+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 188 di 188

Discussione: [F1 2009] GP Ungheria

  1. #176
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Se le accuse contro la Renault sono provate, hanno lasciato tornare in pista un'auto in condizioni pericolose, essendone coscienti e pur avendo la piena possibilità di rimediare. Mi sembra una cosa estremamente grave.
    questa mi sembra un po' un esagerazione, dubito che i meccanici della Renault abbiano una sfera di cristallo per sapere che poco dopo l'uscita dei box la macchina perderà prima copricerchio e poi la ruota ...

    cioè Barrichello che ha perso la molla che è arrivata in faccia a Massa niente, e Alonso per una ruota che va per prati gli squalificano la squadra per un GP ?
    è una sanzione assolutamente immotivata, concordo su chi dice che è figlia dell'incidente di Massa e quello di Surtees settimana scorsa, in un'altra situazione non ci avrebbero manco fatto caso ...

    che poi comunque, tra partenza, ruote che volano e sorpassi in corsia box i giudici oggi mi sembravano un po' troppo esaltati rispetto al solito ...
    Ultima modifica di Mr.Evil; 26-07-09 alle 23:06:50

  2. #177

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Se le accuse contro la Renault sono provate, hanno lasciato tornare in pista un'auto in condizioni pericolose, essendone coscienti e pur avendo la piena possibilità di rimediare. Mi sembra una cosa estremamente grave.
    Ma con l'esperienza che hanno in F1 e con quello che è successo nel we ti pare che farebbero una cosa del genere?

    Non ci credo nemmeno se lo vedo.
    Ultima modifica di Elvin; 26-07-09 alle 23:17:15

  3. #178

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Ungheria

    Allora a sto punto, bisognava squalificare anche vettel perche era rimasto ini pista senza una ruota in australia dietro specifica richiesta del box.

    Soliti due pesi e due misure dovute alla presenza di giudici diversi a ogni gara che di automobilismo non capiscono un *****.

  4. #179
    BazookA
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Ungheria

    ma la routa no doveva essere comuqnue ancorata alla monoposto?

    concordo con la stupidità della squalifica comunque

  5. #180
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    questa mi sembra un po' un esagerazione, dubito che i meccanici della Renault abbiano una sfera di cristallo per sapere che poco dopo l'uscita dei box la macchina perderà prima copricerchio e poi la ruota ...
    ma che sfera di cristallo....
    Dalle registrazioni radio risulterebbe che il team si era reso conto già durante la sosta che la ruota non era stata fissata correttamente e non è stato fatto nulla per sistemarla. dando invece l'ok alla ripartenza di Alonso.
    Se poi i commissari si sono inventati tutto, non so che dire, fuciliamoli (ma per davvero!)
    So solo che se le cose sono andate effettivamente così, la punizione ci sta tutta.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    cioè Barrichello che ha perso la molla che è arrivata in faccia a Massa niente, e Alonso per una ruota che va per prati gli squalificano la squadra per un GP ?
    suvvia, distinguiamo tra eventi prevedibili e imprevedibili: la rottura di Barrichello è stata una cosa assolutamente inusuale e, a quanto pare, non prevedibile.
    la Renault avrebbe (metto il condizionale per l'ennesima volta visto che nessuno di noi era nei box al momento, e quindi mi baso solo sulle accuse formulate dai commissari che potrebbero anche essere sbagliate) mandato in pista un'auto sapendo che una ruota non era fissata correttamente.
    non dirmi che non c'è una differenza abissale tra le due situazioni...


    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Ma con l'esperienza che hanno in F1 e con quello che è successo nel we ti pare che farebbero una cosa del genere?

    Non ci credo nemmeno se lo vedo.
    Boh, allora non avranno problemi a dimostrare la loro innocenza... hanno anche già presentato ricorso. Pare però che le registrazioni radio siano piuttosto chiare.
    Sinceramente a questo mondo non mi stupisco più di nulla...

  6. #181
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    ma la routa no doveva essere comuqnue ancorata alla monoposto?

    concordo con la stupidità della squalifica comunque

    e come farebbe a girare...?

    è il pezzo che si attacca alla ruota (che ora non mi viene il nome ad essere incatenato)

  7. #182

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Ungheria

    Ma, si, si saranno accorti appena ha fatto 3 metri che qualcosa non andava ma ormai era in accelerazione in corsia box a quel punto devi fargli fare tutto il giro comunque per rientrare.

    Staremo a vedere ma mi sa che vincono l'appello a mani basse.
    Ultima modifica di Elvin; 27-07-09 alle 07:24:43

  8. #183
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    la Renault avrebbe (metto il condizionale per l'ennesima volta visto che nessuno di noi era nei box al momento, e quindi mi baso solo sulle accuse formulate dai commissari che potrebbero anche essere sbagliate) mandato in pista un'auto sapendo che una ruota non era fissata correttamente.
    Quindi secondo te la Renault avrebbe mandato una macchina in pista sapendo che la ruota sarebbe volata dopo 300 metri? Non ti sembra abbastanza strano? Per poi fumarsi anche un primo posto.
    Ultima modifica di covin; 27-07-09 alle 13:05:44

  9. #184
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Ungheria

    Il pilota della Ferrari Felipe Massa, ferito sabato scorso in un incidente nelle prove ufficiali del Gp d'Ungheria, ha subito dei lievi danni al nervo ottico dell'occhio sinistro. Bisognerà aspettare che sia in grado di aprire gli occhi completamente e di dire se avverte fastidi e di quale tipo. Lo ha detto ai giornalisti il professor Robert Veres, uno dei medici che hanno partecipato all'operazione all'ospedale Aek di Budapest sul pilota brasiliano. Insomma, prima di valutare se ci sono danni dovranno essere fatti ulteriori accertamenti. «Ha subito certamente dei danni all'occhio ma non ne conosciamo ancora la misura» ha detto Verres. Massa è anche afflitto da un'edema cerebrale che è però in via di riassorbimento.

  10. #185
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    ma la routa no doveva essere comuqnue ancorata alla monoposto?

    concordo con la stupidità della squalifica comunque
    no, perchè il "coprimozzo" è collegato col dado per facilitare il pitstop, quindi se questo parte parte anche la ruota.

    L'ancoraggio è riferito in caso in cui la sospensione ceda e la gomma dopo l'urto resti "attaccata" a quel che resta della sospensione (vedi Vettel in Australia).

  11. #186
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Ungheria

    si il punto debole sono i braccetti, distruggere un mozzo protetto dalla ruota è ben difficile, per cui i cavi di ritegno sono un collegamento della scocca con il mozzo della ruota

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te la Renault avrebbe mandato una macchina in pista sapendo che la ruota sarebbe volata dopo 300 metri? Non ti sembra abbastanza strano? Per poi fumarsi anche un primo posto.
    Il "secondo me" non conta, conta ciò che è accaduto veramente.
    Per fare un esempio stupido: a me sembra pure strano che la Honda sviluppi un'auto per più di un anno, investendo una marea di soldi, e all'ultimo momento abbandoni tutto, addirittura pagando in moneta sonante buona parte della stagione a chi gli avrebbe rilevato il team. Un po' come se Contador a 50km da Parigi avesse detto "basta, mi sono rotto di pedalare. torno a casa " Ma visto che tutti dicono che è andata proprio così...

  13. #188
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Ungheria

    Gomblotto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato