+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Assicurazione sanitaria all'estero... e la Croazia?

    Ciao a tutti, io venerdì partirò per la Croazia, per poi tornare l'8 agosto.
    Fin lì, chissene, ben per me.
    Ma per l'assicurazione sanitaria? Come funziona?
    Io in caso mi porterò dietro il mio tesserino sanitario, ma pensavo di dover anche stampare il famoso modulo E 111 (che nel 2004 mi ero portato in Francia). Solo che, leggendo qui:

    http://www.ministerosalute.it/dettag...&sub=2&lang=it

    Il Servizio Sanitario Nazionale garantisce a chi si reca all'estero per motivi diversi dal lavoro (vacanze, motivi di famiglia etc.) un'assistenza gratuita in 14 Paesi dell'Unione Europea (Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia) e in 3 Paesi dello Spazio Economico Europeo - S.E.E. (Norvegia, Islanda e Liechtenstein). Il cittadino interessato ad usufruire dell'assistenza sanitaria, prima della partenza, deve recarsi presso l'Azienda Sanitaria Locale (ASL) di appartenenza muniti di codice regionale e documento di riconoscimento per richiedere il rilascio del Modello E 111.
    Argh, non vedo la Croazia tra i paesi dell'elenco, quindi se mi faccio male ( ) sono cavolacci miei?

    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Riferimento: Assicurazione sanitaria all'estero... e la Croazia?

    Ok, penso di essermi risposto da solo trovando questo sito:

    http://www.sottocoperta.net/itinerar...odelloE111.htm

    Che sbattimento...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Assicurazione sanitaria all'estero... e la Croazia?

    si la croazia non è comunità europea, e nn puoi stare più di 30 giorni mi sembra, poi servon i permessi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato