Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito amazon- postepay pagamento sospeso

    Ciao,
    ho fatto un ordine su amazon il primo Gennaio usando postepay, di ordini ne ho fatti diversi sempre con le stesse modalità e gli stessi dati. Mi hanno bloccato il pagamento nonostante il saldo era più che sufficiente, scalandomi però il saldo disponibile. Per accelerare la pratica, come suggeritomi dall'assistenza, ho ricaricato nuovamente la carta e l'operatrice mi ha convalidato nuovamente la postepay. A quel punto dei 3 articoli in ordine me ne hanno spedito solo 1, rispondendomi ieri per email che per gli altri 2 devono aspettare che la mia banca convalidi l'addebito (ovviamente tutti gli articoli sono in stock).
    Anche voi avete avuto questo tipo di problema con amazon? c'è qualche tentativo che posso fare per accelerare il tutto o mi tocca aspettare non so cosa e non so quanto?
    Grazie.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: amazon- postepay pagamento sospeso

    postepay è lammerda, non so come facciate.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: amazon- postepay pagamento sospeso

    Mi sa che devi aspettare, qualche giorno, magari il riallinemento dei saldi.
    Io ho fatto un ordine a dicembre, pagato con Postepay senza problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    postepay è lammerda, non so come facciate.
    Io non ho mai avuto problemi, ma penso vada un po' a fortuna.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: amazon- postepay pagamento sospeso

    risolto dopo qualche giorno; per la questione postepay, è vero, le ricaricate danno in genere più problemi, ma la uso solo su Amazon, tutti gli altri siti di E-commerce che uso per fortuna usano Paypal

  5. #5
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: amazon- postepay pagamento sospeso

    Io non ho la postepay, ma ho avuto comunque problemi in passato, soprattutto col sito uk. A volte capita che il sistema si inceppa e se ti capita l'impiegato mongolo sei fritto.



    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: amazon- postepay pagamento sospeso

    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    risolto dopo qualche giorno; per la questione postepay, è vero, le ricaricate danno in genere più problemi, ma la uso solo su Amazon, tutti gli altri siti di E-commerce che uso per fortuna usano Paypal
    Visto che siamo in argomento, secondo voi la carta di PayPal merita?

  7. #7
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: amazon- postepay pagamento sospeso

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in argomento, secondo voi la carta di PayPal merita?
    io non ho mai avuto problemi con paypal a differenza di altre carte ricaricabili, e non solo. Ricarichi direttamente da casa tramite home banking e non devi fare la fila in posta.
    La compri anche dal tabacchi, per sapere chi la vende guarda sul sito, perchè io ne ho girati tanti di posti, e tutti mi hanno risposto picche.

    Ah nota positiva, se usi la carta paypal, col conto paypal il trasferimento dei soldi dal conto alla carta è quasi istantaneo. Ti avvisano che ci vogliono 1 o 2 giorni lavorativi, ma probabilmente è riferito a carte di altri operatori.

    Unico neo è che ci vogliono 4 giorni per il bonifico dal conto corrente al conto paypal.

    Credo si possa ricaricare la carta direttamente dal tabacchi, ma non ne sono sicuro, non mi sono mai interessato.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: amazon- postepay pagamento sospeso

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    io non ho mai avuto problemi con paypal a differenza di altre carte ricaricabili, e non solo. Ricarichi direttamente da casa tramite home banking e non devi fare la fila in posta.
    La compri anche dal tabacchi, per sapere chi la vende guarda sul sito, perchè io ne ho girati tanti di posti, e tutti mi hanno risposto picche.

    Ah nota positiva, se usi la carta paypal, col conto paypal il trasferimento dei soldi dal conto alla carta è quasi istantaneo. Ti avvisano che ci vogliono 1 o 2 giorni lavorativi, ma probabilmente è riferito a carte di altri operatori.

    Unico neo è che ci vogliono 4 giorni per il bonifico dal conto corrente al conto paypal.

    Credo si possa ricaricare la carta direttamente dal tabacchi, ma non ne sono sicuro, non mi sono mai interessato.
    mi togli una curiosità: io ho impostato come valuta principale sul conto paypal il dollaro perchè ricevo diversi pagamenti in dollari. se faccio il trasferimento di quei soldi sulla carta prepagata e poi vado a ritirarli da un ATM europeo (quindi in € ovviamente) quali tassi di conversione vengono applicati? perchè ho notato che sulla pagina principale del conto viene anche visualizzata la moneta secondaria, euro nel mio caso, e c'è l'opzione per convertire una parte o tutto il saldo da dollari a euro. non capisco l'utilità di questa cosa onestamente.

    p.s. tra l'altro

    Infine, tutte le operazioni che comportano una conversione da una valuta all'altra (da dollaro ad euro, per esempio) prevedono una commissione aggiuntiva del 2,5% sul tasso di cambio praticato da PayPal, tasso che non corrisponde a quello quotato sul mercato in tempo reale.
    Ultima modifica di andreamit; 26-07-14 alle 16:02:36

  9. #9
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: amazon- postepay pagamento sospeso

    Si paypal fa pagare una commissione in percentuale e non fissa.
    Probabilmente avranno delle tabelle di conversione. Non so rispondere in maniera approfondita perché non mi è mai capitato di dover convertire valuta. Dovresti aprire un ticket con PayPal e chiedere direttamente a loro.

    Tanti si lamentano di paypal, che è una merda, costoso ecc...
    Io personalmente dissento, sarà un po' costoso, ma il servizio c'è. Mai avuto problemi con loro.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-08-14
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: amazon- postepay pagamento sospeso

    Anche io faccio acquisti su amazon e non uso postepay anche perché non l'ho mai sopportata...di solito per gli acquisti on line utilizzo una carta prepagata virtuale che la mia banca mi ha fornito e che posso ricaricare dal mio conto corrente instantaneamente senza aspettare.

  11. #11
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: amazon- postepay pagamento sospeso

    Citazione Originariamente Scritto da Katrin Visualizza Messaggio
    Anche io faccio acquisti su amazon e non uso postepay anche perché non l'ho mai sopportata...di solito per gli acquisti on line utilizzo una carta prepagata virtuale che la mia banca mi ha fornito e che posso ricaricare dal mio conto corrente instantaneamente senza aspettare.
    mi piacerebbe tanto avere una cosa del genere... ma la mia banca non uso questo sistema. Tra l'altro è comodissimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato