+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di ivan.tax
    Data Registrazione
    15-03-05
    Messaggi
    105

    Predefinito [OB] passaggio di livello - aumento caratteristiche

    ciao ragazzi,

    qualcuno sa dirmi come ottimizzare gli aumenti di caratteristica al passaggio di livello?

    giusto per curiosità, vorrei sapere come mai io mi ritrovo sempre con al max un +3/+4 a diverse caratteristiche, mentre ricordo di aver letto in giro di persone che riescono ad avere anche un +5...

    sul manuale e sulla guida completa non si fa cenno di questa cosa...

    ciao e grazie

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [OB] passaggio di livello - aumento caratteristiche

    Installare mod

    A me dava fastidio sta cosa dei moltiplicatori non ho intenzione di eprder tempo con trucchetti e macraggio quindi l'ho tolto.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: [OB] passaggio di livello - aumento caratteristiche

    Ghost_FS ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 12:54
    Installare mod

    A me dava fastidio sta cosa dei moltiplicatori non ho intenzione di eprder tempo con trucchetti e macraggio quindi l'ho tolto.
    Non è vero, non servono mod per poter avere un +5.

    E' possibile avere un +5 su una abilità, basta usarla sempre.
    Per fare un esempio, prova ad andare in giro saltellando sempre, in questo modo aumenterai atletica in maniera continua e al passaggio di livello potrai avere un +5 sull'agilità.

    E' sicuramente difficile avere sempre un +5 su una abilità, anche se possibile.
    Date un'occhiata qui:
    http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Effici ent_Leveling

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: [OB] passaggio di livello - aumento caratteristiche

    alors, per passare di lvl devi portar su le abilità primarie, ma così facendo i moltiplicatori son pochi, se invece non corri e smani per il passaggio di livello, prima di portar su le abilità primarie porta su molte di quelle secondarie, in questa maniera avrai dei moltiplicatori più alti.
    Tipo block-blade-acrobatic-atletic-destrution -restoration son le abilità che uso di più, quindi me le son messe come secondarie, in questo modo ci metto molto di più a crescere ma quando passo sono "più forte"...altrimenti puoi anche pianificare la tua crescita, dipende dai gusti.

    EDIT: ah già, alchemy...alchemy come secondaria che schizza come niente alle stelle e ti fa fare pure soldi

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [OB] passaggio di livello - aumento caratteristiche

    RobySchwarz ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 14:19
    Ghost_FS ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 12:54
    Installare mod

    A me dava fastidio sta cosa dei moltiplicatori non ho intenzione di eprder tempo con trucchetti e macraggio quindi l'ho tolto.
    Non è vero, non servono mod per poter avere un +5.

    E' possibile avere un +5 su una abilità, basta usarla sempre.
    Per fare un esempio, prova ad andare in giro saltellando sempre, in questo modo aumenterai atletica in maniera continua e al passaggio di livello potrai avere un +5 sull'agilità.

    E' sicuramente difficile avere sempre un +5 su una abilità, anche se possibile.
    Date un'occhiata qui:
    http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Effici ent_Leveling
    Non affrettare giudizi fantasiosi.

    Non ho detto che è impossibile ottenere il +5. Ho detto che è solo stupido.
    Macrare skill secondarie per ottenere il +5 è una perdita di tempo preferisco giocare.
    Usando solo skill primarie è matematico che hai i moltiplicatori bassi. Con 10 punti avanzamento skill passi di livello. Puoi avre +5 in una e 1 nelle altre due, solitamente è una cosa più spalmata (2 2 2 / 3 2 1) che ti permette di ottenere max 6 stat per livello.


    2)Non ho detto di aver messo un plug in per avere tutti i moltiplicatori a 5.
    Ho messo un plug in per togliere i moltiplicatori.
    Il mio obbiettivo non è un power pg in un gioco che gia di suo e facile. Ma gicare senza dover pianificare la salita usando semplicemente le skill quando servono.


  6. #6
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [OB] passaggio di livello - aumento caratteristiche

    io ho messo tutte quelle che uso di più come priamrie.. salgo di livello abbastanza in fretta e probabilmente non arriverò ad avere un personaggio con un livello altissimo... ma sono al livello 20 e penso che forse altri 10livelli li prendo.. da quanto ho letto in giro è abbastanza per trovare in giro le armi più potenti quindi non vedo l'utilitò di arrivare al 70° livello.. i moltiplicatori cmq in media io li ho a 2/3.. all'inizio del gioco avevo qualche 4 o 5 ma adesso non più..

  7. #7

    Predefinito Re: [OB] passaggio di livello - aumento caratteristiche

    Piccola precisazione: il range di livelli disponibile per un qualsiasi personaggio dovrebbe andare da 45 a 53 (senza contare eventuali modifiche di skill che non contano verso l'aumento di livello -- non si sa mai).

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [OB] passaggio di livello - aumento caratteristiche

    si puo' anche salire oltre il 53

  9. #9

    Predefinito Re: [OB] passaggio di livello - aumento caratteristiche

    lopyx ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 12:43
    si puo' anche salire oltre il 53
    Con che razza e che skill?
    Facevo due conti, mettendo tra le primarie skill non di razza e che non beneficiano dei bonus derivanti dagli attributi principali, dovrebbero iniziare tutte a 25, giusto?
    quindi... 700-(25*7) = 700-175 = 525
    Ovvero, 52.5 passaggi di livello, oltre al primo livello 53.
    Non ho tenuto conto di riduzioni di caratteristiche a causa del tempo passato in prigione, e' un meccanismo un po' perverso IMHO...

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [OB] passaggio di livello - aumento caratteristiche

    pero' funziona

    e poi c'e' anche una quest

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [OB] passaggio di livello - aumento caratteristiche

    lopyx ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 13:37
    pero' funziona

    e poi c'e' anche una quest
    che quest?! e cosa fa?! ...

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: [OB] passaggio di livello - aumento caratteristiche

    Ghost_FS ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 20:51
    RobySchwarz ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 14:19
    Ghost_FS ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 12:54
    Installare mod

    A me dava fastidio sta cosa dei moltiplicatori non ho intenzione di eprder tempo con trucchetti e macraggio quindi l'ho tolto.
    Non è vero, non servono mod per poter avere un +5.

    E' possibile avere un +5 su una abilità, basta usarla sempre.
    Per fare un esempio, prova ad andare in giro saltellando sempre, in questo modo aumenterai atletica in maniera continua e al passaggio di livello potrai avere un +5 sull'agilità.

    E' sicuramente difficile avere sempre un +5 su una abilità, anche se possibile.
    Date un'occhiata qui:
    http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Effici ent_Leveling
    Non affrettare giudizi fantasiosi.

    Non ho detto che è impossibile ottenere il +5. Ho detto che è solo stupido.
    Macrare skill secondarie per ottenere il +5 è una perdita di tempo preferisco giocare.
    Usando solo skill primarie è matematico che hai i moltiplicatori bassi. Con 10 punti avanzamento skill passi di livello. Puoi avre +5 in una e 1 nelle altre due, solitamente è una cosa più spalmata (2 2 2 / 3 2 1) che ti permette di ottenere max 6 stat per livello.


    2)Non ho detto di aver messo un plug in per avere tutti i moltiplicatori a 5.
    Ho messo un plug in per togliere i moltiplicatori.
    Il mio obbiettivo non è un power pg in un gioco che gia di suo e facile. Ma gicare senza dover pianificare la salita usando semplicemente le skill quando servono.

    Non volevo giudicare o "incolparti" di qualche cosa.
    E' solo che dal post mi sembrava di aver capito che pensassi che i moltiplicatori alti si ottenevano solo con mod. Non avevo capito cosa volevi dire esattamente, ora si e sono parzialmente d'accordo con te.
    Sono d'accordo che è stupido pensare solo ad avere +5, e, come te, io gioco per divertirmi e non guardo queste cose, non sono invece sulla tua stessa lunghezza d'onda per quel che riguarda il fatto che tu abbia usato un mod per togliere i moltiplicatori del tutto, ma ognuno è ovviamente libero di fare come vuole. Sicuramente in questo modo hai aumentato la difficoltà, ma questo mi è parso di intendere fosse il tuo obbiettivo.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [OB] passaggio di livello - aumento caratteristiche

    La difficoltà rimane li li. Le stat salgono usando le skil.
    +1 ogni 4.5 punti di skill correlata.

    Cioè se alzo di 5 punti Alchemy becco +1 int durante il gioco.
    In questo modo la salita delle stat è più o meno quella che si ha nel gioco con una differenza:

    1)Non devi far contabilità dei punti skill, la cosa brutta del moltiplicatore e che crte volte devi satre attento a non passare di livello troppo presto.

    2)Correlazione diretta Endurance->Vita. In Oblivion per avere tanti HP devi per forza tirare su Endurance per prima... in quanto cambia quanto becchi al passaggio.
    Ci sono tanti plug-in invece che determinano gli Hp da una formula funzione di endurance e livello.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato