+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Myst

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Zerg010
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Merano
    Messaggi
    5,769

    Predefinito Myst

    salve gente,
    mi è venuta voglia in questi giorni (finito il bel Dreamfall ) di iniziare a giocare l'intera saga di Myst, ho iniziato col reperire il primo di tutti però mi dà un fastidio enorme agli occhi e non ho proprio voglia di finirlo, quindi volevo chiedere se qualcuno conoscesse non sò un buon link dove spiegano solo del primo episodio, oppure se qualcuno di voi che lo ha finito me lo potesse ridurre all'osso di tutto quello che c'è da sapere

    sono un pigro esagerato quindi non mi aspetto risposte positive


    P.S. W le AG e un pò meno le cose che ci somigliano, in cambio posso darvi le mie ipotesi che hanno solidi appigli sulle presunte inconclusioni in Dreamfall

  2. #2
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Myst

    A quanto ricordo era complicatissimo, tanto che ho dovuto risolverlo manualetto alla mano

  3. #3
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Myst

    Ma questa è roba da Sala Giochi no?

    Faccio richiesta di spostamento.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Myst

    il primo myst complicatissimo? boh, io sono abbastanza impedito con le AG (sono 8 anni che sono incastrato sui due indiana jones di lucasarts, fate of atlantis e the last crusade e mi rifiuto di usare un walkthrough ) mentre con myst procedevo molto più spedito.

    La cosa più terribile del primo capitolo è stata giocarlo in un riquadro 640x480 mentre la risoluzione del monitor è 1024x768.

    Comunque le musiche rullano tantissimo, soprattutto quella dei credits.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: Myst

    Giocalo che merita, infedele

  6. #6
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Myst

    Ma Dreamfall non è incompleto E' solo il secondo episodio della trilogia

  7. #7
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Myst

    Il Fedel Griso ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 19:59
    Ma questa è roba da Sala Giochi no?

    Faccio richiesta di spostamento.
    Veramente era più da "Avventure Grafiche"!
    Vabbe che poi Sala Giochi si svota però!

  8. #8
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: Myst

    Francamente non ho mai capito come ci si possa appassionare ad un gioco come Myst. Un polpettone di puzzle rompicapo che dà veramente sui nervi, troppo complessi per essere risolti!
    Secondo per osticità solo ai titoli della Trilobyte (7th Guest / 11th Hour )

    Comunque i miei complimenti a chi riesce a portare a termine queste avventure senza consultare alcun aiuto...


  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Zerg010
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Merano
    Messaggi
    5,769

    Predefinito Re: Myst

    apperò è stato spostato il topic
    la maggior parte di voi non la conosco, quindi piacere

    siccome potrei sembrare cafone a dire "non vi sarete dimenticati di quello che ho chiesto" inizio a porvi una domanda sull'argomento.
    da qual poco che mi è sembrato di capire Myst è un luogo, dove vive il protagonista, però da questo Myst ci si può spostare di quà e di là in posti chiamati Ere, e nell'era dove si svolge il primo gioco c'è qualcosa che non và non sò cosa ma non và

    questo è tutto quello che sono stato capace di concludere

    a trovare una soluzione che abbia anche la parte teorica in sè oltre che quella pratica è difficile sarebbe la cosa migliore a questo punto, voi che ne pensate ?

  10. #10
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Myst

    TeknoDragooN ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 20:28
    il primo myst complicatissimo? boh, io sono abbastanza impedito con le AG (sono 8 anni che sono incastrato sui due indiana jones di lucasarts, fate of atlantis e the last crusade e mi rifiuto di usare un walkthrough ) mentre con myst procedevo molto più spedito.

    La cosa più terribile del primo capitolo è stata giocarlo in un riquadro 640x480 mentre la risoluzione del monitor è 1024x768.

    Comunque le musiche rullano tantissimo, soprattutto quella dei credits.
    sarà io invece procedevo molto più spedita con gli Indiana Jones, compresi gli enigmi delle ruote, ma con Myst proprio non ho feeling. E se giochi per rilassarti, Myst mi fa diventare omicida

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: Myst

    In Myst impersoni uno Straniero che si imbatte in un libro lasciato cadere da Atrus nello Star Fissure e poi finito sulla Terra.
    Toccandone le pagine, il protagonista si ritrova catapultato sull'isola di Myst, accuratamente descritta dal libro stesso. Atrus è uno degli ultimi discendenti della razza dei D'ni, e uno dei pochi a padroneggiare ancora l'Arte (cioè la capacità di costruire dei collegamenti a dei mondi, le cosiddette Ere, scrivendo libri che li descrivono).
    Atrus è sposato con Catherine (una Rivenese) e ha due figli, Sirrus e Achenar (in Myst III Atrus e Catherine avranno una terza figlia, Yeesha, che rivestirà un ruolo fondamentale nel quarto e nel quinto capitolo). Con l'obiettivo di insegnare l'Arte a Sirrus e Achenar, Atrus fa esplorare i mondi da lui "creati" ai suoi figli... pessima idea, visto che i due simpaticoni finiranno con il distruggere gran parte delle Ere, sottomettendole al loro volere spinti dall'avidità e dalla sete di potere e finendo con l'incendiare la libreria su Myst, che costituiva l'unico collegamento alle Ere create da Atrus.
    Desiderosi di imporre il loro volere su altre ere i due puntano gli occhi su due libri, che costituivano in realtà delle trappole create da Atrus per ingannare eventuali malitenzionati che volessero impadronirsi dei suoi libri di collegamento. Ormai fuori di senno, Sirrus e Achenar ignorano le esortazioni del loro stesso padre e con l'inganno lo intrappolano su D'ni per poi rimanere loro stessi rinchiusi nelle due Ere prigione (Spire e Haven, come verremo a sapere in Myst IV: Revelation). Ed è qui che arriva il protagonista, lo Straniero, che attraverso i "linking panel" dei due libri in cui sono imprigionati i due malvagi fratelli, vede l'immagine disturbata di Sirrus e Achenar, ciascuno dei quali incolpa il fratello di aver tradito Atrus... per far luce sulla storia, il protagonista dovrà visitare le uniche Ere sopravvissute all'incendio causato dai due, ritrovando le pagine mancanti ai due libri e scoprendo man mano le malefatte compiute dai fratelli.
    Dopo aver rinvenuto tutte le pagine mancanti (otto in totale, quattro per il libro rosso, quello di Sirrus, e quattro per il libro blu, quello di Achenar) si aprirà la strada per tre differenti finali a seconda che vogliate liberare Sirrus, Achenar o Atrus (ovviamente il finale "positivo" è quello in cui si libera Atrus, negli altri due rimarrete semplicemente bloccati nelle Ere prigione prendendo il posto di uno dei due fratelli).

    (Aderenza, se ci sei, non leggere!)
    Ammetto che come tipologia di avventura grafica tutta la serie di Myst può risultare difficile da digerire in un primo momento, ma i mondi descritti da Myst sono così affascinanti che sarebbe un peccato non giocarci. Quindi il mio consiglio è: prova anche il primo, e non importa se devi ridurti a giocare in una misera finestra 640x480 su un desktop 1280x1024... non te ne pentirai!

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Zerg010
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Merano
    Messaggi
    5,769

    Predefinito Re: Myst

    sp36 ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 22:36
    In Myst impersoni uno Straniero che si imbatte in un libro lasciato cadere da Atrus nello Star Fissure e poi finito sulla Terra.
    Toccandone le pagine, il protagonista si ritrova catapultato sull'isola di Myst, accuratamente descritta dal libro stesso. Atrus è uno degli ultimi discendenti della razza dei D'ni, e uno dei pochi a padroneggiare ancora l'Arte (cioè la capacità di costruire dei collegamenti a dei mondi, le cosiddette Ere, scrivendo libri che li descrivono).
    Atrus è sposato con Catherine (una Rivenese) e ha due figli, Sirrus e Achenar (in Myst III Atrus e Catherine avranno una terza figlia, Yeesha, che rivestirà un ruolo fondamentale nel quarto e nel quinto capitolo). Con l'obiettivo di insegnare l'Arte a Sirrus e Achenar, Atrus fa esplorare i mondi da lui "creati" ai suoi figli... pessima idea, visto che i due simpaticoni finiranno con il distruggere gran parte delle Ere, sottomettendole al loro volere spinti dall'avidità e dalla sete di potere e finendo con l'incendiare la libreria su Myst, che costituiva l'unico collegamento alle Ere create da Atrus.
    Desiderosi di imporre il loro volere su altre ere i due puntano gli occhi su due libri, che costituivano in realtà delle trappole create da Atrus per ingannare eventuali malitenzionati che volessero impadronirsi dei suoi libri di collegamento. Ormai fuori di senno, Sirrus e Achenar ignorano le esortazioni del loro stesso padre e con l'inganno lo intrappolano su D'ni per poi rimanere loro stessi rinchiusi nelle due Ere prigione (Spire e Haven, come verremo a sapere in Myst IV: Revelation). Ed è qui che arriva il protagonista, lo Straniero, che attraverso i "linking panel" dei due libri in cui sono imprigionati i due malvagi fratelli, vede l'immagine disturbata di Sirrus e Achenar, ciascuno dei quali incolpa il fratello di aver tradito Atrus... per far luce sulla storia, il protagonista dovrà visitare le uniche Ere sopravvissute all'incendio causato dai due, ritrovando le pagine mancanti ai due libri e scoprendo man mano le malefatte compiute dai fratelli.
    Dopo aver rinvenuto tutte le pagine mancanti (otto in totale, quattro per il libro rosso, quello di Sirrus, e quattro per il libro blu, quello di Achenar) si aprirà la strada per tre differenti finali a seconda che vogliate liberare Sirrus, Achenar o Atrus (ovviamente il finale "positivo" è quello in cui si libera Atrus, negli altri due rimarrete semplicemente bloccati nelle Ere prigione prendendo il posto di uno dei due fratelli).

    (Aderenza, se ci sei, non leggere!)
    Ammetto che come tipologia di avventura grafica tutta la serie di Myst può risultare difficile da digerire in un primo momento, ma i mondi descritti da Myst sono così affascinanti che sarebbe un peccato non giocarci. Quindi il mio consiglio è: prova anche il primo, e non importa se devi ridurti a giocare in una misera finestra 640x480 su un desktop 1280x1024... non te ne pentirai!
    ti ringrazio per avermi spiegato in modo abbastanza chiaro come si svolgono i fatti
    data la vastità provo un ultima volta nel ricominciare a giocare

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Myst

    3rt41 ha scritto dom, 18 giugno 2006 alle 20:54
    Ma Dreamfall non è incompleto E' solo il secondo episodio della trilogia
    Sarà, ma "The longest journey" chiudeva dignitosamente, mentre Dreamfall non chiude proprio nulla, lasciando un amaro in bocca incontenibile.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato