+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 349

Discussione: Piccolo Problemino

  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-08-04
    Località
    Europa
    Messaggi
    364

    Predefinito Piccolo Problemino

    Ciao a tutti!

    Vado subito al sodo: ho un leggero problemino da qualche tempo a questa parte, e trovando difficile parlarne a quattr'occhi preferisco farlo qui, per sapere cosa ne pensiate.

    Mi presento: ho quasi 24 anni e sono della provincia di Roma. Il mio problema è il seguente: a 23 anni e otto mesi anni non ho mai avuto una ragazza (neanche la più classica delle storielle estive o roba simile), un'amica di qualunque sorta e non mi sono mai neanche sentito dire "ti voglio bene" o "ci tengo a te". Insomma: zero assoluto. Il solito sfigatello, diranno alcuni. Sì rispondo io. Ma c'è qualcos'altro dietro. Cominciamo col dire che non sono piacente. Anzi. Non sono deforme in alcun modo: ho un fisico normale (180cm x 78 kg), non sono peloso, non puzzo, ho un colorito normale, una voce normale, un taglio di capelli normale () ci tengo molto alla mia igiene e a come mi vesto, ho una buona cultura (amo molto leggere e viaggio spesso), ho tante buone qualità (umiltà, sincerità, dolcezza, tranquillità), qualche difetto (a volte mi intestardisco un po' sulle cose, tendo a confidare troppo nelle persone, pigrizia, timidezza) ma nel complesso chi mi conosce bene si affida completamente a me e sa che sono una persona buona (pure troppo, forse) per natura. Ebbene...allora perchè non mi si fila nessuna ? Semplice. Non ho un bel viso. Non ho lineamenti regolari, per intenderci. Ohi, per carità, non parlo assolutamente di deformità...ma di tanti piccoli difetti. Per intenderci ho degli occhi di un bel celeste chiaro ma un taglio di occhi (leggermente verso il basso) e di sopracciglia (da pesce lesso ) che sono tutto fuorchè attraenti , ho una mascella poco pronunciata e un mento abbastanza sfuggente. Per il resto ho un naso regolare, orecchie normali, dentatura piuttosto regolare. Però evidentemente non basta. Nella mia vita scolastica (e non) sono stato a contatto con tante ragazze, pure troppe (fate conto che alle superiori eravamo 2 maschi e qualcosa come 23 femmine...un inferno in terra ) e sinceramente sono sempre stato messo da parte. Sempre, in ogni momento. Per anni ho sentito le battutine ironiche, le occhiate delle compagne/professoresse un po' sul chi va la e così via. E tutto questo senza che neanche mi conoscessero. Così, a pelle. Ovviamente ho provato a far cambiare loro idea all'inizio...ma era difficile, perchè partivano prevenute. E sinceramente dopo un po' neanche me ne è fregato più niente.

    Da quando lavoro le cose non sono cambiate: le colleghe più giovani o comunque nella mia fascia d'età non mi si filano di pezza, mentre ho degli ottimi rapporti d'amicizia con colleghe più grandi (40-60 anni...no, niente milf ) che evidentemente non danno tanta importanza all'aspetto. Con loro posso discutere amabilmente di qualunque cosa, confidarmi (e così fanno loro con me) e tutte hanno una buonissima opinione di me. Il fatto è questo: sinceramente, per il carattere che mi ritrovo, mi manca molto una persona accanto...so che avendo una persona accanto probabilmente potrei affinare alcuni lati del mio carattere che non vanno, potrei affrontare la vita in maniera diversa....e ho molto da dare. Per questo più passa il tempo più soffro per questa situazione. Considerate una cosa: non cerco la trombata né la scopamica o roba simile... cerco semplicemente una persona che mi stia accanto, che possa guardarmi negli occhi e dirmi che significo qualcosa per lei. E che mi vuole bene. Chiedo troppo ? Forse sì, visto come vanno le cose. Forse per alcuni tratti sono un po' sognatore...ma davvero sono stanco e stufo di essere solo e di vivere in questo modo.

    Last but not least: considerate questo come un topic di sfogo per i motivi di cui sopra. Non cerco consigli in particolare...se volete darne sono sempre ben accetti, altrimenti vorrei semplicemente la vostra opinione in proposito...se conoscete persone del genere, oppure voi come vi comportereste in una situazione del genere. In b4 tl;dr.
    Ultima modifica di FranSeb; 28-07-09 alle 11:40:29

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    ti voglio bene

    visto che non è vero che non te lo dice nessuno?

  3. #3
    newcomen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    il tuo problema non è piccolo.

    Probabilmente devi solo provarci tu,
    non è che le donne cadano dal cielo!

    Su su, anche io mi sono accoppiato alla fine...
    ed è tutto dire

  4. #4
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    il tuo problema non è piccolo.

    Probabilmente devi solo provarci tu,
    non è che le donne cadano dal cielo!

    Su su, anche io mi sono accoppiato alla fine...
    ed è tutto dire
    Io no invece
    e sono pure più vecchio di te

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    fatalIBI


  6. #6
    newcomen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    evvabbé esistono sempre le eccezioni

    (Ibi )

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    Intanto comincia con il farti un fisico da paura... E poi ho visto accoppiarsi persone veramente brutte (sia maschi che femmine), quindi il problema non è assolutamente quello.
    Cerca di essere MOLTO più intraprendente

  8. #8
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    questo è un lavoro per talenz.

    fate finta che lo abbia postato prima del suo intervento.

    in effetti lavorare sul fisico puo aiutarti nell'intraprendenza e a compensare ai tuoi (e non solo, magari) occhi il difetto del volte che non (ti) piace (influenzando probabilmente il tuo modo di porti).

    il fisico di per se non risolve, immagino che la questione sia più complessa di un semplice sfogo, magari hai altri difetti di cui non ti rendi conto (che ne so, sei un pesantone), magari per via dell'immagine che ti sei costruito nel tempo a seguito degli sfottò (reali e immaginati) ora hai un atteggiamento da sconfitto in partenza (micidiale con le ragazze, ma non solo), etc etc.

    però il fisico puo essere un ottimo inizio, e in palestra puoi socializzare.

  9. #9
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    secondo me sei palloso

  10. #10
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    Citazione Originariamente Scritto da FranSeb Visualizza Messaggio
    Considerate una cosa: non cerco la trombata né la scopamica o roba simile...
    Hai 24 anni e non ne senti il bisogno?

    Tagliatelo.

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-08-04
    Località
    Europa
    Messaggi
    364

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    Rispondo un po' a tutti: stavo pensando anche io di lavorare un po' sul fisico...a breve inizierò palestra e vedo come vanno le cose. Sinceramente non credo sia un problema di come mi pongo et similia, anche perchè gli altri mi giudicano prima che apra la bocca, e dopo che la apro, nonostante riesca a pormi bene "bene" mi guardano sempre come per dire " ok ok, non sei stupido nè pesante però siccome esteticamente sei all'opposto dei miei canoni non ti caco di striscio ". Per quanto riguarda l'intraprendenza...sono stato intraprendente diverse volte nel corso degli anni (ovviamente sono ironico ) . Un breve sunto.

    Prima volta in seconda media con una compagna di classe. Le scrivo una bella lettera e le faccio un regalo per il compleanno. Lei dice che ci deve pensare. Due giorni dopo si fidanza con il mio migliore amico (un bel tipo ma uno ******o )

    Seconda volta in terzo superiore. Con questa persona mi vedo diverse volte a casa mia per studiare, un paio di volte usciamo a prendere un gelato assieme....comincio a sentirmi meglio, anche se ho come l'impressione che lei si stia comportando così perchè lo deve fare, non perché le piaccio. All'improvviso questa persona si opera per un problemino, io sono l'unico tra i suoi presunti amici a venirla a trovare in ospedale e farle un regalino una volta uscita dall'ospedale. Da dopo quella volta (quando ha intuito che avevo intenzione "serie" ) è completamente sparita e, nonostante la vedessi ogni giorno, mi toglieva il saluto ed ha cominciato a guardarmi storto ogni volta

    La terza e ultima volta un paio di anni fa con un amica di famiglia, straniera. Era pure una bella topa, e pure più grande (27 anni ). Ci siamo ritrovati (l'ho proprio invitata) un paio di volte a casa mia a fare due chiacchiere, l'ho accompagnata diverse volte a casa e all'università...finchè una sera decido di sferrare il colpo decisivo e la invito a cena fuori. Lei incredibilmente accetta. Era giovedì, e l'invito era per sabato. Ero letteralmente in estasi...sembrava tutto perfetto. Venerdì mattina mi manda un sms chiedendo di vederci in serata. Ci vediamo e lei mi fa tutta agitata "guarda così non può andare avanti...forse in altre circostanze...." e poi conclude con un "PER ME SEI COME UN FRATELLO" In quel momento mi sono sentito trafitto da mille pugnalate Inutile dire che da quel giorno di 2 anni e mezzo fa non l'ho più vista e da quel che ho saputo si è fidanzata qualche mese dopo con un meccanico boliviano. Giuro. Detto questo capite anche a voi che quando mi dite di essere molto intraprendenti sono...come dire...titubante

    Rozen: seguirò il tuo consiglio tra qualche tempo, non preoccuparti ^_^ Comunque non dico che non sento il bisogno di trombare "in generale" ma che non cerco una ragazza ESCLUSIVAMENTE per trombare
    Ultima modifica di FranSeb; 28-07-09 alle 21:17:31

  12. #12
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    Secondo me devi cominciare a stare bene nel corpo che hai. Solo che non è una sicurezza che piove dal cielo, non ti svegli un giorno dicendo ggispaccoilmondo:

    Quindi comincia a curarti di più come dice il buon Talenz. Iscriviti in una palestra, esci con qualche amica per farti dare qualche consiglio sul look, magari rifatti le sopracciglia se proprio fanno schifo [ma non tipo gay], magari prova una montatura un po' più incisiva...

    Comunque una relazione decente non la puoi avere con la prima che ci stà. E' una strategia da ultima spiaggia, da chi si arrende e non si aspetta granchè dalla vita, da uno che sopravvive. Devi conoscere tanta gente, frequentarne veramente tanta per conoscere qualcuno che veramente ti possa appaggare...

    E anche il sesso vuole la sua parte. Se conoscessi anche una tipa interessante, dolce sensibile, intraprendente e che ti fila ma se non riuscissi a farti graffiare la schiena e a farle svegliare il vicinato con i suoi gemiti, prima o poi ti sfanculerà....

    it's long way to the top if u wanna rock n roll

    la buona notizia è che tutto sommato è divertente e appagante

  13. #13
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    Citazione Originariamente Scritto da FranSeb Visualizza Messaggio
    Per anni ho sentito le battutine ironiche, le occhiate delle compagne/professoresse un po' sul chi va la e così via. E tutto questo senza che neanche mi conoscessero. Così, a pelle.
    Ma.. è possibile avere una foto?

    Perchè addirittura percularti e guardarti storto a pelle..

  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-08-04
    Località
    Europa
    Messaggi
    364

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    A breve avrete la foto

  15. #15
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino



    sì, ma se ti ritieni intraprendente perchè ci hai provato con tre tizie a distanza di anni (per di più la prima volta alle medie e tramite lettera), mi sa che hai un'idea un po particolare di "intraprendenza".

    cmq da come scrivi forse un po "prolisso" lo sei. non hai ancora fatto una battuta che faccia sorridere nonostante le faccine, e l'umorismo che hai è solo autocommiserativo, non un granchè per fare colpo.

    infine ho appena notato che hai definito una classe di liceo con 2 maschi e 23 femmine un "inferno".

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    Se erano come le mie compagne di classe al liceo, anche peggio di un inferno.

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-08-04
    Località
    Europa
    Messaggi
    364

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    Beh sì, ho un concetto un po' particolare di intraprendenza in effetti. Ma quelle tre persone sono le tre che a primo acchitto sembravano aver mostrato una certa "simpatia" nei miei confronti, per cui mi sono fatto avanti. Ecco perchè è intraprendenza

    Per quanto riguarda lo scritto: sono prolisso sono per quanto concerne cose "particolari" o alle quali tengo molto, per il resto sono nella norma, direi. Per quanto riguarda l'umorismo: sinceramente mi sembra un po' azzardato dire che ho umorismo autocommiserativo solo perchè non ho fatto battute Magari è vero, non so. Boh

    Per quanto riguarda l'inferno. E' così. Fidati. E se te lo dice pure golem Te le confermeranno in molti. Anche io all'inizio ho gioito nell'essere praticamente l'unico maschio, ed effettivamente mi sono rifatto gli occhi più a volte. Ma ti garantisco che sentire parlare per ore ed ore ed ore le mie compagne dei loro ragazzi, del colore dello smalto da mettersi o con quale amici ******.i ma fichi uscire la stasera...come dire...dopo qualche anno ti dà un po' sui nervi.


    Ecco la foto, comunque. Al momento è l'unica che ho trovato La spoilero (non fate caso a l'espressione contrita, ero in viaggio dalle 5 del mattino del giorno prima ) :

    Spoiler:

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    Oddiosantissimo!!!!

    Come dice Recs il fisico aiuta a prendere sicurezza in se stessi, e poi per intraprendenza io intendo provarci con 10 al mese (almeno), non con 3 in una vita!!!!!!

    E non venitemi a dire che "io ci provo solo se interessato e blablabla", che provarci con 10 ragazze al mese vuol dire imparare tante cose

    E poi non partire con la sicurezza di non essere palloso, pesante o poco interessante, che probabilmente sono i tuoi problemi (lo sono di tutti) principali. Mettiti in discussione, cerca di capire perché potresti non essere interessante, punta qualche amico figo e studialo e poi PROVACI CON TUTTE. E per provarci non intendo invitarle a cena, regalarle cioccolatini o scriverle lettere...

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    Citazione Originariamente Scritto da FranSeb Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'inferno. E' così. Fidati. E se te lo dice pure golem Te le confermeranno in molti. Anche io all'inizio ho gioito nell'essere praticamente l'unico maschio, ed effettivamente mi sono rifatto gli occhi più a volte. Ma ti garantisco che sentire parlare per ore ed ore ed ore le mie compagne dei loro ragazzi, del colore dello smalto da mettersi o con quale amici ******.i ma fichi uscire la stasera...come dire...dopo qualche anno ti dà un po' sui nervi.
    Ma magari.

    Io ho affrontato per 5 anni 16 mostri di fiele antropomorfo con le ovaie. OK che non ero da solo, ma nemmeno le erinni.

  20. #20
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-08-04
    Località
    Europa
    Messaggi
    364

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    Eh lo so, hai ragione pure te... sinceramente non credo di essere palloso (con le ragazze dico) anche perchè non vado mai oltre il "ciao", il "buongiorno" e a volte il "grazie" Vedrò di provarci un po' di più anche se caratterialmente sono piuttosto timido, così dopo poi non ho più scuse

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    Riscrivo per via della foto. Ok, non sei adone, hai un giacchetto molto brutto , ma con quella faccia potresti benissimo scopare...

    Se sei di Roma con 200 euro al mese (più le spese) ti faccio nuovo nuovo

    E comunque somigli molto a un mio amico, che non è bello, ma è interessante e brillante, e che sta con una che ci faremmo tutti... quindi datti da fa!

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    Citazione Originariamente Scritto da FranSeb Visualizza Messaggio
    Eh lo so, hai ragione pure te... sinceramente non credo di essere palloso (con le ragazze dico) anche perchè non vado mai oltre il "ciao", il "buongiorno" e a volte il "grazie" Vedrò di provarci un po' di più anche se caratterialmente sono piuttosto timido, così dopo poi non ho più scuse
    Dire solo ciao, buongiorno ed essere timido, significa essere pallosi

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-08-04
    Località
    Europa
    Messaggi
    364

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    In che senso mi fai "nuovo nuovo" ? Comunque sì, sono di Roma

  24. #24
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    felpa giacca e cappellino dicono

    no. vai via

    che ti fa nuovo vuol dire che ti dà una sistemata per farti sembrare moooolto più figo. Forse non ancora normale ma sicuramente più interessante

  25. #25
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Piccolo Problemino

    parere della mia ragazza: c'è di molto peggio.

    cmq NON sei intraprendente. comincia ad esserlo. e non fare battute su te stesso mentre conosci una persona.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato