+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 70 di 70
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    tomlovin ha scritto mer, 08 settembre 2004 23:30
    A memoria altre storie miticissime furono "Paperinik e l'incredibile Little Gum", con l'esordio del masticatore di chewing gum (fantastici i disegni, credo fossero colorati ad acquerello)
    l'alieno che modificava la struttura dei chewing gum per creare quello che voleva

    anche i numeri con un unico tema erano ben fatti, come il 1500 in cui tutte le storie e gli inserti erano basati su quel numero. stessa cosa fatta per il numero 2000 nel 94

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    El-Mazun ha scritto gio, 09 settembre 2004 alle 10:42
    l'alieno che modificava la struttura dei chewing gum per creare quello che voleva
    Proprio lui .

    L'unico personaggio che abbia mai visto prendere a calci in culo Paperinik per un'intera storia.
    Solitamente il giustiziere mascherato riusciva in un modo o nell'altro a rifarsi, contro Little Gum non c'é stato verso nonostante le abbia provate tutte.

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    infatti poi diventavano amici dopo aver catturato i bassotti

  4. #54
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    El-Mazun ha scritto gio, 09 settembre 2004 alle 10:42
    tomlovin ha scritto mer, 08 settembre 2004 23:30
    A memoria altre storie miticissime furono "Paperinik e l'incredibile Little Gum", con l'esordio del masticatore di chewing gum (fantastici i disegni, credo fossero colorati ad acquerello)
    l'alieno che modificava la struttura dei chewing gum per creare quello che voleva

    anche i numeri con un unico tema erano ben fatti, come il 1500 in cui tutte le storie e gli inserti erano basati su quel numero. stessa cosa fatta per il numero 2000 nel 94
    E il numero 2011 (credo), tutto dedicato a Paperino?

    Il 2000 chissà dove l'ho perso...c'erano una miriade di illustrazioni, alcune davvero stupende

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    The Keka ha scritto mar, 07 settembre 2004 alle 20:53
    >Tra le saghe più belle vanno sicuramente annoverate quella dei parenti di pippo in pericolo

    La gemma pippolina!!! In un episodio c'era pure Sport Goofy

    Una storia stupenda su Topolino era "Il mistero della voce spezzata", testi di Silvano Mezzavilla e disegni di Giorgio Cavazzano, pubblicata nel 1989 o forse 1990.
    L'atmosfera era eccezionale, con il misterioso messaggio che arrivava a tutti i telefoni di Topolinia ("Aiuto! Aiuto! Mi rapiscono...presto! Aiotto! Aiotto! Sono...") e tutta la vicenda si svolgeva durante un temporale...mi ricordo che ai tempi io e mio padre restammo una settimana con l'ansia di sapere come sarebbe andata a finire

    Tra le storie a strisce c'era anche "Ciao, Minotchka" ma a parte la gelosia di Minni (e la presenza di Zenobia, la fidanzata di Pippo!!!) ricordo poco

    E i "Racconti intorno al fuoco" di Nonna Papera, tutti a tema romantico? Il tizio che si innamorava di una ragazza che non era umana, per poi separarsene e reincontrarla da vecchio...
    I due che da bambini si erano innamorati ma i genitori li avevano fatti separare, ma si reincontravano alla fine dopo molte peripezie (mi ricordo la scena con lui con la testa appoggiata sul grembo di lei, nel "luogo dei salici" dove andavano da bambini...awwww....)
    La ragazza indiana tanto leggera da riuscire a volare e il ragazzo delle caverne...questa storia mi piaceva molto perchè non si sapeva se alla fine lui era morto congelato oppure se i due erano riusciti a stare insieme e fondare l'unica tribù di indiani biondi esistente!

    Questo topic mi ha aperto il vaso di Pandora
    Sigh,sob,mi hai riportato alla mente ricordi trooooooooooppo belli.La storia di Nonna Papera era stupenda,l'avrò riletta non so quante volte,della sirena e del vecchio nel deserto
    Il mistero della voce spezzata era talmente ben fatta come storia che a 9 anni,quando la lessi,buttai il giornalino perchè avevo paura sia della copertina(quella gialla col fulmine),sia della storia che una volta lessi fino all'ultimo
    Altra storia che mi sento in dovere di riportare alla mente è quella di Topolino e Pippo del mistero del buco dell'ozono,con quel tizio pazzo che cercava di rompere l'ozono perchè era ormai rassegnato al destino della terra e voleva salvare almeno gli animali per mandarli nello spazio nella speranza di un mondo migliore
    Comunque sì,la saga delle pietre zodiacali era stupenda,quanto tempo passato a cercare Topolini che contenevano quelle puntate

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Sigh,sob,mi è ritornata in mente la mia storia preferita:Zio Paperone e Rockerduck compagni di sventura.Non so quanti se la ricordano,comunque era stupenda,entrambi persero la memoria,si trovarono,diventarono amici,ed erano praticamente ridotti a vagabondi(Zio Paperone perche veste sempre con quella palandrana scassata ).Insieme comunque trovarono una casa di riposo di una certa Flo,la quale offrì ai due vitto e alloggio.Il giorno dopo,venne però un tizio che ricordò alla proprietaria della casa per poveri,che ormai era alle strette doveva vendere,perche la società aveva comprato l'ipoteca della casa.Fu così che si assistette ad una rarissima cooperazione tra i due per trovare i soldi per pagare l'ipoteca e per non far vendere la casa di riposo.Entrambi,grazie al loro genio per gli affari,riuscirono incredibilmente a procurarsi l'enorme cifra,e a pagarla al tizio.Dopo pagata la somma,ai due ritorna la memoria,e si scopre che il tizio che voleva demolire la casa era stato mandato dallo stesso Paperone,a cui mancava proprio quella casa per iniziare uno dei suoi progetti di costruzione.Fu quindi che Flo si disperò credendo che Zio Paperone avrebbe fatto demolire la casa,cosa che però,non avvenne,e tutto finì bene
    La cosa piu bella comunque fu la cooperazione tra i due rivali,che per un'unica volta,sono diventati soci per raggiungere uno stesso obiettivo

  7. #57
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    e vabbè, allora vi siete dimenticati delle storie a bivi...

    @ Keka: intendevi Paperinik vs. Spectrum? bellissima...
    il mistero della voce spezzata... il primo topolino in assoluto che comprai!

    mi ricordo ancora alcune storie epiche, tipo paperino & i cavoli a merenda, o la lunga notte dell'Ispettore Manetta, con la comparsa di Rock Sassi!

    cmq Topolino ha i suoi alti e bassi: ottimi disegnatori o autori, come Cavazzano, Scarpa, la Ziche, Faraci (che agli inizi rullava di brutto! )... e gente che secondo me dovrebbe cambiare mestiere, tipo Guido Scala, Sergio Asteriti... non so voi ma ho sempre odiato il loro stile.


    ---->>>>> parentesi: avete notato che nell'edizione ristampata delle Paperolimpiadi, quella pubblicata nel 1996 in occasione delle Olimpiadi di quel tempo, mancano alcune tavole?

    è DA SEMPRE una mia paranoia: io scoprii le paperolimpiadi con quell'albo unico, che lessi.
    però ero in possesso dello speciale mega super albo da 15 kg di topolino 2000, dove in una biografia di Scarpa erano mostrate alcune tavole NON presenti in quell'album! precisamente una in cui Zio Scrooge insegue i due nipoti imbranati (chi saran mai...? ) dicendo loro che farebbero meglio ad iscriversi... hmmm...

    edit lollo:
    Quote:
    (e la presenza di Zenobia, la fidanzata di Pippo!!!)
    stando alla leggenda, pippo pppo non si fa Zenobia, bensì si fa le pippe...





  8. #58
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    C'erano anche i mercoledì di Pippo che mi facevano morire.
    Quando pippo si invewntava una storia dove lui era sempre l'indiscusso protagonista e Topolino a fare una misera figura da spalla.
    In una per far contento Topolino Pippo gli fa fare il pilota di formula1 mentre lui fa il meccanico;solo che a metà storia si scopre che Pippo guidava ancora meglio dell'amico ma non l'aveva mai fatto notare perchè credeva fosse maleducato.
    I due si invertono i ruoli ma come meccanio Topolino è una schiappa e a causa di un sabotaggio a Pippo si distrugge la macchina nell'ultimo GP ma vince lo steso andando a piedi perchè lui è un vero campione che ha la velocità nel sangue.....ma LOL

  9. #59
    Gniuton
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Chapel ha scritto ven, 10 settembre 2004 alle 16:13
    C'erano anche i mercoledì di Pippo che mi facevano morire.
    Quelli e le storie della Ziche erano troppo

  10. #60
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Il Comandante ha scritto ven, 10 settembre 2004 alle 01:24
    Sigh,sob,mi è ritornata in mente la mia storia preferita:Zio Paperone e Rockerduck compagni di sventura.Non so quanti se la ricordano,comunque era stupenda,entrambi persero la memoria,si trovarono,diventarono amici,ed erano praticamente ridotti a vagabondi(Zio Paperone perche veste sempre con quella palandrana scassata ).Insieme comunque trovarono una casa di riposo di una certa Flo,la quale offrì ai due vitto e alloggio.Il giorno dopo,venne però un tizio che ricordò alla proprietaria della casa per poveri,che ormai era alle strette doveva vendere,perche la società aveva comprato l'ipoteca della casa.Fu così che si assistette ad una rarissima cooperazione tra i due per trovare i soldi per pagare l'ipoteca e per non far vendere la casa di riposo.Entrambi,grazie al loro genio per gli affari,riuscirono incredibilmente a procurarsi l'enorme cifra,e a pagarla al tizio.Dopo pagata la somma,ai due ritorna la memoria,e si scopre che il tizio che voleva demolire la casa era stato mandato dallo stesso Paperone,a cui mancava proprio quella casa per iniziare uno dei suoi progetti di costruzione.Fu quindi che Flo si disperò credendo che Zio Paperone avrebbe fatto demolire la casa,cosa che però,non avvenne,e tutto finì bene
    La cosa piu bella comunque fu la cooperazione tra i due rivali,che per un'unica volta,sono diventati soci per raggiungere uno stesso obiettivo
    Stupenda quella storia!! Mi ero pure commossa

    I Mercoledì di pippo

  11. #61
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    e vi ricordate quella vecchissimissima storia dove rockerduck con una stratagemma faceva in modo che il sindaco imponesse a Paperone di andare IN PENSIONE per limite di età

    Costretto cosi a dover dare in eredità tutto, lascia scritto le sue volontà e parte per il klondike perchè non vuole veder sperperato il suo impero (ha immensa fiducia nel nipote )

    per un errore di scrittura però sul foglio c'è scritto PAPERINA , e siccome carta canta, va tutto in mano a paperina, sfottuta amabilmente da paperino e gastone "see te sei una donna incasinerai tutto"

    alla fine però paperina si dimostra abilissima, ancora più di paperone, cosi rockerduck è costretto a far ritirare il decreto e tutto torna come prima

  12. #62
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Quanti ricordi

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di Knightmare
    Data Registrazione
    02-02-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    730

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Vediamo se qualcuno si ricorda la storia "Zio Paperone e il Ponte di Messina", anno 1982 (alla fine il ponte lo facevano coi coralli), altro che grandi opere!

  14. #64

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    hey.. questo thread mi era sfuggito... che ricordi
    la storia delle paperolimpiadi me la ricordo bene, e sicuramente in cantina ho ancora quei numeri.

    Piuttosto mi avete fatto tornare alla mente una storia che però ricordo solo molto vagamente: paperino viaggiava nel tempo o nello spazio, e finiva col diventare l'eroe di una civiltà aliena per non ricordo quale ragione (e c'era il "cattivo" che voleva rapire la tipa di cui si era innamorato anche paperino).
    Era una di quelle storie che finisce male, con uno struggente addio per un amore impossibile...
    Son passati più o meno..mmm... 20 anni?

  15. #65
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    La storia di Reginella!!!
    La prima parte era uscita negli anni '80, Paperino aiutava gli abitanti del pianeta Pacificus e la loro regina Reginella (con cui nasceva l'amore, e baffangù a Paperina) a scacciare gli invasori, ma alla fine dovevano rimandarlo sulla Terra perchè i bambini imitavano i modi "violenti" con cui aveva combattuto mettendo a rischio la pace del posto...

    La seconda parte era uscita nel 1992 o giù di lì (era il periodo di Natale, mi pare), un astronauta capitava per caso su Pacificus e scopriva che 1 secondo di quel pianeta equivaleva a 1 giorno terrestre. Così i paperopolesi organizzavano viaggi vacanze sul pianeta, minandone l'equilibrio ecologico (o qualcosa del genere)...Paperino veniva richiamato (dovevano mandare un bambino che tempo di tornare su Pacificus era ormai un vecchio...spaventosa 'sta cosa O_o ), ma alla fine non riusciva a risolvere del tutto la cosa, e Reginella decideva di ricorrere a un incantesimo pericolosissimo che la lasciava gravemente ferita o sfigurata, non si capiva (alla fine compariva tutta avvolta in un panno nero O_o ), Paperino veniva rimandato a casa e Pacificus trasferito altrove...alla fine a Paperino restava un fazzoletto con su ricamate delle costellazioni e Paperone (l'unico a conoscere tutta la storia) gli diceva "quando le stelle in cielo avranno questa posizione, tu e Reginella vi rivedrete".

    Ma non si sono più rivisti

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Credo che fossero tre le storie con Reginella...quelle citate erano la seconda e la terza...

  17. #67
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Allora la prima è uscita troppo tempo fa perchè io la conosca
    (Se tu te la ricordi, racconta!)

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Bellissime la papernovela e la parodia di star wars della Ziche (la baguette catalitica ), altre perle, ma da solo una puntata sono le varie storie disegnate da Enrico Faccini, mi ricordo addirittura che ci fu una storia in cui gastone fu sfortunato

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    Purtroppo nemmeno io conosco la prima storia in cui Reginella e Paperino si sono incontrati...so solo che veniva citata nella storia del tiranno che conquista il pianeta di Reginella...

  20. #70

    Predefinito Re: le VERE perle del PASSATO ... PAPEROLIMPIAD!!!!

    grazie ragazzi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato