+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: è mobbing?

  1. #1
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito è mobbing?

    spiego cosa è successo.
    il mio contratto è di mezza giornata e lavoro con la partita iva come libero professionista.

    meno di una settimana fa ho preparato una pratica edilizia per lo studio dove lavoro. c'era una fretta scabrosa e ho fatto tutto in tempo. Alchè quando lancio le stampe al plotter non partono perchè
    inspiegabilmente la rete dei pc si rifiutava di andare. chiamo il boss spiegandogli il problema e mi offro di rimanere su una mezzora in modo da risolvere il problema (in quell'ufficio sono l'unico che sa qualcosa di reti findus xp). il capo al telefono mi ha detto che sono un arrivista e che farei di tutto pur di fare una mezzora in + e di andarmene a casa, adducendo che non sono una persona affidabile e che in due giorni dovevo preparare tutta la pratica: sostanzialmente per lui una pratica è finita se ha le copie stampate sulla scrivania.... visto che il giorno dopo ero in università chiamo la tipa che è in maternità (la sto sotituendo) spiegandole i problemi e invitandola dato che c'era fretta di risolvere il problema.
    due giorni dopo chiedendo all'altro tecnico, e tutto si è risolto, la donna delle pulizie con la scopa ha semi staccato il cavo di rete .
    Mi sono spiegato col capo dicendo che è stato ingiusto il suo comportamento sopratutto offendendomi professionalmente dato che io non potevo sapere che il cavo è stato "manomesso" lasciando cmq un'apertura di sotterrare l'ascia di guerra. da li i rapporti si sono gelati.
    stamane mi chiama per fare delle fotocopie saranno state una 40ina di pagine , la fotocopiatrice è un modello vecchio senza il caricatore dall'alto quindi bisogna prendere il foglio posarlo sul vetro chiudere la macchina e fotocopiare, figuriamoci facendo fronte e retro i tempi sono raddoppiati . arrivo alla 39esima pagina fronte e retro e sento tuonare dal suo ufficio : ALLORA STE COPIE SONO PRONTE? SEI LENTO! senza dire nulla le porto alla sua scrivania e vado avanti con le mie cose. Vedo la faccia dell'altro tecnico e scuote la testa come per dire cacchio !!.
    Spero di essere stato dettagliato nella descrizione.

    lavorando come libero professionista so per certo che non ho nessun tipo di copertura per questo problema vorrei solo capire se secondo voi è mobbing?. il contratto scade a settembre con questa aria è impossibile lavorare o meglio dovrò sempre lavorare col coltello tra i denti...
    premetto di aver lavorato in altri posti come disegnatore autocad/archicad dove non ho mai e dico mai ricevuto un trattamento simile.

    grazie per gli eventuali pareri e consigli

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: è mobbing?

    Direi che la definizione di mobbing ci sta. Bisognerebbe capire cosa gli frulla nella testa, al capo, per decidere come comportarsi. Non capisco il suo atteggiamento.

  3. #3
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: è mobbing?

    nemmeno io lo capisco, parlando con la tipa che sostituisco, mi diceva che è incavolato per via che il suo partito ha perso le provinciali a mantova, tuttavia non vedo perchè prendersi male con me. dato che sul lavoro per correttezza evito qualsiasi discorso che possa generare flame, quindi politica e calcio.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: è mobbing?

    StM ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 16:12
    Direi che la definizione di mobbing ci sta. Bisognerebbe capire cosa gli frulla nella testa, al capo, per decidere come comportarsi. Non capisco il suo atteggiamento.
    io ci andrei un po' più cauto.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: è mobbing?

    memex ha scritto mer, 14 giugno 2006 alle 23:51
    StM ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 16:12
    Direi che la definizione di mobbing ci sta. Bisognerebbe capire cosa gli frulla nella testa, al capo, per decidere come comportarsi. Non capisco il suo atteggiamento.
    io ci andrei un po' più cauto.
    Già, credo anch'io sia eccessivo parlare di mobbing. In questo caso azzardo un'ipotesi: il tuo capo è semplicemente un cafone, maleducato con qualche delirio di onnipotenza e, aggiungo, un pizzico di paranoia, si sente talmente piccolo che crede di essere minacciato da chiunque, persino da un dipendente, per cui aggredisce. Per caso è un'azienda piccola? Ecco, dopo il profilo psicologico ( ) ti dico: lascialo perdere, non rispondere neanche che non vale la pena, certa gente ha un'ottusaggine fuori misura e la ragione purtroppo non serve. Dopo eh, può essere veramente che fosse una cosa momentanea... anzi, vedo che sto topic è un po' vecchiotto... ci sono novità? Se proprio continua così scappa finchè puoi!
    Ciao

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: è mobbing?

    secondo me è uno scemétto...si può dire in tv?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato