+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 145

Discussione: La Resistenza dei Muse

  1. #51
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Secondo me invece l'album è promettente. Ho ascoltato sia Uprising che United States of Eurasia e per me c'è del potenziale. Tuttavia continuo a pensare che se i Muse facessero un cd con i b-sides di Showbiz sarebbero una copia di the bends + b-sides radiohead.
    Fixed

    No davvero, i b-side dei muse non si possono ascoltare: sono praticamente cover

  2. #52
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Allora, tanto per fare un esempio, puoi dirmi di cosa è cover Conscience almeno l'ascolto?

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Conscience non l'ho mai sentita, ma tu ascolta the trickster dei radiohead e poi pensa bene ai primi due album dei muse.

    http://www.youtube.com/watch?v=Om1XVn60jLI

  4. #54
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Un pezzo interessante. Posso associare un po' del ritmo e un po' di giro di chitarra ad alcuni dei Muse tuttavia è riduttivo riassumere con questa canzone Showbiz e Origin of Simmetry. Tuttavia le somiglianze sono minime, anche se non nego possa essere state prese come ispirazione, e in particolare mi riesce difficile associarle a OoS visto che Bliss, New Born, Plug In Baby hanno ritmi e vitalità molto lontane da quelle dei Radiohead.
    Muse e Radiohead sono due bellissimi gruppi ma la loro evoluzione è ben diversa e ora sono due realtà ben a se stanti.

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Dici bene, la loro evoluzione. Ma i Muse hanno avuto molti problemi per questi fatti agli inizi ed è tutto documentato, Bellamy ricevette critiche addirittura da Yorke che è notoriamente uno che si fa i fatti suoi. Critiche poi ritirate nel momento in cui i Muse sono riusciti a prendere una strada loro.

  6. #56
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    E infatti non nego le contaminazioni per quanto riguarda Showbiz (anche se dal mio punto di vista le mie preferite del album, Sunburn e Muscle Museum si salvano da questo confronto) ma per quanto mi riguarda già da Origin of Simmetry è stata imboccata una strada ben diversa.
    In ogni caso all'interno dei b-sides trovo che ci siano delle perle che meritano l'ascolto tra cui ad esempio un pezzo strumentale come Nishe oppure canzoni come Shrinking universe, Pink Ego Box e altre che non sto qui a citare.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Sto sentendo il disco in questione.

    Per ora belle (ma belle veramente) solo le ultime due (soprattutto la parte sinfonica, che non so se sia loro)... l'ultima è qualcosa di meraviglioso, di quelle musiche che ti scioglie il cuore...
    Le altre

    Mi sembra che la vena creativa si sia esaurita, gli arrangiamenti si sono alleggeriti parecchio.

    Fa inorridire il sicuroprossimosingolo (la terza traccia), una roba che potrebbe andare bene per Rihanna forse...

    Se facevano un album di solo Exogenesis era meglio, magari veniva fuori un capolavoro
    Ultima modifica di Coma White; 14-09-09 alle 17:09:26

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    d'accordo sulla sinfonia...secondo me la parte migliore...ma ma ma per niente su "gli arrangiamenti si sono alleggeriti parecchio"
    dove? semmai li hanno appesantiti con inutili cose iper pompose, sinfoniche ecc...


    se poi intendevi alleggeriti nel senso di "meno hard rock/riff pesanti" è un'altro discorso.

    la "terza traccia" è stata messa li sicuramente per il mercato USA (che stanno conquistando pian piano album dopo album), però il risultato finale non è così indecente...c'è molto Depeche Mode e tutto sommato si tratta di una cosa nuova nella loro discografia.

    Album discreto/buono che sarebbe stato migliore senza tutto il lato kitsch/queen e un pelo d'ambizione in meno. Oppure realizzare tutto un album sulla falsa riga della suite finale, magari come uscita minore, un EP o qualcosa. Così invece hanno messo dentro tutto e di più, sono andati troppo oltre. Se continuano cosi finiscono per far la fine dei gruppi prog anni '70, ovvero diventare ridicoli.

  9. #59
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Onestamente non capisco come si possa criticare così apertamente questo nuovo album. La terza traccia sarebbe da Rihanna?? Qualcosa a sostegno di questa affermazione visto che l'unico appunto che posso fare è la ripetizione un po' esasperata del ritornello?
    Seriamente non capisco che cosa vogliano certe persone dai Muse. In tanti si aggrappano al primo album perchè gli ricorda i Radiohead, altri vogliono Origin of Simmetry parte seconda perchè gli piaceva quella vena più rock e adesso leggo nello stesso momento di arrangiamenti alleggeriti e di eccessivamente pomposi.
    Semplicemente i Muse si evolvono e io personalmente apprezzo molto questa loro ultima produzione.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    d'accordo sulla sinfonia...secondo me la parte migliore...ma ma ma per niente su "gli arrangiamenti si sono alleggeriti parecchio"
    dove? semmai li hanno appesantiti con inutili cose iper pompose, sinfoniche ecc...


    se poi intendevi alleggeriti nel senso di "meno hard rock/riff pesanti" è un'altro discorso.
    Sisi, hai ragione, mi sono espresso male, per "alleggerire" intendevo proprio nell'elemento rock.
    La chitarra è stata, erroneamente, messa troppo da parte e, nelle rare occasioni, utilizzata male, con le schitarrate alla May.
    Non per niente le cose migliori vengono non appena esce fuori meno pomposa e cattivissima, come una volta... come in MK Ultra.

    Album discreto/buono che sarebbe stato migliore senza tutto il lato kitsch/queen e un pelo d'ambizione in meno.
    Il disco ha un senso fino alla seconda traccia.
    Pensi "Vabbè, fanno abb schifo ste due songs, ma magari sono i singoli e bene o male i singoli che pubblicano oramai sono tutti una schifezza".

    Poi invece parte quella cosa immonda messa come terza traccia, e pensi "Qua hanno failato di brutto"

    la "terza traccia" è stata messa li sicuramente per il mercato USA (che stanno conquistando pian piano album dopo album), però il risultato finale non è così indecente...c'è molto Depeche Mode e tutto sommato si tratta di una cosa nuova nella loro discografia.
    Ma quali Depeche Mode... se ti leggesse Gahan ti prenderebbe a badilate.
    Hanno preso una base r'n'b e c'hanno cantato un testo dall'indubbia originalità.
    I Belong to You è l'altra indecenza dell'album, sembra che i Muse stiano scimmiottando se stessi.. ha un che di parodistico, non si riesce a prendere seriamente.
    A proposito: a quando una canzone in italiano?

    Infine Guiding Light sembra la sorella sfigata di Invincible.
    Oppure realizzare tutto un album sulla falsa riga della suite finale, magari come uscita minore, un EP o qualcosa.
    Vero.
    Mi sa che avrebbero fatto bene a prendere anch'essi la strada dei Radiohead, iniziando a pubblicare online solo i pezzi con una certa dignità.
    Ultima modifica di Coma White; 14-09-09 alle 21:43:07

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Seriamente non capisco che cosa vogliano certe persone dai Muse. In tanti si aggrappano al primo album perchè gli ricorda i Radiohead

    generalizzando... meglio 100 volte essere dei cloni dei radiohead che dei cloni dei queen

    @Coma, dai nella terza traccia è impossibile non sentire i Depeche Mode (su una base alla timbaland) senti il pseudo ritornello, stessi suoni.

    Guiding Light è la peggio...una lagna assurda

  12. #62
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Per me niente male.
    Apprezzo poi sempre il tentare di cambiare un pò il suono.
    Per chi lo chiedeva, la parte finale è opera di Bellamy, ci lavorava da anni da solo e solo ora l'ha finita e quindi inclusa nell'album, d'altra parte le sue influenze classiche sono conosciute da tempo.
    Mi sfugge (ma visto che lo dicono tutti sarò solo io) questa cosa di Undiscosel Desides, come fosse un pezzo di Britney Spears, sento Map of Problematique, per dire e non ci vedo abissi di differenze nel suono...
    E' un discreto album, molto vario, cose riuscite, cose magari meno, ma piacevole..
    Vedremo la prova live..

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di Max aka. Ani
    Data Registrazione
    26-12-08
    Località
    CP_Reggio Emilia
    Messaggi
    971

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Undisclosed Desires è decisamente "à la Depeche Mode", sì.
    E, sarò malato Io, ma al primo distratto ascolto dell'album l'ho trovata la più piacevole insieme a MKultra.
    Per il resto sono pur'io -almeno per ora- nella "fazione perplessi/ci piace ricordarli così (Origin of Simmetry, per quanto mi riguarda)". Boh.

  14. #64
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Delusione, salvo solo Exogenesis. Il resto è tutta roba già sentita, inutili scimmiottamenti dei Queen (ma proprio totalmente inutili nel 2009), e un brano che poteva cantare Beyoncé.

    Secondo me la colpa è dell'Italia, da quando il buon Matthew è venuto a vivere qua è iniziata una parabola discendente.

    Li ricorderò sempre con Showbiz (uno dei mie album preferiti in assoluto) e il concerto che andai a vedere ai tempi, che mi lasciò basito per giorni. Ciao Muse.

  15. #65
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Credo che la loro resistenza sia proprio divenuta estrema...

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    intanto oggi hanno perculato un po' la ventura (il batterista si è spacciato per bellamy):

    http://www.youtube.com/watch?v=3oTt8Noi5Rk

  17. #67
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Ahahahahahha, sono stati troppo mitici!
    Tra l'altro alla fine, nell'intervista, Dominic dice proprio "il nostro batterista Matt".. e la Ventura che gli dava retta!!

    Tornando IT, devo ancora ascoltare l'album, al momento ho sentito solo Uprising.. a parte il ritornello a-la-muse, personalmente trovo che sia una bella canzone, incisiva. Poi vabbè, anche io penso che OFS sia il loro capolavoro e uno degli album più belli di sempre

  18. #68
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    dopo questa cosa, mi sento in dovere di comprare tutta la loro discografia.

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Personalmente mi sbilancio con una considerazione: il fatto che il disco non sia all'altezza di capolavori precedenti non dovrebbe far asserire automaticamente che sia un "brutto" prodotto.

    E questo è il mio giudizio, quest'ultimo cd mi ha per ora convito meno degli altri, ma da lì a dire che sia brutto o inutile ce ne corre, ne uscisse uno al mese di dischi così.

    Sono d'accordo con chi dice che la vena compositiva sembra si stia affievolendo, ma per ora non siamo al punto di dover strapparsi i capelli per l'ennesimo gruppo finito, IMHO...

  20. #70
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-07-09
    Messaggi
    435

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Le espressione di Bellamy dietro la batteria sono troppo lol , poi cosa combina a 3:15

    La Ventura invece si deve riprendere.

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Sì va bè, mi rode il **** a dover prendere le parti della Ventura ( ) ma lei fa la conduttrice, e lo fa bene (giudico la sua professionalità, non la qualità della mer*a prodotta dalla televisione in genere). Con la vita che fa se non conosce le facce dei Muse non vedo perchè dovrei sentirmi insultato. Bellamy tanto tanto, ma la faccia del bassista dei Muse ma chi se la ricordava dai...

    E per il playback: io lollo sempre tantissimo quando i gruppi devono cantare in playback e fanno i "scemi", come hanno fatto loro, o come fa sempre Elio, ma non dimentichiamoci che non è che sono andati dai Muse con la carabina a costringerli eh, sono loro che stanno girando le televisioni di tutto il mondo per PUBBLICIZZARE la loro merce. Se non vogliono il playback potevano scegliersi un programma dove si suona solo dal vivo

    Comunque sono dei grandi e lo scherzo è stato divertente.

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    No lei non fa bene il suo ***** di lavoro se non riesce a capire nemmeno chi gli sta davanti.

    Si sarebbe distinta, ma davvero sarebbe chiedere troppo capire a quella li che diavolo le succede intorno, se avesse capito e ci avesse riso su con loro. Ma davvero, è troppo per lei: altro che professionalità.

  23. #73
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    ricordiamo poi che conduce X Factor, quindi almeno un minimo di conoscenza musicale, almeno fra quello che va ora
    Io i Muse non li ascolto ma per lo meno lo so che faccia ha il cantante...

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    conduceva

  25. #75
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: La Resistenza dei Muse

    Come è ridotta la nostra televisione... Ventura una brava conduttrice... sigh.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato