+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 43 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1052
  1. #476

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Una ragazza che ne sa....

  2. #477

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    una mia amica tutta entusiasta mi fa...mi sono comprata tomb raider a 2 euro...ed io...ah si bellino hai fatto bene....senti ma sulla rivista c'era il piano delle uscite?? sai fra poco esce prince of persia...e lei.....rivista? no guarda tutta la carta che c'era col gioco l'ho buttata...
    Della serie "non se lo aspettava nessuno, chi l'avrebbe mai detto".

    Chiedile se ha intenzione di comprarsi nwn.

  3. #478
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Shiroi Visualizza Messaggio
    ma non era fatta per gente come la tua amica sta rivista? per gente che "non sa?"


  4. #479

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Della serie "non se lo aspettava nessuno, chi l'avrebbe mai detto".

    Chiedile se ha intenzione di comprarsi nwn.
    lei conosce solo tomb raider e the sims, prince of persia per sentito dire (da me)

  5. #480
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Shiroi Visualizza Messaggio
    ma sai che ho provato Rfactor e mi è sembrato di guidare saponette? osceno

    GT legends, GTR ecc ecc son fatti meglio
    Perchè RFactor è + difficile...

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    Voglio proprio vedere com'è, "Grande Enciclopedia".
    Anche perché noto che non è che TGM stia vivendo momenti gloriosi, visto che pare vi sia una diminuzione della qualità generale.


    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    una mia amica tutta entusiasta mi fa...mi sono comprata tomb raider a 2 euro...ed io...ah si bellino hai fatto bene....senti ma sulla rivista c'era il piano delle uscite?? sai fra poco esce prince of persia...e lei.....rivista? no guarda tutta la carta che c'era col gioco l'ho buttata...
    Stavolta nn ti posso proprio quotare...

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    lei conosce solo tomb raider e the sims, prince of persia per sentito dire (da me)
    E tu erudiscila!...

  6. #481
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    anche se capisco che se non allegavano niente, non vendeva niente o quasi, quindi alla fine per Sprea è meglio cosi
    ah beh, sicuro, basta che non vengano a dirci che è un'opera pensata per avanzare la Cultura del videogioco e che se ci è piaciuto il primo numero sarebbe nostro dovere comprarla tutta

  7. #482
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ah beh, sicuro, basta che non vengano a dirci che è un'opera pensata per avanzare la Cultura del videogioco e che se ci è piaciuto il primo numero sarebbe nostro dovere comprarla tutta



  8. #483
    La Nebbia L'avatar di A.D.
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Mamma mia, ho iniziato a leggere questo topic credendo di avere qualche info sull' enciclopedia e mi sono perso in un 90% di spam puro, dal commento dei giochi, alla critica sull' italiano usato.
    Ovviamente i pochi post che parlavano veramente dell' enciclopedia erano superficiali e non facevano capire nulla.
    Ai tempi in cui moderavo io un forum deletavo i messaggi palesemente off topic, non fosse altro per evitare le persone che vivono per vedere il loro contatore aumentare in modo spropositato. E guarda caso qui dentro ho visto persone con contatori sulle centinaia, se non migliaia di post e posso solo immaginare il livello dei loro interventi negli altri topic. Tutto sommato ciò mi rende fiero dei miei pochi post.

    Faccio i miei complimenti a chi ha scritto questa enciclopedia, forse non sarà un capolavoro ma è la prima fatta a quanto ho capito e quindi difficilmente soddisferà tutti (beh questo è praticamente sempre impossibile). Rappresenta però un punto di partenza e forse, se invece di dire che tutto fa schifo, le persone dettagliassero cosa gli è piaciuto e cosa no, in futuro si potrebbe avere un enciclopedia più completa.
    Ma qui ci si è concentrati solo sul commento degli allegati e tutti i contorni mentre da un pubblico come gli utenti di tgmonline mi sarei aspettato commenti più intelligenti e mirati a commentare ma anche ad aiutare le persone di TGM che comunque sono quelle che ho visto più vicino ai loro lettori.
    Ma immagino che dopo Prince of Persia non ci saranno più problemi visto che quasi tutti i partecipanti a questo topic sembrano interessati solo a questo.

    Chiedo scusa per eventuali errori grammaticali e spero di non trovare domani 5 pagine di post di commento alla mia grammatica e non sull' enciclopedia.

  9. #484
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da A.D. Visualizza Messaggio

    [...] se invece di dire che tutto fa schifo, le persone dettagliassero cosa gli è piaciuto e cosa no, in futuro si potrebbe avere un enciclopedia più completa.
    Ok.

    Ma a te perchè è piaciuta?

    No perchè, da quel che hai scritto, non è che si deduce molto.

    Il mio è un intervento di lotta contro la superficialità.

  10. #485
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da A.D. Visualizza Messaggio
    forse non sarà un capolavoro ma è la prima fatta a quanto ho capito e quindi difficilmente soddisferà tutti
    È la prima Enciclopedia sui videogiochi? Non conoscendo il piano dell' opera (ancora non è stato svelato, dai piani alti), ma conoscendo solo le uscite che ci sono state finora (ok, che ho comprato solo la prima) mi verrebbe da dire NO. Non è la prima opera che tratta l' evoluzione dei vari generi di videogiochi. Gli speciali di TGM (e, suppongo, anche quelli di GMC) hanno fatto una cosa simile. Ed erano più esaustivi.


    EDIT:
    Quoto Back to the origin. Avevo scritto anche io una cazziata per Mr A.D., che mi sembrava più un bue che da del cornuto all' asino, poi ho preferito deletare, per amor del topic.
    Ultima modifica di Abel; 07-09-09 alle 16:43:14

  11. #486
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Abel Visualizza Messaggio
    È la prima Enciclopedia sui videogiochi? Non conoscendo il piano dell' opera (ancora non è stato svelato, dai piani alti), ma conoscendo solo le uscite che ci sono state finora (ok, che ho comprato solo la prima) mi verrebbe da dire NO. Non è la prima opera che tratta l' evoluzione dei vari generi di videogiochi. Gli speciali di TGM (e, suppongo, anche quelli di GMC) hanno fatto una cosa simile. Ed erano più esaustivi.


    Conservo ancora il primo speciale di GMC sui gdr:

    SPET-TA-CO-LA-RE

  12. #487
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio


    Conservo ancora il primo speciale di GMC sui gdr:

    SPET-TA-CO-LA-RE
    Quello con allegato BG2??? Cmq anche il secondo era davvero bello!

  13. #488
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Quello con allegato BG2??? Cmq anche il secondo era davvero bello!
    Si, quello!

    Anche il secondo era fatto bene, ma il primo l'ho amato.

  14. #489
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Si, quello!

    Anche il secondo era fatto bene, ma il primo l'ho amato.
    Io nn lo presi x il semplice fatto che avevo ricomprato il gioco appena 1 mese prima!

  15. #490
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Io nn lo presi x il semplice fatto che avevo ricomprato il gioco appena 1 mese prima!
    Con tutte le copie di BG2 che ho ci potrei tappezzare una camera intera

  16. #491
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Con tutte le copie di BG2 che ho ci potrei tappezzare una camera intera
    Rivenderne qualcuna no eh??

  17. #492
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Rivenderne qualcuna no eh??
    Ma ormai per quante ne girano dovrei venderle a 2-3 euro, poi mettici lo sbattimento di andare alla posta, e capisci che l'impresa non vale la spesa.

    In più so pigro.

  18. #493
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Con tutte le copie di BG2 che ho ci potrei tappezzare una camera intera

    idem

  19. #494
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    idem
    Vabbè tu con tutti i tuoi giochi puoi tappezzare la villa di arcore del berlusca quindi nn fai testo!

  20. #495

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    si vede chi è pieno di soldi

  21. #496

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    ma che giorno della settimana esce??? hai visto mai che mi perdo POP???

  22. #497
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    a me sembra che la critica di gran lunga prevalente su questo forum (come anche dall'altra parte) sia il prezzo, e 300 € sono tanti (troppi) per 30 volumetti di carta riciclata, 1 CD e un gioco per PC già allegato da altre parti, sia per me, che per un tizio qualunque che ha visto la pubblicità e ha preso il primo numero.
    Hmmm può darsi, però dubito serenamente che con 300 euro ci si possa permettere 30 giochi originali in edizione budget. Poi vabbè, l'idea è che si collezionino i volumetti per quello che c'è scritto, non per la carta con cui sono stampati (che, essendo riciclata, salva pure gli alberelli).
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  23. #498
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    Voglio proprio vedere com'è, "Grande Enciclopedia".
    Anche perché noto che non è che TGM stia vivendo momenti gloriosi, visto che pare vi sia una diminuzione della qualità generale.
    Ma che razza di commento è? "Voglio vedere", "pare che"... E che c'entra TGM con l'enciclopedia, visto che sono due progetti editoriali totalmente diversi tra di loro, fatti per altro da gente in grandissima parte diversa?

    No, davvero, se è per scrivere scemenze che state qui, Internet è grande. Approfittatene.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  24. #499

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Hmmm può darsi, però dubito serenamente che con 300 euro ci si possa permettere 30 giochi originali in edizione budget. Poi vabbè, l'idea è che si collezionino i volumetti per quello che c'è scritto, non per la carta con cui sono stampati (che, essendo riciclata, salva pure gli alberelli).
    Oddio, non sarei proprio sicuro che con 300 euro non ci si possa permettere 30 giochi originali.

    Certo, è una cosa quasi sicura se uno decide di andare a comprare i videogiochi solo al negozio vicino a casa, dove è parecchio difficile trovare un pezzo a meno di 10 euro, ma ci sono anche i casi dove ti puoi tranquillamente trovare un sacred gold sugli 8 euro (come è successo a me, qualche giorno fa). Senza contare il fatto che molti se ne fregano di collezionare i giochi e quindi, quelli che già hanno, li portano nei negozi dove spesso si possono trovare offerte se porti il tuo usato.
    Altro discorso se uno non ha paura di comprare da internet e ha la voglia di frugare un po' di negozi online. In questo caso Neverwinter Nights si può benissimo trovare a 5 euro, se non di meno; Tomb Raider Anniversary si può trovare ugualmente allo stesso prezzo o anche a 2-3 euro; anche Medieval 2 si può trovare intorno ai 7-8 euro.
    L'unico gioco che ha lasciato tutti a bocca aperta è stato Prince of Persia, visto che è un gioco ancora abbastanza recente ed è la prima volta che viene allegato e infatti, come si può intuire dalla maggior parte dei messaggi che sono stati scritti, tutti compreranno soprattutto il numero con quel gioco.

    Ultima precisazione: il primo "modus operandi" che ho citato è, prevalentemente, in uso da chi non è un "hardcore gamer" e che quindi giochi che costano meno dei fatidici 10 euro non li trova quasi mai; ma c'è anche il fatto che sicuramente non prende un gioco al mese, figurati uno alla settimana.
    Il secondo metodo invece viene usato solo dagli "hardcore gamer", come si può anche ben intuire in questo stesso forum; basta leggere un po' e tantissimi iscritti mi pare che comprino molto da internet, questo perchè comprano molti giochi e su internet si trovano tantissime offerte decisamente vantaggiose.

    Concludendo: l'opera ha come suo obiettivo primario chi non è un "hardcore gamer", chi "non ne sa"? Bene, perfetto, ma il prezzo continua ad essere decisamente alto per una persona che, ad esempio, quasi sicuramente se ne sbatterà altamente le palle di un gioco come medieval 2 o neverwinter nights, tralasciando il discorso se sono belli o brutti, nuovi o vecchi.
    Ultima modifica di ReCaliscetta; 07-09-09 alle 22:55:07

  25. #500
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Hmmm può darsi, però dubito serenamente che con 300 euro ci si possa permettere 30 giochi originali in edizione budget.
    Beh io la settimana scorsa ne ho presi 8 e ovviamente tutti originali e compresi di manuali perfetti(compreso World In Conflict)a 20 euro comprese le spese di spedizione..sarò stato miracolato?? E cmq comprando 10 numeri di TGM edizione dvd a 79 euro si hanno cmq 10 giochi e tutti inallegati... x cui a questo punto cosa resta??? I fascicoli che,imho,sono fatti bene...
    Ultima modifica di rich70; 07-09-09 alle 23:03:32

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 43 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato