+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Miglior gamepad per giochi action

    Ciao a tutti, ieri sera ho acquistato "X-Men Origins: Wolverine" (sono un fan sfegatato del "ghiottone"): vorrei evitare di giocarlo con la combo mouse+tastiera (non l'ho ancora provato, ma a pelle non mi ispira) e quindi vorrei acquistare un gamepad performante... qual'è il migliore secondo voi?
    tenete conto che ho ancora un veeeeeecchissimo Sidewinder

    che, sono certo, non sia ormai più adatto alle esigenze (tasti, ergonomicità, tempi di reazione ecc.ecc.) di questo genere di giochi!

    che mi consigliate?

  2. #2
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Riferimento: Miglior gamepad per giochi action

    Ti consiglio il pad wired dell'xbox360, almeno non avrai problemi con nessun gioco, visto che li programmano praticamente sempre con in mente quel pad... altri pad hanno spesso problemi di assi invertiti (da riconfigurare a mano in file .ini se sei fortunato) o di tasti messi in posizioni scomode (e spesso non riconfigurabili)
    E parlo dal punto di vista di un utente frustrato di un joypad logitech che ormai deve cambiare file ini per ogni maledetto gioco

  3. #3
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Riferimento: Miglior gamepad per giochi action

    Anche io dico pad dell'xbox 360 ! Va a bomba su tutti i giochi, non devi neanche configurarlo.
    Prezzo sui 30-35 euro wired, 40-45 wireless, ma ti consiglio il primo.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Riferimento: Miglior gamepad per giochi action

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Anche io dico pad dell'xbox 360 ! Va a bomba su tutti i giochi, non devi neanche configurarlo.
    Prezzo sui 30-35 euro wired, 40-45 wireless, ma ti consiglio il primo.
    come mai il primo? il wireless non funziona bene?

    e questo pad non da problemi con Vista?

  5. #5
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Riferimento: Miglior gamepad per giochi action

    Si, funzionano entrambi perfettamente e sono compatibili con vista (sempre microsoft li ha fatti sti pad ), solo che il wireless va a batterie...

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Miglior gamepad per giochi action

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    come mai il primo? il wireless non funziona bene?

    e questo pad non da problemi con Vista?
    Il pad Wireless funziona molto bene solo che,IMHO, è inutile da usare se giochi con il Pc per il semplice motivo che teoricamente non ti piazzerai a distanze troppo elevate dal monitor (come potresti fare, ad esempio, se giocassi con una console davanti alla tv). Per questo consiglio il pad wired, che ha se non erro 2 metri abbondanti di cavo, costa meno e per quello che ti serve è perfetto
    Poi se hai un monitor Pc enorme e ti piazzi a distanze elevate per giocare allora puoi prendere in considerazione un pad wireless

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Miglior gamepad per giochi action

    Approvo in pieno. Pad x360 wired. Stavo pensando quasi di prenderne un secondo (esempio per PES, LEGO vari, Overlord 2, Street Fighters 4...) per giocarci in due.

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: Miglior gamepad per giochi action

    Mi associo al pad del 360.

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-02-09
    Messaggi
    779

    Predefinito Riferimento: Miglior gamepad per giochi action

    Dico anche io pad x360. Altrimenti un programmino utile è xpadder che facilita la configurazione dei gamepad per i vari giochi.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Miglior gamepad per giochi action

    Pad del 360, lo uso da anni, è in assoluto il miglior pad mai concepito

  11. #11
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Miglior gamepad per giochi action

    ho il pad della 360 wireless e mi ci trovo da dio, niente più cavo in giro e le batterie durano per giorni, soprattutto senza vibrazione. Io uso le ricaricabili.

  12. #12
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-09-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    267

    Predefinito Riferimento: Miglior gamepad per giochi action

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ieri sera ho acquistato "X-Men Origins: Wolverine" (sono un fan sfegatato del "ghiottone"): vorrei evitare di giocarlo con la combo mouse+tastiera (non l'ho ancora provato, ma a pelle non mi ispira) e quindi vorrei acquistare un gamepad performante... qual'è il migliore secondo voi?
    tenete conto che ho ancora un veeeeeecchissimo Sidewinder

    che, sono certo, non sia ormai più adatto alle esigenze (tasti, ergonomicità, tempi di reazione ecc.ecc.) di questo genere di giochi!

    che mi consigliate?
    Mitico il vecchio SideWinder!Con la sua sprecisissima croce direzionale!Quanti ricordi e quante sclerate

    Comunque io Wolverine l'ho giocato con mouse e tastiera e mi sono trovato benissimo

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Riferimento: Miglior gamepad per giochi action

    il sidewinder lo tengo ancora da parte come nostalgico ricordo dei tempi andati (quante nottate a giocare a FIFA o ai primi due tomb raider...); alla fin fine ho seguito i vostri consigli e ho preso il pad dell'X-Box: veramente un acquisto azzeccato, un gamepad splendido!
    Ho provato a giocare a Wolverine con mouse e tastiera (tanto per fare il paragone) ma non esiste proprio: questi giochetti "consollari" meritano di essere giocati con un bel pad!

    Grazie ancora dei consigli!

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Aiacos
    Data Registrazione
    21-10-05
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Riferimento: Miglior gamepad per giochi action

    Uppo per il Pad del X360 che non ti fa nemmeno ammattire a configurarlo. Come alternativa praticamente identica sia dal punto di vista della disposizione dei tasti sia del funzionamento (viene riconosciuto come pad X360) c'è il Chillstream della Logitech. La differenza è una sorta di impianto di "raffreddamento" per le mani in caso uno sudi troppo che rimpiazza la vibrazione del pad X360.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato