+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 43 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1052
  1. #151
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Mercer Visualizza Messaggio
    che intendi per strategico? la roba della pausa e dei comandi?
    Io intendo:
    la necessità di scegliere le magie giuste a seconda di che avversari si affrontano
    la necessità di mettere in pausa per disporre i personaggi nella maniera più efficace nelle varie fasi del combattimento

    Mi ricordo, ad esempio, che a volte piazzavo trappole del fuoco e poi scappavo; altre volte contro nemici ''stupidi'' usavo lo charme, etc.....
    Insomma, niente a che vedere con un hack & slash.

  2. #152

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Io intendo:
    la necessità di scegliere le magie giuste a seconda di che avversari si affrontano
    la necessità di mettere in pausa per disporre i personaggi nella maniera più efficace nelle varie fasi del combattimento

    Mi ricordo, ad esempio, che a volte piazzavo trappole del fuoco e poi scappavo; altre volte contro nemici ''stupidi'' usavo lo charme, etc.....
    Insomma, niente a che vedere con un hack & slash.
    si certo c'è la possibilita, ma io non ho mai avuto il bisogno di programmare niente...e ho finito il gioco solo con mazzate sui denti ai nemici

    anzi forse ho messo in pausa solo nel pezzo della casa del riccone nel quartiere commerciale di neverwinter, per scegliere le magie giuste...azz se era difficile quel pezzo!

  3. #153
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Io intendo:
    la necessità di scegliere le magie giuste a seconda di che avversari si affrontano
    la necessità di mettere in pausa per disporre i personaggi nella maniera più efficace nelle varie fasi del combattimento

    Mi ricordo, ad esempio, che a volte piazzavo trappole del fuoco e poi scappavo; altre volte contro nemici ''stupidi'' usavo lo charme, etc.....
    Insomma, niente a che vedere con un hack & slash.
    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Mercer Visualizza Messaggio
    si certo c'è la possibilita, ma io non ho mai avuto il bisogno di programmare niente...e ho finito il gioco solo con mazzate sui denti ai nemici

    anzi forse ho messo in pausa solo nel pezzo della casa del riccone nel quartiere commerciale di neverwinter, per scegliere le magie giuste...azz se era difficile quel pezzo!
    NwN 2 è decisamente + arcade di BG 2! In quest'ultimo c'erano nemici protetti dalla magia(draghi in primis)che dovevano essere colpiti da magie specifiche(in genere erano in ordine-breccia,abbassa resistenza ecc ecc)che li rendeva vulnerabili a tutti i tipi di attacchi.Ad ogni modo fu moooooolto + semplice lo scontro finale contro Irenicus che quello di NwN2 a causa dei bug di quest'ultimo

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    NwN 2 è decisamente + arcade di BG 2!


    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    In quest'ultimo c'erano nemici protetti dalla magia(draghi in primis)che dovevano essere colpiti da magie specifiche(in genere erano in ordine-breccia,abbassa resistenza ecc ecc)che li rendeva vulnerabili a tutti i tipi di attacchi.
    Esatto! I combattimenti più sfiziosi erano proprio contro draghi e maghi (anche loro avevano sempre protezioni varie che li rendevano intoccabili).
    Mi ricordo che in Throne of Baal c'era un drago che oltre alle protezioni era pure invisibile

  5. #155
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio



    Esatto! I combattimenti più sfiziosi erano proprio contro draghi e maghi (anche loro avevano sempre protezioni varie che li rendevano intoccabili).
    Mi ricordo che in Throne of Baal c'era un drago che oltre alle protezioni era pure invisibile
    Nwn 2 ha preso il peggio del primo episodio(bug assortiti e combattimenti quasi arcade)aggiungendo a ciò una trama scontata x buona parte del gioco e sconclusionata verso il finale... L'unico aspetto positivo è il party finalmente tornato a 5 elementi

  6. #156
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Nwn 2 ha preso il peggio del primo episodio(bug assortiti e combattimenti quasi arcade)aggiungendo a ciò una trama scontata x buona parte del gioco e sconclusionata verso il finale...
    Il primo NWN non mi è piaciuto per niente e se dici che il secondo è peggio, ho paura di aver buttato 45 euro nel cesso.

    Che qualcuno smentisca rich70 !!!

  7. #157
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Il primo NWN non mi è piaciuto per niente e se dici che il secondo è peggio, ho paura di aver buttato 45 euro nel cesso.

    Che qualcuno smentisca rich70 !!!
    45 euro??? Hai fatto un affarone... qualche mese fa Computer Week Giochi lo inserì come allegato e il tutto costava la modica cifra di 4,90 euro!

  8. #158
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea


  9. #159
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    45 euro??? Hai fatto un affarone... qualche mese fa Computer Week Giochi lo inserì come allegato e il tutto costava la modica cifra di 4,90 euro!
    L'ho pagato a gennaio 45 euro con le 2 espansioni incluse.

  10. #160
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    L'ho pagato a gennaio 45 euro con le 2 espansioni incluse.
    Io presi nel natale del 2007 a 9,90 il cofanetto speciale Lawful Good(x poi rivenderlo a 30) e nn avrei mai speso una cifra simile x un rpg di così modesta fattura...

  11. #161

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Il primo NWN non mi è piaciuto per niente e se dici che il secondo è peggio, ho paura di aver buttato 45 euro nel cesso.

    Che qualcuno smentisca rich70 !!!
    io ne ho spesi 9.90€ per la Collector's edition (quella da collezzionisti in cartone gigante per intenderci), 7.90 per quella di GMC, perchè NWN2 E' un giocone!
    uno dei pochissimi giochi che nei miei circa 6 anni di game serio ho finito!
    45€ sono delle ladrate, ma li varrebe tutti


    e on dimentichiamo le espansioni!
    Mask f the betrayer è Mooooolto + profonda di quella base, sfocia quasi nell' horror, mentre storm of zehir non l'ho ancora provato, ma si vedrà + avanti

  12. #162
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Mercer Visualizza Messaggio
    NWN2 E' un giocone!
    Questa opinione mi piace di più

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Mercer Visualizza Messaggio
    45€ sono delle ladrate
    Ammetto che è stato un acquisto impulsivo ma è da 9 anni che non pago tanto un gioco.

  13. #163

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Questa opinione mi piace di più


    Ammetto che è stato un acquisto impulsivo ma è da 9 anni che non pago tanto un gioco.
    scusa se te lo dico, ma non era meglio chiedere come arretrato il n° di GMC che l'aveva allegato con mod a 7.90€???

    io giochi a 45€ non li ho mai comprati (s enon per un regalo) e mai li comprerò

  14. #164
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Mercer Visualizza Messaggio
    scusa se te lo dico, ma non era meglio chiedere come arretrato il n° di GMC che l'aveva allegato con mod a 7.90€???
    Ma quello con la rivista non aveva le espansioni.
    Ultima modifica di misticgix; 26-08-09 alle 01:55:41

  15. #165

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Originariamente Inviato da Lux !
    Torment!
    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    A me nn è piaciuto...
    Ti è piaciuto nwn1 e ok, lo posso anche capire, però non ti è piaciuto Torment.

    È grave.

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    comprato oggi il primo numero dell'enciclopedia dei videogiochi e purtroppo devo dire che non è come avrei voluto che fosse, l'ho trovata davvero troppo enciclopedica, anzi, un riassunto di enciclopedia ed eccessivamente nozionistica, peggio di un libro di storia o geografia della scuola media, pertanto non invoglia di certo alla lettura.

    comunque, se continuerò a trovarla in edicola, comprerò solo i numeri con i giochi allegati che mi interessano.


    p.s.
    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    L'ho pagato a gennaio 45 euro con le 2 espansioni incluse.
    quell'edizione l'ho comprata a maggio e mi è costata 19 e 90, indi per cui: non abbiate fretta di acquistare, i prezzi caleranno prima di quanto possiate credere
    Ultima modifica di manuè; 26-08-09 alle 07:18:11

  17. #167
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Se volete parlare di NWN e Bioware aprite un altro topic, non insozzate questo.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    l'ho trovata davvero troppo enciclopedica,
    Scusa? Sono appena 48 pagine divise per 8 o 9 sezioni (non ricordo). Tratta tutto molto all' acqua di rose. Come fai a dire "troppo enciclopedica"?
    Tra l' altro il fascicolo oltre ad avere una dimensione più piccola rispetto alle riviste, all' interno usa caratteri più grandi di quelli in genere usati, ad esempio, da TGM.
    Ultima modifica di Abel; 26-08-09 alle 07:58:13

  18. #168
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    comprerò il primo numero solo per -prima volta nella mia vita- il gioco allegato dato che TR mi manca. I restanti se li possono tenere, a meno di titoli eclatanti a prezzi stracciati. Non ho bisogno di un corso sulla storia dei videogiochi da parte di sprea/panini, questo è poco ma sicuro.

  19. #169
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Rosencratz Visualizza Messaggio
    Ad essere onesti sembra di leggere tra le righe che il progetto sia più sentito dai vertici editoriali che da chi ci ha lavorato. Ma ovviamente mi starò sbagliando.
    Ad essere onesti è sempre più difficile provare entusiasmo per un lavoro dove tu realizzi un'enciclopedia, cercando di diffondere quella cultura del videogioco di cui tutti lamentano la mancanza da anni, per poi trovare:

    - 4 pagine di puerile discussione sul gioco allegato al primo numero ("è bello/è una chiavica": de gustibus...)
    - chi si lamenta del prezzo, magari parlando a sproposito di "rivista"
    - chi si lamenta per la periodicità (comprensibile, ma se sei interessato all'opera, la segui e basta, oppure la compri in blocco - cosa che per altro non so se è/sarà possibile fare)
    - considerazioni azzeccatissime, di ampio lignaggio intellettuale come "con 300 euro ti compri un netbook e ti leggi gratis tutto quello che vuoi"

    Per quanto riguarda invece la tua considerazione, l'opera è un progetto a cui abbiamo reagito con grande entusiasmo, che ci sta chiedendo un ingente sforzo lavorativo e che per cui diversi collaboratori hanno volontariamente sacrificato ferie, weekend e numerose notti di sonno, visto che non sostituisce ma si aggiunge al normale carico lavorativo delle riviste.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Ad essere onesti è sempre più difficile provare entusiasmo per un lavoro dove tu realizzi un'enciclopedia, cercando di diffondere quella cultura del videogioco di cui tutti lamentano la mancanza da anni, per poi trovare:

    - 4 pagine di puerile discussione sul gioco allegato al primo numero ("è bello/è una chiavica": de gustibus...)
    - chi si lamenta del prezzo, magari parlando a sproposito di "rivista"
    - chi si lamenta per la periodicità (comprensibile, ma se sei interessato all'opera, la segui e basta, oppure la compri in blocco - cosa che per altro non so se è/sarà possibile fare)
    - considerazioni azzeccatissime, di ampio lignaggio intellettuale come "con 300 euro ti compri un netbook e ti leggi gratis tutto quello che vuoi"

    Per quanto riguarda invece la tua considerazione, l'opera è un progetto a cui abbiamo reagito con grande entusiasmo, che ci sta chiedendo un ingente sforzo lavorativo e che per cui diversi collaboratori hanno volontariamente sacrificato ferie, weekend e numerose notti di sonno, visto che non sostituisce ma si aggiunge al normale carico lavorativo delle riviste.
    Io ci credo, ho appena preso il primo numero e sono interessato ai successivi. Spero però che sarà possibile prendere i volumi anche senza il gioco allegato (ad un prezzo piu' basso), perchè di alcuni non mi interessa molto.

  21. #171
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    ripeto la domanda che magari è sfuggita, mica esiste un piano dell opera in cui sono elencati tutti i 30 giochi in uscita?

  22. #172

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    no

  23. #173

    Thumbs down Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    ciao a tutti, dopo il tam tam degli spot tv l'ho comprata. Premetto che il gioco allegato più di tanto non mi interessa e penso che il gradimento o meno del titolo di turno sia soggettivo, la maggior parte delle volte si farà felice qualcuno e scontenti altri.

    riguardo alla rivista, l'ho giusto sfogliata: si, ok, la carta non sembra di gran qualità, ma in fondo non stiamo comprando un artbook, sono le info, approfondite e complete, quelle che contano (non ho ancora letto nulla, quindi non mi pronuncio).

    Più che altro, quello che mi aveva davvero spinto, da consumato videogiocatore, a comprare la rivista era il "CD GOld" nel quale mi aspettavo, appunto, di trovare una raccolta di quello che è la storia dei videogiochi: quindi retrogaming, emulazione o quant'altro...Invece è solo un cd di fuffa, con pure una demo. Speravo di trovare una raccolta di tutti quei giochini che tengono pochi bytes e che non girano più tanto bene in Windows, ordinati e con un'interfaccia di lancio che li renda compatibili in ambito Win, ma essendomi sbagliato, il mio interesse per l'opera finisce qui

  24. #174
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    E meno male che ero io a spammare...

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Mercer Visualizza Messaggio
    io ne ho spesi 9.90€ per la Collector's edition (quella da collezzionisti in cartone gigante per intenderci), 7.90 per quella di GMC, perchè NWN2 E' un giocone!
    uno dei pochissimi giochi che nei miei circa 6 anni di game serio ho finito!
    45€ sono delle ladrate, ma li varrebe tutti


    e on dimentichiamo le espansioni!
    Mask f the betrayer è Mooooolto + profonda di quella base, sfocia quasi nell' horror, mentre storm of zehir non l'ho ancora provato, ma si vedrà + avanti
    Attualmente sto giocando a Spellforce 2:una vera sorpresa! Ha molti punti in comune con NwN 2 ma la trama è di ben altra categoria inoltre,finora,nn ho trovato bug

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Ti è piaciuto nwn1 e ok, lo posso anche capire, però non ti è piaciuto Torment.

    È grave.
    Torment lo ripresi in mano 2 mesi fa dopo anni.Ebbene mi fece la stessa impressione della prima volta:potenziale straordinario e trama particolarmente originale.Tutto il resto nn mi è piaciuto...

    Citazione Originariamente Scritto da Abel Visualizza Messaggio
    Se volete parlare di NWN e Bioware aprite un altro topic, non insozzate questo.
    Nn c'è punizione adeguata x una simile affermazione

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    - chi si lamenta per la periodicità (comprensibile, ma se sei interessato all'opera, la segui e basta, oppure la compri in blocco - cosa che per altro non so se è/sarà possibile fare)
    E se io fossi interessato all'opera ma nn sarei in grado di spendere una cifra simile in quanto disoccupato? Per tutto il resto sono d'accordo con te...

  25. #175

    Predefinito Riferimento: L' Enciclopedia dei videogiochi by Sprea

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio


    Attualmente sto giocando a Spellforce 2:una vera sorpresa! Ha molti punti in comune con NwN 2 ma la trama è di ben altra categoria inoltre,finora,nn ho trovato bug

    perchè me lo dici ora? ci stiamo parlando in 5 3d diversi
    ma c'è un pezzo troppo difficile...sono spinto ad abbassare la difficoltà per farlo

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 43 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato