+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-08-09
    Località
    In un paese sperduto nella Pianura Padana
    Messaggi
    40

    Predefinito Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Dopo aver giocato e rigiocato innumerevoli volte a quasi tutta la saga di Grand Theft Auto, mi rendo conto che San Andreas è il migliore (tra quelli vecchi), non solo per la componente free play totale ma per tantissimi altri motivi... Per gli appassionati, questo è un punto di ritrovo...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Mah, San Andreas é sicuramente il più "grosso", sia come mappa che come cose da fare, veicoli, lunghezza della storia, ecc...
    Non c'é nessun altro GTA (compreso GTA IV) che abbia così tanta quantità.

    La qualità, però, é altro discorso... in SA ci sono taaaaaaaaaaaaante di quelle ca**ate (grandi e piccole) che ne abbassano di molto il valore.

    Non so davvero se SA sia il migliore, anzi credo proprio di no. Il primato secondo me spetta a VC o GTA IV.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Sander Cohen
    Data Registrazione
    25-01-09
    Località
    Sweet home, Alabama
    Messaggi
    2,932

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    VC certo, ma GTA 4 non mi ha ancora preso...non so mi annoia.

    VC era tutt'altra storia

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di furla
    Data Registrazione
    13-01-08
    Messaggi
    846

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Vice City regna

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mah, San Andreas é sicuramente il più "grosso", sia come mappa che come cose da fare, veicoli, lunghezza della storia, ecc...
    Non c'é nessun altro GTA (compreso GTA IV) che abbia così tanta quantità.

    La qualità, però, é altro discorso... in SA ci sono taaaaaaaaaaaaante di quelle ca**ate (grandi e piccole) che ne abbassano di molto il valore.

    Non so davvero se SA sia il migliore, anzi credo proprio di no. Il primato secondo me spetta a VC o GTA IV.
    quoto

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    San Andreas rulla.
    Trovo che la finta personalizzazione di CJ per esempio sia stata una buona idea,almeno mi dava l'impressione di non dover per forza accettare un pg fatto e finito dai developers.
    La caratterizzazione dei vari personaggi complementari è,secondo me,molto buona.
    Non si può non odiare Tenpenny e i suoi due tirapiedi.
    Quando un gioco ti fa provare emozioni che potresti benissimo avere con un film è,sempre secondo la mia opinione,un centro.
    Non credo di poter muovere a San Andreas l'accusa di essere uno stereotipo del "ghetto".Nessuno,credo,cerca la precisa rappresentazione della vita degli african-americans quando ci gioca.
    D'altra parte non era meno stereotipato Vice City o GTA IV nel fatto di rappresentare un certo tipo di situazione sociale.
    Tuttavia trovo che mentre VC è incompleto dal punto di vista del gameplay,GTA IV manca di mordente dal punto di vista della trama/ caratterizzazione.
    Tommy Vercetti aveva almeno carattere da vendere,Nico neanche la metà.
    E i comprimari ? Devo dire che nessuno di quelli di GTA IV è riuscito a catturarmi.


    Saluti.

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-08-09
    Località
    In un paese sperduto nella Pianura Padana
    Messaggi
    40

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Citazione Originariamente Scritto da Wrika Visualizza Messaggio
    San Andreas rulla.
    Trovo che la finta personalizzazione di CJ per esempio sia stata una buona idea,almeno mi dava l'impressione di non dover per forza accettare un pg fatto e finito dai developers.
    La caratterizzazione dei vari personaggi complementari è,secondo me,molto buona.
    Non si può non odiare Tenpenny e i suoi due tirapiedi.
    Quando un gioco ti fa provare emozioni che potresti benissimo avere con un film è,sempre secondo la mia opinione,un centro.
    Non credo di poter muovere a San Andreas l'accusa di essere uno stereotipo del "ghetto".Nessuno,credo,cerca la precisa rappresentazione della vita degli african-americans quando ci gioca.
    D'altra parte non era meno stereotipato Vice City o GTA IV nel fatto di rappresentare un certo tipo di situazione sociale.
    Tuttavia trovo che mentre VC è incompleto dal punto di vista del gameplay,GTA IV manca di mordente dal punto di vista della trama/ caratterizzazione.
    Tommy Vercetti aveva almeno carattere da vendere,Nico neanche la metà.
    E i comprimari ? Devo dire che nessuno di quelli di GTA IV è riuscito a catturarmi.


    Saluti.
    Ti quoto...
    Per quanto riguarda gli altri GTA, non si può negare che siano tutti belli, quindi sono ammessi anche pareri e aiuti su questi... Qualcuno di voi ha mai trovato tutti gli oggetti (conchiglie, pacchi segreti) in un qualsiasi GTA?

  8. #8
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    secondo me il migliore è gta 2.

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-08-09
    Località
    In un paese sperduto nella Pianura Padana
    Messaggi
    40

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Io ho gta 3 per la ps2 e computer, e la cosa che più mi infastidisce è l'assenza delle motociclette , mentre per quanto riguarda il free play tutto sommato sono tutti uguali...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    secondo me il migliore è gta 2.
    E' il mio primo gta che giocai quando uscì all'epoca. Gta 2 è semplicemente fantastico

  11. #11
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    infatti ha il concept dell'originale portato all'ennesima potenza.

    le macchine che si possono armare, le bande diverse e i modi multipli di finire i livelli. la grafica poi fa il suo lavoro e anche facendoci una partita oggi non stona eccessivamente (come quella del primo).

    poi dal 3 la serie ha preso una direzione diversa, che mi piace, ma gta 2 ha uno stile unico e superiore.

    chissà se facessero un gta vecchio stile con un motore moderno come sarebbe. probabilmente non abbastanza "serio" per gli standard attuali, ma imho parecchio più divertente (fosse solo per i loonies e i redneck ).

  12. #12
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Premetto di non aver giocato GTA IV (dovrei farmi la console o il pc nuovo, e sinceramente non mi va ), però preferisco Vice city.

    E' vero San Andreas è più grosso, ha tante buone idee, però non mi ha convinto.

    Innnanzitutto quasi tutte le missioni possono essere risolte in un unico modo, e spesso hanno delle limitazioni assurde (tipo i nemici invulnerabili finchè non arrivi a determinati punti della missione).

    E poi molte idee non sono sviluppate bene:ad esempio a che servono le barche se si utilizzano solo in una mezza missione?
    Oppure perchè hanno messo pochissimi inseguimenti in moto?
    Datemi un bell'inseguimento a bordo di una bella moto ignorante, anzichè quei quadricicli osceni che si guidavano alla fine.

    Vice city è più piccolo, ma più curato e permette di adottare diversi approcci per finire una missione, e poi l'atmosfera anni 80 è impagabile.

    Per me San Andreas ha un potenziale enorme, ma molte idee sono implementate in modo superficiale, ed è un peccato perchè come ambientazione è davvero fantastica.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    In attesa di giocare GTA IV concordo con te, San Andreas è il migliore.
    Proprio per le possibilità che offre come gioco open-world senza paragoni con i precedenti capitoli.

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di AlfaRomeo
    Data Registrazione
    22-10-07
    Messaggi
    172

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Sempre e comunque Vice City.

    Il primo GTA che giocai fu proprio il primo,e per me,fu un capolavoro senza precedenti (dato che non c'era nient'altro di simile in giro...) : sparare a persone inermi,stirarle in auto come fossero burro,fare soldi rubando auto e portarle ai docks....bellissimo sotto tutti i punti di vista!

    Per contro,GTA 2 aveva la grafica troppo bella per i miei gusti,e non mi ha mai preso...anche se era divertente

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mah, San Andreas é sicuramente il più "grosso", sia come mappa che come cose da fare, veicoli, lunghezza della storia, ecc...
    Non c'é nessun altro GTA (compreso GTA IV) che abbia così tanta quantità.

    La qualità, però, é altro discorso... in SA ci sono taaaaaaaaaaaaante di quelle ca**ate (grandi e piccole) che ne abbassano di molto il valore.

    Non so davvero se SA sia il migliore, anzi credo proprio di no. Il primato secondo me spetta a VC o GTA IV.
    Sinceramente San Andreas mi è sembrato terribile.
    Il migliore è Vice City, anche se Gta 4 mi sembra fatto veramente bene, è praticamente un film, peccato che lo gioco con una grafica penosa.

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-10-09
    Località
    In una cuccia.
    Messaggi
    36

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Ho giocato a Vice City, GTA IV (in parte), GTA III e GTA SA. Ed è proprio quest'ultimo quello che io ritengo il migliore in assoluto. (Preciso che non ho mai giocato in Multy)

    A.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    secondo me vice city è un capolavoro ma con il 4 se la batte
    SA mi è piaciuto tantissimo ma da quando ho preso un x360 sono riuscito finalmente a entrare in una liberty city come si deve e ne sono rimasto rapito
    da non sottovalutare neanche chinatown wars per ds
    riprende lo stile dei primi 2 capitoli ma ne amplifica mostruosamente le possibilità
    secondo me è un piccolo capolavoro

  18. #18
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Beh, io ho giocato questi GTA:
    1. GTA2
    2. GTA III
    3. GTA Vice City
    4. GTA San Andreas
    5. GTA IV
    6. GTA Chinatown wars
    e questi ultimi 2 li devo ancora finire. Quindi posso dire di aver giocato alla serie e di conseguenza posso esprimere un parere con una certa dose di "exp" . Tra i 6, tralasciando lo shock di GTA3 nel vedere tutto così "treddì", direi che ViceCity è stato quello con l'ambientazione/storia migliore. Trasudava stile da tutti i byte. San Andreas mi ha stupito per l'estensione e per le cose da fare, GTA IV per la grafica e Chinatown per lo stile old e le battute da scompisciarsi... Comunque, tra i 6, direi proprio VICE CITY!

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Il più bello per me è Gta Vice City.. che atmosfera signori, un gioco magico, una città stupenda che viveva di vita sua

    San Andreas aveva u n sacco d potenziale , ma troppe cose me l'hanno fatto venire a noia una su tutte quelle maledette missioni sull'aereo ( quanto le ho odiate, la patente in primis)

    Il IV l'ho iniziato da poco col pc nuovo... boh mi ha preso poco per ora, magari appena finisco Batman Arkham Asylum () provo a rimettermici

  20. #20
    Banned L'avatar di giulian994
    Data Registrazione
    04-05-09
    Messaggi
    1,298

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Devo dire che Gta IV è fatto davvero bene...
    Però, gta vice city è stato il primo a cui ho giocato "seriamente"... Con Tommy Vercetti che trasudava figaggine da tutti i pori.
    Poi il colpo di grazia, nella missione in cui
    Spoiler:
    Tommy si deve difendere nella casa del nero(non ricordo il nome xD) perchè lo aveva tradito e poi, parte il filmato come in SCARFACE

    Bellissimo.
    Anche il 4 non scherza eh!

  21. #21
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    112

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Citazione Originariamente Scritto da Wrika Visualizza Messaggio
    San Andreas rulla.
    [...]
    Quando un gioco ti fa provare emozioni che potresti benissimo avere con un film è,sempre secondo la mia opinione,un centro.
    [...]
    Tommy Vercetti aveva almeno carattere da vendere,Nico neanche la metà.
    E i comprimari ? Devo dire che nessuno di quelli di GTA IV è riuscito a catturarmi.
    Ti quoto e straquoto in pieno.

    Ok, GTA SA poteva avere tutte le magagne di questo mondo (sinceramente, apparte qualche sporadico ed una grafica su PC non all' altezza, non è che di problemi ne abbia riscontrati poi più di tanti...), ma il carisma e le emozioni che sapeva trasmettere controbilanciavano AMPIAMENTE le sue lacune e lo rendevano, a mio giudizio, un capolavoro.

    Dico questo perchè per me, un videogioco, prima ancora che un esercizio tecnico, dovrebbe essere un' esperienza, dovrebbe raccontare una storia coinvolgente e facilitare quella "volontaria sospensione dell' incredulità" tanto cara ad alcuni poeti, scrittori ed artisti. Oggi noi parleremmo di immersività, di coinvolgimento.

    Tutte cose che SA è riuscito a darmi, tanto che, quando ci penso, ricordo perfettamente e rivivo ancora adesso le sensazioni che mi aveva trasmesso quando ci avevo giocato. E quando lo rigioco, le sensazioni sono sempre lì, sempre le stesse, nonostante lo conosca ormai a menadito.

    GTA IV, per carità, è un signor gioco, molto bello a vedersi e realizzato molto bene. Ma gli manca il carisma, l' emotività di SA: quando gioco a GTA IV, io rimango davanti al mio PC, sulla mia sedia, osservando con divertito (perchè è divertente come gioco) distacco un mondo virtuale attraverso la finestra del monitor; con SA, mentre sfreccio sulla highway tra Los Santos e San Fierro ascoltando "Horse With No Name", io in quel mondo virtuale ci entro.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    Mi unisco al coro di quelli che dicono Vice City.

    Come ho scritto qualche tempo fa in un 3d simile, il mio giudizio è nettamente influenzato dal tempo che avevo/ho a disposizione. Vice City me lo sono goduto come pochi altri giochi in vita mia: avevo tempo da investire e mi sparavo delle sane e lunghe sessioni.
    San Andreas non sono mai riuscito a terminarlo. Il tempo a disposizione si era già drasticamente ridotto, ma il gioco era... troppo di tutto, tanto da essere (almeno per me) dispersivo.
    GTA IV per quanto ho potuto vedere è un signor gioco, Niko mi ha dato le stesse buone sensazioni che avevo quando imperversavo con Mr. Vercetti. Peccato che l'ho comprato in ritardissimo ed ho potuto dedicargli veramente poco tempo.
    E poi.... è uscito Dragon Age.

  23. #23

    Predefinito Riferimento: Tra i vecchi GTA, San Andreas è il migliore (commenti, aiuti, ecc.)

    concordo,san andreas rimane la piu bella

    e la settima volta che rigioco adesso

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato