loro è venuto a crearsi un certo distacco. Credo che fosse il modo di Arienne di far capire al padre che fosse contrariata della piega che voleva far prendere alla famiglia."

    f. "Molto banalmente so che è molto amica di Angela, ma penso che non mi voleva chiedere questo. Se si riferisce a Thomas posso dirle che anch'io ho sentito qualcosa su loro due.
    Non avevano una relazione ma so che il ragazzo provava molto interesse nei suoi confronti".



  20. #70
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    MUOVERSI: vado in giardino
    Cammina cammina arrivi in giardino. ("stanza 10")

    Quote:
    OSSERVARE: osservo l'impalcatura facendo particolare attenzione agli attrezzi usati (soprattutto lo stato dei barattoli di vernice e l'eventuale presenza o assenza di guanti), non dimenticando di dare un'occhiatina in cerca di impronte alla base della costruzione provvisoria.
    Vedi un impalcatura in metallo e travi di legno che arriva più o meno al secondo piano della magione: in lunghezza copre buona parte della facciata interna della villa.
    Appena al di sotto dell'impalcatura trovi dei secchi di solvente e un paio di guanti molto sporchi di vernice appoggiati sopra il coperchio di uno dei due secchi.
    Dal momento che non vedi altro inizi ad arrampicari sull'impalcatura e qui sopra trovi due grossi secchi di vernice quasi totalmente vuoti. Sempre appoggiata sul piano del ponteggio vedi una scaletta e lì vicino uno straccio e dei rulli. Per non sporcarti troppo, con la punta del piede muovi un po' lo straccio ed all'interno trovi dei pennelli di diverse dimensioni che probabilmente venivano utilizzati per la rifinitura.
    Impronte digitali non ne trovi probabilmente chi ha usato il ponteggio ha sempre indossato i guanti. Invece sul ponte trovi svariate impronte di orme ma che sembrano appartenere tutte allo stesso paio di scarpe.

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Da3M'oN.it ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 15:58
    Scusa Jk, prima c'è stato un malinteso sono io che mi son spiegato male, io volevo andare nella stanza IN CUI c'era Rivo. Errore mio.

    Ok, procediamo.

    Sono nella stanza del giovanotto Thomas, un gran casino, ma chissà che non nasconda qualcosa.. ad esempio nell'armadio.

    Uso il primo punto lente per osservare l'armadio in lungo e in largo (ma anche sotto ) cercando qualsiasi tipo di "nascondiglio" per oggetti, tipo doppi fondi e compagnia bella.

    A seconda della mia ricerca scelgo di:
    -Raccogliere qualsiasi cosa sia saltato agli occhi di falco dell'astutissima signora in giallo

    -Se la mia ricerca fosse stata infruttuosa, scelgo di osservare allo stesso modo la scrivania (quindi sia sotto, sopra e dentro eventuali cassetti).

    Ancora, se la mia attenzione fosse attirata da qualcosa in particolare, la raccolgo.

    Se nessuna delle due ricerche portassero ad un risultato concreto, allora mi sposto nella stanza 4, stavolta DA THOMAS

    Ah, se usassi i primi 2 punti per osservare il mobile e raccogliere un qualsiasi oggetto, passo ad osservare scrivania e dintorni.

    Spero sia chiaro
    Aaaaaaah! Ma perchè per seguire le tue azioni devo farmi un diagramma di flusso?? Vah bè, procediamo con calma, però per il momento non ti faccio raccogliere nulla perchè non so cosa potresti volere:

    -OSSERVO L'ARMADIO: dentro l'armadio trovi appesi diversi abiti, pochi da lavoro, per il resto ci sono jeans, magliette, camicie e vestiario vario.
    Sul fondo dell'armadio, un po' nascosto da altre borse che erano state buttate lì trovi una cassetta degli attrezzi.
    La porti fuori dall'armadio la apri trovi dentro i normali utensili che compongono questo tipo di cassette (cacciaviti, pinze, martelli, brugole, chiavi inglesi, viti, chiodi, carta vetrata, un taglierino, ...and more and more and more...).
    La richiudi e torni e guardare l'armadio: ci sono dei cassettini interni con dentro biancheria, altre magliette. Uno dei cassetti invece ha dentro cerotti, garze, travelgum, aspirine, un flacone di bronchenolo, una scatola di preservativi, un termometro e nient'altro di rilevante.

    -OSSERVO LA SCRIVANIA: sopra la scrivania trovi una copia della gazzetta dello sport di qualche giorno fa, degli oggettini in legno un po' grezzi e la cosa ti fa pensare che sia stato lo stesso Thomas a intagliarli.
    Montata alla scrivania c'è una grossa lampada (una di quelle che si spostano dove ti pare).
    Appena sotto il piano della scrivania c'è un grosso cassetto centrale che le tue manine non possono far a meno di aprire: all'interno trovi delle confezioni di videogames, qualche rivista sul bricolage, delle penne e qualche oggettino assolutamente inutile che forse poteva aver trovato dentro le confezioni delle merendine...

    Il terzo punto te lo lascio per decidere cosa fare, se raccogliere qualcosa o se spostarti nella stanza 04 come dicevi.

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Codice:
    Riepilogo posizioni:
    -Da3M'oN.it      :: stanza 17  | -Arienne Nobel  :: stanza 23  | -Thomas Rivo   :: stanza 04
    -Guntedric       :: stanza 24  | -Nigel Gordon   :: stanza 23  | -July Covin    :: stanza 20
    -Max Mind        :: stanza 02  | -George Nobel   :: stanza 02  | -Antonio Vella :: stanza 06
    -Obi Fran Kenobi :: stanza 20  | -Gabriela Sorin :: stanza 14  | -Jeanpierre    :: camper
    -Ragfox          :: stanza 10  | -Angela Callè   :: stanza 24  |
    Nel frattempo visto che tutte le rilevazioni su Arienne sono state fatte, entrano i due ragazzi dell'unità coronarica (Paulie e Sam) e portano via il corpo della ragazza.

  23. #73

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Per il mio terzo punto lente vorrei farti una richiesta un po' strana: posso raggiungere la stanza di Arienne cercando di entrare tramite la finestra?

    EDIT: se e' possibile, consideralo pure come un'azione.

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Per il mio terzo punto lente vorrei farti una richiesta un po' strana: posso raggiungere la stanza di Arienne cercando di entrare tramite la finestra?
    EDIT: se e' possibile, consideralo pure come un'azione.
    Issi la scaletta che trovi sul ponteggio in modo che si appoggi contro il davanzale di Arienne.
    Sali i gradini e senza troppa difficoltà ti trovi nella stanza di Arienne.
    Il maggiordomo assume un'altra delle sue espressioni del tipo !!!

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Ok, per il mio terzo turno vado nella stanza 4.. se sono in tempo

Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato