Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    PARLO con Thomas
    a. Ciao Thomas.. senti... visto che l'esaltato qui di fianco a me si è placato, ti discpiacerebbe dirmi dove hai messo i vestiti che indossavi questa mattina?
    b. Già che ci siamo, dove ti sei lavato stamattina(intendo DOPO aver riverniciato)
    c. La Covin mostra un particolare interesse nei tuoi confronti? (Non si sa mai, non sapevo che altro chiedere)
    a. "Sotto l'impalcatura, dietro ai secchi ci dovrebbe essere un sacco: all'interno può trovare la mia tuta da lavoro, dovrebbe essere ancora lì."
    b. "Una volta smessa la tuta da lavoro ho fatto un salto nel bagno della villa, giusto per darmi una sciacquata alle mani e al viso, poi sono uscito verso il motorino."
    c. "Non mi pare mi calcoli molto...non mi ha mai trattato male ma credo di esserle indifferente."

    Quote:
    OSSERVO i candelabri, ci sono macchie di sangue?
    Non vedi macchie di sangue sui candelabri.

    Quote:
    e ora lui, l'unico, il grande, JP! Voglio un esame sui candelabri: c'è sangue? di chi sono le impronte?
    Vai al camper di Jeanpierre e gli chiedi di fare l'analisi dei candelabri presenti nella sala da pranzo.
    Jeanpierre sembra mormorare qualcosa fra le labbra del tipo "Oh mon dieu ma qui mi chiamano ogni piè sospinto..", poi scrolla le spalle e ti dice "Mon ami non mi tiro indietro di fronte a nessuna richiesta d'aiuto, quindi faccia già come se conoscesse tutto di quei candelabri!" E dopo averti strizzato l'occhio lo vedi scomparire.
    Dopo un po' torna e ti dice "Niente sanque su quei due bellissimi oggetini! Quanto alle impronte ci sono quelle della signora Sorin e quelle del signor Gordon."

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Ok.. tre domandine al conte in scioltezza..
    Conte, le domande che le porgero sono semplici, dunque richiedono risposte semplici ma soprattutto SINCERE.
    1) La Covin ti ha mai confidato di serbare rancore verso Arienne? Qualsiasi piccola traccia di odio malcelato, qualsiasi commento..
    2) Thomas, essendo estate, ha sempre iniziato a lavorare di prima mattina sull'impalcatura?
    Noti che il conte è livido in volto e che aspetta con impazienza che tu gli chieda ciò che vuoi chiedergli per poi poterti subito congedare.
    a. "Ecco ci risiamo. Prima si gettano infamie su di me e ora pure su July...si capisce benissimo dalla sua domanda che lei sta sospettando di July...si va rasentando l'assurdo qui dentro.
    July NON provava minimamente nessun sentimento che si possa avvicinare all'astio per mia figlia. Voleva solo che lei si aprisse un po' di più nei suoi confronti, non mi sembra una richiesta pazzesca. Spero non ci siano altre domande che nascondano calunnie nei suoi confronti."
    Questa frase ti sembra più un avvertimento che una speranza.
    b. "Sì, anche quando ha fatto le altre facciate della villa si è sempre svegliato prestissimo, in modo da fare il grosso del lavoro in mattinata."

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    INDAGINE PRIVATA
    Adesso vado a leggerla e ti rispondo.

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Uso un punto lente per USARE il fermacarte preso in prestito dal conte e mostrarlo a thomas...

    Uso un punto lente per parlargli (monologo inside)
    Dunque dici di nn saperne nulla dei furti, eh...sai cos'è questo e dove è stato ritrovato? L'abbiamo trovato in camera tua nascosto sotto i TGM, il che mi porta a pensare due sole cose: o tu sei il ladro e finora sei riuscito ad ingannare solo gli apprendisti detective (leggasi gun) e magari hai anche ucciso arienne che ti aveva scoperto oppure te sei davvero innocente e stai coprendo qualcuno che nn ha esitato ad incastrarti...
    Bada bene: se mi risponderai in maniera evasiva sperando di cavartela con un misero "nn lo so" uso il fermacarte per spaccarti la testa e vedere che cosa c'è dentro!!![/monologo]
    - parlami dell'omicidio di arienne e di chi pensi possa volerti incastrare a tutti i costi...arienne ti aveva forse confidato qualcosa? [roteo il fermacarte appena tituba]
    - e dei furti che mi dici? Sai qualcosa che può tornarmi utile e che ancora nn conosco? una lista degli oggetti nn mi serve, la ho già! voglio un nome! [giocherello col fermacarte lanciandolo in aria]
    [A prescindere da come mi risponde a queste domande (tanto nn mi dice un chezzo già lo so) sbatto il fermacarte sul tavolo e gli faccio l'ultima domanda]
    - Cosa pensi che troverei sul tuo motorino se volessi esaminarlo? Scommetto la mia carriera contro la tua vita di trovare l'arma con cui è stata uccisa arienne! Avanti consegnami le chiavi [gli punto il fermacarte dal lato della lama alla gola]
    [N.B. per tutta la durata dell'interrogatorio gli impedisco di alzarsi! Nn voglio dejavu o un'altra querela...la mia scenetta è lui seduto sulla sedia, io sul tavolo che lo minaccio col fermacarte e na lampada modello riflettore puntatagli in faccia! Se accenna anche solo ad alzarsi lo faccio sedere a calci]


    Uso un punto lente per RACCOGLIERE le chiavi.

    Se nn me le consegna lo uccido


    @Obi Nun te incaZza peppiacere! Sembra che ti stia rubando la pista ma nun è accussì
    Qualsiasi info trovo sul mezzo (l'arma nn sta là cmq) la divido cu te! giuro! parola di marinaio

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Non mi arrabbio, ottimo sistema
    Anche io PARLO a Thomas, riassettandomi i vestiti e ritrovando un pò di contegno.

    Okay, Tommy, scusa le urla. Ora rispondi anche alle mie domande:

    A) Ormai sai che devi giocare allo scoperto con noi investigatori cattivi. Voglio sapere se stavi spiando o parlando di nascosto con Arienne mentre "riverniciavi la parete".

    B) Se -qualunque sia il motivo- l'hai vista mentre dormiva, prima che fosse uccisa, voglio sapere se l'hai vista cambiarsi, ovvero togliersi di sua volontà il pigiama per indossare i vestiti con cui è stata ritrovata.

    C) Hai visto anche Angela dormire? O non era nel suo letto?

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Uso un punto lente per USARE il fermacarte preso in prestito dal conte e mostrarlo a thomas...
    L'unica reazione che ottieni da Thomas è paura data dal fatto di avere davanti alla propria faccia un oggetto affilato.

    Quote:
    Uso un punto lente per parlargli (monologo inside)
    Dunque dici di nn saperne nulla dei furti, eh...sai cos'è questo e dove è stato ritrovato? L'abbiamo trovato in camera tua nascosto sotto i TGM, il che mi porta a pensare due sole cose: o tu sei il ladro e finora sei riuscito ad ingannare solo gli apprendisti detective (leggasi gun) e magari hai anche ucciso arienne che ti aveva scoperto oppure te sei davvero innocente e stai coprendo qualcuno che nn ha esitato ad incastrarti...
    Bada bene: se mi risponderai in maniera evasiva sperando di cavartela con un misero "nn lo so" uso il fermacarte per spaccarti la testa e vedere che cosa c'è dentro!!![/monologo]
    - parlami dell'omicidio di arienne e di chi pensi possa volerti incastrare a tutti i costi...arienne ti aveva forse confidato qualcosa? [roteo il fermacarte appena tituba]
    - e dei furti che mi dici? Sai qualcosa che può tornarmi utile e che ancora nn conosco? una lista degli oggetti nn mi serve, la ho già! voglio un nome! [giocherello col fermacarte lanciandolo in aria]
    [A prescindere da come mi risponde a queste domande (tanto nn mi dice un chezzo già lo so) sbatto il fermacarte sul tavolo e gli faccio l'ultima domanda]
    - Cosa pensi che troverei sul tuo motorino se volessi esaminarlo? Scommetto la mia carriera contro la tua vita di trovare l'arma con cui è stata uccisa arienne! Avanti consegnami le chiavi [gli punto il fermacarte dal lato della lama alla gola]
    [N.B. per tutta la durata dell'interrogatorio gli impedisco di alzarsi! Nn voglio dejavu o un'altra querela...la mia scenetta è lui seduto sulla sedia, io sul tavolo che lo minaccio col fermacarte e na lampada modello riflettore puntatagli in faccia! Se accenna anche solo ad alzarsi lo faccio sedere a calci]
    a. "Qualcuno vuole incastrarmi? No...è impossibile...se voi aveste ragione sarebbe terribile..." Vedi il ragazzo con lo sguardo impietrito fisso nel vuoto. Poi riprende: "Se proprio ci dev'essere qualcuno che mi vuole usare come caprio espiatorio allora penso sia il conte...ci ha messo troppo poco tempo per rivalutare l'opinione che aveva di me...anche se non capisco perchè mai vorrebbe incastrarmi...dubito fortemente che sia stato lui a togliere la vita a sua figlia."
    b. "Le giuro che io non ho mai preso nulla che fosse di diretta proprietà del conte! Non sono implicato in questi furti e non so come possa esserci finito quel tagliacarte nella mia camera." E' palesemente spaventato. "Un nome...lei mi chiede un nome...ma anche volendoglielo dare io non ne sono a conoscenza, ma almeno mi sembra di capire che voi mi crediate."
    c. "Non ho nulla in contrario ma vi avviso che nel mio motorino al massimo potrete trovare il mio casco e qualche appunto..." poi sembra fermarsi un attimo a pensare ad una terribile ipotesi: "...a meno che chi mi ha voluto incastrare vi abbia messo dentro anche l'arma del delitto..."

    Quote:
    Uso un punto lente per RACCOGLIERE le chiavi.
    Vedi che il ragazzo comincia a frugarsi in tasca, dopodichè ti dà le chiavi che gli hai chiesto.

  7. #157
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Voglio far meritare a JP i soldi che gli danno a fine mese, quindi:

    Ok JeanPierre, altro lavoro per te.
    1
    Sotto l'impalcatura, dietro ai secchi, ci dovrebbe essere un sacco. Voglio sapere se il contenuto del sacco (non dico la tuta da lavoro, così se ci trova qualcos'altro esamina anche l'altra cosa ) presenta macchie di sangue e/o capelli non appartenenti a Thomas.
    2
    Mi MUOVO nel bagno della villa (quello dove Thomas si è lavato)
    3
    OSSERVO il bagno

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Anche io PARLO a Thomas, riassettandomi i vestiti e ritrovando un pò di contegno.
    Okay, Tommy, scusa le urla. Ora rispondi anche alle mie domande:
    A) Ormai sai che devi giocare allo scoperto con noi investigatori cattivi. Voglio sapere se stavi spiando o parlando di nascosto con Arienne mentre "riverniciavi la parete".
    B) Se -qualunque sia il motivo- l'hai vista mentre dormiva, prima che fosse uccisa, voglio sapere se l'hai vista cambiarsi, ovvero togliersi di sua volontà il pigiama per indossare i vestiti con cui è stata ritrovata.
    C) Hai visto anche Angela dormire? O non era nel suo letto?
    a. Thomas inizia a sudare freddo: "Nooo, quante volte devo ripetervelo? Non mi sono neanche avvicinato a quelle due dannate finestre, non mi è mai passato per la testa di spiare le due ragazze...o di utilizzare quella posizione per comunicare."
    b. Il ragazzo alla tua domanda inizia a balbettare: "No no non ho visto Arienne quella mat-tina, non ho la più pallida idea di come fosse vestita..." Poi ripensando bene a ciò che gli hai detto sembra arrabbiarsi e ti risponde: "...e se mi state dando del maniaco o del guardone allora ci rimarrete molto male nell'apprendere che se io avessi voluto vederla nuda di certo non avrei dovuto sbirciare mentre si cambiava...quindi non avevo il minimo interesse di stare a quella finestra stamattina."
    c. All'incalzare delle tue domande e nel vedere quel fermacarte tanto vicino alla sua gola il ragazzo perde nuovamente sicurezza: "No, no e ancora no, non ho sbirciato alla finestra di Angela, non ho visto nulla. E ora le spiacerebbe smetterla di agitare quel coso da qualche altra parte, mi sta innervosendo."

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Vado di corsa da Gabriela..

    il secondo punto è un'indagine privata

  10. #160

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    mi MUOVO da Thomas.

    USO (di nascosto - non lo faccio vedere a Thomas, insomma) il cellulare di Arienne e chiamo il numero di telefonino che corrisponde al nome "Tommy" nell'agenda.

    OSSERVO le reazioni del ragazzo.

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Ok JeanPierre, altro lavoro per te.
    Sotto l'impalcatura, dietro ai secchi, ci dovrebbe essere un sacco. Voglio sapere se il contenuto del sacco (non dico la tuta da lavoro, così se ci trova qualcos'altro esamina anche l'altra cosa ) presenta macchie di sangue e/o capelli non appartenenti a Thomas.
    Trovi Jeanpierre appena fuori dal suo laboratorio mobile che si rilassa su di un'amaca che aveva tirato fra il camper e un albero lì presente.
    "Bonjour mon ami! Proscèdono bene le indagini?"
    Gli chiedi se per favore può farto quel controllo, alchè si alza, saluta sconsolato il suo giaciglio e scompare all'interno del cancello della villa.
    Dopo un po' lo vedi tornare e ti dice: "Mamma mia che zozzume quella tuta! Era sporca come poche... Mon investigateur ho trovato dentro il sacco solo una tuta da lavoro, qualche straccio e dei sacchettini di solvente.
    Tutti questi oggetti portavano le impronte digitali del signor Rivo.
    L'unica macchia di sangue che ho trovato è molto vecchia ed appartiene anche quella al signor Rivo.
    Non ci crederà, ma sa a chi appartenvano i capelli trovati lì sopra? Sempre al signor Rivo. Sto diventando monotono..."


    Quote:
    Mi MUOVO nel bagno della villa (quello dove Thomas si è lavato)
    Ti sposti nel bagno più grosso di tutta la villa, quello che sta a piano terra. (ottima mossa visto che le tue braccia e le tue mani sono ancora ricoperte di vernice...)

    Quote:
    OSSERVO il bagno
    Entrando nel bagno vedi i più comuni sanitari, sembrerebbero essere fatti di porcellana e presentano delle lavorazioni ad intaglio che riescono ad abbellirne l'aspetto.
    Sulla sinistra, sopra il triplo lavandino vedete una grande specchiera che prosegue fino a metà della stanza. Verso questa metà della stanza vedete tre gradini che salgono e una parete accuratamente dipinta con puttini e nuvole alla cui destra è presente un varco che permette di raggiungere il fondo della stanza. Appesi alle pareti ci sono diversi specchi e armadietti, nonchè un vasto assortimento di asciugamani. Saliti i gradini vedete che dietro la parete è presente una grande vasca ad idromassaggio scavata al centro di quest'area.
    Ci sono diversi mobiletti, alcuni con antine in vetro al cui interno si possono distinguere differenti prodotti fra cui sali da bagno, shampo, diverse marche di sapone liquido, un'infinità di spugnette di diverso colore. Appesi alle pareti vedete altri asciugamani e accappatoi e una specie di quadro elettrico dietro un'antina in vetro.

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    mi MUOVO da Thomas.
    Benvenuto in un'accogliente sala da pranzo. Sarebbe pulitissima se non fosse per un vaso di fiori frantumato a terra...

    Quote:
    USO (di nascosto - non lo faccio vedere a Thomas, insomma) il cellulare di Arienne e chiamo il numero di telefonino che corrisponde al nome "Tommy" nell'agenda.
    Ti imboschi sulla porta d'entrata della sala, nascondendo verso il corridoio la mano che regge il telefonino e componi il numero.

    Quote:
    OSSERVO le reazioni del ragazzo.
    Il ragazzo, ancora seduto vicino al tavolo, sembra avere un sussulto...la sala è riempita dalle note di una suoneria polifonica. Thomas inizia a cercare in una delle sue tasche il cellulare che sta continuando a suonare e a vibrare.
    Vedi che non riesce subito a prenderlo perchè la mano che tenta di infilare in tasca continua a tremare. Quando ci riesce, posiziona il cellulare davanti a sè, legge chi lo sta chiamando e rimane a fissare tale scritta con gli occhi sbarrati, poi ripresosi, senza perdere altro tempo porta il cellulare vicino all'orecchio, apre la chiamata e quasi piangendo dice "Arienneeee? ...."

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Vado di corsa da Gabriela..
    Giungi alla stanza 14.

    Quote:
    il secondo punto è un'indagine privata
    Vado a leggerla!

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Uso un punto lente per andare fuori della villa (il fermacarte è dinuovo imboscato eh!)

    Uso un punto lente per osservare attentamente la fontana (dentro, fuori, sopra, sotto, tubi, pulita sporca, pressione dell'acqua etc) alla ricerca di oggetti sospetti e/o arma del delitto (secondo me al 90% sta qua )...

    Terzo punto per dopo

  15. #165

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    PARLO con Thomas:

    a. Metta giu' quel telefono, sig. Rivo. Non mi dira' che ha paura che il fantasma della povera Arienne sia tornato per tormentarla?
    So PER CERTO che lei aveva chiesto di incotrare la povera Arienne, quest'oggi. Faccio fatica a credere che lei, conoscendo le abitudini di Miss Nobel, non abbia approfittato del lavoro sull'impalcatura per parlare con lei. Di COSA voleva parlare... o meglio, di cosa HA PARLATO con Arienne, questa mattina?

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Uso un punto lente per andare fuori della villa (il fermacarte è dinuovo imboscato eh!)
    Ok, sei nel giardino (stanza 10).

    Quote:
    Uso un punto lente per osservare attentamente la fontana (dentro, fuori, sopra, sotto, tubi, pulita sporca, pressione dell'acqua etc) alla ricerca di oggetti sospetti e/o arma del delitto (secondo me al 90% sta qua )...
    Vedi una grande fontana circolare che fa dei sorprendenti giochi d'acqua.
    La facciata della fontana, che si ripete per tutta la sua lunghezza, è formata da scene di battaglie di cavalieri scolpite nella roccia.
    Al centro della fontana è presente la statua di un drago, ottimamente definito nei minimi particolari, dalla cui bocca esce lo zappillo più grande che si divide in quattro direzioni (seguendo i punti cardinali).
    Lungo tutto il perimetro della fontana la superficie, per almeno una quarantina di cm verso l'interno, è liscia e ci si può sedere: quando la superficie liscia finisce, vicino ai quattro punti in cui cascavano gli zappillo del drago, sono presenti quattro idre a tre teste, dalle cui bocche escono altrettanti flussi d'acqua.
    Più o meno lungo un'ipotetica circonferenza che sta a metà del raggio della fontana in molti punti si vedono continui zappilli apparire e scomparire alternativamente.
    Il drago che sta al centro sembrerebbe in piedi su di una montagna dai cui lati scendono diverse cascate.
    In alcuni punti della fontana emergono le figure di cavalieri che stanno sfidando il drago.
    Se guardi sotto la linea dell'acqua, vedi che la ricostruzione della scena continua: sempre scolpite nella roccia sono presenti le case che formano il villaggio.
    Questa fontana è tenuta benissimo e non è affatto sporca. Così a vista non vedi tubature ma sei convinto che lì sotto dev'essere stato fatto un lavoro massacrante per riuscire ad ottenere quegli effetti e a realizzare delle sculture così realistiche.
    "Pucci" le mani in diversi punti che ti sembrano possano celare qualche nascondiglio ma non trovi nulli.

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Uso l'ultimo punto lente per OSSERVARE COMPLETAMENTE il motorino di thomas (la "stanza" dovrebbe essere il giardino)...
    Apro tutte le cose chiuse a chiave e osservo gli oggetti che sono contenuti, etc.
    Oltre all'ovvia arma del delitto e/o oggetti sospetti cerco la catena o cmq lo strumento usato da thomas per assicurarsi di ritrovare il motorino dopo le commissioni

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    PARLO con Thomas:
    a. Metta giu' quel telefono, sig. Rivo. Non mi dira' che ha paura che il fantasma della povera Arienne sia tornato per tormentarla?
    So PER CERTO che lei aveva chiesto di incotrare la povera Arienne, quest'oggi. Faccio fatica a credere che lei, conoscendo le abitudini di Miss Nobel, non abbia approfittato del lavoro sull'impalcatura per parlare con lei. Di COSA voleva parlare... o meglio, di cosa HA PARLATO con Arienne, questa mattina?
    a. Il ragazzo afferra subito lo scherzo che gli hai fatto, o per meglio dire il tranello che gli hai teso. Mal celando un po' di rabbia ripone in tasca il cellulare e ti risponde: "E' vero, speravo di poterle parlare oggi, ma non ho fatto in tempo...
    Avrei TANTO voluto poterle parlare, il motivo penso che a questo punto sia ben chiaro...io e lei stavamo vivendo una pseudorelazione amorosa, ma i suoi continui tira e molla, avvicinarmi e poi allontanarmi, mi avevano fatto molto riflettere...ed era arrivato il momento di chiarire le cose...se non le interessavo davvero doveva dirmelo subito. Ma questo non potrò mai saperlo, quella conversazione non ho mai avuto modo di viverla.
    Ribadisco, non ho mai usato quell'impalcatura per parlare con Arienne."

  19. #169
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    E anche questo dubbio sembra dissolto. Uff, vi lascio tarchiare il dongiovanni e mi SPOSTO in giardino. Saluto il mio collega, il signor Mind, e OSSERVO attentamente la strada, in cerca delle tracce DEL MOTORINO DI THOMAS. Ho intenzione di seguirle

  20. #170
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Visto che non ho punti da buttar via, decido che le mani possono anche stare sporche per un altro po'.

    Decido di MUOVERMI verso la stanza 26, quindi la OSSERVO.

    E adesso vediamo cosa salterà fuori...

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Uso l'ultimo punto lente per OSSERVARE COMPLETAMENTE il motorino di thomas (la "stanza" dovrebbe essere il giardino)...
    Apro tutte le cose chiuse a chiave e osservo gli oggetti che sono contenuti, etc.
    Oltre all'ovvia arma del delitto e/o oggetti sospetti cerco la catena o cmq lo strumento usato da thomas per assicurarsi di ritrovare il motorino dopo le commissioni.
    Nel cassettino della parte posteriore dello scudo trovi i documenti del motociclo, qualche vecchia ricevuta di scomesse sullepartite di calcio del campionato scorso e una biro blu.
    Alzando la sella dello scooter trovi nel vano interno un casco, una scatoletta di fresh&clean, un pacchetto di Fonzie la cui data di scadenza è ormai vecchia di mesi, un catenaccio con relativo lucchetto, una pila, un pacchetto di sigarette, e un SilverDvD della rivista TGM (*****Messaggio Promozionale*****).

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    E anche questo dubbio sembra dissolto. Uff, vi lascio tarchiare il dongiovanni e mi SPOSTO in giardino.
    Raggiungi il giardino in una bella e assolata giornata estiva.

    Quote:
    Saluto il mio collega, il signor Mind, e OSSERVO attentamente la strada, in cerca delle tracce DEL MOTORINO DI THOMAS. Ho intenzione di seguirle
    Dando per scontato che non è la prima volta che effettui questo tipo di controlli, riesci ad identificare tra i segni sulla strada che conduce al cancello, i segni dei copertoni di una macchina abbastanza grande e sei sicuro che appartengano al furgoncino del coroner.
    Guardi meglio per trovare i segni lasciati dallo scooter e di recenti trovi una scia che va e una che ritorna. Quella che ritorna si ferma esattamente dove il motorino è parcheggiato ora e dove il "detective Conan" lo sta esaminando".
    La scia che parte invece comincia da quella stessa posizione e continua lungo tutta la strada che porta la cancello: la segui e varchi il cancello, continui a seguirla e ti ritrovi in strada. A quel punto senti la voce di Jeanpierre che da comodamente sdraiato su di un'amaca ti avvisa: "Ehi, faccia attenzione, se la segue potrebbe arrivare quasi in paese mon ami"!

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Decido di MUOVERMI verso la stanza 26,
    Arrivi nel magazzino.

    Quote:
    quindi la OSSERVO.
    Lungo tutti i lati di questo stanzone, e anche al centro di esso, sono presenti enormi scaffali sui quali sono situati scatoloni recanti diverse scritte, come "giocattoli", "mare", "ninnoli", "ricambi macchina" e tante altre scritte.

  24. #174

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Continuo con le ultime due domande a Thomas...

    b. D'accordo, voglio crederle (per il momento). Piuttosto... pensa che Angela potesse essere in qualche modo gelosa del rapporto (seppure "burrascoso") che c'era tra lei, Thomas, e Arienne?

    c. Pare che la povera Arienne fosse a conoscenza di qualche informazione riguardante il "famoso" ladro. Non le ha mai detto niente a proposito?

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Continuo con le ultime due domande a Thomas...
    b. D'accordo, voglio crederle (per il momento). Piuttosto... pensa che Angela potesse essere in qualche modo gelosa del rapporto (seppure "burrascoso") che c'era tra lei, Thomas, e Arienne?
    c. Pare che la povera Arienne fosse a conoscenza di qualche informazione riguardante il "famoso" ladro. Non le ha mai detto niente a proposito?
    b. "Bè, conoscendo Angela senz'altro...è una bellissima ragazza e vedere che il ragazzo che l'ha lasciata cinque anni anni fa preferisce la sua migliore amica a lei sicuramente deve averle un po' pesato. Di carattere è molto competitiva e so che a me ci teneva molto...però da qui a dire che sia in grado di uccidere la sua migliore amica ce ne passa...non ne sarebbe mai capace."
    c. "Assolutamente no. La cosa mi stupisce se devo essere sincero: mi ha parlato in più occasioni dei furti della villa ma non mi ha mai detto di saper nulla su chi possa essere stato."

Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato