+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: dovrei prenderlo?

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito dovrei prenderlo?

    dopo tanti riinvii mi è rivenuta voglia di prendermi gta4
    il problema è che il mio pc non uberissimo (core2duo 6400, 2gb di ram e una ati 4670)
    secondo voi è il caso di prenderlo? riuscirei a giocarci a dettaglio decente? con la patch come siamo messi?

  2. #2

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    mi dispiace ma questo gioco sfrutta molto i quadcore

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    quindi? risulterebbe ingiocabile?

  4. #4
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    addirittura.

    io ci ho giocato con un dual senza problemi.

    certo non ti spari tutto al massimo, ma credo che senza pretendere troppo (diciamo impostazioni come la 360) ci dovresti giocare.

    se lo trovi in budget e ti piace la serie secondo me vale la pena prenderlo. cmq aspetta il parere di qualcuno con una configurazione simile alla tua (per la cronaca io l'ho giocato con e6600 + 4870).

  5. #5
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma questo gioco sfrutta molto i quadcore
    cosa?

    non sfrutta nessun quadcore. quella è una scusa.

    la conversione è penosa. sul mio pc, se voglio una media superiore ai 30 (sui 40 circa ad essere precisi), devo settarlo al minimo. ed il mio pc è un quad 9400 (@2,6ghz), 4gb di ram e una ati 4870. Al massimo? beh, circa 20-25 fps.

    e col mio pc ci giro crysis, al massimo dettaglio, con una media di circa 40-50 fps. ditemi voi

  6. #6

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    cosa?

    non sfrutta nessun quadcore. quella è una scusa.

    la conversione è penosa. sul mio pc, se voglio una media superiore ai 30 (sui 40 circa ad essere precisi), devo settarlo al minimo. ed il mio pc è un quad 9400 (@2,6ghz), 4gb di ram e una ati 4870. Al massimo? beh, circa 20-25 fps.

    e col mio pc ci giro crysis, al massimo dettaglio, con una media di circa 40-50 fps. ditemi voi
    qui ti sbagli,io prima avevo un amd 6400x2 3.3@ e girava anche a 15 frame nei momenti coincitati (in auto)con impostazioni medio, adesso con il quad in firma sotto i 30 frame è quasi impossibile(intendo quando si guida e quando ce caos totale) diciamo che stà quasi sempre 45/55(sempre in auto)e in più adesso gioco a dettagli alti/molto alti

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    a proposito gta4 si trova ancora a prezzo pieno? è un sacco di tempo che non lo vedo + sugli scaffali...

  8. #8
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    qui ti sbagli,io prima avevo un amd 6400x2 3.3@ e girava anche a 15 frame nei momenti coincitati (in auto)con impostazioni medio, adesso con il quad in firma sotto i 30 frame è quasi impossibile(intendo quando si guida e quando ce caos totale) diciamo che stà quasi sempre 45/55(sempre in auto)e in più adesso gioco a dettagli alti/molto alti
    cioe mi stai dicendo come gira un gioco (che ho provato) sul MIO pc?
    Oltre al fatto che giocavo con fraps acceso per vedere quanti fps facevo

    perdonami, il fatto che scatti su un pc quantistico non vuol dire che lo sfrutti. Al contrario, se scatta è proprio perche quell'hardware non viene sfruttato
    ovviamente mi riferisco ad un caso in cui la macchina che usi non è definibile come semplice pc ma come macchina da guerra

    per conferma, basta farti una rapida sessione di gioco, aprire il task manager e vedere come vengono sfruttati i singoli core.

    e poi, scusami eh, ma se riesco a far girare crysis con un certo dettaglio, mi manda in bestia vedere che un gioco con una grafica triste come gta4 (per quanto mi riguarda, il titolo rockstar non regge il confronto con un crysis, e credo che siam d'accordo piu o meno tutti) giri ad una velocità COSì bassa
    Ultima modifica di Krys; 24-08-09 alle 08:14:06

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    Che GTAIV sia stato convertito malissimo é sotto gli occhi di tutti, credo.
    Così come é abbastanza evidente che la situazione migliora se si passa da un dual a un quad core (senza che questo voglia dire sfruttare appieno il quad).

    Comunque, Krys, hai qualche problema: io sotto i 40 fps ci vado raramente, ho dettagli medi e un pc inferiore al tuo (Q6600 con 4 gb con Geforce 8800GT), quindi nei tuoi settaggi c'é qualcosa di sballato.
    A occhio direi che hai sovraccaricato la memoria video (distanza visuale?), che é un altro parametro fondamentale, forse più del processore. Tra l'altro, quanta ram ha, la tua 4870?

    PS: per chi non se lo ricordasse, c'é un topic - benchmark, toppato, con i report di chi ha già giocato a GTAIV... per farsi un'idea di come girerà sul proprio sistema basta andare lì e cercare il report di qualcuno con una configurazione simile alla propria.

  10. #10
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Che GTAIV sia stato convertito malissimo é sotto gli occhi di tutti, credo.
    Così come é abbastanza evidente che la situazione migliora se si passa da un dual a un quad core (senza che questo voglia dire sfruttare appieno il quad).

    Comunque, Krys, hai qualche problema: io sotto i 40 fps ci vado raramente, ho dettagli medi e un pc inferiore al tuo (Q6600 con 4 gb con Geforce 8800GT), quindi nei tuoi settaggi c'é qualcosa di sballato.
    A occhio direi che hai sovraccaricato la memoria video (distanza visuale?), che é un altro parametro fondamentale, forse più del processore. Tra l'altro, quanta ram ha, la tua 4870?

    PS: per chi non se lo ricordasse, c'é un topic - benchmark, toppato, con i report di chi ha già giocato a GTAIV... per farsi un'idea di come girerà sul proprio sistema basta andare lì e cercare il report di qualcuno con una configurazione simile alla propria.
    1 gb

    però, come vedi, tu lo giochi a dettagli medi. potrei farlo anch'io e stare intorno a... boh, 30? 40 fps? e tornerei però al discorso di prima

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di _Brix_
    Data Registrazione
    20-01-08
    Messaggi
    841

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    sto gioco è stato convertito in maniera merdosa

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di _Brix_
    Data Registrazione
    20-01-08
    Messaggi
    841

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    dopo tanti riinvii mi è rivenuta voglia di prendermi gta4
    il problema è che il mio pc non uberissimo (core2duo 6400, 2gb di ram e una ati 4670)
    secondo voi è il caso di prenderlo? riuscirei a giocarci a dettaglio decente? con la patch come siamo messi?
    con quel sistema caccoloso lascia perdere.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    vabè, alla fine gioco al max del dettaglio a titoli come farcry2 accontentandomi di una modesta 1280x720
    possibile che questo gta4 sia così tanto macigno?

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    vabè, alla fine gioco al max del dettaglio a titoli come farcry2 accontentandomi di una modesta 1280x720
    possibile che questo gta4 sia così tanto macigno?
    Si, decisamente si.
    E' così tanto macigno, specie se si vuol far girare a dettagli alti

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-08-09
    Località
    Ignota
    Messaggi
    790

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    Comunque c'è anche da dire che se non si esagera con i dettagli non è poi così pesante, e la resa estetica non ne risente nemmeno moltissimo. Io addirittura l'ho giocato piuttosto dignitosamente su un portatile. Secondo me chi ha almeno un dual core decente e una scheda video tipo geforce 8800/9800 gt non dovrebbe farsi molti problemi sull'acquisto.

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: dovrei prenderlo?

    Ma con la patch 1.0.3.0 è stato eliminato il bug del livello "Clean getaway" dove, arrivati ad un certo punto, non si poteva più procedere?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato