+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: L'Ira di Khan in BD

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito L'Ira di Khan in BD

    Mi ero ripromesso di comprare solo ST VI in BD ed invece le vocine mi hanno convinto a comprare anche ST II. Del resto chi mi può biasimare? ST II rappresenta l'apice dei film della classica. Non posso farmelo mancare nella collezione...

    No! No! Dannate vocine! Non compro anche ST III uscite dalla mia testa! Ora!...

    Non vi racconto la storia del film perchè, credo, la si conosca bene tutti...
    L'unica cosa che mi ha messo un magone triste triste addosso, rivedendolo ora dopo ST XI, è stato il momento in cui Kirk dice ai suoi amici "Navigare tra le stelle è un lavoro per giovani."...

    Mamma mia che differenza tra il giovane buffoneggiate Kirk con il triste e sconsolato uomo di mezza eta di ST II. Mi ha rattristato per buona parte del film fino a quando all'apice della storia, Kirk finalmente si vanta con Savik di essere stato l'unico a superare la Kobayashi. Non bisogna mai farsi piacere un film che parla di eventi precedenti, perchè inevitabilemente ti cambia la visione anche degli eventi successivi...

    Veniamo alla masterizzazione su BD...
    Putroppo il film è vecchio. Girato con vecchie telecamere e purtroppo in alta risoluzione questo diventa palese. Avevo letto che è stato fatto un pò di restauro sulla pellicola ed effettivamente si vede molto meglio di altre pellicole degli anni '80 (avete mai avuto modo di vedere Predator in BD? Orribile!). Eppure ci sono tante cose che ti fanno ricordare l'eta del film...

    Nella casa di Kirk quando McCoy porta i suoi doni non si può far a meno di notare che il paesaggio dietro l'ampia finestra e fatto da modellini e un grosso telo dipino...

    Diventa palese che all'epoca non esistevano i televisori piatti. Tutti gli schermi hanno le immagini leggermente curvare nei lati, tipiche deformazioni dei vecchi tubi catodici. Per assurdo fanno una migliore figura in alta risoluzione le console fatte di lucine! Veramente, non sto scerzando! La loro luminosità è risaltata creando un effetto decisamente gradevole...

    Anche la computer graphic che nel film all'epoca era ai suoi primordi ci perde un pocchetto. Risulta pixellosa come non mai...

    A fare la loro porca figura sono i modellini. Alta o bassa risoluzione sono sempre fenomenali segno evidente dell'incredibile lavoro svolto da chi quei modellini li ha costruiti. Un appunto però; in ST II ci sono sia immagini inedite ricreate dalla ILM e immagini di repertorio prese da primo film. Ebbene, quelle del primo film fanno veramente pena. Scialbe, piatte, illuminate in modo veramente pessimo, un netto contrasto con quelle della ILM dove l'illuminazione esalta i rilievi dei modelli. C'è poco da fare la classe, anche negli effetti speciali, non è acqua. La ILM stava avanti rispetto agli altri...

    La traccia audio non mi ha particolarmente colpito. Nel senso che era già ottima nell'edizione DVD...

    Abbastanza deludenti anche i contenuti speciali. Nel senso che praticamente dall'edizione DVD a questa in BD ci sono solo poche cose in più. Un commento in più con Manny Coto. E la lezione all'accademia sugli eventi del film. Ben poca cosa. C'è anche qua l'inceclopedia on line che approfondisce qualche curiosità sul film. Ovviamente tutto in inglese...

    Stavolta credo proprio che non starò a sentire le vocine e non comprerò altri film vecchi di Star Trek... No! No! E va bene Primo Contatto in BD lo compro occhei...

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Ira di Khan in BD

    Questa volta non mi fregano nemmeno... aspetto e spero in una riduzione dei prezzi... tra anni e anni!

  3. #3
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Ira di Khan in BD

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Non bisogna mai farsi piacere un film che parla di eventi precedenti, perchè inevitabilemente ti cambia la visione anche degli eventi successivi...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: L'Ira di Khan in BD

    Cioè? Potresti scrivere qualche parola oltre che usare gli smile (che detto fra noi vieterei per legge)?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Riferimento: L'Ira di Khan in BD

    Uno smiley vale più di mille parole

  6. #6
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Ira di Khan in BD

    Sì, è che detta da te quella frase è da strabuzzare gli occhi.

    Così:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato