+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 61

Discussione: 1400 euro O_O

  1. #26
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    StM ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 23:59

    (Più o meno a che punto sei, con gli esami? Troppo indietro?)
    Come numero, neanche poi tantissimo... il fatto è che sono tutti esami di materie di cui non mi potrebbe fregare di meno...
    Se una cosa mi interessa mi basta una singola letta a una pagina e ti so ripetere tutto. Se della cosa non me ne frega niente posso leggere e rileggere quante volte vuoi ma non riesco mai a memorizzare nulla.
    E' questo che mi frega...

    Quote:
    Non impuntarti su questo fantomatico lavoro da 1400 euro, potrebbe essere una fregatura per quel che ne sai adesso; in ogni caso, chi ha voglia di rimboccarsi le maniche lavoro ne può trovare.
    Guarda, idealmente io sono per il faticare il meno possibile e guadagnare il più possibile... di essere socialmente utile non me ne frega niente, mi basta prendere i soldi.
    Solo che siccome fare lo spacciatore è leggermente illegale so bene che dovrò per forza trovarmi un lavoro in cui ci sarà da impegnarsi.

  2. #27
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Violet sky ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 00:57


    Quote:
    Non impuntarti su questo fantomatico lavoro da 1400 euro, potrebbe essere una fregatura per quel che ne sai adesso; in ogni caso, chi ha voglia di rimboccarsi le maniche lavoro ne può trovare.
    Guarda, idealmente io sono per il faticare il meno possibile e guadagnare il più possibile... di essere socialmente utile non me ne frega niente, mi basta prendere i soldi.
    Solo che siccome fare lo spacciatore è leggermente illegale so bene che dovrò per forza trovarmi un lavoro in cui ci sarà da impegnarsi.
    curioso, questa è una mentalità che sento esprimere più dalle mie parti che dalle tue. Molto strano.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    guarda, se ti mancano pochi esami fai uno sforzo, non mollare l'uni

    1)non mollando daresti soddisfazione ai tuoi che ti hanno mantenuto fino ad ora, e li renderesti fieri e orgogliosi
    2)lavori per quella cifra certo non si trovano tutti i giorni, ma sicuramente non valgono 2 o 3 anni di studi o cmq una laurea
    3)ti assicuro al 100% che prima o poi (più probabile prima) te ne pentiresti
    4)è probabile che questo lavoro non sarà il lavoro della tua vita, ed è plausibile che quando ti sarai stancato di 'sti benedetti turni, ti troverai in difficoltà senza laurea a trovare un lavoro che ti soddisfi
    5)anche il corso di laurea a cui sei iscritto non ti piace, e ne ti piace il campo di lavoro che offre, e quindi hai già idea di cambiare settore, quel pezzatto di carta ti spianerà cmq la strada fidati

    penso che questi 5 motivi possano bastare a convincerti che se accetti fai una cavolata

    oppure accetta il lavoro ma continua gli studi, anche se a un ritmo più basso, ma non buttare tutto nel gabinetto

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Non mollare lo studio. Dammi retta.
    Rinunciare allo studio per "soli" 1.400 eurozzi al mese é una scelta poco saggia secondo me.

  5. #30
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Thundersword ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 12:54

    curioso, questa è una mentalità che sento esprimere più dalle mie parti che dalle tue. Molto strano.
    Non capisco, che c'è di strano?
    Sono perfettamente cosciente che non è un modo molto nobile di intendere la questione lavoro/soldi, ma non mi sembra strano...

    DoReeN ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 16:08

    4)è probabile che questo lavoro non sarà il lavoro della tua vita, ed è plausibile che quando ti sarai stancato di 'sti benedetti turni, ti troverai in difficoltà senza laurea a trovare un lavoro che ti soddisfi
    Boh, uno che monta e smonta computer a occhi chiusi bene o male non dovrebbe avere troppi problemi a trovare un lavoro, almeno qualcosa che lo tenga su intanto che trova di meglio...

    Quote:
    5)anche il corso di laurea a cui sei iscritto non ti piace, e ne ti piace il campo di lavoro che offre, e quindi hai già idea di cambiare settore, quel pezzatto di carta ti spianerà cmq la strada fidati
    Eh, lo so, ed è una delle ragioni per cui non ho mollato prima, ma non ce la fo più

    Quote:
    oppure accetta il lavoro ma continua gli studi, anche se a un ritmo più basso, ma non buttare tutto nel gabinetto
    No vabbè, non è che se accetto il lavoro infilo il libretto in un tritacarte...

  6. #31
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Violet sky ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 20:53
    Thundersword ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 12:54

    curioso, questa è una mentalità che sento esprimere più dalle mie parti che dalle tue. Molto strano.
    Non capisco, che c'è di strano?
    Sono perfettamente cosciente che non è un modo molto nobile di intendere la questione lavoro/soldi, ma non mi sembra strano...

    Diciamo che leggere questo:

    "Guarda, idealmente io sono per il faticare il meno possibile e guadagnare il più possibile... di essere socialmente utile non me ne frega niente, mi basta prendere i soldi."

    mi lascia perplessa. Un lavoro dovrebbe essere di più che dare solldi, almeno per noi stessi. Un minimo di soddisfazione dovrebbe anche darla (passi per il socialmente utile che è un pochino gretto, senza offesa sia chiaro). Comprendo comunque la tua situazione. E mi accodo ai suggerimenti degli altri. Mio padre tuttora si mangia le mani per non aver preso la laurea, visto che adesso fa carriera gente che ha la metà delle sue capacità, però ha il pezzo di carta. Per cui, se riesci a prenderti questo lavoretto e a studiare (magari un pò più rilassato perchè hai un'entrata) bene, ma se vedi che non ce la fai molla. E cerca di vederci chiaro.

  7. #32
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Thundersword ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 22:58
    mi lascia perplessa. Un lavoro dovrebbe essere di più che dare solldi, almeno per noi stessi. Un minimo di soddisfazione dovrebbe anche darla (passi per il socialmente utile che è un pochino gretto, senza offesa sia chiaro)
    Ma prendere più soldi lavorando il meno possibile è una soddisfazione
    Oddio, io mi sentirei soddisfattissimo...

    In passato io avevo letto in altri forum di gente che si lamentava perchè era in una posizione in cui all'azienda non conveniva licenziarli ma non avevano lavoro da dargli. Quindi di fatto al lavoro non facevano nulla e prendevano stipendi anche abbastanza lauti (mi pare di ricordare che uno parlava di 3000 o 4000 euro al mese).
    Ah, da notare che avevano accesso Internet a banda larga.

    E volevano licenziarsi loro per "uscirne"

    Io se mi trovassi in una situazione del genere griderei al miracolo...

    In ufficio sto su internet. Al limite carico qualche videogioco (e se i computer aziendali non sono abbastanza potenti mi porto un portatile serio). Magari ogni tanto faccio qualche lavorino se capita. Torno a casa e esco con ragazza/amici, o boh, mi dedico all'elettronica amatoriale (la prima cosa che mi è capitata in mente).
    E per tutto ciò prendo 3/4000 euro al mese.

    Magari potrei cercare di fare qualche attività più "realizzante" su internet nel frattempo.

    Non dico che non ci possano essere modi migliori per vivere la vita, ma questo per me rasenterebbe la perfezione, almeno per il momento...

    Poi eventualmende dovessi trovare qualcosa che potesse soddisfare altre ambizioni, niente mi impedirebbe di lasciare il non-lavoro e imbarcarmi nella nuova impresa.

    Purtroppo simili fortune capitano sempre a chi non le sa apprezzare

    Quote:
    Per cui, se riesci a prenderti questo lavoretto e a studiare (magari un pò più rilassato perchè hai un'entrata) bene, ma se vedi che non ce la fai molla. E cerca di vederci chiaro.
    Grazie del consiglio.

    Ho mandato un'email a mia mamma spiegandole la situazione. Domani ne dovremmo parlare. Ne manderò presto una anche a mio padre (e scrivere a lui sarà parecchio più difficile), dopodichè se gli astri mi saranno propizi potrò parlarne con calma con entrambi.
    Se gli astri non mi saranno propizi saran cazzi

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Pasta X ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 17:22





    1400 con turni di notte ?
    mi sembra poco
    io facendo 2 settimane di notte e 2 sabati di straordinario ne ho presi 1200



    comunque, il fatto dei turni di notte per testare le schede mi perplime alquanto...

    per lo studio, finchè fai i turni di mattina e di pomeriggio hai sempre mezza giornata per studiare, ma quando sei di notte non so quanto riesci a studiare durante il giorno, io per non addormentarmi al lavoro devo dormire praticamente tutta la giornata...

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Stare al lavoro e non avere una mazza da fare è quanto di più frustrante e orribile ci possa essere, con internet e tutto, lo puoi fare per qualche mezz'ora, ma poi ti sfrantummi le belotas...

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Mithrandir81 ha scritto lun, 26 giugno 2006 alle 11:40
    Stare al lavoro e non avere una mazza da fare è quanto di più frustrante e orribile ci possa essere, con internet e tutto, lo puoi fare per qualche mezz'ora, ma poi ti sfrantummi le belotas...
    A meno che... a meno che non hai un *tuo* lavoro che puoi fare in rete. Però a quel punto subentra la coscienza

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Violet sky ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 19:55
    Inaho ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 17:56

    se ti mantengono i tuoi per studiare, non buttare tutto nel cesso per 1400 euri
    I miei mi mantengono per studiare a un'università che non mi piace più, e giustamente vorrebbero dei risultati che da un anno a questa parte non riesco più a dare
    E anche prima ci riuscivo in buona parte perchè andavo avanti a inerzia... ora gli esami a inerzia li ho dati tutti e quelli restanti mi stanno facendo dannare...

    Insomma: non sono sicuro di voler continuare, non sono sicuro di riuscire a continuare, anche se dovessi per miracolo laurearmi è molto improbabile che vorrei lavorare in questo settore (mi laureerei solo per avere il foglio di carta, sostanzialmente, che è sempre meglio averlo che non averlo).

    Finora ai miei non ho detto nulla, ma intendo farlo per alcuni motivi:
    1) mi sento una merdina a essere mantenuto da loro senza riuscire a fare ciò per cui mi mantengono
    2) la pressione di dover dare esami e non riuscire a farlo ha ormai raggiunto il livello critico, inoltre non ne posso più di raccontargli balle su come mi vanno per evitare litigi e estenuanti prediche ogni volta
    3) c'è una piccola ma non insignificante possibilità che i miei capiscano la mia situazione e invece di dirmi di arrangiarmi mi aiutino, almeno nel primo periodo (cioè, mia mamma la capirebbe, mio padre che mi fa sempre una testa così su quanto lo studio sia importante... beh, non ne sono così sicuro).
    4) sto sentendo sempre più forte l'esigenza di avere dei soldi miei, di mantenermi da solo, insomma di non essere più dipendente da loro.
    Ho provato a dire ai miei della mia idea di un lavoro part time, e ho ricevuto le seguenti reazioni:
    Mia mamma: "così non ti laurei più"
    Mio padre: "hai bisogno di soldi? se ne hai bisogno dimmelo e te ne do di più"... e poi critica ogni spesa che faccio dicendo che "ti porta via tempo allo studio".

    Insomma, non ne posso più.

    Considerando che non ho famiglia e non intendo averla, non ho uno stile di vita costoso e ho un appartamento in affitto che fortunatamente pago ben poco, 1400 euro al mese sarebbero una specie di manna dal cielo, almeno per un bel po'.

    Considerando che chi comincia coi lavori "da giovane" spesso e volentieri parte con quegli stringati 8-900 euro al mese, sarebbe anche un'ottimo inizio... potrei anche mettere da parte un po' di dindi per il seguito...
    Sono nella tua stessa situazione, precisa identica.
    Per curiosità, che corso di laurea è il tuo?

    Cmq io ne sto parlando con diverse persone e oltre ai discorsi come quelli di Doreen, che trovo molto sensati, altri mi dicono che lavorare anche per un breve periodo, puo' darti una sferzata di motivazione, vuoi perché alla fine lavorare è una palla e a studiare si fatica meno, vuoi perché lavorando e rendendosi utili si capisce che per proseguire verso un lavoro da 2/3k euro al mese una laurea da' una mano...

    In ogni caso questa cosa di non essere indipendenti finanziariamente è un discreto cruccio, sono d'accordo.
    Fossi in te il lavoro lo accetterei, magari dopo sto mese le idee si chiariscono (quantomeno te lo auguro).

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Pasquale Laricchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5,528

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    MMx ha scritto lun, 26 giugno 2006 alle 11:08
    Pasta X ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 17:22





    1400 con turni di notte ?
    mi sembra poco
    io facendo 2 settimane di notte e 2 sabati di straordinario ne ho presi 1200



    comunque, il fatto dei turni di notte per testare le schede mi perplime alquanto...

    per lo studio, finchè fai i turni di mattina e di pomeriggio hai sempre mezza giornata per studiare, ma quando sei di notte non so quanto riesci a studiare durante il giorno, io per non addormentarmi al lavoro devo dormire praticamente tutta la giornata...
    1400 euro non sono pochi Pasta... Comunque se ti mancano pochi esami ti consiglio di finire l'uni.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Prendilo. Se non ti va di studiare, vai a lavorare. Per studiare c' e' sempre tempo.

    Con 1400 euro ti paghi tranquillamente affitto, bollette e ti avanza anche qualcosa.


  14. #39
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    una volta che inizi a lavorare a abbandoni gli studi non ci torni più, e se ci torni è perchè sei disperatamente pentito

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    DoReeN ha scritto sab, 01 luglio 2006 alle 18:04
    una volta che inizi a lavorare a abbandoni gli studi non ci torni più, e se ci torni è perchè sei disperatamente pentito
    Io ci tornerei/tornero' soltanto perche' un pezzo di carta in certi ambienti vale molto di piu' delle capacita' ( la meritocrazia abita da un' altra parte ).





  16. #41
    L'Onesto L'avatar di Phantom Phoenix
    Data Registrazione
    14-10-05
    Località
    Siena
    Messaggi
    888

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    DoReeN ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 16:08

    2)lavori per quella cifra certo non si trovano tutti i giorni, ma sicuramente non valgono 2 o 3 anni di studi o cmq una laurea
    1400 euro sono pochi per un laureando (o anche uno appena laureato)??? Conosco ragazzi con laurea + master che prendono 1000€ e ne sono anche parecchio contenti... Al giorno d'oggi credere che una laurea possa garantire uno stipendio di 2000/3000€ mi sembra un'utopia.

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Phantom Phoenix ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 16:23
    DoReeN ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 16:08

    2)lavori per quella cifra certo non si trovano tutti i giorni, ma sicuramente non valgono 2 o 3 anni di studi o cmq una laurea
    1400 euro sono pochi per un laureando (o anche uno appena laureato)??? Conosco ragazzi con laurea + master che prendono 1000€ e ne sono anche parecchio contenti... Al giorno d'oggi credere che una laurea possa garantire uno stipendio di 2000/3000€ mi sembra un'utopia.
    Non ha detto che sono pochi, ha detto che non valgono anni di studi e una laurea.

    Nei primi anni chi ha una laurea è perfino svantaggiato, ma andando in là nel tempo il pezzo di carta può fare la differenza; a pari condizioni, chi credi che promuovano tra uno che ha la laurea e chi non ce l'ha?

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Phantom Phoenix
    Data Registrazione
    14-10-05
    Località
    Siena
    Messaggi
    888

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    StM ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 16:28
    a pari condizioni, chi credi che promuovano tra uno che ha la laurea e chi non ce l'ha?
    Se il datore di lavoro è un privato promuove chi lavora meglio.
    La differenza principale fra avere la laurea e non averla è al momento dell'assunzione, le aziende tendono ad assumere persone che hanno fatto studi nel loro campo d'azione, ma Violet Sky ha detto che quello che studia non è il campo dove cercherebbe lavoro

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Phantom Phoenix ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 16:49
    StM ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 16:28
    a pari condizioni, chi credi che promuovano tra uno che ha la laurea e chi non ce l'ha?
    Se il datore di lavoro è un privato promuove chi lavora meglio.
    A parità di condizioni.

    "Guardi, qui abbiamo il nostro prezioso collaboratore, il Dottor Male..."
    "Guardi, qui abbiamo il nostro prezioso collaboratore, il Signor Male..."

    Quale suona meglio?

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    StM ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 20:46
    Phantom Phoenix ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 16:49
    StM ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 16:28
    a pari condizioni, chi credi che promuovano tra uno che ha la laurea e chi non ce l'ha?
    Se il datore di lavoro è un privato promuove chi lavora meglio.
    A parità di condizioni.

    "Guardi, qui abbiamo il nostro prezioso collaboratore, il Dottor Male..."
    "Guardi, qui abbiamo il nostro prezioso collaboratore, il Signor Male..."

    Quale suona meglio?
    "Guardi, qui abbiamo il Dott. Male, Laureato in Botanica. Si, lo so che non c' entra una fava col reparto informatico, ma vuole mettere?"

    "Bene, da domani team leader."

    Se volete vi do' anche nome e cognome...

    Che tristezza...

    Come fa al giorno d' oggi a valere di piu', in certi campi, una laurea in sarcazzologia applicata rispetto ad una certificazione seria.




  21. #46
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    bhè io ho lavorato con un laureato in giurisprudenza che era stato messo a fare il consulente aziendale per il settore della gestione magazzino (si parla di sistemi informativi)... vi lascio immaginare cosa ne è uscito fuori, contando anche che aveva si e no 3 anni di esperienza (pochi in questo settore)

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Ceccazzo ha scritto ven, 07 luglio 2006 alle 11:12
    bhè io ho lavorato con un laureato in giurisprudenza che era stato messo a fare il consulente aziendale per il settore della gestione magazzino (si parla di sistemi informativi)... vi lascio immaginare cosa ne è uscito fuori, contando anche che aveva si e no 3 anni di esperienza (pochi in questo settore)
    Però era il triangolo perfetto. Cioè per quel lavoro magari ci volevano un po di competenze di gestione aziendale e/o di sistemi informativi, e questo (per la sua laurea, poi non so) non ne aveva di nessuno dei due campi!

    Poteva fare GRANDI COSE (l'ignoranza è uno dei motori del mondo)

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    StM ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 20:46
    Phantom Phoenix ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 16:49
    StM ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 16:28
    a pari condizioni, chi credi che promuovano tra uno che ha la laurea e chi non ce l'ha?
    Se il datore di lavoro è un privato promuove chi lavora meglio.
    A parità di condizioni.

    "Guardi, qui abbiamo il nostro prezioso collaboratore, il Dottor Male..."
    "Guardi, qui abbiamo il nostro prezioso collaboratore, il Signor Male..."

    Quale suona meglio?
    Si, ma tutto dipende, dall'ambito e dalle persone, nn per far quello che se la mena...
    anzi si, checcazzo...
    ... ma io ho un lavoro preso "togliendolo" da non ancora laureato ad una manciata di laureati freschi freschi, dalla mia stessa università e dal mio stesso corso di laurea, peraltro, e faccio altri lavori esterni dove le credenziali richieste per l'assunzione sono di Ingegnere di lungo corso... (e io mi sono messo sul mondo del lavoro da un annetto...)
    Sono sicuro che le prospettive di carriera senza una laurea ad un certo punto, ovviamente, si fermano, e che ci saranno solo dopo essersi tolto il dente del pezzo di carta.
    Però la mia esperienza mi sta mostrando che il datore promuove chi lavora meglio, per un semplice motivo, altrimenti è nei cavoli anche lui col cliente.
    Poi conta anche come ci si sa "vendere" e la versatilità...

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    I turni ti stravolgono l'esistenza, stravolgono il tuo ritmo biologico.
    Anche se io li faccio innanzi al pc

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: 1400 euro O_O

    Mithrandir81 ha scritto dom, 09 luglio 2006 alle 09:59

    Si, ma tutto dipende, dall'ambito e dalle persone, nn per far quello che se la mena...
    anzi si, checcazzo...
    ... ma io ho un lavoro preso "togliendolo" da non ancora laureato ad una manciata di laureati freschi freschi, dalla mia stessa università e dal mio stesso corso di laurea, peraltro, e faccio altri lavori esterni dove le credenziali richieste per l'assunzione sono di Ingegnere di lungo corso... (e io mi sono messo sul mondo del lavoro da un annetto...)
    Sono sicuro che le prospettive di carriera senza una laurea ad un certo punto, ovviamente, si fermano, e che ci saranno solo dopo essersi tolto il dente del pezzo di carta.
    Pienamente d' accordo, nella quasi totalita' degli ambienti lavorativi.
    Quote:

    Però la mia esperienza mi sta mostrando che il datore promuove chi lavora meglio, per un semplice motivo, altrimenti è nei cavoli anche lui col cliente.
    Poi conta anche come ci si sa "vendere" e la versatilità...
    Qui ti assicuro che sei stato fortunato. Come ho gia' detto, la meritocrazia spesso e' un miraggio.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato