+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: William Gaddis

  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito William Gaddis

    Un po' di tempo fa, su questo stesso forum, vidi consigliato Le perizie di W.G. , considerato come uno dei pionieri del postmodernismo a là Wallace che tanto amo.
    Cercando su ibs, ho notato però che Le perizie non è disponibile, mentre è stato pubblicato da poco JR, un mattonazzo da costo eccessivo (34 €).
    Cercando su anobii però, non ho trovato recensioni, sembra un autore abbastanza sconosciuto in Italia, mentre negli USA sembra sia stato accolto molto favorevolmente dalla cirtica.
    Qualcuno l'ha letto, o ha letto altro di questo autore?
    Sarei fortemente tentato di prenderlo, ma prima spendere 34€ per un libro vorrei informarmi per bene

  2. #2
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: William Gaddis

    Di Gaddis iniziai tempo fa il mastodontico e bellissimo Le perizie, libro sublime abbandonato perché insomma, se sei di mille e passa pagine non puoi pretendere che ti legga fino in fondo. Ma prima o poi lo riprendo.
    Questo JR mi attira moltissimo, ma causa prezzo e poco tempo sta lì.
    Lui comunque è grande, scrittore fondamentale per gli americani degli ultimi trent'anni.

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito Riferimento: William Gaddis

    Ho cercato un po', ho letto tra l'altro una recensione positivissima di Tommaso Pincio, a questo punto credo di prenderlo
    E ho letto che la stessa casa editrice dovrebbe ripubblicare tutti i 5 romanzi di Gaddis, ottima occasione per recuperare Le perizie, sperando che lo metteranno a un prezzo più abbordabile.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato