+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 50
  1. #26
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    Non ho ancora sentito l'intervista, ma cosi', ad occhio, mi sembra una boiata unica. Non tanto perche' abbiano voluto puntare il dito l'ennesima volta sui videogiochi (oramai ci siamo abituati), ma per il contesto in cui l'hanno fatto.
    Non stiamo parlando di un ragazzino che impugna un'arma e ammazza qualcuno, ma di terroristi professionisti. Un po' come dire che un gruppo organizzato di terroristi islamici fa quello che fa perche' istigato da un videogioco....

    Insomma, sinceramente non capisco proprio la connessione tra le due cose...

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    Trovare una connessione tra attività terroristica e videogioco sarebbe da nobel in sociologia (ammesso che esista) altro che Gr2. Si dice che i terroristi dell 9/11 si siano allenati al pc su un simulatore di volo. Ma sarebbe assurdo pensare che andrebbero aboliti i simulatori di volo per aumentare la nostra sicurezza (e Bush un pensiero del genere potrebbe averlo fatto).
    Molti terroristi arabi hanno un livello di cultura elevato, hanno spesso vissuto e studiato nei paesi occidentali e magari anche videogiocato.

    La cosa interessante da analizzare in questo è il loro livello di integrazione/accettazione/rifiuto di qualla società capitalistica occidentale di cui si sono imbevuti. Da un lato, con i loro attacchi suicidi, rivendicano il primato di una visione del mondo araba con chiari risvolti di arretratezza quasi medievale, dall'altra accettano gli strumenti e i benefits che la nostra società mette loro a disposizione con l'avidità di un Russo arricchito (video di propaganda con Jipponi americani, internet, video digitali). E' a mio avviso anche in questa irriducibile contraddizione che si gioca il senso della loro follia suicida.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    A parte il fatto che è un file di 23 minuti e l'intervista dura un minutino...
    Per il resto non mi sembra niente di scandaloso...
    Non capisco cosa ci sia da discutere... a parte il fatto che il keiser sia andato alla radio...

  4. #29

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    Beh cmq volevo far notare che la strage in Ossezia può benissimo essere stata plagiata da un vecchio film, "Scuola di Eroi", dove dei terroristi prendevano in ostaggio un intera scuola, e un manipolo di studenti riusciva infine a sventare la minaccia..

    Con Sean Astin, il Sam del Signore degli Anelli, quando era ancora un giovane attore..

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    il fatto è che i giornalisti fanno gli idioti (oppure sono idioti... non l'ho ancora capito!!!) nel corriere della sera del 12 SETTEMBRE 2001 accanto all'articolone dell'attentato alle torri gemelle c'era un trafiletto con scritto che tom clancy (si, sempre lui) ne "il cardinale del cremlino" (o forse era debito d'onore... non mi ricordo) aveva ipotizzato un kamikatze giapponese che si schiantava con un aereo sul cremlino appunto

    io con flight simulator mi sono schiantato migliaia di volte contro le twin towers (soprattutto per mia incapacità) è ho fatto molte carneficine giocando a hitman eppure non sono in grado nè di pilotare un aereo nè di sparare (tantomeno su dei bambini!!!)

    quelli di radio due poi mi devono spiegare dove hanno trovato un gioco del genere in internet... io finora come massima violenza in internet ho trovato solo yeti sports (demo a parte ma non conosco nessuna demo ambientata in ossezia)

    insomma è da un pezzo che tutto e tutti (o quasi) sono contro i videogiochi (compresi i tecnici del montaggio che hanno fatto tagli che finora avevo visto solo nel tg dei simpson!!!)

    p.s. bella keiser ancora un po' e sbarchi in televisione!!!

    p.p.s.
    Quote:
    il problema è che i giornalisti devono creare il "CASO", devono cercare la notizia sensazionale:
    (attivare sarcasmo) ma come??? gli spetznaz si sono addestrati su quel gioco che riporta "fedelmente" i fatti (orribili) di questi giorni???? uno scrittore ha predetto tale situazione??? Nostradamus l'ha previsto??? e il governo non ha fatto nulla???? MA COME?!?!?!?! (disattivare sarcasmo)
    la posso mettere come firma????

  6. #31

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    Beh sempre meglio dell'accapponante situazione vissuta ieri al tg5 dove per 6 minuti ti propinano i 400 morti in tutte le salse (dimostrando tra l'altro uno spregio della vita incredibile secondo me non riescono nemmeno ad immaginare 400 morti, non riesco ad immaginarlo io figuriamoci un giornalista) e la notizia successiva era la pubblicità del grande fratello e di miss italia con tanto di signorine piu nude che vestite (per carita non fanno dispiacere ma almeno non dopo aver visto un massacro del genere)…. Sono rimasto letteralmente scioccato.

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    ma qualcuno di questo "battaglia per il Caucaso" ne aveva mai sentito parlare?


    Giulio

  8. #33

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    sinceramente, io no.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    Dolphin86 ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 15:24
    il fatto è che i giornalisti fanno gli idioti (oppure sono idioti... non l'ho ancora capito!!!) nel corriere della sera del 12 SETTEMBRE 2001 accanto all'articolone dell'attentato alle torri gemelle c'era un trafiletto con scritto che tom clancy (si, sempre lui) ne "il cardinale del cremlino" (o forse era debito d'onore... non mi ricordo) aveva ipotizzato un kamikatze giapponese che si schiantava con un aereo sul cremlino appunto

    io con flight simulator mi sono schiantato migliaia di volte contro le twin towers (soprattutto per mia incapacità) è ho fatto molte carneficine giocando a hitman eppure non sono in grado nè di pilotare un aereo nè di sparare (tantomeno su dei bambini!!!)

    quelli di radio due poi mi devono spiegare dove hanno trovato un gioco del genere in internet... io finora come massima violenza in internet ho trovato solo yeti sports (demo a parte ma non conosco nessuna demo ambientata in ossezia)

    insomma è da un pezzo che tutto e tutti (o quasi) sono contro i videogiochi (compresi i tecnici del montaggio che hanno fatto tagli che finora avevo visto solo nel tg dei simpson!!!)

    p.s. bella keiser ancora un po' e sbarchi in televisione!!!

    p.p.s.
    Quote:
    il problema è che i giornalisti devono creare il "CASO", devono cercare la notizia sensazionale:
    (attivare sarcasmo) ma come??? gli spetznaz si sono addestrati su quel gioco che riporta "fedelmente" i fatti (orribili) di questi giorni???? uno scrittore ha predetto tale situazione??? Nostradamus l'ha previsto??? e il governo non ha fatto nulla???? MA COME?!?!?!?! (disattivare sarcasmo)
    la posso mettere come firma????
    In "debito d'onore" un kamikaze si andava a schiantare con un aereo sulla casa bianca.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    hansolo ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 16:51
    In "debito d'onore" un kamikaze si andava a schiantare con un aereo sulla casa bianca.
    grazie... non avevevo voglia di andare a cercarmi l'articolo!!!

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    Scusate, ma se mandassimo tutti delle e-mai di disapprovazione al sito di radio 2??? Perchè devono essere sempre i gliornalisti ignoranti (per usare un eufemismo) a far sentire la loro voce? Facciamogli sentire anche la nostra, io "videogioco" da ormai quasi vent'anni e non mi è mai venuto in mente di spara e a qualcuno!! Quando si demonizzano i videogame con questa superficialità vado in bestia!!!

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di Park
    Data Registrazione
    28-05-02
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    553

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    è l'autorità

    il sistema

    che vuol far credere ciò che vuole per farci pensare quello che vuole e per tenerci buoni..

    tagliare interviste a modo loro e tirare fuori altri significati....quelli che vogliono loro...e cosi via

    manipolare...sopprimere...educare...adde strare

    non è abbastanza evidente?

    mai fidarsi di ciò che si legge sui giornali....neanche su TGM...

    vedere sempre coi propri occhi e pensare con la propria testa

    l'avrete sentita tante volte questa cosa e pensate di averla assimilata...ma il 90% di voi non sa nemmeno di cosa sta parlando

    risvegliatevi

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    Park ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 17:36
    è l'autorità

    il sistema

    che vuol far credere ciò che vuole per farci pensare quello che vuole e per tenerci buoni..

    tagliare interviste a modo loro e tirare fuori altri significati....quelli che vogliono loro...e cosi via

    manipolare...sopprimere...educare...adde strare

    non è abbastanza evidente?

    mai fidarsi di ciò che si legge sui giornali....neanche su TGM...

    vedere sempre coi propri occhi e pensare con la propria testa

    l'avrete sentita tante volte questa cosa e pensate di averla assimilata...ma il 90% di voi non sa nemmeno di cosa sta parlando

    risvegliatevi
    Sei un poeta!!! mi hai illuminato

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: Ma... guardiamo le immagini

    ilgrillo ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 04:58


    ......ciò non crea maniaci, ovvio,...........

    ovvio per noi ma e' su questa tesi che si basa l'accusa...

    Quote:
    ma è deprimente pensare che l'uomo non abbia voglia di simulare altro.

    cosa dici... si simula di tutto!!
    dalla pizzeria, all'impresa di trasporti...passando per tutto quello che c'e' in mezzo

    Quote:

    Avere la guerra in costante simulazione aiuta alla sua assuefazione. Non ci si rende conto, ma è così. E' un peccato.
    .....
    Ascolterò l'intervista.[/quote]

  15. #40
    Il Niubbi L'avatar di nicolax
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    verona
    Messaggi
    232

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    E' da stamattina che continuo a pensare a questo forum... il fatto che il keiser si sia sentito sfruttato è più che giustificato, se fossi stato al suo posto sarei andato ben oltre la sensazione di sfruttamento... premetto che non ho intenzione di ascoltare l'intervista-farsa (anche perché, alla luce dei fatti, mi sembra estremamente fuori luogo), di va**ate se ne sentono pure troppe, ma questa manca di quel minimo di rispetto per chi in quella scuola c'era.
    Chi fa domande e polemizza sul perché non si sia fatto questo invece che quello (e parlo di certi pseudo-giornalisti che mai hanno rischiato la pelle se non quella volta che sono stati spediti nel bel mezzo di un tifo esultante per la vittoria dello scudetto-coppa-torneo della propria squadra) dovrebbe sentirsi più che fortunato, e cercare almeno di fingere quel tatto che in abbondanza hanno per avvenimenti anche minori ma non per questo meno dolorosi.
    E fatico ad accettare pure la scusa del giornalismo-verità, dal momento che quello successo al keiser ne è una prova.

    Quoto in pieno ilgrillo sulla figura del giornalista che ha dipinto,
    e quoto pure maxpay per una signature degna di un oracolo "sono tutti finocchi col culo degli altri", mai tanto azzeccata come in questo momento.

    Mi scuso per la serietà e la ripetitività che ho mostrato in questo topic... ma è una cosa che sento in modo particolare

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    io penso di essere stato uno dei pochi ad aver sentito in diretta l'intervista (in casa mia in cucina la televisione è bandita, per cui si ascolta la radio).
    Io pensavo che si riferissero a ghost recon dove in effetti avviene un'invasione dell'ossezia... immaginate il volto dei miei genitori qunado gli ho detto che io avevo giocato al vg "incriminato"...
    comunque non c'è mica tanto da stupirsi, nel weekend ci sono state anche le interviste durante le selzioni per le olimpiandi dei videogiochi dove si chiedeva ai partecipanti se si provava imbarazzo a giocare a certi titoli dopo quello che era successo (si riferivano a counterstrike)

  17. #42
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    Nessuno ricorda che in un libro di Tom Clancy si parla dii un attentato agli stati uniti d'america colpendo le torri gemelle con degli aerei ???

    se non erro il titolo era qualcosa come paura oltre i limiti o qiualcosa del genere, scritto da Tom almeno 4/5 anni fa ....

    Non ricordo che in occasione del famoso attentato qualcuna abbia inveito contro gli scrittori che "inventano" attentati che possono istigare i "terroristi".

    Tra l'altro, sempre a memoria, mi ricordo che lo scenario prospettato da Clancy era uno di quelli che venivano studiati dal Pentagono ...

    E poi dicono dei vg ....

    Brutta razza i giornalisti, si sentono "onnipotanti" ...

  18. #43
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    Ma una cosa...

    Nessuno in questo forum è andato al cinema negli ultimi tempi?

    Farenheit 9 11? Qualcuno l'ha visto?

    Di cosa vi stupite? Credo che dopo la comprovazione delle relazioni tra i Bush e i Laden non ci siano dubbi sul fatto che Tom Clancy non inventa niente, semplicemente recepisce informazioni e le mette sotto forma di thriller romanzati best sellers.

    I bambini in Cecenia? Non voglio nemmeno tentare di immaginare PERCHE' sia successa una cosa del genere, perchè tutti ci mostriamo stupiti e pieni di orrore di fronte ad un avvenimento simile, ma si vede che davvero non ci siamo resi conto che per coprire un traffico di droga da trillioni di dollari il presidente degli stati uniti ha fatto uccidere 5000 americani servendosi di quegli stessi terroristi che hanno poi ucciso 300 bambini.

    ora, contando il fatto che si puo' dire che questi prendono ordini anche/solo da Bush c'è da chiedersi: "Cosa c'è lì che interessa tanto il presidente?", non "perchè i terroristi fanno queste cose".

    Le fanno perchè il petrolio frutta soldi, e la droga pure... al "man behind the curtain" o, come dissero i Metallica nei loro anni d'oro, al "master of puppets". E se nel mezzo si devono sacrificare 4 milioni di ebrei, o 300 bambini ceceni, o 5000 (e più con la guerra) americani, o persone colpevoli solo di seguire gli ordini del loro "dio" (lettera minuscola, prego), beh...

    George pensa che ne valga la pena, voi no?


  19. #44
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    Chiedo scusa, ho spinto rispondi invece di anteprima...

    Ritengo quindi che il punto di vista della giornalista sia sbagliato completamente perchè è davvero banalizzante andare a cercare ragioni degli eccidii in quello che puo' essere un media come un videogioco.

    Basti pensare a tutti i film/videogiochi che hanno avuto ritardi sulle release (mi vengono in mente Spiderman 2 per gli uni e Metal Gear Solid: Sons of Liberty per l'altra) per via dell'11/9. Non è assolutamente vero che i videogiochi spingano alla violenza, anzi, credo che in alcuni casi la loro "political correctness" diventi anche troppo esagerata.

    Si cerca di fare si che tutto sembri vero, ma anche che rimanga sempre in ambiente simulato. Come nei giochi di guida... Bisogna provare a guidare le F1 di GT3, e le Ferrari F1 vere... Non credo sia la stessa cosa...

    Stessa cosa con i giochi di guerra, Call of Duty in primis. In quel gioco io posso cecchinare tedeschi a più non posso e provare divertimento nel cercare di fare tutti headshots, ma più ci penso e più credo che nella realtà, per poter "terminare" una vita servirebbe ben più che un "best score" da battere.

    Insomma, oltre ad essere un punto di vista sbagliato quello della giornalista, mi sembra anche che lei abbia preso una cosa grande e drammatica come il massacro di bambini a scuola molto alla leggera, comparandola ad un insieme di triangoli renderizzati alla bell'e meglio.

    Questo non è giornalismo, questo è minimalismo umano.

    Tradotto, quella è scema.

    Se c'è modo di farle sapere quanto sia stata stupida, credo sia il caso di farlo.

    Non per difendere i videogiochi, ma per ricordare con giustizia i bambini, e anche quelli prima di loro, e quelli che, purtoppo, ancora verranno.

    Quindi facciamo tutti 1 minuto di silenzio... 1 minuto senza speculazioni e senza "è stata colpa sua"...

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    In queste dietrologie qualcosa non torna. Anche ipotizzando che un Bush sia dietro a tutto e controlli tutto (cosa tutta da dimostrare), per quale motivo decine di individui si sono immolati da terroristi senza esitazione? Solo per coprire i traffici di George? E' come se la mafia disponesse di centinaia di kamikaze che si fanno saltare per una promessa o un pugno di dollari (cosa improbabile). Una base di follia e fanatismo malato e una serie di concause profonde non possono essere trascurate.

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    ragazzi qua si sta esagerando
    non basta un film per dimostrare le relazioni tra bush e bin laden, soprattutto se questo film è Farenheit 9 11... non avete visto chi è il regista??? il nome non me lo ricordo ma è quello che alla premiazione degli oscar aveva detto che l'america aveva un presidente incapace...
    prendiamo con le molle cose del genere, Farenheit 9 11 non è la prova che bush è il mandante dell'attacco alle torri gemelle bensì l'ennesima arma elettorale di stampo holliwoodiano (credete sia un caso che sia ucito così a ridosso delle elezioni???) in america si sono accorti che la gente presta ascolto a queste cose e così capita di vedere arnold swarzenegger (se si scrive così) che urla four more years... patetico!!!

    per jatlag: ho già scritto in questo topic che ne il cardinale del cremlino di tom clancy un kamikatze giapponese si schianta con un aereo sul cremlino e che nel corriere della sera del 12 settembre 2001 di fianco all'articolone dell'attentato c'era un trafiletto con su sritto che clancy l'aveva già ideato (mi pare anche che si dicesse che nostradamus l'avesse previsto in una quartina... sempre dopo ci arrivano)
    ripeto... patetico!!!

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    E' uscito a ridosso delle elezioni anche per ragioni tecniche: Michael Moore ha iniziato a girarlo dopo l'11 settembre, quindi ci ha messo un po' prima di finirlo

  23. #48
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    ma ripeto la domanda... l'avete visto il film?

    No, perchè se l'aveste visto capireste... Ovvero, in quel film non c'è nessun film, perchè nei film ci sono attori, scene, effetti speciali...

    In quel documentario (questa è la parola giusta) non c'è nemmeno un attore, solo spezzoni di varii incontri ai quali Michael Moore (questo è il nome del regista...) ha partecipato, niente di più.

    Infatti la ripresa è fatta in maniera molto artigianale... Diciamo che dal punto di vista di spesa deve essere costato più o meno quanto "Cast Away", ma senza Tom Hanks...

    Inoltre è verissimo, i terroristi hanno una base malata ed estrema, che tuttavia viene da una religione che ha una grande cultura del rispetto verso le altre religioni (incredibile a dirsi, il Cristianesimo e il Buddhismo sono in cima alla catena... e le guerre definite "sante" sono portate contro le due religioni che Maometto rispettava di più...???????), per cui è ovvio che non sono i dollari a muoverli.

    Tuttavia, come dice l'Apostolo in Dogma "E' difficilissimo combattere contro un Credo. La gente muore per un Credo, uccide per un Credo."

    Così è. E' ovvio che i terroristi non rispondono a Bush, ma i loro capi? E perchè Saddam l'hanno trovato subito con tutti gli stati in cui poteva scappare, e Bin Laden, AUTORE DELL'ATTENTATO CHE HA CAMBIATO L'AMERICA, risulta ancora in salute e a piede libero??????

    Non è un po' strano, con tutti i satelliti spia e sistemi ipertecnologici di ricerca?

    Insomma, diciamo che, tornando al tema dei videogiochi, io preferisco molto di più giocare a Splinter Cell, piuttosto che ascoltare il telegiornale.

    Per lo meno in Splinter Cell il nemico da sconfiggere è chiaro. Qua invece il "difensore della Cristianità" (come Bush viene definito dai suoi elettori... Vi farei leggere le emails di una mia amica americana pro-Bush...") salta fuori essere più corrotto e senza scrupoli di Bonifacio VIII.

    "O Simon mago, o miseri seguaci
    che le cose di Dio, che di bontate
    deon essere spose, e voi rapaci
    per oro e per argento avolterate,
    or convien che per voi suoni la tromba,
    pero' che ne la terza bolgia state.[...]"

  24. #49
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    ma ripeto la domanda... l'avete visto il film?

    No, perchè se l'aveste visto capireste... Ovvero, in quel film non c'è nessun film, perchè nei film ci sono attori, scene, effetti speciali...

    In quel documentario (questa è la parola giusta) non c'è nemmeno un attore, solo spezzoni di varii incontri ai quali Michael Moore (questo è il nome del regista...) ha partecipato, niente di più.

    Infatti la ripresa è fatta in maniera molto artigianale... Diciamo che dal punto di vista di spesa deve essere costato più o meno quanto "Cast Away", ma senza Tom Hanks...

    Inoltre è verissimo, i terroristi hanno una base malata ed estrema, che tuttavia viene da una religione che ha una grande cultura del rispetto verso le altre religioni (incredibile a dirsi, il Cristianesimo e il Buddhismo sono in cima alla catena... e le guerre definite "sante" sono portate contro le due religioni che Maometto rispettava di più...???????), per cui è ovvio che non sono i dollari a muoverli.

    Tuttavia, come dice l'Apostolo in Dogma "E' difficilissimo combattere contro un Credo. La gente muore per un Credo, uccide per un Credo."

    Così è. E' ovvio che i terroristi non rispondono a Bush, ma i loro capi? E perchè Saddam l'hanno trovato subito con tutti gli stati in cui poteva scappare, e Bin Laden, AUTORE DELL'ATTENTATO CHE HA CAMBIATO L'AMERICA, risulta ancora in salute e a piede libero??????

    Non è un po' strano, con tutti i satelliti spia e sistemi ipertecnologici di ricerca?

    Insomma, diciamo che, tornando al tema dei videogiochi, io preferisco molto di più giocare a Splinter Cell, piuttosto che ascoltare il telegiornale.

    Per lo meno in Splinter Cell il nemico da sconfiggere è chiaro. Qua invece il "difensore della Cristianità" (come Bush viene definito dai suoi elettori... Vi farei leggere le emails di una mia amica americana pro-Bush...") salta fuori essere più corrotto e senza scrupoli di Bonifacio VIII.

    "O Simon mago, o miseri seguaci
    che le cose di Dio, che di bontate
    deon essere spose, e voi rapaci
    per oro e per argento avolterate,
    or convien che per voi suoni la tromba,
    pero' che ne la terza bolgia state.[...]"

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [06/09/2004] Videogiochi alla radio

    Quel documentario è un tale fazioso concentrato di bugie che non passa un minuto senza che ne venga detta una. Se vi interessa questo argomento comunque andate in Backstage, dove è stato aperto un topic in proposito ed è l'unico luogo del forum di TGMOnline dove è ammesso parlare di politica.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato