+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40
  1. #26

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    Carissimo Claudio,
    Ti dico una sola parola...RAID!!!

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    Quote:
    Carissimo Claudio,
    Ti dico una sola parola...RAID!!!
    quoto...


    per quanto riguarda le società di recupero dati ho idea che non si tratti solo di "svariate centinaia di euro" ma cifre ben più alte...

  3. #28
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    keiser ha scritto gio, 24 aprile 2003 10:29
    Sono nell'ombra. Mi muovo in silenzio, accucciato, passando oltre due soldati che riposano nelle loro brande. Entro nella stanza attigua, infilo il cavo a fibre ottiche sotto la porta e vedo due guardie che entrano in una stanza bloccata da un codice d'accesso. Ad un tratto il mondo si ferma. Tutto è immobile, attorno a me. Io stesso non riesco a muovermi di un passo. Sono congelato nel tempo e nello spazio. Si sente solo un cigolio, un "gnik gnik" continuo, quasi cantilenante.
    Torno nel mondo reale e mi accordo che è il computer ad essersi freezato. Non risponde più. Il cigolio sospetto viene da uno dei due hard disk. In un istante, mi figuro cosa può essere successo e sprofondo nella depressione (arrabbiata) più nera. Ho due dischi, sul PC: su uno tengo tutto quello che mi serve per lavorare: documenti, materiale di TGM Online, articoli, posta elettronica, i CD che devo consegnare al ToSo stasera... L'altra unità è puramente ludica: nei suoi 40 Gb conservo gelosamente tutti i giochi più cari, e quelli cui mi sto dedicando in questo periodo: oltre a Splinter Cell e Downtown Run ci sono ancora le vecchie directory di DooM 2, Quake, Quake 2, Half-Life (con tutti i pacchi possibili e immaginabili), Re-Volt, e millenni della mia storia di videogiocatore salvati nella cartella "Saved Games", nella quale tengo (non so perchè, ma mi piace l'idea) tutti i salvataggi dei giochi che ho disinstallato e non ho finito, vai mai a sapere che li vuoi rigiocare, un giorno o l'altro.<br>
    Mi piacerebbe poter scegliere quale dei due dischi sacrificare, ma so che non è così. Accendo l'altro PC, scarico rapidamente la Drive Fitness Utility (http://www.hgst.com/hdd/support/download .htm), e la lancio dal dischetto di boot che ha generato. Aspetto l'esito del test, e scopro che è proprio il disco ludico ad aver salutato. Sono dispiaciuto, una parte del mio cuore piange per la perdita, ma una grossa parte di me tira un immenso sospiro di sollievo.

    PS Adesso mi toccherà pure reistallare Splinter Cell e rigiocarmelo daccapo... Non so se lo farò...
    Ti capisco benissimo Claudio, a me è capitata la stessa cosa proprio 2 settimane fa, ed ero al mostro finale di RAYMAN3. Ho detto basta, finisco domani, faccio partire il mio solito scandisk pomeridiano e pam non si avvia più. Stessa tua procedua, disco partito.
    Ti dico solo una cosa: ricordati che se hai un IBM, la garanzia dura 3 anni, e puoi fartelo cambiare in garanzia spedendolo al numero che troi proprio nell'assistenza HITACHY.
    Eccoti il link da compilare in ogni sua parte.
    http://www.hgst.com/warranty/jsp/index.j sp

    e poi clicca su Verify warranty status and create RMA.

    Nella peggiore delle ipotesi ti verrà sostituito con uno nuovo di zecca ma un GXP da 40gb. Io lo sto aspettando a giorni.


  4. #29
    Il Fantasma L'avatar di dama86
    Data Registrazione
    20-01-03
    Località
    parma
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    A quanto pare quelli della IBM sono hard disk davvero molto affidabili... Io effettuo periodicamente il backup dei dati fondamentali su cd ma questa storia mi farà aumentare la frequenza dei suddetti backups

    Ancora condoglianze

  5. #30

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    Bah, i dischi IBM sono delle ciofeche...Non sono affidabili per niente...Io mi affido ai Maxtor...

    Comunque sia, se era partito solo l'MBR bastava ghostare (termine usato da noi sistemisti che indica il copiare il contenuto di un disco con il Norton Ghost...) il conenuto del disco rotto su uno nuovo, e da DOS (fatto partire da un floppy di boot creato appositamente...) fare un bel fdisk /mbr

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di dama86
    Data Registrazione
    20-01-03
    Località
    parma
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    keiser ha scritto gio, 24 aprile 2003 10:29
    PS Adesso mi toccherà pure reistallare Splinter Cell e rigiocarmelo daccapo... Non so se lo farò...
    Fallo: ne vale davvero la pena

  7. #32
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    rieccomi qui con qualche notiziola e aggiornamento: la prima è che ho comprato un nuovo hard disk. ho preso un maxtor, la fida IBM (era un deckstar, aveva ragione chk) non mi da più tutta 'sta fiducia)

    in secundis, adesso (grazie goku!) vo a compilare il form per vedere se il prodotto è ancora in garanzia.

    terzo, ho dovuto scartare la soluzione raid perchè non ho voglia di cambiare scheda madre, che non ha il controller raid, ed ecco quindi la soluzione a cui mi sono affidato, con tre immaginette che mostrano il lavoro.

    acquisto di due cassettini porta hard disk da "swappare" (a computer spento). sul cassettino attualmente montato c'è il disco ludico nuovo, il maxtor


    nel secondo cassetto ha trovato posto un allegro disco da 30 giga recuperato a poco prezzo


    ogni settimana, o quando mi gira, prima di accedere il PC non faccio altro che scambiare i dischi (le lettere di unità delle altre partizioni sull'altro disco non vengono ovviamente modificate), avviare il PC, fare il backup e rimettere il disco ludico. Ditemi che non è una soluzione
    E L E G A N T I S S I M A ! ! !


  8. #33
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    MA VIENIIIIIIIII

    Verify warranty status

    Country and hard disk drive information entry > Warranty valid

    Serial number: TXGQ2388 Part number: 07N6654

    goku ti devo (come minimo) una birrozza!!!

  9. #34
    Il Niubbi L'avatar di Faramir
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Sharepoint World
    Messaggi
    187

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    Anche io recentemente ho avuto un lutto di questo tipo, mi ha salutato il Maxtor da 40Gb fortunatamente era il primo dei due dischi e quindi i miei dati (tutto ciò che ho tenuto da quando ho iniziato a usare un pc...) sono salvi, purtroppo però ho perso più di 2 anni di posta elettronica e questo mi è dispiaciuto verameeeeeeeente tanto!!! mi consola il fatto che proprio il secondo disco si è salvato considerando che insieme al primo hdd se ne sono andati: power supply, MoBo, P4 1.8GHz 728Mb pc133, GeForce3, SoundBlaster Live! e modem 56k...

    UNA STRAGE!!!!

  10. #35

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    keiser ha scritto sab, 26 aprile 2003 11:17


    in secundis, adesso (grazie goku!) vo a compilare il form per vedere se il prodotto è ancora in garanzia.

    terzo, ho dovuto scartare la soluzione raid perchè non ho voglia di cambiare scheda madre, che non ha il controller raid...
    Beh, guarda che vendono pure i controller RAID, sono addirittura usciti quelli SerialATA della Promise...
    Veramente deliziosi, e non si deve cambiare neanche scheda madre...

    Ma tant'è, la tua soluzione è molto buona lo steeso anche se si deve smanettare di più...

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    keiser ha scritto sab, 26 aprile 2003 11:20
    MA VIENIIIIIIIII

    Verify warranty status

    Country and hard disk drive information entry > Warranty valid

    Serial number: TXGQ2388 Part number: 07N6654

    goku ti devo (come minimo) una birrozza!!!
    siamo in due a dovergliela! anche il mio e' risultato in garanzia!!!!

    tra l'altro il part number e' lo stesso

    bella l'idea dei cassettini!

  12. #37

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    Black Tiger ha scritto dom, 27 aprile 2003 18:52
    keiser ha scritto sab, 26 aprile 2003 11:17


    in secundis, adesso (grazie goku!) vo a compilare il form per vedere se il prodotto è ancora in garanzia.

    terzo, ho dovuto scartare la soluzione raid perchè non ho voglia di cambiare scheda madre, che non ha il controller raid...
    Beh, guarda che vendono pure i controller RAID, sono addirittura usciti quelli SerialATA della Promise...
    Veramente deliziosi, e non si deve cambiare neanche scheda madre...

    Ma tant'è, la tua soluzione è molto buona lo steeso anche se si deve smanettare di più...
    Sono completamente d'accordo.

    In ogni caso tanti auguri al nuovo sistema!

  13. #38
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    anche a me è successo di peredere i salvataggi, anche se avevo fatto una copia di back up su cd.....

    anzi ne aproffitto, non è che qualcuno mi può passare i salvataggi di Half life alla fine dei livelli "su un binario"

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



    Auguri per il nuovo sistema!!!!!

  14. #39
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    aggiornamento importante! stamani ho ricevuto un ameno pacchetto dalla hitachi global storage technologies contenente un hard disk sostitutivo al mio che gli ho spedito dieci giorni fa (pagando 22.75 € alle poste... argh).
    che dire? gli ho mandato un 30 Gb e mi hanno spedito un 40... un "bella voi! alla ibm ci sta proprio bene!

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Alexandroid
    Data Registrazione
    14-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,316

    Predefinito Re: [24 aprile] DISK FAILURE

    keiser ha scritto gio, 26 giugno 2003 01:34
    aggiornamento importante! stamani ho ricevuto un ameno pacchetto dalla hitachi global storage technologies contenente un hard disk sostitutivo al mio che gli ho spedito dieci giorni fa (pagando 22.75 € alle poste... argh).
    che dire? gli ho mandato un 30 Gb e mi hanno spedito un 40... un "bella voi! alla ibm ci sta proprio bene!

    Beh, si. Buona assistenza! Peccato la qualità, io continuo a preferire Maxtor...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato