+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26
    Banned L'avatar di ALLANON
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Paranor
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Ken Follet & I pilastri della Terra

    TomBombadillo ha scritto mar, 05 agosto 2003 alle 18:55

    Oppure quando la storia comincia ad assomigliare un po' troppo ad un "romanzo per ragazze"...

    Avevo un mezz'idea di leggerla, ma da quel che dici, non fa per me..

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di alexia77
    Data Registrazione
    24-05-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    2,651

    Predefinito Re: Ken Follet & I pilastri della Terra

    UP!
    Tiriamo su questo Topic per la gioia di deltha.

  3. #28
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: Ken Follet & I pilastri della Terra

    grassie comunque ho deciso di informarmi su kingsbridge... che effettivamente esiste... ma non ho trovato molte tracce sulla cattedrale... hmm... vabbè mi informerò

  4. #29
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Ken Follet & I pilastri della Terra

    riuppo questo topic per dire che anch'io ho iniziato a leggerlo...devo dire che mi sta piacendo tantissimo...

  5. #30

    Predefinito Re: Ken Follet & I pilastri della Terra

    bellissimo! lo lessi molto tempo fa e devo dire che rimane tutt'oggi uno dei miei preferiti!! ma perfavore... non perdetevi un luogo chiamato libertà! un libro spettacolare!!!

  6. #31
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Ken Follet & I pilastri della Terra

    non ho letto questo libro, anche se me ne han sempre parlato bene.
    in compenso l'unico libro di Follett che ho letto è "il terzo gemello", che non mi è per nulla piaciuto.
    intrighi belli, nulla da eccepire, ma sa tanto di "tipico best seller qualunque"...

  7. #32
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Ken Follet & I pilastri della Terra

    Molto bello.
    E' stato il primo romanzo di Follett che ho letto... Purtroppo però nei successivi non ho trovato la stessa grendezza e carisma, anzi, mi sembra che la storia cardine sia più o meno sempre la stessa (il giovane intraprnedente e abile, la ragazza più vecchia, un'amore impossibile, il lieto fine dopo molto tempo e parecchie peripezie), fa eccezione forse "Notte sull'acqua".
    Comunque Follett dimostra una cultura e una preparazione straordinaria nell'affrontare le sue opere: il modo di descrivere la costruzione delle cattedrali (una mia piccola passione; sarà per questo che adoro il romanzo? ) è coinvolgente, epico e assolutamente corretto! Il riuscire ad inserire tutto questo nel contesto storico dimostra un'abilità fuori dal comune.
    Avrei da eccepire (opinione puramente personale) su alcune scene erotiche un po' troppo spinte e su parti del romanzo troppo "Harmony" se mi passate il termine...
    Comunque resta un bellissimo romanzo, l'ho letto più volte e sto cercando la versione in lingua originale, così, per esercitare un po' il mio pessimo inglese!

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: Ken Follet & I pilastri della Terra

    Davvero un bel libro , sicuramente il capolavoro di ken follet, che ha comunque prodotto molti altri libri eccellenti (notte sull'acqua e un luogo chiamato libertà sopra tutti)
    è stato il suo primo libro che lessi, adesso me ne mancano pochi per finirli tutti
    e per quanto riguarda
    wozzek ha scritto dom, 29 giugno 2003 alle 14:47
    Continuo a pensare che alcuni di quei scrittori che per ora vengono etichettati come venditori di bestseller sono i veri romanzieri del nostro tempo, e sono quelli che resteranno nella storia; anzi secondo me Follet con questo romanzo si è quadagnato l'immortalità... o almeno se la meriterebbe!!!
    Ken Follet e i pilastri della terra fanno bella mostra sul libro di letteratura inglese che usai in quinto liceo

    P.S. Solo io trovavo spassosso il fatto che un personaggio si chiamasse Aliena

  9. #34
    El_Figheiro
    ospite

    Predefinito Re: Ken Follet & I pilastri della Terra

    Io ho divorato il terzo gemello;
    Preso dall'impeto di "Ken Follet" mi sono comprato i pilastri della terra... 2 anni fa...

    E... ahimè... non sono riuscito a strozzarlo, non mi ha preso proprio...
    Secondo me il terzo gemello, e un romanzetto, che si divora, ma che non ti lascia niente dentro, i pilastri della terra è esattamente l'opposto, ma non sono riuscito proprio a finirlo...


    Chissa forse un giorno ci riproverò...

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-01
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: Ken Follet & I pilastri della Terra

    fonte: corriere della sera
    Follett dopo aver finito con il lancio del suo ultimo libro (Whiteout) ha intenzione di immergersi per due anni nel seguito dei Pilastri della terra. Uscita prevista per il 2007.

  11. #36
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Ken Follet & I pilastri della Terra

    UP pro CERCA in TBM

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato