+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 70
  1. #26
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Le ho anche io in solai da qualche parte

    Ma vi ricordate, per restare in tema olimpico, lo speciale sui parastinchi di Pipponte con Topolino e Pippo?

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Chiwaz ha scritto lun, 06 settembre 2004 21:21
    Ma vi ricordate, per restare in tema olimpico, lo speciale sui parastinchi di Pipponte con Topolino e Pippo?
    no

    però ricordo la storia in cui pippo e paperino gareggiavano nelle prime olipiadi e vincevano tutto perchè paperino aveva dei congegni stile paperinik e pippo le arachidi di superpippo

  3. #28
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    _Meldaur ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 17:03
    mia madre a smesso di comprarlo solo da poco , prima continuava sperando che smettessi di leggere manga
    Tua madre fa parte del MOIGE, è la Slepoj, AVM o El-Mazun ???

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    The 3rd Eye ha scritto lun, 06 settembre 2004 22:28
    _Meldaur ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 17:03
    mia madre a smesso di comprarlo solo da poco , prima continuava sperando che smettessi di leggere manga
    Tua madre fa parte del MOIGE, è la Slepoj, AVM o El-Mazun ???
    e stavolta io che c'entro?

    a chi non piacciono i manga è del moige per forza?

  5. #30
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    El-Mazun ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 22:41
    The 3rd Eye ha scritto lun, 06 settembre 2004 22:28
    _Meldaur ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 17:03
    mia madre a smesso di comprarlo solo da poco , prima continuava sperando che smettessi di leggere manga
    Tua madre fa parte del MOIGE, è la Slepoj, AVM o El-Mazun ???
    e stavolta io che c'entro?

    a chi non piacciono i manga è del moige per forza?


    e come scordare le mitiche sceneggiature di Rodolfo Cimino, con le improbabili macchine progettate da Archimede per i bislacchi viaggi di Zio Paperone, il quale convinceva Paperino a "seguirlo" (="lavorare gratis" ) srotolando la lista dei debiti? e la Crescirapida Precipitosa? quanti ricordi...

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    siriochan ha scritto lun, 06 settembre 2004 23:58
    e la Crescirapida Precipitosa? quanti ricordi...
    sequoie a ciclo vitale ultrarapido

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Joestar
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Chiwaz ha scritto lun, 06 settembre 2004 21:21
    Le ho anche io in solai da qualche parte

    Ma vi ricordate, per restare in tema olimpico, lo speciale sui parastinchi di Pipponte con Topolino e Pippo?
    mioddio, che ricordi vaghi: Topolino e Pippo in aeroplano sopra degli scavi, i due archeologi, i parastinchi che si sgretolano...

  8. #33
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Joestar ha scritto mar, 07 settembre 2004 00:20
    Chiwaz ha scritto lun, 06 settembre 2004 21:21
    Le ho anche io in solai da qualche parte

    Ma vi ricordate, per restare in tema olimpico, lo speciale sui parastinchi di Pipponte con Topolino e Pippo?
    mioddio, che ricordi vaghi: Topolino e Pippo in aeroplano sopra degli scavi, i due archeologi, i parastinchi che si sgretolano...
    El-Mazun sei un nOOb, guarda Joestar com'è professionale

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Chiwaz ha scritto mar, 07 settembre 2004 00:48
    Joestar ha scritto mar, 07 settembre 2004 00:20
    Chiwaz ha scritto lun, 06 settembre 2004 21:21
    Le ho anche io in solai da qualche parte

    Ma vi ricordate, per restare in tema olimpico, lo speciale sui parastinchi di Pipponte con Topolino e Pippo?
    mioddio, che ricordi vaghi: Topolino e Pippo in aeroplano sopra degli scavi, i due archeologi, i parastinchi che si sgretolano...
    El-Mazun sei un nOOb, guarda Joestar com'è professionale
    è la vecchiaia

  10. #35
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    El-Mazun ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 22:41
    e stavolta io che c'entro?

    a chi non piacciono i manga è del moige per forza?
    Se non hai capito in primis potresti far domanda x diventare SP, quindi rileggere meglio (il che però ti invaliderebbe la domanda ...): il concetto era "o 6 del MOIGE o fanatico equivalente o il solo caso di odio feroce verso i manga documentato, vale a dire te", fila ora???

  11. #36
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Joestar ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 17:07
    Storia e Gloria della dinastia dei paperi
    ma quanti di voi hanno letto questa pietra miliare in originale, e collezionato le monete regalate in ogni numero, con l'effige del personaggio? (ricordo Marcantonia Cleopat-Perina...)

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    The 3rd Eye ha scritto mar, 07 settembre 2004 03:08
    El-Mazun ha scritto lun, 06 settembre 2004 alle 22:41
    e stavolta io che c'entro?

    a chi non piacciono i manga è del moige per forza?
    Se non hai capito in primis potresti far domanda x diventare SP, quindi rileggere meglio (il che però ti invaliderebbe la domanda ...): il concetto era "o 6 del MOIGE o fanatico equivalente o il solo caso di odio feroce verso i manga documentato, vale a dire te", fila ora???
    ah ok. pensavo che prima avessi elencato 3 persone od organi del moige

    comunque posso affermare con sicurezza che non sono la madre di meldaur

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Mhhh 1700 topolini... .
    Tra le saghe più belle vanno sicuramente annoverate la papernovelo e il topokolossal, quella dei 7 oggetti misteriosi, quella dei parenti di pippo in pericolo, una in due puntate dove Pippo e Topolino giocavano a D&D (ma qual'erano i nomei :? ,la spada di ghiaccio and much more

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Chapel ha scritto mar, 07 settembre 2004 11:12
    Mhhh 1700 topolini... .
    quella dei parenti di pippo in pericolo
    con la gemma che si illuminava per segnalare il nome del parente in pericolo, però non ricordo il nome

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Topolino,quanti ricordi
    Le storie piu belle erano nei numeri dal 1600 al 2100.Il primo numero che comprai fu il 2011,in cui c'erano le carte disney in regalo e c'era quella storia a puntate dei semi,dove c'erano sia zio Paperone,sia Gambadilegno,Topolino,Macchia Nera etc,mi pare che era in 6 puntate.Poi comprai subito tutti i topolini che mi capitavano,mi ricordo la bellissima parodia dei Miserabili divisa in tre puntate,poi delle storie stupende,tipo quella in cui Zio Paperone voleva far abbassare la temperatura generale del mondo per portarla vicino allo zero,poiche questo avrebbe comportato parecchi vantaggi,dopo tutto un discorso si scoprì che la gente era d'accordo,così iniziò il progetto e Rockerduck si rodeva le gengive,fino a quando Zio Paperone non vendette tutto il progetto a Rockerduck,che lo piglio in quel posto perche per mantenere la temperatura sotto allo zero bisognava avere dei marchingegni speciali che consumavano un bordello di energia,per cui alla fine Zio Paperone ci andò bene e si fece un sacco di soldi vendendo il progetto e Rockerduck lo prese in quel posto
    Altra storia stupenda fu quella del ritrovo del Titanic

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    El-Mazun ha scritto mar, 07 settembre 2004 alle 11:41
    Chapel ha scritto mar, 07 settembre 2004 11:12
    Mhhh 1700 topolini... .
    quella dei parenti di pippo in pericolo
    con la gemma che si illuminava per segnalare il nome del parente in pericolo, però non ricordo il nome
    però non neghi di far parte del Moige .
    comunque mia madre si è arresa, ha capito che non diventerò un serial killer perchè leggo manga, lo diventerò perchè gioco a D&D.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Appunto di parodie come non citare i promessi topi (con l'innominato/macchianera che portava sfiga ) oppure quelle storie con i bivii dove tu potevi decidere quello che faceva il protagonista, ce n'era una fantastica con nocciola che doveva convincere pippo che lei era una strega ma Pippo trovava una spiegazione banale a tutte le sue magie.
    Ah quanti ricordi della mia dolce infanzia perduta

  18. #43
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    >Tra le saghe più belle vanno sicuramente annoverate quella dei parenti di pippo in pericolo

    La gemma pippolina!!! In un episodio c'era pure Sport Goofy

    Una storia stupenda su Topolino era "Il mistero della voce spezzata", testi di Silvano Mezzavilla e disegni di Giorgio Cavazzano, pubblicata nel 1989 o forse 1990.
    L'atmosfera era eccezionale, con il misterioso messaggio che arrivava a tutti i telefoni di Topolinia ("Aiuto! Aiuto! Mi rapiscono...presto! Aiotto! Aiotto! Sono...") e tutta la vicenda si svolgeva durante un temporale...mi ricordo che ai tempi io e mio padre restammo una settimana con l'ansia di sapere come sarebbe andata a finire

    Tra le storie a strisce c'era anche "Ciao, Minotchka" ma a parte la gelosia di Minni (e la presenza di Zenobia, la fidanzata di Pippo!!!) ricordo poco

    E i "Racconti intorno al fuoco" di Nonna Papera, tutti a tema romantico? Il tizio che si innamorava di una ragazza che non era umana, per poi separarsene e reincontrarla da vecchio...
    I due che da bambini si erano innamorati ma i genitori li avevano fatti separare, ma si reincontravano alla fine dopo molte peripezie (mi ricordo la scena con lui con la testa appoggiata sul grembo di lei, nel "luogo dei salici" dove andavano da bambini...awwww....)
    La ragazza indiana tanto leggera da riuscire a volare e il ragazzo delle caverne...questa storia mi piaceva molto perchè non si sapeva se alla fine lui era morto congelato oppure se i due erano riusciti a stare insieme e fondare l'unica tribù di indiani biondi esistente!

    Questo topic mi ha aperto il vaso di Pandora

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    zenobia non è proprio la fidanzata di pippo, è una regina africana

    di ciao minotchka ricordo che si conclude con pippo che risolve il problema dei tappi di sughero che erano la base dell'economia dello staterello in cui era ambientata la vicenda

  20. #45
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Più o meno erano fidanzati, a volte avevano atteggiamenti romantici (in senso disneyano eh! )

  21. #46
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    The Keka ha scritto mar, 07 settembre 2004 alle 20:53
    >Tra le saghe più belle vanno sicuramente annoverate quella dei parenti di pippo in pericolo

    La gemma pippolina!!! In un episodio c'era pure Sport Goofy

    Una storia stupenda su Topolino era "Il mistero della voce spezzata", testi di Silvano Mezzavilla e disegni di Giorgio Cavazzano, pubblicata nel 1989 o forse 1990.
    L'atmosfera era eccezionale, con il misterioso messaggio che arrivava a tutti i telefoni di Topolinia ("Aiuto! Aiuto! Mi rapiscono...presto! Aiotto! Aiotto! Sono...") e tutta la vicenda si svolgeva durante un temporale...mi ricordo che ai tempi io e mio padre restammo una settimana con l'ansia di sapere come sarebbe andata a finire

    stupenda quella. anche io ero lì che pensavo "ma come andrà a finire?"

    era bella anche quella della statuetta del faro di topolinia che aveva lasciato la macchia che si doveva leggere al contrario

    e la storia a puntate in occasione dell'apertura di eurodisney, che dovevano girare tutto il mondo?

  22. #47
    Banned L'avatar di kern .
    Data Registrazione
    11-06-03
    Messaggi
    906

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    mi ricordo la mitica prima storia a bivi del castello con Topolino e Pippo.
    L'avventura in F1 in due parti con la Perrari e l'Alfa Marameo.
    Qui Quo Qua con la BMX

    La mitica saga della spada di ghiaccio

    Il giro del mondo in 80 giorno nel n.1600

    La saga di Marco Polo

    Qualcuno si ricorda poi il gioco della tombola con tutti i personaggi disney?
    e il gioco dei gelati sempre coi personaggi disney?

  23. #48
    Gniuton
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Le storie a bivi: come rendere interattivo un fumetto
    erano le mie preferite

    ricordo anche una storia con degli "enigmi" da risolvere
    (unire i puntini, rispondere a domande, ecc)


    The Keka ha scritto mar, 07 settembre 2004 alle 20:53
    Una storia stupenda su Topolino era "Il mistero della voce spezzata", testi di Silvano Mezzavilla e disegni di Giorgio Cavazzano, pubblicata nel 1989 o forse 1990.
    Nel 1991 (Topolino n 1834)

    e ripubblicata sul numero 2264



  24. #49
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    kern . ha scritto mer, 08 settembre 2004 15:10
    mi ricordo la mitica prima storia a bivi del castello con Topolino e Pippo.
    L'avventura in F1 in due parti con la Perrari e l'Alfa Marameo.
    Qui Quo Qua con la BMX

    La mitica saga della spada di ghiaccio

    Il giro del mondo in 80 giorno nel n.1600

    La saga di Marco Polo

    Qualcuno si ricorda poi il gioco della tombola con tutti i personaggi disney?
    e il gioco dei gelati sempre coi personaggi disney?
    I giochi dei gelati, sponsorizzati dalla Eldorado, li avevo quasi tutti, compreso l'interminabile domino.

    Ricordo tutte le saghe da te citate, la migliore in assoluto quella della F1 della coppia Romano Scarpa/Giorgio Cavazzano in stato di grazia, e coi nomi allucinanti (Alberetto, Crost, Perrari... ).

    Le uniche che non mi piacevano erano le storie a bivi... dopo qualche libro di Lupo Solitario, quei bivi facevano ridere i polli

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    The Keka ha scritto mar, 07 settembre 2004 alle 20:53
    Una storia stupenda su Topolino era "Il mistero della voce spezzata", testi di Silvano Mezzavilla e disegni di Giorgio Cavazzano, pubblicata nel 1989 o forse 1990.
    L'atmosfera era eccezionale, con il misterioso messaggio che arrivava a tutti i telefoni di Topolinia ("Aiuto! Aiuto! Mi rapiscono...presto! Aiotto! Aiotto! Sono...") e tutta la vicenda si svolgeva durante un temporale...mi ricordo che ai tempi io e mio padre restammo una settimana con l'ansia di sapere come sarebbe andata a finire
    Fantastica, un vero thriller.
    Certo, la soluzione non era proprio il massimo della vita (come si fa a indovinare una cosa simile?!?) ma ci si passa sopra: era tutta la storia ad essere orchestrata con maestria e a tenere altissima la suspence fino all'ultimo.
    La sequenza che più mi rimase impressa é quella in cui i vari cittadini di Topolinia ricevono la telefonata che hai citato tu...e fra tutti i meravigliati abitanti ce n'é UNO che capisce chi stia parlando!
    Veramente insuperabile.
    Ah, cmq si scrive "AIOTTO", sennò non si capisce !

    Quote:
    E i "Racconti intorno al fuoco" di Nonna Papera, tutti a tema romantico? Il tizio che si innamorava di una ragazza che non era umana, per poi separarsene e reincontrarla da vecchio...
    I due che da bambini si erano innamorati ma i genitori li avevano fatti separare, ma si reincontravano alla fine dopo molte peripezie (mi ricordo la scena con lui con la testa appoggiata sul grembo di lei, nel "luogo dei salici" dove andavano da bambini...awwww....)
    La ragazza indiana tanto leggera da riuscire a volare e il ragazzo delle caverne...questa storia mi piaceva molto perchè non si sapeva se alla fine lui era morto congelato oppure se i due erano riusciti a stare insieme e fondare l'unica tribù di indiani biondi esistente!
    E c'erano pure quelli sulla ragazza che non voleva sposare il magnate delle Ferrovie (Loko J. Motiv ) e quell'altra sul marinaio alla ricerca delle perle (nere) più belle del mondo.
    Oddio, non ci andavo pazzo per quelle storie (preferivo i gialli di Topolino) ma erano carine.

    La saga che mi ha appassionato di più in assoluto é stata quella delle pietre zodiacali (lunghissima e ben fatta!).
    Quella delle Paperolimpiadi era molto buona ma non eccezionale, più o meno al livello di quella dei parastinchi di Pipponte: ah, El-Mazun, se ti interessa quest'ultima storia é in edicola ORA (all'interno di un volume di ristampe dedicato alle Olimpiadi).

    Quote:
    Questo topic mi ha aperto il vaso di Pandora
    A chi lo dici!
    A memoria altre storie miticissime furono "Paperinik e l'incredibile Little Gum", con l'esordio del masticatore di chewing gum (fantastici i disegni, credo fossero colorati ad acquerello) e quella sulla casa ipertecnologica che Paperino e Paperoga sono invitati a sperimentare (quando la casa impazzisce e li tortura é troppo divertente !).
    Di quest'ultima non ricordo il nome, é apparsa anche sul volumetto di Repubblica dedicato a Paperino.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato