Visualizza Risultati Sondaggio: Gradimento della serie VOYAGER

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10

    2 12.50%
  • 9

    1 6.25%
  • 8

    4 25.00%
  • 7

    4 25.00%
  • 6

    2 12.50%
  • 5

    2 12.50%
  • 4

    1 6.25%
  • 3

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 1

    0 0%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Gradimento della serie VOYAGER

    Da una scala da 1 a 10 quale voto dareste alla serie VOYAGER?

    Cosa vi e' piaciuto e cosa vi sta sui co...? Quali sono i personaggi preferiti e quali quelli che proprio non riuscite a sopportare?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Localitą
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    8: discorso simile a quello di Enterprise, ma potendo contare 3 stagioni in pił ha potuto sviluppare e approfondire maggiormente storia e personaggi in una serie di episodi assolutamente memorabili..

  3. #3
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Da 1 a 5. comunque sotto alla sufficienza.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    10 pieno, anche 11 se ne avessero fatto un'altra stagione

  5. #5
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    10+ , č una di quelle serie di cui avrei voluto vedere un seguito, il finale č stato troppo veloce e casuale.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Localitą
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    7, si belli gli effetti speciali belle gnocche, ma continuo a prerferire deep space nine.
    come al solito vige la refrattarieta' alle cinture di sicurezza pure per coloro che operano da seduti delle navi stellari di star trek ed alla quarta seriestanca vedere la gente che vola a destra ed a manca ad ogni sinistro.
    poi alcune situazioni poi sembrano troppo semplificate (Displaced - Lo zoo), tipo il riuscire a leggere geroglifici alieni senza un tricorder alla will smith in independence day che sale sulla nave aliena e la guida, manco fosse un apecar, dopo 3 minuti.
    Per non parlare di palesi "citazioni" tipo 'Macrocosm-Il virus' (Aliens) e Nemesi (Predator) che gia' erano stati copiati per i Jem Hadar in DS9.
    Poi altre situazioni ripetitive irritanti sono le ingenue scarrozzate delle navette con le quali per ogni minchiata qualcuno si allontana tranquillamente dalla Voyager anche dopo aver realizzato di trovarsi a 70000 anni luce da casa in territorio ostile.
    dalla seconda serie in poi i ripetitivi continui abbordaggi e devastazioni della voyager iniziano veramente ad annoiare, altro che 7 stagioni fosse stato minimamente realistico il viaggio si sarebbe fermato ben prima...
    certe conclusioni o precisazioni hanno sempre un retrogusto di approssimativo o di artificioso.

    il sette del voto e' pure eccessivo...
    Ultima modifica di painofsalvation; 27-08-09 alle 14:33:30

  7. #7
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Citazione Originariamente Scritto da painofsalvation Visualizza Messaggio
    dalla seconda serie in poi i ripetitivi continui abbordaggi e devastazioni della voyager iniziano veramente ad annoiare
    Qui quoto. Avrebbero dovuto quanto meno mostrare i segni delle varie battaglie sullo scafo della nave, un po' come avviene in "Year of Hell". Avrebbe dato un sapore di "Oh mio Dio ma torneranno mai a casa sti disgraziati?"

    Invece sembra che abbiano una Base Stellare con Bacino Orbitale di costruzione a ogni angolo...

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Localitą
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    diciamo che andando avanti nelle stagioni c'e stato un declino che ha raggiunto il suo apice nella quarta stagione che e' stata in media di una qualita' veramente scarsa.
    Fortunatamente dalla quinta c'e stata una bella ripresa.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    credo che a breve deciderņ di rivedermi la serie per la decima volta

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Localitą
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    io spero che la prossima volta che la vedro' sara' in blue-ray su un bel videoproiettore...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Dopo aver letto l'intervista di Berman ho avuto conferma di quello che in realta' gia' sospettavo. Voyager e' una serie figlia della fretta e dell'ingordigia...

    L'ingordigia e' dei dirigenti della Paramount che hanno preteso di spremere tutto il succo da Star Trek pur di sfruttarne il successo cavalcando la fama conquistata da TNG..

    La fretta ovviamente e' stata di Berman ed i suoi che giustamente chiesero agli studi, senza ottenerlo, qualche anno di tempo per riprendere fiato e meglio riorganizzare le idee. Rendendosi conto che portare avanti due serie TV in aggiunta alla produzione dei film di TNG e nello stesso tempo cercare di mantenere alta al qualita' era un obbiettivo troppo complesso da raggiungere...

    Fatto sta che lo staff creativo ha fatto il possibile nel breve tempo a disposizione. A quindi dovuto abbandonare ogni idea di fare qualcosa di diverso e si e' buttato sul realizzare un altro spin off di TNG. Con numerosi elementi gia' presenti nelle serie precendenti.

    Effettivamente gli autori hanno dovuto un po' "tagliare le curve" per riuscire a confezionare la nuova serie in tempo, rubando dalle altre. Chackotay e' uno dei nativi americani gia' visti in "La Fine del Viaggio". Belanna e' la mezza klingon, idea ripresa dal personaggio di Kehleyr visto nel "Emissario". Tom Paris e' spudoratamente simile al personaggio di Locarno visto in "Primo Dovere" perfino l'attore e' lo stesso! Il dottore olografico e derivato dal personaggio olografico di Moriarty visto in "Elementare Caro Data", anzi correvano voci che all'inizio si pensasse di mettere proprio questo personaggio in Voyager. Per non parlare dei numerosi riferimenti ai Maquis e Cardassiani

    Ovviamente per non rischiare di incrociare le storie della nuova serie con quelle di DS9 o dei film di TNG hanno pensato bene di sbattere la Voyager all'altro capo della galassia. Trasformando il viaggio "verso la dove nessuno e mai giunto prima" in "troviamo una strada verso casa".

    Eppure, nonostante il radicale cambiamento dello scopo del viaggio, Voyager proprio in questo risulta poco credibile, come del resto hanno gia' segnalato painofsalvation e Picard.

    Voyager e' una serie per assurdo piu' simile a TNG di quanto non lo fosse DS9. A volte si perde completamente la percezione di una nave perduta e sola. Si ha piu' l'impressione di una normalissima nave federale in missione nello spazio profondo. Sul giudizio a Voyager pesa la serie gioiello di Ronald Moore. Mi riferisco al recente Galactica. In questa serie si respira episodio dopo episodio un vera e reale situazione di crisi dove i personaggi vengono messi alla prova con situazioni al limite.

    In Voyager tutto questo non avviene. Gli autori hanno pensato di mettere sulla Voyager due equipaggi diversi, Maquis e federali, ma di questo confronto non rimane nulla se non qualche riferimento o qualche episodio di stampo "famiglia mulino bianco". Nessuno che contesti il comando o le decisioni del capitano Janeway. Si e' vero lei e' il capitano, ha i gradi, ma in una situazione di crisi mi sarei aspettato una piccola rivolta iniziale. Qualche episodio che ti facesse stare sulle spine prima di raggiungere un nuovo equilibrio.

    Alla fine abbiamo un equipaggio di bravi ragazzi! Tom Paris che diventa un bravo ed ubbidiente ufficiale ed un buon padre di famiglia. Chackotay il cagnolino putativo della Janekay. Harry Kim, un po' sfortuanto, ma bravo ed apprezzato. Neelix talmente idiota che fa sembrare dritto Fantozzi e non ti spieghi prima come facesse a campare come mercante...

    Insomma in due parole il buonismo imperante in TNG e stato riportato, quasi immutato, sulla Voyager.

    Va riconosciuto agli autori che ci sono in Voyager una serie di episodi che sono veramente dei gioiellini: Senza Tempo; Il Patto dello Scorpione; Messaggio in Bottiglia; Diritto di Morte; Problemi di famiglia; Testimone Oculare; In un Batter d’Occhio e qualche altro che adesso non mi viene in mente.

    Eppure non posso non pensare che Voyager rappresenta l’inizio di un periodo sfortunato per Star Trek. Creativamente povero. E che portera’ il franchise alla crisi.

    Voto 5

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    quelle sono le tue opionioni, la mia č che č la mia serie trek preferita, quella che non mi stanco mai di vedere e rivedere.
    Ultima modifica di manuč; 30-08-09 alle 18:58:51

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Localitą
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    per curiosita', io ho trovato le prime 3 serie altalenanti ma godibili, la quarta esclusi i primi e gli ultimi episodi l'ho trovata veramente al di sotto della media e gli episodi che mi sono piaciuti meno sono proprio quelli dovrebbero esserne stati il fulcro 'Un anno d'inferno' e 'Giochi di morte', forse perche' essendo episodi doppi mi aspettavo qualcosa di meglio, invece in parte mi hanno dato l'impressione di essere tirati per le lunghe. magari se fossero stati episodi singoli o meglio strutturati li avrei tollerati maggiormente.
    fortunatamente dalla quinta serie si ritorna su ottimi livelli, almeno per i miei gusti.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    ma guarda: hai nominato 2 degli episodi che preferisco di pił in assoluto dell'intera serie anche se in realtą č difficile trovare un episodio che non mi piaccia, al massimo mi č potuto piacere meno di un altro.

    per quanto mi riguarda in generale non esiste stagione che non mi piaccia o che trovi sottotono rispetto alle altre.

  15. #15
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    ...
    Quoto tutto tranne il voto. Il fatto che fosse uno spin-off di TNG con continui richiami alle altre serie e agganci avvalora la serie, non la inabissa.
    Spettacolare che ritrovino i Ferengi che si erano persi nel Quadrante Delta per colpa del tunnel spaziale Barzano dopo aver cercato di spedirci Data e Geordi.
    QUESTA E' CONTINUITA'!

    Voto 8,5

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Quoto tutto tranne il voto. Il fatto che fosse uno spin-off di TNG con continui richiami alle altre serie e agganci avvalora la serie, non la inabissa.
    Spettacolare che ritrovino i Ferengi che si erano persi nel Quadrante Delta per colpa del tunnel spaziale Barzano dopo aver cercato di spedirci Data e Geordi.
    QUESTA E' CONTINUITA'!
    concordo in pieno

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Quoto tutto tranne il voto. Il fatto che fosse uno spin-off di TNG con continui richiami alle altre serie e agganci avvalora la serie, non la inabissa.
    Spettacolare che ritrovino i Ferengi che si erano persi nel Quadrante Delta per colpa del tunnel spaziale Barzano dopo aver cercato di spedirci Data e Geordi.
    QUESTA E' CONTINUITA'!

    Voto 8,5
    Veramente io non ho dato un brutto voto alla serie semplicemente perche' ha rimandi a TNG. E uno spin off di TNG e' giusto che ci siano riferimenti alla serie precedente.

    Quello che io critico maggiormente e che si e' dato a VOY una impostazione molto particolare, quella della nave dispersa e lontana da casa, con solo una remota speranza di tornare in tempi umani, e si e poi fatto una serie che tutto sembra tranne quello della nave dispersa...

    A questo punto avrei preferito che la Voyager fosse una nave in missione nello spazio profondo dando quindi la possibilita' alla Voyager di poter partecipare anche alle disavventure della federazione. Sarebbe stato bello vedere la guerra del dominio dal punto di vista della Voyager oltre che da quello della stazione DS9.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    un mini spin off di DS9, magari ambientato sul fronte di vulcano (che ancora c'č... ma guarda un pņ! ) e su betazed occupata sarebbe piaciuto anche a me, perņ non si potevano fare un eccessivo numero di puntate solo su quello, al massimo una miniserie e magari incentrata sulle truppe della flotta stellare.
    Ultima modifica di manuč; 02-09-09 alle 19:16:31

  19. #19
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio

    A questo punto avrei preferito che la Voyager fosse una nave in missione nello spazio profondo dando quindi la possibilita' alla Voyager di poter partecipare anche alle disavventure della federazione. Sarebbe stato bello vedere la guerra del dominio dal punto di vista della Voyager oltre che da quello della stazione DS9.
    Tra l'altro se guardate una qualsiasi mappa della galassia Trek noterete che dal pianeta degli Ocampa al tunnel spaziale che porta a DS9 c'č mooooolta meno strada che dal pianeta Ocampa alla Terra. Risparmiavano un ventino d'anni.

    Perņ faceva pił figo ordinare: "Rotta verso casa" piuttosto che "rotta verso il tunnel spaziale nel quadrante Gamma".

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di Binxx
    Data Registrazione
    03-06-07
    Messaggi
    37

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Voto 7

    Mi č piaciuta ma se non fosse per un pņ di episodi spazzatura (come Furia, Tuvix, Una nuova Terra, Oltre il limite, La Equinox, Un piccolo Passo, Friendship 1, La colonia) il voto sarebbe stato pił alto.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    si potrebbe dire un pņ di tutti, ma per nominarne il pił esemplare: non si puņ assolutamente dire che la equinox sia un brutto episodio

  22. #22
    La Nebbia L'avatar di Binxx
    Data Registrazione
    03-06-07
    Messaggi
    37

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Non č che l'abbia trovato proprio brutto, č la trama che non mi convince affatto, mi sembra molto poco realistico e credibile che la voyager dopo tanti anni luce di viaggio riesca ancora a trovare un altra nave della flotta stellare per quanto lo spazio sia grande. Stesso discorso vale per l'episodio della nave generazionale klingon (anche quello l'ho trovato assurdo, pił di La Equinox)

    PS OT 8 maggio 2009 : anche io vedo quattro luci

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Citazione Originariamente Scritto da Binxx Visualizza Messaggio
    Non č che l'abbia trovato proprio brutto, č la trama che non mi convince affatto, mi sembra molto poco realistico e credibile che la voyager dopo tanti anni luce di viaggio riesca ancora a trovare un altra nave della flotta stellare per quanto lo spazio sia grande.
    in effetti ci sarebbero stati tanti altri modi per giustificare la presenza di un'altra nave, anche semplici, ma purtroppo non hanno saputo o voluto farlo... mah!
    Citazione Originariamente Scritto da Binxx Visualizza Messaggio
    PS OT 8 maggio 2009 : anche io vedo quattro luci

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Localitą
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Voyager mi č piaciuta tantissimo.
    Meno di Deep Space Nine, lo ammetto, ma mi č piaciuta tantissimo.
    Anzi, alcune puntate sono veramente strepitose, per quanto mi riguarda.
    Comunque le darei un 8 pieno tendente al 9.
    (10 lo darei alle stagioni dalla 4 alla 7 di DS9 e 9 lo darei a STNG)

  25. #25
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Nessuno commenta il fatto che potevano andare nel Quadrante Gamma con molto meno sbatti?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato