Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 61 di 61

Discussione: "I negri giocano male"

  1. #51
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: "I negri giocano male"

    uccio ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 10:30
    AngeloG ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 10:06
    Secondo me sopravvalutate la valenza dialettica di uno come bergomi, che conosce 7-8 parole in tutto ...
    Secondo me non conosci Bergomi
    Come no

    Vabbè...15-16 parole?

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: "I negri giocano male"

    IntoTheStars ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 01:57
    Bobo ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 00:30
    IntoTheStars ha scritto sab, 17 giugno 2006 alle 23:42
    Bobo ha scritto sab, 17 giugno 2006 alle 23:36
    IntoTheStars ha scritto sab, 17 giugno 2006 alle 20:52
    Si... ma scusate...qualcuno ha letto l'articolo di Libero o spara semplicemente a zero su Libero perchè non condivide la sua linea?
    Sono stati dati dei giudizi sul titolo dell'articolo.. ma si è letto l'articolo????
    Poi magari nell'articolo ci sono le peggio cose.. però bisogna averlo letto prima.
    Hai ragione, ma se il titolo è proprio "I negri giocano male", credo ci sia poco da discutere....
    Secondo me no, bisogna leggere l'articolo, se no è sparare a zero su un giornale solo perchè non piace... cosa che non ha senso in questo thread.
    Non vedo come si possa capire il contenuto dell'articolo solo dal titolo.
    Io sono uno di quelli che considera il termine "negro" dispregiativo, quindi forse parto prevenuto.
    Generalmente cmq il titolo riassume lo spirito dell'articolo, quindi se leggo il titolone "I negri giocano male" mi viene già da formulare un certo giudizio, che dubito sia molto lontano da quello che avrei leggendo l'articolo nel complesso.
    Se l'idea di bergomi era quella espressa da uccio (ed io credo che lo fosse), questo è un titolo che strumentalizza le parole dello zio, dandogli un senso che in realtà non hanno. Ci sarebbero 1000 titoli diversi, che avrebbero colto meglio il senso del discorso.

    Poi, se qualcuno riesce a trovare l'articolo in questione (e magari le parole di bergomi) possiamo farci un'idea più precisa.

    Il tuo punto di vista lo capisco ...nel senso... il termine negro in un certo immaginario comune è vero che ha assunto un certo significato.

    Ti posso dire che nelle rare volte in cui ho sentito usare il termine "uomo bianco" in certi contesti... mi sono cadute le palle a terra, però.. non è che ho gridato allo scandalo.

    Libero, ma come tanti altri giornali di sponda opposta... fa titoli forti, volutamente.
    Io, sinceramente, dubito fortemente che a Libero si siano spinti a fare della eugenetica, o cose del genere... poi.. se mi capita di leggere l'articolo ( non che mi viene riportato da altri ) e questo è caratterizzato in maniera inequivocabile da concetti palesementi razzisti e di cattivo gusto, sarò il primo ad esprimermi in maniera negativa sull'articolo, e magari spedisco anche una email al giornale.

    libero è un bel giornale

  3. #53

    Predefinito Re: "I negri giocano male"

    nofaxe ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 12:48
    IntoTheStars ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 01:57
    Bobo ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 00:30
    IntoTheStars ha scritto sab, 17 giugno 2006 alle 23:42
    Bobo ha scritto sab, 17 giugno 2006 alle 23:36
    IntoTheStars ha scritto sab, 17 giugno 2006 alle 20:52
    Si... ma scusate...qualcuno ha letto l'articolo di Libero o spara semplicemente a zero su Libero perchè non condivide la sua linea?
    Sono stati dati dei giudizi sul titolo dell'articolo.. ma si è letto l'articolo????
    Poi magari nell'articolo ci sono le peggio cose.. però bisogna averlo letto prima.
    Hai ragione, ma se il titolo è proprio "I negri giocano male", credo ci sia poco da discutere....
    Secondo me no, bisogna leggere l'articolo, se no è sparare a zero su un giornale solo perchè non piace... cosa che non ha senso in questo thread.
    Non vedo come si possa capire il contenuto dell'articolo solo dal titolo.
    Io sono uno di quelli che considera il termine "negro" dispregiativo, quindi forse parto prevenuto.
    Generalmente cmq il titolo riassume lo spirito dell'articolo, quindi se leggo il titolone "I negri giocano male" mi viene già da formulare un certo giudizio, che dubito sia molto lontano da quello che avrei leggendo l'articolo nel complesso.
    Se l'idea di bergomi era quella espressa da uccio (ed io credo che lo fosse), questo è un titolo che strumentalizza le parole dello zio, dandogli un senso che in realtà non hanno. Ci sarebbero 1000 titoli diversi, che avrebbero colto meglio il senso del discorso.

    Poi, se qualcuno riesce a trovare l'articolo in questione (e magari le parole di bergomi) possiamo farci un'idea più precisa.

    Il tuo punto di vista lo capisco ...nel senso... il termine negro in un certo immaginario comune è vero che ha assunto un certo significato.

    Ti posso dire che nelle rare volte in cui ho sentito usare il termine "uomo bianco" in certi contesti... mi sono cadute le palle a terra, però.. non è che ho gridato allo scandalo.

    Libero, ma come tanti altri giornali di sponda opposta... fa titoli forti, volutamente.
    Io, sinceramente, dubito fortemente che a Libero si siano spinti a fare della eugenetica, o cose del genere... poi.. se mi capita di leggere l'articolo ( non che mi viene riportato da altri ) e questo è caratterizzato in maniera inequivocabile da concetti palesementi razzisti e di cattivo gusto, sarò il primo ad esprimermi in maniera negativa sull'articolo, e magari spedisco anche una email al giornale.

    libero è un bel giornale

    nofaxe... se a te non piace Libero sono problemi tuoi, non certo di Libero.
    Ci sono l'Unità, il Manifesto, e mille altre giornali, schierati in modo assurdo ( perchè tutti sono schierati ), che possono fare al caso di altre persone.




  4. #54
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: "I negri giocano male"

    Io ho alcuni amici africani e per loro è più dispreggiativo di colore e adirittura negro rispetto a nero... questo perchè in origine negro non era inteso in modo dispreggiativo ma siamo noi (non negri) ad averlo portato a questi livelli...
    libero non si commenta, uno schifo di giornale...

  5. #55

    Predefinito Re: "I negri giocano male"

    Cmq sia da questo thread abbiamo imparato che:

    1-Le persone giudicano senza sapere quello di cui stanno trattando... vedere Bergomi o l'articolo di Libero di cui tutti ignorano il contenuto, poichè alla parola razzismo si accendono come delle lampadine e devono individuare un colpevole.

    2-Sempre le stesse persone ovviamente devono denigrare chi non la pensa come loro, in questo caso Libero... anche se il thread non è consono, però è più forte di loro.




  6. #56
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: "I negri giocano male"

    a me sembra che l'unico che dà giudizi sugli altri sei tu.

  7. #57
    Banned L'avatar di ghery
    Data Registrazione
    06-10-04
    Località
    P I S A, non più milano
    Messaggi
    29,413

    Predefinito Re: "I negri giocano male"

    ..ma tutto ciò col calcio giocato che c'entra?

  8. #58
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: "I negri giocano male"

    Se vogliamo proprio essere precisi, negro è un termine corretto in quanto individua la razza: si dice razza negra, non nera. Cmq in qualche modo ci dovremo pur riferire a loro, e negro a me non sembra affatto offensivo.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: "I negri giocano male"

    bah infatti anche a me negro non sembra dispregiativo , semmai se si aggiunge brutto negro di m... allora si.
    Anzi mi sembra piu' simpatico negro che nero.
    Cioè nero è come identificarli con un colore preciso , negro invece indica solo di colore scuro.
    Ma poi i batussi non erano un popolo di negri?
    secondo me è colpa della televisione che come al solito ribalta e da informazioni sbagliate come oro colato.

  10. #60
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: "I negri giocano male"

    d'ora in poi li chiameremo "diversamente colorati"... comunque è più usato dire "sporco negro" che "sporco nero" dai razzisti di m.erda perchè "negro" è un pò più duro da pronunciare (senza doppi sensi su negro->duro ) credo...

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: "I negri giocano male"

    Credo che il discorso calcistico ormai si sia chiuso.
    La discussione sull'uso delle parole nero e negro non c'entra nulla con i mondiali

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato