+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 102 di 102

Discussione: Dio esiste

  1. #101

    Predefinito Riferimento: Dio esiste

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    povero dio pero', non puo' mai fare quel cazz0 che gli pare perche' subito uno gli dice "eeee ma tu sei X e Y, allora non dovresti fare Z"


    non vorrei essere nei suoi panni.
    Così impara ad essere sempre in contraddizione

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Dio esiste

    io ne penso che nessuno sa niente di dio ma in compenso sono molti quelli che dicono di saperlo. presumo che per un credente la definizione piu' vicina sia "amore" e il resto va al di la' delle nostre esperienze, mentre un ateo non si pone manco il problema quindi in pratica non esiste, almeno fino a che non vede le piante dalle radici. l'agnostico invece e' il paraculo della situazione e si fa andare bene tutto

    ma nulla vieta ad esempio di credere in dio e contemporaneamente nel fatto che l'universo sia retto per qualche motivo da regole proprie che non guardano in faccia nessuno (da cui bambini malformati, gente che finisce nel burrone mentre va in chiesa, il cancro, ecc...) e con le quali dobbiamo fare i conti e le nostre scelte, e nel quale dio opera direttamente per cambiare gli effetti di queste regole solo in maniera del tutto eccezionale. al contrario della religione, il bello della fede e' che ognuno se la forma attraverso un cammino del tutto personale ^^.

    volete un buon motivo per non essere atei? se hai ragione non te ne puoi vantare
    Ultima modifica di gmork; 28-11-09 alle 00:17:18

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato